CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

scriviamo anche a Mi Manda Rai Tre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 95
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:41:21
................vengono presi a calci nel culo
Er Sola
Er Sola
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:43:59
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Er Sola
Che pena mi fai. poveraccio, ignorante ed inchiappettato ed è questo che ti bricia, in tutti i sensi vero? [:D][:D][:D] Pensa quanto avran goduto nel mettertelo in quel posto. Ed hai pagato anche............ Ma a gennaio di ogni anno poi, paghi sempre una tassa tu per esser così vero?? Er sola...........itario da farsi rigorosamente con la mano sinistra. Ah mi piacerebbe proprio vederti a RAI3 che figura di m...a faresti e mi vergognerei di appartenere alla categoria dei camperisti. Spero tanto ti invitino si così almeno ridiamo un pochino mentre mettono a nudo le tue teorie lungimiranti ed accusatorie. Miserabile il pensier >
> Brucia il sederino venduto poco quest'anno......hahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
>
> Non sarebbe + bello se esci con il tuo vero NIK ? Ma perchè per offendere vi nascondete con dei nik di comodo ? Perlomeno io...[;)]se offendo... pago in prima persona...[;)] non faccio come voi[;)] che lanciate il sasso e nascondete la mano...[xx(][xx(] salutoni ARMANDO Non ne hanno il coraggio, caro Solo dopo se ne escono. A proposito di offese chi ha dato del cagasotto ed a chi???? Poi son sempre gli altri ad offendere vero???? Ma impara a vivere al mondo per cortesia e poi vieni qui a intrattenere relazioni epistolari. Poveraccio sei come i cani che vanno in chiesa..........
>
>
>
> baciami le mani picciotu alla prossima.bau bau ps.dimenticavo fatti una bella cammomilla stasera che ne hai bisogno.

Modificato da Er Sola il 16/10/2007 alle 18:45:52
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:02:12
Grazie del consiglio, lo seguirò Il problema è che io con la camomilla risolvo, mentre tu, che nel culo lo hai pigliato, resterai per sempre infinocchiato. fa anche rima guarda che bella è uscita. Mi viene però un dubbio: ti piace per caso????? perchè questo spiegherebbe molte cose.
Er Sola
Er Sola
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:58:27
Grazie del consiglio, lo seguirò Il problema è che io con la camomilla risolvo, mentre tu, che nel culo lo hai pigliato, resterai per sempre infinocchiato. fa anche rima guarda che bella è uscita. Mi viene però un dubbio: ti piace per caso????? perchè questo spiegherebbe molte cose. >
> se ti brucia metti della vasellina.baciami il cxxo picciotu
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Mario 1849
Mario 1849
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:41:50
Grazie del consiglio, lo seguirò Il problema è che io con la camomilla risolvo, mentre tu, che nel culo lo hai pigliato, resterai per sempre infinocchiato. fa anche rima guarda che bella è uscita. Mi viene però un dubbio: ti piace per caso????? perchè questo spiegherebbe molte cose. >
> Visto il tuo attegiamento vergognoso, scrivere in quel modo sarebbe da censurare....vergognati.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:01:07
quote:Originally posted by Mario 1849
> Visto il tuo attegiamento vergognoso, scrivere in quel modo sarebbe da censurare....vergognati.
>
> Eccone un altro di furbo. Vengo offeso e dovrei stare a guardare??? Perchè perdete le occasioni per starvene un pochino zitti??? fate la gara a far sapere quanto stupidi siete e poi ve la prendete se qualcuno se ne accorge. Tu poi che ***** scrivi???? hai letto almeno l'argomento dall'inizio???? Oppure entri ed alla prima riga ti fermi e scrivi???? Crescete un pochino saputelli dei miei stivali e quando avete tempo ciucciatemi i calzini..........tu ed il tuo amico pazzoide di cavallo. Senza offesa per i cavalli naturalmente.
Mario 1849
Mario 1849
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:32:03
x lexion Visto la tua risposta non mi resta di dire che sei una vergogna del forum.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:52:13
quote:Originally posted by Mario 1849
x lexion Visto la tua risposta non mi resta di dire che sei una vergogna del forum. >
> Bene uno di meno che non romperà più i conigli spero da ora in avanti. Anche se mi incuriosiva sapere su che base tu prendi le difese di uno che apostrafa un utente del forum come: cagasotto, pezzo di m e r d a, finocchio, gli fa il verso del cane, gli dice baciami il culo demente, stupido, ignorante etc etc peraltro offese rivolte a tutti perchè dice testualmente: "te e chi ti sta intorno"; quindi non voglio pensare ad offese dirette ai miei cari (sono magnanimo) ma a tutti coloro che nel forum leggono e quindi si rendono partecipi stando attorno appunto. tra questi ci sei pure tu. Su che base dimmi??? E' lecito offendere le persone solo perchè la pensano diversamente da te????? Oppure l'italiano è una lingua difficile ed ognuno la interpreta a suo modo e convenienza? Torno a darti un suggerimento spassionato: rileggiti il forum dall'inizio e poi dimmi se l'atteggiamento tenuto dal gentiluomo definito Er sola alias Cavallo Pazzo pluribannato e pluriescluso è giustificato. Eppoi sarei io la vergogna del forum vero???? Bene perchi si tratta solo di capire con che metro certe persone misurano, te compreso.
Mario 1849
Mario 1849
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:09:09
Ti rendi conto che stai dicendo.Falla finita una volta per sempre, cerchi di produrre non stare a perdere del tempo utile per l'azienda.
Stella del Mare
Stella del Mare
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:15:50
lexion. Non è che tu con la fantasia esageri troppo?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:35:01
quote:Originally posted by lexion Posso comprendere la tua diciamo inesperienza, ma sappi che l'argomento è trattato da quanto esiste il camper, o meglio da quando esistono camper di oltre 7 metri. Per cui siamo tutti ben documentati sul problema e nonostante tutto acquistiamo e poi ci lamentiamo. Se sapete già che siete fuori coi pesi perchè lo comperate???? Se non rispetta quanto dichiarato sulle schede tecniche perchè lo portate a casa diventando in qualche modo accondiscendenti del fatto che ritirate un veicolo non conforme???? Leggiti un pochino questo alla voce del paragrafo dove parla di consumatore a conoscenza del difetto:

http://www.microsoft.com/italy/...

>
> . Posso prendermi la colpa di non essermi documentato abbastanza e la legge non ammette ignoranza però io il problema del peso l'ho scoperto dopo aver comprato il camper, di camperonline manco sapevo l'esistenza fino a pochi mesi fa. Le riviste e l'annuario che avevo preso per documentarmi non riportano questo problema. Il mese prima del camper ho immatricolato la macchina nuova, secondo te prima di comprarla ho pensato a documentarmi se pesava troppo?? Semplicemente penso, se la producono e c'è una omologazione è tutto in regola. Invece nel mondo del camper no, mi danno un mezzo e poi mi dicono che devo togliere la ruota di scorta e mi danno un compressore per alleggerirlo.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:37:48
quote:Originally posted by Stella del Mare
lexion. Non è che tu con la fantasia esageri troppo? >
> In che senso scusami?? Non riesco proprio a capire dove io possa aver sbagliato. Cronologia dei fatti: rispondo manifestando la mia idea e convinzione personale peraltro supportata da aspetti giuridici e vengo tacciato di non capire un *****. Se permettete cerco di replicare a questo ed alle offese ricevute. Poi se coi nick fasulli o da poco inseriti (13 messaggi come il tuo) si entra per seminare zizzania allora fate pure, ma non è lo spirito con il quale io intendo discutere in un forum che è aperto a tutti e dove tutti dovrebbero poter esprimere liberamente le proprie idee e non le offese. Detto questo inviterei anche qualcuno a non preoccuparsi tanto dell' Azienda dove lavoro e sottolineando il fatto che non sono uno statale è solamente una maniera elegante per farvi capire che il mio tempo non è pagato dai contribuenti ma bensì da altre entità che ne hanno piena fiducia, confortati dai risultati che da decenni arrivano. Credo quindi che non stia a Voi sindacare la gestione di quest'ultimo.
Er Sola
Er Sola
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:48:07
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by lexion Posso comprendere la tua diciamo inesperienza, ma sappi che l'argomento è trattato da quanto esiste il camper, o meglio da quando esistono camper di oltre 7 metri. Per cui siamo tutti ben documentati sul problema e nonostante tutto acquistiamo e poi ci lamentiamo. Se sapete già che siete fuori coi pesi perchè lo comperate???? Se non rispetta quanto dichiarato sulle schede tecniche perchè lo portate a casa diventando in qualche modo accondiscendenti del fatto che ritirate un veicolo non conforme???? Leggiti un pochino questo alla voce del paragrafo dove parla di consumatore a conoscenza del difetto:

http://www.microsoft.com/italy/...

>
> . Posso prendermi la colpa di non essermi documentato abbastanza e la legge non ammette ignoranza però io il problema del peso l'ho scoperto dopo aver comprato il camper, di camperonline manco sapevo l'esistenza fino a pochi mesi fa. Le riviste e l'annuario che avevo preso per documentarmi non riportano questo problema. Il mese prima del camper ho immatricolato la macchina nuova, secondo te prima di comprarla ho pensato a documentarmi se pesava troppo?? Semplicemente penso, se la producono e c'è una omologazione è tutto in regola. Invece nel mondo del camper no, mi danno un mezzo e poi mi dicono che devo togliere la ruota di scorta e mi danno un compressore per alleggerirlo.
>
> X lexion spero che tu hai capito tutto dopo questo 3d che quoto al % non con quella sparata del azzz che hai fatto tu...come se noi siamo ignoranti, spero che avrai capito xche c'è l'abbiamo con mclouis.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:09:23
Senti qui parlavate di una trasmissione alla quale qualcuno vuole partecipare e della possibilità di intentare una causa per il sovrappeso dei vostri veicoli, giusto? Bene, in tutte le schede tecniche di quest'ultimi è dichiarato il peso in fase di omologazione e tale dato è riportato anche su tutti i listini che tutti i giornali di settore pubblicano (da Plein air a vita in camper e tanti altri). Per cui se firmate un contratto di un veicolo con dichiarato un peso e poi questo non è tale non dovete ritirarlo. E per saperlo occorre pesare il camper quando sta dal concessionario prima dell'immatricolazione. Ritirarlo, vuol dire accettare incondizionatamente la merce che vi vien consegnata e se non fate una riserva sulla fattura o bolla di avvenuta consegna, non avete poi agganci validi per intentare una causa per consegna in questo caso di veicolo non conforme all'ordine. Io non ho mai detto di non capire il vostro problema, ho detto che non mi ritengo un cagasotto come tu genaralizzando hai definito me e qualche altro. Sapendo del problema o si agisce come ti ho appena illustrato, oppure si prende la patente superiore e si omologano in fase di immatricolazione veicoli con MTT superiore. Non vedo altre soluzioni. Infine credo comunque (ma devo controllare) che tutti i veicoli rientrino sotto i 35 quintali salvo poi sforarne anche la tolleranza con gli accessori ed il carico che noi mettiamo. Per cui la vedo altrettanto dura indire un contenzioso con aziende che anche se difforme dal contratto consegnano un mezzo che rimane comunque nei limiti di massa massima ammessa per la circolazione. Poi alla fine e che taglia la testa al toro: nel contratto c'era una frase, una dicitura, una menzione al peso che avete discusso, menzionato ed eventualmente pattuito??? Perchè se non c'è nessun riferimento specifico credo proprio che non venga buttare soldi in cause, ma convenga seguire altre vie come ad esempio cambiare il mezzo con un altro più adeguato.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:24:09
Nel 2000 ho avuto tante di quelle traversie con un camper Elnagh su Ford, che a ripensarci mi torna il mal di stomaco!!!!!!!! siamo riusciti poi a risolvere........dopo mille telefonate e lettere. L'anno scorso ho sostituito il camper con un bellissimo semintegrale, eccezionale la meccanica (iveco) i materiale e tutto quanto......questo fino al 16 agosto 2007 quando ci ha lasciato a metà vacanza in iran senza nessuna utenza che funzionasse....la centralina si è fulminata...tante telefonate (che dall'altra parte vengono interpretate sempre come una scocciatura) tante rassicurazioni che adesso risolviamo tutto!!! ho continuato a scrivere mail e fare telefonare, sempre in punta di piedi per mantenere buoni rapporti !!!! solo ieri " e per la prima volta" hanno risposto ad una mia mail...promettendomi una risposta definitiva per oggi..... perchè a tutt'oggi non ho ancora riavuto il mezzo riparato!!!! ma è mai possibile che quando si acquistano beni costosi poi è sempre un combattere contro i mulini a vento se ci sono dei problemi....ma i nostri euro non erano difettosi!!!! Mi auguro solo di riavere presto il camper riparato... ciao a tutti
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:26:32
Mi collego al discorso fatto da MrFloyd. Ancora un po’ e ci prederemo degli ignoranti perché non ci siamo documentati prima dell’acquisto !!! [:0][:0] Noi abbiamo acquistato un camper, non siamo di certo andati a pesarlo prima (né dopo tra l’altro), non eravamo al corrente dei problemi di peso e non ritengo di essere colpevole di non essermi documentata abbastanza prima. Non vedo il problema da questa prospettiva. Semmai è un inganno e una truffa nei confronti dell’acquirente. Se un prodotto è sul mercato, nel caso specifico parliamo di camper, si presuppone che sia omologato e che chi lo compra, una volta in strada, sia in regola. Se compro della carne, presumo che sia commestibile o no? O devo fare l’analisi in laboratorio prima del consumo per non rischiare di essere accusata di non aver preso le dovute cautele? Tutti in camper in costume da bagno per essere in regola [:D][:D][:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:42:10
concordo con Chantal, il prodotto dev'essere messo in commercio con tutte le caratteristiche per poter godere del suo uso; è cura di chi vende fare in maniera che ciò avvenga, qualora ci siano dei vizi o delle difformità è cura di chi vende ripristinare o sostituire il bene! Nello specifico del camper (degli automezzi, in genere), il bene si acquista senza nemmeno averlo visto, si dà congruo aniticipi al venditore sulla PROMESSA contrattuale e farei notare che il materiale illustrativo, con le specifiche tecniche, è considerato parte integrante del contratto. Aggiungerei, che se un consumatore rimane "incurato", nel senso comune di questa espressione, c'è dal'altra parte qualcuno che "incura" ovvero che non rispetta regole fondamentali del commercio, stabilite dai contratti e da Codice Civile, e si può anche sfottere chi rimane "incurato", ci può anche stare antipatico, ma sta dalla parte della ragione, non del torto... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:43:04
Vede Chantal, la locuzione ignorante non si intende volutamente e solamente offensiva ma specificatamente vuol dire mancata conoscenza. Ignorante è colui che non conosce, che ignora. E per la legge questo vale, purtroppo. Lei vorrebbe farmi credere che il secondo acquisto più importante della vita (il primo è l'abitazione e si intende per noi camperisti perchè per altri meno fortunati che il camper non ce l'hanno diventa l'automobile), lo fa senza documentarsi e senza prendere in considerazioni tutte le variabili??? Io non ci credo e non considero veritiera la sua affermazione. L'esempio della carne invece mi fa sorridere perchè da alcuni anni è stata istituita la normativa che ne prevede la rintracciabilità di filiera a garanzia del consumatore e con la mente corro a pochissimi giorni fa dove a CAIRANO (Napoli) han sequestrato merce alimentare avariata e scaduta compresi i prosciutti crudi. Ad esatta dimostrazione del contrario di quanto da Lei detto. Non mi dica che son casi sporadici perchè allora per la stessa logica di ragionamento son casi sporadici anche i camper sovrappeso.
Er Sola
Er Sola
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:43:20
Senti qui parlavate di una trasmissione alla quale qualcuno vuole partecipare e della possibilità di intentare una causa per il sovrappeso dei vostri veicoli, giusto? Bene, in tutte le schede tecniche di quest'ultimi è dichiarato il peso in fase di omologazione e tale dato è riportato anche su tutti i listini che tutti i giornali di settore pubblicano (da Plein air a vita in camper e tanti altri). Per cui se firmate un contratto di un veicolo con dichiarato un peso e poi questo non è tale non dovete ritirarlo. E per saperlo occorre pesare il camper quando sta dal concessionario prima dell'immatricolazione. Ritirarlo, vuol dire accettare incondizionatamente la merce che vi vien consegnata e se non fate una riserva sulla fattura o bolla di avvenuta consegna, non avete poi agganci validi per intentare una causa per consegna in questo caso di veicolo non conforme all'ordine. Io non ho mai detto di non capire il vostro problema, ho detto che non mi ritengo un cagasotto come tu genaralizzando hai definito me e qualche altro. Sapendo del problema o si agisce come ti ho appena illustrato, oppure si prende la patente superiore e si omologano in fase di immatricolazione veicoli con MTT superiore. Non vedo altre soluzioni. Infine credo comunque (ma devo controllare) che tutti i veicoli rientrino sotto i 35 quintali salvo poi sforarne anche la tolleranza con gli accessori ed il carico che noi mettiamo. Per cui la vedo altrettanto dura indire un contenzioso con aziende che anche se difforme dal contratto consegnano un mezzo che rimane comunque nei limiti di massa massima ammessa per la circolazione. Poi alla fine e che taglia la testa al toro: nel contratto c'era una frase, una dicitura, una menzione al peso che avete discusso, menzionato ed eventualmente pattuito??? Perchè se non c'è nessun riferimento specifico credo proprio che non venga buttare soldi in cause, ma convenga seguire altre vie come ad esempio cambiare il mezzo con un altro più adeguato. >
> Niente da fare il saputello è di coccio. Ps. spero che un giorno capiti anche a te i nostri problemi. Non vedi che ti danno tutti contro.prova a riflettere un po.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:53:09
quote:Originally posted by vertigo
concordo con Chantal, il prodotto dev'essere messo in commercio con tutte le caratteristiche per poter godere del suo uso; è cura di chi vende fare in maniera che ciò avvenga, qualora ci siano dei vizi o delle difformità è cura di chi vende ripristinare o sostituire il bene! Nello specifico del camper (degli automezzi, in genere), il bene si acquista senza nemmeno averlo visto, si dà congruo aniticipi al venditore sulla PROMESSA contrattuale e farei notare che il materiale illustrativo, con le specifiche tecniche, è considerato parte integrante del contratto. Aggiungerei, che se un consumatore rimane "incurato", nel senso comune di questa espressione, c'è dal'altra parte qualcuno che "incura" ovvero che non rispetta regole fondamentali del commercio, stabilite dai contratti e da Codice Civile, e si può anche sfottere chi rimane "incurato", ci può anche stare antipatico, ma sta dalla parte della ragione, non del torto... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Sarebbe di aiuto produrre sentenze di qualche giudice che avvalori quel che tu dici. Questo aiuterebbe chi ha il problema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link