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SardiniaFerries|Estremi per rimborso? (Rimborsato)

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fd3x
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22/04/2015 1581
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Inserito il 25/06/2021 alle: 23:12:51
Questo è quanto e non mi va bene... 
Screenshot_20210625-230515~2.png
Consultando rapidamente i diritti del passeggero, non mi è parso di individuare una voce che prevedesse l'obbligo di risarcimento da parte della compagnia navale in caso di modifica della tratta...
Carlo

Modificato da fd3x il 10/07/2021 alle 07:51:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 09:42:26
In risposta al messaggio di fd3x del 25/06/2021 alle 23:12:51

Questo è quanto e non mi va bene...  Consultando rapidamente i diritti del passeggero, non mi è parso di individuare una voce che prevedesse l'obbligo di risarcimento da parte della compagnia navale in caso di modifica della tratta... Carlo
Sinceramente non capisco cosa non ti stia bene.
Ti ha no avvisato che la partenza è posticipata di un ora, perché mai dovrebbero rimborsati? 
Davvero per una sola ora di posticipo avresti annullato il viaggio facendoti rimborsare? 
Posso capire un giorno di ritardo, ma un ora no. 

 

 
Silvio
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 09:54:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2021 alle 09:42:26

Sinceramente non capisco cosa non ti stia bene. Ti ha no avvisato che la partenza è posticipata di un ora, perché mai dovrebbero rimborsati?  Davvero per una sola ora di posticipo avresti annullato il viaggio facendoti rimborsare?  Posso capire un giorno di ritardo, ma un ora no.     
No, hanno modificato il porto di approdo
Carlo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29436
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Inserito il 26/06/2021 alle: 10:08:35
In risposta al messaggio di fd3x del 26/06/2021 alle 09:54:17

No, hanno modificato il porto di approdo
Ah, ok, non ho letto bene. Sorry.
Allora non hai torto, anche perché il costo delle due tratte è diverso, quanto meno un parziale rimborso ti dovrebbe essere dovuto. 
Io manderei una mail a qualche associazione di consumatori
Però bisogna vedere nelle condizioni di vendita le varie clausole, potrebbe anche essercene una che dice che possono modificare la tratta a loro piacimento
Non credo che possano fare una cosa così senza essersi prima tutelati in qualche modo.
Magari, in questo caso, hai la facoltà di annullare il viaggio senza spese accessorie
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/06/2021 alle 10:12:49
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:01:32
In risposta al messaggio di fd3x del 25/06/2021 alle 23:12:51

Questo è quanto e non mi va bene...  Consultando rapidamente i diritti del passeggero, non mi è parso di individuare una voce che prevedesse l'obbligo di risarcimento da parte della compagnia navale in caso di modifica della tratta... Carlo
Fammi capire:
se il porto di imbarco alla partenza è Golfo Aranci, quello di arrivo non era Livorno in origine della tua prenotazione ma Savona, hai verificato che non ci siano partenze da Porto Torres, se non sbaglio c'è questa tratta disponibile?
Poi incrocia i dati dei costi e vedi subito la differenza che hai a tuo sfavore/favore.
Da quello che mi pare di capire il tuo problema è la destinazione finale dopo lo sbarco che ti cambia, partire da Livorno non è la stessa strada da Savona se devi andare a Nord, giusto?
 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
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ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:26:10

se la tratta e biglietto è Golfo aranci / Savona mi e ti chiedo per quale motivo approdano a Livorno , strana sta cosa sei sicuro che non si tratti di un errore , praticamente tutti quelli che devono sbarcare a Savona sbarcheranno a Livorno , non è accettabile e se così fosse temo non sarai l'unico nel chiedere un dovuto rimborso di tutto il biglietto , non per l'eventuale differenza di costo del tragitto ma per il disagio causato 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
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14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:37:16
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2021 alle 12:26:10

se la tratta e biglietto è Golfo aranci / Savona mi e ti chiedo per quale motivo approdano a Livorno , strana sta cosa sei sicuro che non si tratti di un errore , praticamente tutti quelli che devono sbarcare a Savona sbarcheranno
a Livorno , non è accettabile e se così fosse temo non sarai l'unico nel chiedere un dovuto rimborso di tutto il biglietto , non per l'eventuale differenza di costo del tragitto ma per il disagio causato  mario
...
Come scritto prima, bisogna vedere le condizioni di vendita, solitamente le clausule  evitiamo sempre di leggerle, secondo me è indicato che la compagnia in ogni momento può cambiare le tratte  a suo piacimento
Silvio
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:38:09
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2021 alle 12:26:10

se la tratta e biglietto è Golfo aranci / Savona mi e ti chiedo per quale motivo approdano a Livorno , strana sta cosa sei sicuro che non si tratti di un errore , praticamente tutti quelli che devono sbarcare a Savona sbarcheranno
a Livorno , non è accettabile e se così fosse temo non sarai l'unico nel chiedere un dovuto rimborso di tutto il biglietto , non per l'eventuale differenza di costo del tragitto ma per il disagio causato  mario
...
Condivido quanto affermi hai centrato in pieno il vero risultato finale, se lo hanno fatto e non è un errore di scrittura visto il casino che creano a tanti, vuol dire che possono farlo perchè hanno sicuramente una clausola nelle norme di viaggio a loro favore che li tutela.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
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ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 13:31:09
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/06/2021 alle 12:38:09

Condivido quanto affermi hai centrato in pieno il vero risultato finale, se lo hanno fatto e non è un errore di scrittura visto il casino che creano a tanti, vuol dire che possono farlo perchè hanno sicuramente una clausola nelle norme di viaggio a loro favore che li tutela.

modificare una tratta con biglietti venduti per altra tratta ci devono essere valide motivazioni con piena possibilità del rimborso totale da richiedere entro la tempistica prestabilita , che sia loro "consentito" o non consentito non credo si divertano nel modificare tratte a piacere dopo la vendita dei biglietti , comunque se non si trattasse di un errore in questo caso è stata segnalata la modifica per tempo e basta richiedere totale rimborso anche se da quell'avviso non è ben specificata ne evidenziata la modifica del tragitto e pare si tratti di un errore , pensa se non avvisassero per tempo e invece di sbarcare a Savona ti ritrovi a Livorno senza alcun valido motivo e senza saperlo  

mario

 
Mario
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fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 13:35:52
Le motivazioni del cambio di approdo non mi sono pervenute. Ho chiamato in Sardinia e mi hanno riferito che ho il diritto di chiedere un rimborso, devo compilare delle scartoffie on-line. Ancora non mi ci sono messo ma conto di farlo tra oggi e domani... cioè devo pure perdere tempo...
Carlo
10
fd3x
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22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 15:38:46
Comunicazione inviata. Intanto ho acquistato un nuovo ticket con altra compagnia navale...
Carlo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 16:00:43
In risposta al messaggio di fd3x del 26/06/2021 alle 15:38:46

Comunicazione inviata. Intanto ho acquistato un nuovo ticket con altra compagnia navale...
Ci rinuncio a capire
 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 16:55:55
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2021 alle 13:31:09

modificare una tratta con biglietti venduti per altra tratta ci devono essere valide motivazioni con piena possibilità del rimborso totale da richiedere entro la tempistica prestabilita , che sia loro consentito o non consentito
non credo si divertano nel modificare tratte a piacere dopo la vendita dei biglietti , comunque se non si trattasse di un errore in questo caso è stata segnalata la modifica per tempo e basta richiedere totale rimborso anche se da quell'avviso non è ben specificata ne evidenziata la modifica del tragitto e pare si tratti di un errore , pensa se non avvisassero per tempo e invece di sbarcare a Savona ti ritrovi a Livorno senza alcun valido motivo e senza saperlo   mario  
...
Mario, è una compagnia privata, se alla data del cambio, non hanno avuto abbastanza prenotazioni per ripartire da Savona, non gli conviene fare quella tratta, questa è un ottima ragione per cambiare.
Altrimenti potevano far pagare doppio il biglietto, ma credo che anche così non sarebbero rimasti contentiwink
Silvio
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fd3x
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22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 18:28:10
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/06/2021 alle 16:00:43

Ci rinuncio a capire  
Perché?laugh
In sintesi: la tratta da me acquistata è stata confermata ma con approdo in un porto differente. Ovvero la partenza è nel giorno e nell'orario (grossomodo) da me scelto in fase di acquisto ma con destinazione differente da quella da me scelta in fase di acquisto. Quindi mi fa una grossa differenza non poter approdare a Savona ma essere dirottato su Livorno. Quindi sto procedendo con la richiesta di rimborso. Ma vi tengo aggiornati... Come mio solitosmiley
Carlo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 18:29:51
In risposta al messaggio di fd3x del 26/06/2021 alle 18:28:10

Perché? In sintesi: la tratta da me acquistata è stata confermata ma con approdo in un porto differente. Ovvero la partenza è nel giorno e nell'orario (grossomodo) da me scelto in fase di acquisto ma con destinazione differente
da quella da me scelta in fase di acquisto. Quindi mi fa una grossa differenza non poter approdare a Savona ma essere dirottato su Livorno. Quindi sto procedendo con la richiesta di rimborso. Ma vi tengo aggiornati... Come mio solito
...
Però non ci dici quali sono le condizioni di acquisto
Sono andato a guardare ed effettivamente hai diritto al rimborso. 
Di seguito la clausule di responsabilità del vettore

-In caso di annullamento di traversata o di ritardo di oltre 90 minuti, per qualsiasi motivo, i passeggeri possono scegliere tra il rimborso del biglietto inizialmente acquistato, a titolo di indennizzo, oppure possono accettare un viaggio alternativo. L'accettazione di una traversata alternativa comporta la rinuncia al rimborso della traversata iniziale.-
Quindi se avresti accettato la tratta differente, non avresti avuto il diritto di rimborso anche se la nuova tratta è minore e il costo inferiore 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/06/2021 alle 18:48:04
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 19:24:02
Oh finalmente ci capiamo per loro è più conveniente approdare a Livorno perché hanno più mezzi trasportati e persone, quindi coprono i costi che non avrebbero coperto con la tratta a Savona x scarso numero di trasportati, semplice come bere un bicchiere d’acqua.
 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
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salito
salito
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21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 19:38:42
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/06/2021 alle 19:24:02

Oh finalmente ci capiamo per loro è più conveniente approdare a Livorno perché hanno più mezzi trasportati e persone, quindi coprono i costi che non avrebbero coperto con la tratta a Savona x scarso numero di trasportati, semplice come bere un bicchiere d’acqua.  
...magari  aggiungici pure qualche ora di viaggio in meno risparmiando un centinaio di litri di gasolio...
opppsss pardon il consumo di una nave non va a litri numeri troppo grandi ..ma a tonnellate ...
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/06/2021 alle 19:46:13
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eolo 58
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29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 07:32:21
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2021 alle 19:38:42

...magari  aggiungici pure qualche ora di viaggio in meno risparmiando un centinaio di litri di gasolio... opppsss pardon il consumo di una nave non va a litri numeri troppo grandi ..ma a tonnellate ... ​​​​​
winkyes
Viaggiare vuoti non è conveniente a nessuno e visto che Savona è un porto molto usato commercialmente, quindi parecchi camion, evidentemente quel lunedì 02/08 non ci sono i numeri  da Savona
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 27/06/2021 alle 07:41:49
16
salito
salito
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21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 11:52:12
Certo che fanno per convenienza ,un giorno a Piombino sul molo dei traghetti...ini quelli piccoli per la Elba stazionavano tre autocisterne con rimorchio incuriosito chiesi """mica viaggiare non con noi """ risposta """ no no stiamo solo rifornendo il l traghetto "". Sono andato a leggere i consumi di quei bestioni (  a parte che i motori restano accesi anche di notte ,l accensione è problematica ,) ed ho letto che essendo numeri alti non si usano i litri ma le ""tonnellate/CV/h""noi non abbiamo vita abbastanza con il camper a fare fuori un serbatoio traghetto


Numeri inseriti a caso per imbarcazioni ""turistica""
.Calcola i consumi e l'autonomia della tua imbarcazione!
_____________________________________________



..:: Dati Immessi ::..
Cavalli Motore:800
Tipo Motore:Diesel
Velocità:25 nodi.
Carburante a bordo: 800 litri.
.:: Risultati ::..
Consumo Orario: 160 litri.
Autonomia Oraria: 5,00 ore.
Autonomia: 125,00 miglia

 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/06/2021 alle 11:59:31
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fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 07:49:39
Allora, dopo 12 giorni dalla richiesta di rimborso, Sardinia mi ha accreditato integralmente l'importo del viaggio con la tratta modificata arbitrariamente dalla compagnia di navigazione.
Carlo

Modificato da fd3x il 10/07/2021 alle 10:36:27
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 17:07:54
In risposta al messaggio di fd3x del 10/07/2021 alle 07:49:39

Allora, dopo 12 giorni dalla richiesta di rimborso, Sardinia mi ha accreditato integralmente l'importo del viaggio con la tratta modificata arbitrariamente dalla compagnia di navigazione.
yes
Paolo DR
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