CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

saluti tra camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:59:57
Il saluto tra camperisti, almeno in Italia sta scomparendo, io, camoperista dal 1994 il saluto lo faccio sempre, mentre qualche anno fa (forse un lustro) il saluto era sempre ricambiato adesso raramente vedo ricambiato il saluto. Io continuo a salutare quando incrocio un camper(se non lo faccio è perchè non me ne accorgo). Non sarebbe male ripristinare il saluto, non guasta nulla. Pizzo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:36:28
Da fermi sono il primo a dare quanta solidarieta' volete, ma in corsa non vedo sinceramente il senso di un saluto. Un saluto tra persone sconosciute, che mai piu' si reincontreranno, e che dura mezzo secondo. Posso capire al limite se si incrocia un camper raro uguale al nostro, ma altro non comprendo. A questo punto dovrei salutare anche gli automobilisti e i motociclisti e i camionisti ecc. Anche molti di loro, sono sicuro, in caso di necessita' mi darebbero una mano, ed io a loro. Concentriamoci alla guida, che e' meglio. Lascio salutare a mio figlio di 3 anni, che non ha molto da fare [:)]

Modificato da mauring il 29/08/2006 alle 12:37:20
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:31:20
Anche i pensieri di coloro che non condividono il saluto tra camperisti hanno assolutamente una loro validità; solamente io mi domando: ma non è possibile che ancora in questo mondo vi possano ancora essere "nicchie", anche se formali, di socializzazione tra le persone. Non vorrei scemare nella banalità, però io credo che la dove è possibile dal momento in cui tutto oramai è standardizzato e omologato se "noi" ci distinguessimo ,almeno nelle forme (sarebbe ancor più importante nella sostanza), nell'essere una "comunità" unità, penso che non ci sia nulla di anormale. grazie e buoni km. a tutti memo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:40:09
quote:Originally posted by memo
Anche i pensieri di coloro che non condividono il saluto tra camperisti hanno assolutamente una loro validità; solamente io mi domando: ma non è possibile che ancora in questo mondo vi possano ancora essere "nicchie", anche se formali, di socializzazione tra le persone. Non vorrei scemare nella banalità, però io credo che la dove è possibile dal momento in cui tutto oramai è standardizzato e omologato se "noi" ci distinguessimo ,almeno nelle forme (sarebbe ancor più importante nella sostanza), nell'essere una "comunità" unità, penso che non ci sia nulla di anormale. grazie e buoni km. a tutti memo >
> Infatti, io non rilevo "anormalita'" nel sentirsi accomunati dallo stesso spirito e solidarizzare tra camperisti, come tra motociclisti, tra appassionati di auto storiche e quant'altro. Rilevo anormalita' nel voler salutare uno sconosciuto incrociato per mezzo secondo mentre sto guidando, solo perche' ha un camper come me. Anche perche' ormai i camper in giro sono proprio tanti, e specie nei periodi di alta stagione e in zone turistiche, saremmo sempre li' a fare ciao ciao con la manina. Dai, e' ridicolo, e comunque e' una fonte di distrazione che si puo' anche pagar cara. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 10/09/2006 alle: 19:16:55
Vorrei dire la mia... appena si esce dal confine italiano quasi tutti salutano e contraccambiano il saluto (in Irlanda ti salutano non solo i camperisti, ma anche quelli che camminano a piedi...) anche quest'anno al nostro rientro in Italia, dopo i primi saluti non contraccambiati abbiamo immediatamente smesso di salutare... Mi viene da pensare che siamo un popolo di caproni Saluti con la manina a tutti[:)]
19
Marameo
Marameo
18/08/2006 26
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:18:53
Sono appena tornato dalle ferie (in Sicilia); avendo letto sul forum diversi post in argomento, mi sono messo d'impegno ed ho statisticizzato: km effettuati (circa 2000), camper incontrati 87, saluti in risposta 2; o il mio Knaus sta sulle balle o tutti quelli che scrivono che salutano erano altrove. Quello che è strano, secondo me, è che in area di sosta trovi della gente che passa delle mezzore a chiaccherare, ma alzare la mano per un saluto è forse un dispendio energetico e di concentraione eccessivo .. e pensare che i motociclisti alzano un dito senza staccare la mano dal manubrio (che funanmboli !!!). Comunque, adesso per partito preso, saluterò con ancora più soddisfazione di prima, soprattutto quelli che incrociandoti ti guardano con l'occhio sbarrato e pensano: "ma chi ca**o è quello li? e soprattutto che c***o vuole che non l'ho mai visto?" Buona manina a tutti e agli altri .....
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:32:10
questi conti non mi tornano: 2 su 87? comunque, rileggendo questo 3d, come al solito si vede la tendenza di qualcuno ad eleggersi "vero camperista" a dispetto degli altri, non c'è niente da fare ciao
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:12:44
Salve a tutti, personalmente a me del saluto non me ne può fregare più di tanto, nel senso che preferirei trovare invece, quando ne hai bisogno, un poco di aiuto. Facilissimo invece muovere le manine per fare "ciaoooo" o per segnalare con i fari, ma quando ti capita di cambiare una gomma od inconvenienti simili, allora tutte quelle manine in movimento spariscono d'incanto! O no?! Io saluto, sì, ma quando transito per località dove i campers sono rari, altrimenti è tutto un salutare in continuazione! Tutte le volte che ne avvisto uno cerco di scrutare attraverso il riflesso dei vetri un qualsiasi movimento delle mani per rispondere con sollecitudine e cortesia al saluto. Se non lo faccio non è che voglio mancare di rispetto è semplicemente che non ne ho voglia e di questo me ne scuso. Se trovo qualche collega in evidente difficoltà non esito ad aiutarlo, la manina la uso poi per sautarlo. Morale: meno saluti inutili e più solidarietà. Tantissimi buoni km. a tutti. Guido
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:26:06
piuttosto, non so se avete notato la differenza delle gestualità. per esempio, noi di regola si saluta alzando la mano aperta, quasi romanamente, (tipo: "toh, ciao palle"), mentre i tedeschi fanno una specie di benedizione (tipo papa). o mi sbaglio?
marchorias
marchorias
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:32:27
Ueilà, io ho due belle manine su molla automatizzata, una davanti e una dietro che dispensano saluti a tutti e una cassetta degli attrezzi per eventuali difficoltà....improvvisare e adattarsi...ovunque, comunque e con chiunque....ciaoooooo[:0]
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:37:38
Un saluto a tutti innanzi tutto, io sono un novello camperista, ma secondo mio parere il saluto e' una cosa bellissima, perche' significa che c'e' ancora un po' di amicizia in questo mondo in qui non ci vuole piu' quasi nessuno ( parlo dei camper ).ciao [:)]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:57:41
Ciao mi aggiungo alla già nutrita schiera di colleghi sul fatto di salutare o meno. Estate appena passata in sardegna 15gg su mille camper incrociato nel nostro girovagare quelli che salutavano erano si e no in totale 15. La maggior parte li vedevi giravano la testa o abbassavano l'aletta parasole o cercavano di parlare con la consorte. Spesso dicasi per 3 gg in trentino. Salutano molto di + i francesi. X noi è un opztional, e nn distrai certo dalla guida è solo forma di saluto verso persone col tuo stesso spirito. Ciao Roberto Buoni km a tutti
cippi
cippi
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:38:16
Ciao, vacanze trascorse in Francia. A salutare erano in tantissimi, francesi, tedeschi e sopratutto italiani. Non appena ho varcato il confine in Italia gli italiani hanno smesso di rispondere al saluto. Chissà perchè. Forse il sentirsi a casa...significa ritornare con la mente alle vecchie abitudini oppure si pensa già al lavoro. Comunque [:D] a tutti.
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 14/09/2006 alle: 14:05:40
IO lampeggio sempre... ma ben pochi mi rispondo... Però continuerò comunque a lampeggiare e salutare come ho sempre fatto con la moto (e li ricevevo sempre risposta!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/09/2006 alle: 14:30:34
io credo che il saluto fra camperisti abbia anche un valore "pratico", sta un po' come a dire: tutto ok, percorri tranquillo questo tratto di strada... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Stroem
Stroem
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 23:07:29
Be io faccio cosi': quando incrocio un'altro camper comincio a sbracciarmi, se non risponde al saluto gli alzo il dito medio come gia detto in altro post
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:46:21
io penso che dovrebbe esserci piu solidarietà ed unione tra camperisti, raggiunto questo "sembra" difficile obiettivo il saluto scatterà come un gesto istintivo e naturale...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/09/2006 alle: 13:05:27
quote:Originally posted by Stroem
Be io faccio cosi': quando incrocio un'altro camper comincio a sbracciarmi, se non risponde al saluto gli alzo il dito medio come gia detto in altro post >
> Io a volte inverto la marcia, li inseguo, li costringo a fermarsi e li mazzolo con il cric. E se non scendono gli stacco il portabici a mazzate e pratico una decina di fori sulla cellula col Black & Decker a batteria. Ci vuole civilta', perdiana ! Cosa costa salutare ? [:p][}:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 15/09/2006 alle: 13:11:25
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Stroem
Be io faccio cosi': quando incrocio un'altro camper comincio a sbracciarmi, se non risponde al saluto gli alzo il dito medio come gia detto in altro post >
> Io a volte inverto la marcia, li inseguo, li costringo a fermarsi e li mazzolo con il cric. E se non scendono gli stacco il portabici a mazzate e pratico una decina di fori sulla cellula col Black & Decker a batteria. Ci vuole civilta', perdiana ! Cosa costa salutare ? [:p][}:)]
>
> Io saluto sempre, ma è possibile che distratto da qualcos'altro qualcuno lo salti. Noto però che pochissimissimissimi rispondono, e se lìnn lo fanno faccio partire un terra-aria in direzione del camper[:D][:D]. Obienttivamente mi sono un pò stufato....... Pizzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link