quote:Originally posted by ugofabio> Ciao, Fabio... infatti lo scooter lo portiamo dietro proprio per non impantanarsi con il camper nei centri urbani e per andare a fare la spesa quando sei in vacanza...e ti assicuro che il ns. zip 100 è una bomba[:)] [;)] Per quanto riguarda la preferenza del portamoto o del garage la mia scelta è stata frutto di un paio di calcoli semplici..[:D] ..o scegliere un camper di 6,50 e metterci dietro il portamoto ( altri 50/70 cm minimo tutto fuori) con una bella deriva...[xx(] o un camper di 7 metri con gavone garage...( scooter al riparo etc..) e siccome in un centro urbano non sono i 50 cm a fare la differenza tra un camper di 6,50 m o uno di 7m.. ecco la mia preferenza! Inoltre lo scooter nel gavone lo carico da solo...ed in 2 minuti(giusto il tempo di mettere lo scivolo a terra)...[:D]
Ciao a tutti! Io ho il portamoto estraibile e ci carico un Kymco People s 200.Le prestazioni non sono quelle del Liberty Piaggio ma acquistandolo mi pareva piu' stabile , ruote un po' piu' larghe e peso leggermente inferiore. Da parte mia preferisco il portamoto:Io riesco tranquillamente a caricare lo scooter da solo in 5 minuti e, nei mesi invernali, giro con un camper di dimensioni ridotte rispetto a quelli con garage. Qualcuno poi mi ha detto che lo scooter nel garage , dato lo scuotimento in viaggio , esala vapori di benzina che si sentono pure nell'abitacolo, ma di questo non ho prova certa. Naturalmente il gavone offre grande possibilita' di carico ma in fondo credo non sia necessario portarsi una casa appresso e quindi i normali spazi di stivaggio dei camper mi paiono piu' che sufficienti per ogni necessita'. Un camperista motociclista incontrato in viaggio mi ha dato una dritta che io seguo: serrare con quelle fascette in plastica bloccacavi i freni dello scooter.Cosi' facendo , insieme alle normali cinghie non ho mai avuto problemi. Per chi invece vuole uno scooter leggero e due posti io consiglio un 50 4 tempi omologato per due persone. Alcune case coreane tipo Kymco e Sym credo li producano a prezzi vantaggiosi.Certo le prestazioni non sono un gran che ma per andare dal camper al luogo da visitare , oppure a fare un po' di spesa anche in due credo che sia suffuciente. Che ne pensate? Fabio >
quote:Originally posted by travel liner> Cribbio travel, mi stupisci ogni giorno di più: non basta l'enciclopedica conoscenza dei camper, anche nel settore scooter vedo hai buoni gusti. Ottimo davvero il gilera runner. Bello compatto e veloce quanto serve... Abbiamo una coppia di amici biellesi (ciao Mario, ciao Raffa!) che nel loro Kentuky Estro garage hanno caricato il kymko people 150. con 105 kg stanno qualche chilo entro i limiti di carico del gavone e vivono tranquilli. Ha cilindrata di 151cc quindi viaggia in superstrada, autostrada e tangenziale. Ruota alta. L'estetica può piacere o meno (a me non dispiace affatto) ma direi che è un buon compromesso... -- gilby
Ciao Premetto che io ho il portamoto e quindi non ho problemi di spazio... Ho scelto un Gilera Runner 200VXR e ti spiego perchè: è compatto, ha una bella sella, una ciclistica buona e un gran motore... Il 200cc LEADER Piaggio sviluppa circa 21 cavalli... Provandolo in autostrada sono arrivato a 140 all'ora, poi ho avuto paura di andare oltre (non ero a tutta tutta). Ha 12 litri di serbatoio, quindi un'ottima autonomia poichè i consumi non sono eccessivi. E' 4 tempi, raffreddato a liquido (in montagna è uno spettacolo), ha una buona compressione per la discesa, un impianto frenante con due freni a disco e doppio ammortizzatore anche posteriore. E' stabile, veloce e sicuro.. L'unico neo sono i 128 kg di peso... Ciao! Michel >
quote:Originally posted by ugofabio> Ciao Fabio[:)] è ovvio che avendo un passo cortissimo come il tuo anche io avrei preso uno scooter un poco più performante.. ma siccome lo usa mia moglie ( io ho un aprilia 500[:p]) allora abbiamo .. come si dice.. unito l'utile al dilettevole..[;)] Inoltre quando abbiamo scelto il camper abbiamo ben ponderato il fatto che dentro il garage ci andasse un mezzo del genere e così.. Per quanto riguarda il carico posteriore ti devo dire che ho dovuto raggiungere un compromesso con la portata del garage (L'ADRIA porta 150 KG).. infatti ho lasciato a casa la gomma di scorta (35/40 Kg)[:(] prendendo l'AIRBOX per cui viaggiando in due con lo scooter e le solite cose che ci portiamo dietro dovrei (devo verificare) restare nel peso limite del mezzo.. In ultimo di dirò che non soffro tanto il peso in quanto il mio mezzo monta in origine i soffietti al posteriore che aiutano tantissimo le balestre.[:)] Buoni Kilometri [:D][:D]
Ciao Mauri. Concordo sullo zip 100! In fondo basta uno scooterino che ti porti in due. Io scelsi il Kymco vendendo a malincuore una Honda dominator (sob!!). Scelsi lo scooter per il peso e per il fatto che pur chiamandosi 200 in realta' e' 161 e viaggia anche in superstrada. Concordo che tra 6,50 mt. e 7 non c'e' differnza sostanziale. Avevo dimenticato di dire che io possiedo un riviera 100 a passo cortissimo e quindi il problema della deriva non lo sento molto. Tuttavia , pur confessando la mia ignoranza in materia, in un camper con sbalzo notevole e con 100 kg di carico qualche differenza rispetto a quando viaggia scarico credo si senta. >