quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 27/08/2010 09:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 27/08/2010 09:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...vorrà dire che, parimenti a come si fa con alcuni comuni, si snobberà l'evento. Semplice! [:)] A questo punto credo che andrò a Napoli...al "MondoCamperSud" [url] http://www.mondocampersud.it/ Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/08/2010 15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, appunto. L'Italia è lunga, è difficile accontentare tutti. Ma non si tratta di andare nè a Catania nè a Bolzano. Poi se per i ...100€ che ci vogliono in più per fare i 440 Km si deve rinunciare al viaggio allora non credo che il problema siano quei 100 € .
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/08/2010 16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 27/08/2010 16:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica avercela con me ma... mica te l'ha ordinato il dottore. Se li spendi vuol dire che li hai quei 1100E altrimenti li avresti tenuti per la vita della famiglia e per le spese ordinarie di tutti i giorni. In ogni caso non ci vedo il problema. L'importante che tu sia contento di spendere 1100E per andare ad una fiera (di camper!). Il mondo e' bello perche' e' vario. [:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2010 19:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)][:D] E DAIIIiiiiiiiiii!! €€€€€€€€€€€€ € € € [;)]id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/08/2010 16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un motivo molto semplice... sicuramente al centro sud ho più possibilità di allargare il mercato e reclutare più clienti rispetto al nord dove il mercato è già ad alti livelli. Gli imprenditori scelgono sempre la via più facile... se io azienda voglio aumentare il mio fatturato è più logico andare a cercare di conquistare nuovi clienti in territori dove di potenziali c'è ne sono molti di più.... o no?? E' solo pigrizia manageriale [8D][8D][8D][8D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 27/08/2010 19:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai letto bene i numeri: la realtà distributiva di questo settore è particolarmente concentrata al nord, scarsa al centro e praticamente inesistente al sud. Evidentemente la concentrazione delle aziende segue la numerosità dei clienti, effettivi e potenziali. Non il contrario
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/08/2010 13:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/08/2010 16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, perdonami ma credo proprio che il tuo ragionamento sia sbagliato alla base! Il fatto che le case produttrici siano concentrate al nella zona a nord dell'Italia non significa che le vendite siano maggiori in quella zona! Sarebbe come dire che ognuno fa la fiera a casa propria che è in netto contrasto con la logica di marketing. Ad ogni modo, dal momento che a chi organizza eventi commerciali come questo poco importa se è più o meno comodo per chi deve andarci (atteggiamento poco furbo dal punto di vista commerciale) sarebbe bello disertare la manifestazione giusto per far capire che se il settore è in crescita è solo e soltanto grazie al numero degli acquirenti e non al numero delle case produttrici... e questo va a sottolineare il motivo per cui ho scritto che il tuo ragionamento non è corretto. Siamo noi acquirenti che decidiamo la crescita e la fortuna delle aziende! Ad ogni modo personalmente farò volentieri a meno della fiera, non per il costo aggiunto ma per i km in più in contrapposizione con il tempo a disposizione che farebbe divenire un evento divertente, alquanto stressante. DADO[;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/08/2010 14:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:)][;)] Ciaooo! Bentornato![:)]
quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 28/08/2010 14:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda ti confesso che di marketing non capisco nulla, mentre magari tu sei un esperto. Da uomo della strada noto che le fiere vengono sempre fatte nello stesso periodo e nello stesso luogo. Ci sarà pure un motivo. Tornando alla mia estemporanea statistica, se è vero quello che dici, i concessionari campani dovrebbero fatturare cifre da capogiro, visto che in Campania ci sono 10 concessionari, contro i 60 della Lombardia.