http://www.ilgiornaledelturismo...
gen 5th, 2010| Categorie: Incoming, Ultim'ora Il Comune di Sanremo dichiara guerra ai camper. Il sindaco Maurizio Zoccarato ha annunciato un’ordinanza, la firma è prevista per domani, con cui vieta di dormire sulle automobili e di conseguenza su qualsiasi mezzo a quattro ruote, compresi i camper, che durante le festività natalizie e di fine anno hanno invaso la città. Zoccarato ha anche annunciato che saranno presto ridisegnate le strisce dei parcheggi su misura per le automobili, in modo da vietare addirittura la sosta dei camper. Per chi sgarra sono previste multe salate. La Polizia Municipale sarà chiamata a vigilare sull’osservanza delle nuove disposizioni, anche durante le ore serali e notturne. “Non è questo il turismo che ci interessa – ha affermato il sindaco – Per i camper troveremo un’altra sistemazione. Abbiamo già pensato a valle Armea, la zona industriale della città, oppure dalle parti monte Bignone e San Romolo. A nostro giudizio, per ospitare i camper riteniamo più adatte cittadine come Diano Marina o Bordighera, ma non certo Sanremo. Saremo felici di accogliere queste persone come turisti – ha aggiunto – quando decideranno di spostarsi in bicicletta sulla pista ciclabile”. All’origine della drastica decisione, la volontà del Comune di combattere il vagabondaggio da una parte ed il turismo che non porta ricchezza dall’altraid="red">. Insomma siamo benvenuti solo se andiamo in albergo e a giocare al casinò [;)] PS:Scusate il topic era già stato inserito !quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 06/01/2010 10:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PRRRRRRRR TIE' SINDACO
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di nilu inserito in data 07/01/2010 09:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta non andarci a s.***** [8)] Cmq i camper sono aumentati e quindi le localita' che creeranno intelligentemente piu' strutture adatte ad accettarci aumenteranno anche le entrate per i propri cittadini. Meno hotel, piu AA.
quote: con cui vieta di dormire sulle automobili e di conseguenza su qualsiasi mezzo a quattro ruote, compresi i camper... >> E io che ho un camper con 6 ruote (trazione posteriore ruote gemellate) allora sono fuori dal divieto? [:D][:D][:D] Scherzi a parte, un Sindaco così non ha assolutamente capito di quale business sta per fare a meno! Peggio per lui, noi andremo altrove! Chi non ci vuole, non ci merita! [;)] Anna
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 06/01/2010 22:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) PS non ho voglia di dire di quale associazione sto parlando, ma è chiaro che non ce l'ho con Ivano.>> Probabilmente ti confondi , io faccio parte (sono uno dei fondatori) del Movimento Camperisti (www.movimentocamperisti.com) e non dell'associazione a cui immagino tu stai facendo riferimento. Ivanoid="blue">