CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scooter o moto da trasportare nel camper. Quale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
portoseguro
portoseguro
20/12/2006 18
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:03:28
Salve, come molti di voi mi sono reso conto della necessità di portarmi un piccolo mezzo da "diporto" per girare nei dintorni lasciando il camper parcheggiato. Ho visto alle fiere quei piccoli mottorini, alcuni pieghevoli, realizzati apposta per chi se li vuole portare in camper, ma non mi hanno dato una sensazione di grande solidità ... Inoltre io vorrei usarlo con la moglie appresso e quindi la sella deve essere comoda per due persone. Qualcuno di voi ha trovato una soluzione valida ? Ci sono in commercio degli scooter o delle moto "normali" ma molto compatti che si riessconoad infilare anche in un piccolo gavone ? Grazie per i consigli. Portoseguro.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:58:44
Ciao Premetto che io ho il portamoto e quindi non ho problemi di spazio... Ho scelto un Gilera Runner 200VXR e ti spiego perchè: è compatto, ha una bella sella, una ciclistica buona e un gran motore... Il 200cc LEADER Piaggio sviluppa circa 21 cavalli... Provandolo in autostrada sono arrivato a 140 all'ora, poi ho avuto paura di andare oltre (non ero a tutta tutta). Ha 12 litri di serbatoio, quindi un'ottima autonomia poichè i consumi non sono eccessivi. E' 4 tempi, raffreddato a liquido (in montagna è uno spettacolo), ha una buona compressione per la discesa, un impianto frenante con due freni a disco e doppio ammortizzatore anche posteriore. E' stabile, veloce e sicuro.. L'unico neo sono i 128 kg di peso... Ciao! Michel
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 03/03/2007 alle: 20:34:49
ciao, anch'io ho il portamoto esterno e ci carico un Piaggio liberty 200 ottimo ruote da 16 posizione ciclistica pesa 108 kg seduta ottima velocità buona e più che sufficente nessuna complicazione per carico e scarico.
silverbla
silverbla
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:19:29
Salve ho acquistato un camper con un gavone piccolo e la porta mi fa 48 cm di larghezza x 112 di altezza Inoltre non ho le necessità di viaggiare a 140 Km/ora ne quella di fare 200 Km ad ogni sosta. Per viaggiare penso di usare il camper, arrivo mi riposo e se ho la necessità di spostarmi pensavo ad un mezzo poco pesante 80 Kg un 125 4 tempi con la sella per due anche se non comoda come quella del gilera. A travel e motion ho visto il modello DAX che è una replica di una nota marca giapponese anni 60, per me brutta e per mia moglie bella, che con il manublio e le pedivelle che si piegano fa al caso mio e mi consente di spostarmi e soddisfare le mie esigenze che sono quelle di sfruttare un accessorio del camper senza grosse pretese. E' a tre colori, costa 2000 euro e ti viene spedito se non hai un concessionari vicino a te - tel del rivenditore 3398407119 daniele saluti kmetrici
18
bredy
bredy
11/02/2007 162
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:57:51
ciao a tutti........ anch'io ho il portamoto sul mio camper ed ho attuato una soluzione diversa e direi stravagante. Non sono un tradizionalista, anzi il contrario, tanto è che non nè una moto, nè uno scooter . che cos'è,? ... è un TRICHER yamaha cc 250, un vero gingillino. va ovunque, srada e fuoristrada, non comodissimo per due ma io e mia moglie ci stringiamo un pò, e questo non guasta, e ce la filiamo dopo aver posteggiato il ns mezzo. 125 kg di peso, facile a farlo salire sulla pedana, anche da solo, e facile ad agganciarsi. penso di farlo guidare anche a mia moglie, anche se un motore a marce non è uno scoter; ma è talmente facile da guidarsi che ci proverò ad insegnarle. A mio modesto avviso è una validissima alternativa ai mezzi tradizionali..... PROVATELO!!!!!![:)][:)][:)] Salutoni, David e Silvia.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 04/03/2007 alle: 12:47:23
E' del Di blasi che ne pensate. http://www.diblasi.it/Folding_Scooters.asp?Prd=R7&Pag=Prodotto&Lng=it

Modificato da Nascarone il 04/03/2007 alle 12:52:07
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/03/2007 alle: 13:31:55
Anche noi abbiamo il portamoto esterno e ci portiamo uno zipp della piaggio cc.125 a 4 tempi pesa circa 90 KG. Informandoci ci è stato detto che con queste caratteristiche non ci sono di più leggeri, si viaggia bene in 2 Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 04/03/2007 alle: 14:01:33
Ciao a tutti... allora gavone garage del mio ADRIA CORAL 660SL con misure portelloni circa 1070x780.. dentro ci sta un PIAGGIO ZIP 100 ( CIRCA 90 KG A SECCO)molto comodamente e avanza spazio per una damigiana di CABERNET ed il servizio di bicchieri..[:p][:p] Buoni KM a tutti[:D][:D]
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:44:25
Ciao io mi porto dietro la mia fida Vespa PX 125 dell'82 caricata su Laika X 700 Saluti Mario SP
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:22:20
Ciao a tutti! Io ho il portamoto estraibile e ci carico un Kymco People s 200.Le prestazioni non sono quelle del Liberty Piaggio ma acquistandolo mi pareva piu' stabile , ruote un po' piu' larghe e peso leggermente inferiore. Da parte mia preferisco il portamoto:Io riesco tranquillamente a caricare lo scooter da solo in 5 minuti e, nei mesi invernali, giro con un camper di dimensioni ridotte rispetto a quelli con garage. Qualcuno poi mi ha detto che lo scooter nel garage , dato lo scuotimento in viaggio , esala vapori di benzina che si sentono pure nell'abitacolo, ma di questo non ho prova certa. Naturalmente il gavone offre grande possibilita' di carico ma in fondo credo non sia necessario portarsi una casa appresso e quindi i normali spazi di stivaggio dei camper mi paiono piu' che sufficienti per ogni necessita'. Un camperista motociclista incontrato in viaggio mi ha dato una dritta che io seguo: serrare con quelle fascette in plastica bloccacavi i freni dello scooter.Cosi' facendo , insieme alle normali cinghie non ho mai avuto problemi. Per chi invece vuole uno scooter leggero e due posti io consiglio un 50 4 tempi omologato per due persone. Alcune case coreane tipo Kymco e Sym credo li producano a prezzi vantaggiosi.Certo le prestazioni non sono un gran che ma per andare dal camper al luogo da visitare , oppure a fare un po' di spesa anche in due credo che sia suffuciente. Che ne pensate? Fabio
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:32:08
quote:Originally posted by ugofabio
Ciao a tutti! Io ho il portamoto estraibile e ci carico un Kymco People s 200.Le prestazioni non sono quelle del Liberty Piaggio ma acquistandolo mi pareva piu' stabile , ruote un po' piu' larghe e peso leggermente inferiore. Da parte mia preferisco il portamoto:Io riesco tranquillamente a caricare lo scooter da solo in 5 minuti e, nei mesi invernali, giro con un camper di dimensioni ridotte rispetto a quelli con garage. Qualcuno poi mi ha detto che lo scooter nel garage , dato lo scuotimento in viaggio , esala vapori di benzina che si sentono pure nell'abitacolo, ma di questo non ho prova certa. Naturalmente il gavone offre grande possibilita' di carico ma in fondo credo non sia necessario portarsi una casa appresso e quindi i normali spazi di stivaggio dei camper mi paiono piu' che sufficienti per ogni necessita'. Un camperista motociclista incontrato in viaggio mi ha dato una dritta che io seguo: serrare con quelle fascette in plastica bloccacavi i freni dello scooter.Cosi' facendo , insieme alle normali cinghie non ho mai avuto problemi. Per chi invece vuole uno scooter leggero e due posti io consiglio un 50 4 tempi omologato per due persone. Alcune case coreane tipo Kymco e Sym credo li producano a prezzi vantaggiosi.Certo le prestazioni non sono un gran che ma per andare dal camper al luogo da visitare , oppure a fare un po' di spesa anche in due credo che sia suffuciente. Che ne pensate? Fabio >
> Ciao, Fabio... infatti lo scooter lo portiamo dietro proprio per non impantanarsi con il camper nei centri urbani e per andare a fare la spesa quando sei in vacanza...e ti assicuro che il ns. zip 100 è una bomba[:)] [;)] Per quanto riguarda la preferenza del portamoto o del garage la mia scelta è stata frutto di un paio di calcoli semplici..[:D] ..o scegliere un camper di 6,50 e metterci dietro il portamoto ( altri 50/70 cm minimo tutto fuori) con una bella deriva...[xx(] o un camper di 7 metri con gavone garage...( scooter al riparo etc..) e siccome in un centro urbano non sono i 50 cm a fare la differenza tra un camper di 6,50 m o uno di 7m.. ecco la mia preferenza! Inoltre lo scooter nel gavone lo carico da solo...ed in 2 minuti(giusto il tempo di mettere lo scivolo a terra)...[:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:42:11
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Premetto che io ho il portamoto e quindi non ho problemi di spazio... Ho scelto un Gilera Runner 200VXR e ti spiego perchè: è compatto, ha una bella sella, una ciclistica buona e un gran motore... Il 200cc LEADER Piaggio sviluppa circa 21 cavalli... Provandolo in autostrada sono arrivato a 140 all'ora, poi ho avuto paura di andare oltre (non ero a tutta tutta). Ha 12 litri di serbatoio, quindi un'ottima autonomia poichè i consumi non sono eccessivi. E' 4 tempi, raffreddato a liquido (in montagna è uno spettacolo), ha una buona compressione per la discesa, un impianto frenante con due freni a disco e doppio ammortizzatore anche posteriore. E' stabile, veloce e sicuro.. L'unico neo sono i 128 kg di peso... Ciao! Michel >
> Cribbio travel, mi stupisci ogni giorno di più: non basta l'enciclopedica conoscenza dei camper, anche nel settore scooter vedo hai buoni gusti. Ottimo davvero il gilera runner. Bello compatto e veloce quanto serve... Abbiamo una coppia di amici biellesi (ciao Mario, ciao Raffa!) che nel loro Kentuky Estro garage hanno caricato il kymko people 150. con 105 kg stanno qualche chilo entro i limiti di carico del gavone e vivono tranquilli. Ha cilindrata di 151cc quindi viaggia in superstrada, autostrada e tangenziale. Ruota alta. L'estetica può piacere o meno (a me non dispiace affatto) ma direi che è un buon compromesso... -- gilby
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:23:24
Ciao Mauri. Concordo sullo zip 100! In fondo basta uno scooterino che ti porti in due. Io scelsi il Kymco vendendo a malincuore una Honda dominator (sob!!). Scelsi lo scooter per il peso e per il fatto che pur chiamandosi 200 in realta' e' 161 e viaggia anche in superstrada. Concordo che tra 6,50 mt. e 7 non c'e' differnza sostanziale. Avevo dimenticato di dire che io possiedo un riviera 100 a passo cortissimo e quindi il problema della deriva non lo sento molto. Tuttavia , pur confessando la mia ignoranza in materia, in un camper con sbalzo notevole e con 100 kg di carico qualche differenza rispetto a quando viaggia scarico credo si senta.
18
bonus
bonus
24/01/2007 13
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:29:53
io ho scelto questa moto, veramente versatile la carico senza problemi nel gavone del mio Rimor 677 tc ciao a tutti
18
bonus
bonus
24/01/2007 13
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:34:15
inserisco la foto ciao
18
bonus
bonus
24/01/2007 13
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:40:05
c'è lo fatta ...... ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:46:53
Prima di prendere lo scooter ho dato un occhiata alle riviste per moto, poi la scelta è caduta sul LIBERTY della piaggio, non ho il portamoto ma il garage, quello che cercavo da uno scooter e che ho trovato nel LIBERTY 150cc preso usato era, peso giusto, e pesa 100 chili, pedana che mi permette di caricare per esempio una bombola, e ce l'ha, misure compatte in lunghezza e larghezza, e ci sono, ora penso che lo cambierò con il nuovo liberty 200 anche se pesa qualche cosina di più. Ciao a tutti Marco
bostefano
bostefano
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:36:37
anche io studiando varie riviste di moto sono giunto alla conclusione che i mezzi ideali sono il LIBERTY 200 o il KYMCO per dimensioni e pesi equivalenti, il Piaggio è un pò più leggero e performante.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:04:08
quote:Originally posted by ugofabio
Ciao Mauri. Concordo sullo zip 100! In fondo basta uno scooterino che ti porti in due. Io scelsi il Kymco vendendo a malincuore una Honda dominator (sob!!). Scelsi lo scooter per il peso e per il fatto che pur chiamandosi 200 in realta' e' 161 e viaggia anche in superstrada. Concordo che tra 6,50 mt. e 7 non c'e' differnza sostanziale. Avevo dimenticato di dire che io possiedo un riviera 100 a passo cortissimo e quindi il problema della deriva non lo sento molto. Tuttavia , pur confessando la mia ignoranza in materia, in un camper con sbalzo notevole e con 100 kg di carico qualche differenza rispetto a quando viaggia scarico credo si senta. >
> Ciao Fabio[:)] è ovvio che avendo un passo cortissimo come il tuo anche io avrei preso uno scooter un poco più performante.. ma siccome lo usa mia moglie ( io ho un aprilia 500[:p]) allora abbiamo .. come si dice.. unito l'utile al dilettevole..[;)] Inoltre quando abbiamo scelto il camper abbiamo ben ponderato il fatto che dentro il garage ci andasse un mezzo del genere e così.. Per quanto riguarda il carico posteriore ti devo dire che ho dovuto raggiungere un compromesso con la portata del garage (L'ADRIA porta 150 KG).. infatti ho lasciato a casa la gomma di scorta (35/40 Kg)[:(] prendendo l'AIRBOX per cui viaggiando in due con lo scooter e le solite cose che ci portiamo dietro dovrei (devo verificare) restare nel peso limite del mezzo.. In ultimo di dirò che non soffro tanto il peso in quanto il mio mezzo monta in origine i soffietti al posteriore che aiutano tantissimo le balestre.[:)] Buoni Kilometri [:D][:D]
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 30/06/2007 alle: 23:21:54
Salve a tutti, scusate, ma nel'adria 680sp-garage a me sembra che nn entrino i mezzi che dite.... Mauri ts, ma c'entra lo zip 100??. Qualcuno ha il mio stesso mezzo??? e che moto ( csusate .. scooter ) ha caricato??? . Non ho molta voglia di girare tanti concessionari con il metro per verificare le misure.. grazie e buoni km a tutti.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/07/2007 alle: 13:09:42
Se vi interessa ne garage dell'Ecovip 1 (mod. 2007) io ci metto uno Scarabeo 100 ,riesco a caricarlo da solo senza problemi. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link