quote:Originally posted by vespucci> Tante grazie Romeo farò così e...[:)] buoni Km.
il mio metodo, lo spennello con dell'olio casomai in un barattolino metto un po di olio che trovo in garage e un po di grasso mischio per fare una cosa piu densa (dura poiù a lungo) e spennello un po fin ad imbrattare tutta la zona con l'intruglio, rifaccio l'operazione dopo un mese + o - poi vado li pulisco bene bene e invece della ruggine ritrovo il ferro, se la ruggine era in uno stato avanzato dopo il trattamento descritto, spazzolata con spazzola acciaio pulire con acetone e un po di antiruggine, poi in secondo tempo spennellare il catrame, perchè per la mia poca esperienza il catrame sulla ruggine non risolve, anzi sembra che risolve fin quando non vedi staccarsi il catrame e rispuntare la ruggine con piu vigoria di prima questo metodo è solo per non spendere soldi e utilizzare cose che ho in garage altrimenti piu semplicemente risolvi con una sola passata usando un convertiruggine tipo ferox o altre marche, che funzionasno bene e li treovi in molte ferramenta, a me non piace molto comprarlo perchè anche se ne usi poco quello che avanza dopo un po si rovina ciao romeo >