CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sconto x fine serie ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
17
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 18/09/2006 alle: 18:01:00
quanto secondo voi dovrebbe essere scontato un mezzo cd "fine serie" dal prezzo di listino ? ...nel caso un Rimor Superbrig 635 modello 2006... Grazie Cerea
17
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:21:25
letto 100 volte manco uno che scrive[xx(]...siete diventati timidi ? ...su che ho bisogno di info , dai [^] ... Cerea
Hisahito
Hisahito
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:28:20
uno sconto del 47% mi sembra giusto, naturalmente da sommarsi ad una marea di optional
17
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:49:30
quote:Originally posted by Hisahito
uno sconto del 47% mi sembra giusto, naturalmente da sommarsi ad una marea di optional >
> vedrò di richiedere anche il gommone sul tetto, allora [:0] Cerea p.s. timidi e buontemponi [^][:0]...mi servono info basate su esperienze reali ...[^][^][^][^]
17
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 19/09/2006 alle: 10:47:16
nel mio girovagare per l'acquisto del camper mi hanno fatto i seguenti sconti mod. 2006 dal 12 al 15 % mod. 2007 dal 9 %. saluti sergio
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/09/2006 alle: 10:56:35
Considera che un 8%-10% di sconto durante la stagione senza permuta credo possa essere lo standard. In caso di permuta, in base anche alla rivendibilità dell'usato, più che lo sconto potresti ricevere una super valutazione del tuo vecchio mezzo. Su un modello fine serie, in cui cambia la meccanica (considera che le nuove sono tutte Euro4) ed anche l'unità abitativa (nel caso del Rimor ignoro i dettagli) credo si possa predendere uno sconto significativo. Comunque, mio consiglio (esperienza personale), fatti fare la proposta, prenditi un giorno, analizzala con calma, ritornaci e fai tu una controproposta, senza remore alcune, ovviamente non con il 47% di sconto come indicato da qualcuno... Portati il libretto degli assegni ed aprilo mentre proponi la cifra alla quale sei disposto a comprarti il camper, chiedendo: quanto di caparra? Porta il venditore al "punto di rottura" della trattativa, ossia cifra/sconto oltre il quale non può proprio andare, da lì sei sempre in tempo a rimontare. Io faccio sempre così, di mestiere faccio il venditore e sapessi quante ne ho dovute e quante ne mando giù..., quando sono io a comprare mi diverto troppo! Ciao
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 19/09/2006 alle: 11:26:33
quote:Originally posted by Roger1965 In caso di permuta, in base anche alla rivendibilità dell'usato, più che lo sconto potresti ricevere una super valutazione del tuo vecchio mezzo. >
> oh, finalmente una risposta "seria"...guarda, il mio Dream nudo e crudo è stato pagato (anzi, strapagato[:(!]) a Luglio 05 circa 33K neuri ...il Superbrig ora me lo danno +/- con 12 K neuri in +[^] ...in sostanza mi ridanno i miei soldini dopo un anno che lo uso e un 15000 km fatti[:0][:0][:0]...a me sembra un po' troppo "America"[:0][:0][:0], xrò a va bin [;)]...in effetti mi pare si tratti di uno sconto dal 10 % e di un ritiro del mio a +/- 31 K euri [^] Cerea
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/09/2006 alle: 12:25:58
quote:Originally posted by Elika
quote:Originally posted by Roger1965 In caso di permuta, in base anche alla rivendibilità dell'usato, più che lo sconto potresti ricevere una super valutazione del tuo vecchio mezzo. >
> oh, finalmente una risposta "seria"...guarda, il mio Dream nudo e crudo è stato pagato (anzi, strapagato[:(!]) a Luglio 05 circa 33K neuri ...il Superbrig ora me lo danno +/- con 12 K neuri in +[^] ...in sostanza mi ridanno i miei soldini dopo un anno che lo uso e un 15000 km fatti[:0][:0][:0]...a me sembra un po' troppo "America"[:0][:0][:0], xrò a va bin [;)]...in effetti mi pare si tratti di uno sconto dal 10 % e di un ritiro del mio a +/- 31 K euri [^] Cerea
>
> Non ho listini e quant'altro sotto mano, però da quanti riporti (10% di sconto ed ottima valutazione dell'usato) mi sembra proprio che ci siamo. Comunque sia, analizza bene il piazzale del concessionario sia per il nuovo che per l'usato, potrai farti un'idea della necessità di vendere il Rimor che stai trattando e dell'eventuale "spazio" per accogliere un usuato "fresco" in tutti i sensi. Tira ancora un pò, magari non solo sul prezzo se vedi che non c'è spazio ma richiedendo qualche accessorio aggiuntivo. Considerai poi che nel caso di finanziamento, al concessionario viene riconosciuta dalla finanziaria una commissione che, spesso, dà quell'ulteriore spazio per chiudere la negoziazione. Fammi sapere!
16
sicce
sicce
26/11/2006 458
Inserito il 19/09/2006 alle: 14:15:09
quote:Originally posted by barny
nel mio girovagare per l'acquisto del camper mi hanno fatto i seguenti sconti mod. 2006 dal 12 al 15 % mod. 2007 dal 9 %. saluti sergio >
> Anche io sto girando per sondare i venditori (stiamo valutando acquisto di un nuovo). Sul nuovo oltre il 5-6 % non vanno; sulla fine serie invece dipende ma non ho troppo insistito non avendo torvato il fine serie che fa per noi. Nell zona di Milano-Monza-Bergamo hai qualche venditore da consigliare?
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:34:31
quote:Originally posted by sicce
quote:Originally posted by barny
nel mio girovagare per l'acquisto del camper mi hanno fatto i seguenti sconti mod. 2006 dal 12 al 15 % mod. 2007 dal 9 %. saluti sergio >
> Anche io sto girando per sondare i venditori (stiamo valutando acquisto di un nuovo). Sul nuovo oltre il 5-6 % non vanno; sulla fine serie invece dipende ma non ho troppo insistito non avendo torvato il fine serie che fa per noi. Nell zona di Milano-Monza-Bergamo hai qualche venditore da consigliare?
>
> Su Monza, se voi un contatto di riguardo, posso aiutarti, srivimi però una mail che ti rispondo. Ciao
17
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:49:11
quote:Originally posted by Roger1965 Fammi sapere! >
> Reso Duerre 480 (7,15 mt) Ford 125 T350 09/2002 42/3K km Preso : rimor Superbrig 635 (6,70 mt) Ford 135T350 nuovo fine serie Differenza : 12 K eurini A me è sembrata una buona occasione, soprattutto dopo aver provato su strada il 137 cv della Ford... Cerea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.