CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ruggine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
sini
sini
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 06:29:56
Buona giornata a tutti[:)] Come Vi comportate per la ruggine [:(]che si forma nel sottocamper? Grazie per le Vostre risposte Sini
marzia055
marzia055
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 08:06:23
Non penso di essere la persona più qualificata a darti un suggerimento ma anni fa sull'auto l'avevamo risolto il problema applicando della catramina oppure penso si possa dare dell'antiruggine colorato che si trova nei colorifici nella scatola cubica,io normalmente lo uso sia sul metallo che sul legno (è scritto sulla confezione) ed in una sola passata proteggo e coloro.sereni kilometri ed un lampeggio.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 15/02/2008 alle: 10:16:40
il mio metodo, lo spennello con dell'olio casomai in un barattolino metto un po di olio che trovo in garage e un po di grasso mischio per fare una cosa piu densa (dura poiù a lungo) e spennello un po fin ad imbrattare tutta la zona con l'intruglio, rifaccio l'operazione dopo un mese + o - poi vado li pulisco bene bene e invece della ruggine ritrovo il ferro, se la ruggine era in uno stato avanzato dopo il trattamento descritto, spazzolata con spazzola acciaio pulire con acetone e un po di antiruggine, poi in secondo tempo spennellare il catrame, perchè per la mia poca esperienza il catrame sulla ruggine non risolve, anzi sembra che risolve fin quando non vedi staccarsi il catrame e rispuntare la ruggine con piu vigoria di prima questo metodo è solo per non spendere soldi e utilizzare cose che ho in garage altrimenti piu semplicemente risolvi con una sola passata usando un convertiruggine tipo ferox o altre marche, che funzionasno bene e li treovi in molte ferramenta, a me non piace molto comprarlo perchè anche se ne usi poco quello che avanza dopo un po si rovina ciao romeo
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:05:31
per evitare la ruggine dovuta in particolare al sale che si trova sulle strade innevate io ogni anno passo la cera per scatolati posso dire che sul mio mezzo funziona. ciao a tutti claudio
sini
sini
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:45:57
quote:Originally posted by vespucci
il mio metodo, lo spennello con dell'olio casomai in un barattolino metto un po di olio che trovo in garage e un po di grasso mischio per fare una cosa piu densa (dura poiù a lungo) e spennello un po fin ad imbrattare tutta la zona con l'intruglio, rifaccio l'operazione dopo un mese + o - poi vado li pulisco bene bene e invece della ruggine ritrovo il ferro, se la ruggine era in uno stato avanzato dopo il trattamento descritto, spazzolata con spazzola acciaio pulire con acetone e un po di antiruggine, poi in secondo tempo spennellare il catrame, perchè per la mia poca esperienza il catrame sulla ruggine non risolve, anzi sembra che risolve fin quando non vedi staccarsi il catrame e rispuntare la ruggine con piu vigoria di prima questo metodo è solo per non spendere soldi e utilizzare cose che ho in garage altrimenti piu semplicemente risolvi con una sola passata usando un convertiruggine tipo ferox o altre marche, che funzionasno bene e li treovi in molte ferramenta, a me non piace molto comprarlo perchè anche se ne usi poco quello che avanza dopo un po si rovina ciao romeo >
> Tante grazie Romeo farò così e...[:)] buoni Km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:55:39
Se la ruggine è già formata, ma non provoca distacchi (superficiale) è suffciente dare un pio di mani di Ferox e verniciare a spruzzo con una bomboletta. Ovviamnente in punti dove non si vede. Se la ruggine si stacca a scaglie bisogna spazzolare e poi fare come sopra. Per prevenire. Lavare a spruzzo il sottoscocca, per levare il sale e lasciare asciugare. Spruzzare o spennellare con olio, anche uaato. Una volta finito fare qualche chilometro su una strada sterrata. E' un vecchio sistema usato da un vecchio meccanico e secondo me funziona, oltre ad essere molto economico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link