CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bloccato: Scordiamoci di usare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/01/2021 alle: 15:39:04
Tempi duri per i camperisti, ma anche per i possessori delle seconde case specialmente se fuori regione.Visto l'andazzo si stanno orientando verso le zone rosse o nel migliore dei casi arancio per tutti i week-end del 2021 a meno che questo governo non cada, ma ci spero poco. Penso che al massimo lo potremo usare per andare in ferie in Agosto, ma non è detto, perchè ci sarà sempre chi proporrà restrizioni "per non ripetere gli errori dell'anno passato". Mi viene da ridere a pensare a come ci prendono in giro promettendo ad esempio l'apertura degli impianti sciistici dal 18/1 e contemporaneamente dal 9/1 tutti a casa o nel proprio comune! Tutto questo naturalmente a prescindere dalla situazione epidemiologica con i dati volutamente ballerini e impossibili da decifrare con percentuali dei positivi che non tengono conto di tutti i tipi di tamponi effettuati, praticamente ci tengono chiusi per compensare i ritardi sia nell'approvvigionamento che nella somministrazione dei vaccini. Assistiamo poi sulla nostra pelle a un vergognoso scarica barile tra le Regioni e il Governo.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/01/2021 alle: 17:29:02
Se in settimana le Regioni saranno in  fascia gialla basterà partire e tornare in un giorno fra settimana. Per quelli che lo potranno fare laugh
Spero solo che ci si possa vaccinare velocemente (qualche mese) e forse le cose potranno migliorare dandoci più libertà. Sicuramente per poter girare per turismo e specialmente all'estero dovremmo avere un documento che attesti l'avvenuta vaccinazione.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 04/01/2021 alle 18:09:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 04/01/2021 alle: 17:58:15
Certo, un branco di improvvisati e imbecilli, hanno messo restrizioni inutili e poi hanno dato modo di andare a casa di amici e parenti che era l unica cosa da evitare, perchè in casa chi controlla le distanze e le mascherine?

Però, non sarei così pessimista, certo che forse per Gennaio i we saranno a casa, ma poi andando avanti ci libereranno di piu.

A tirare troppo la corda si rischia la disobbedienza civile di massa, che non c'è modo di contenere. La gente obbedisce a provvedimenti seri e utili, ma non a provvedimenti stupidi e inutili.

Io spero solo che ci si possa vaccinare in fretta perchè mi sa tanto che i confini saranno chiusi a chi volesse andare all estero senza vaccinazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:30:28
Finche le cose devono essere stabilite da chi va a caccia di triglie e a pesca di quaglie, hai voglia tu.

A me preoccupa ciò che è accaduto quando è arrivato il vaccino allo Spallanzani di Roma.

Provate a guardare questo video:

Non so a che temperatura sotto lo zero doveva essere trasportato il vaccino ma quando aprono le porte del furgone sembra ci sia il sole dentro.

Quando consegnano i gelati nei bar o nei ristoranti all'apertura della porta del furgone esce una fumina che non finisce mai.

A me questa cosa puzza e non poco.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 04/01/2021 alle 18:31:14
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:46:47
A me invece fanno paura tutte queste critiche di persone che non sanno nulla di quello di cui parlano.
I vaccini sono trasportati in Europa da una ditta logistica al top della qualità. Non è necessaria una temperatura refrigerata ma controllata a 0-5C  perché è L’ imballo speciale che garantisce il mantenimento della temperatura a -70C. Inoltre ogni imballo ha un controller che registra e trasmette continuamente alla logistica di  Pfizer la temperatura...Insomma mi astengo dal commentare oltre...

Modificato da inesperto il 04/01/2021 alle 18:47:57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:53:44
Non ci sono ritardi sui vaccini. Per ora solo uno è approvato e le spedizioni stanno avvenendo come da contratto Europeo. Mi pare inoltre sciocco criticare dopo apppena due giorni dalla consegna. La vaccinazione non è una fai puntura e tanti saluti...basta informarsi come deve funzionare : attesa con distanziamento, colloquio, registrazione, puntura, 15’ in attesa...insomma ci vuole un rodaggio. È una cosa molto ma molto complicata.

Modificato da inesperto il 04/01/2021 alle 18:54:48
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:56:37
Mi piacerebbe sapere, tecnicamente, come cio' sia possibile ( senza utilizzo di tecnologia spaziale - aeronautica ma non credo sia il caso...).

Dielle family
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:59:17
condivido....è una macchina logistica e organizzativa enorme e si deve avviare, serve un po di pazienza.

Prima quando parlavo di improvvisati etc...non intendevo i tecnici, ma i politici, che non si fraintendesse wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:44:47

Alcuni capoluoghi di provincia di alcune regioni italiane stanno facendo tamponi volontari gratuiti. Secondo me i risultati di questa pratica hanno poco valore ma è un mio giudizio personale. Però, parere personale, siccome l'iter, l'approccio e lo svolgimento è come per la vaccinazione, credo che questa attività dei tamponi volontari gratuiti sia molto valida come esperienza organizzativa per quando si partirà con le vaccinazioni, cioè con la struttura già rodata.

Giovanni
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:48:06
Hai di sicuro interpretato male il mio intervento.
Io non sto ad ascoltare solo le chiacchiere che continuamente fanno in tv.
So bene invece l'importanza del vaccino e tutto ciò che l'azienda produttrice deve garantire, nessun dubbio su questo. 
Guarda bene il video, non so quanti km hanno fatto per il trasporto
ma un carico così speciale, così delicato poggiato dietro, centralmente e senza legatura alcuna.
Per me il vaccino non è arrivato così.
Quello che mostra il video, può darsi sia stato voluto di proposito per non incorrere in qualche spiacevole incontro. 
A me sembra essere solo una scenografia ben congeniata.
Ripeto, il carico era assai prezioso e credo sia arrivato per altre vie oppure,
che la ripresa del video sia stata fatta dopo la vera consegna.

E tutto questo sempre in riferimento ai politici.

Ciro. 

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:54:29
A tirare troppo la corda si rischia la disobbedienza civile di massa, che non c'è modo di contenere. La gente obbedisce a provvedimenti seri e utili, ma non a provvedimenti stupidi e inutili. 

Infatti quel che è successo a Napoli prima di Natale (non ricordo bene le date) è bastato a far cambiare idea passando la regione da rossa a gialla.

Immagina uno scenario simile in tutta Italia.

Ciro. 

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:58:24
Ciao,