CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

scriviamo anche a Mi Manda Rai Tre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 95
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:58:31
Mi spiace Er Sola, ma il problema come già ti ho detto io non ce l'ho. e son pure de coccio lo so. Aggiungo anche che non mi si presenterà mai (nonostante iltuo augurio) perchè rispetto le regole del codice della strada e mi adeguo a quel che questo prevede. Non puoi condannare le persone che rispettano le regole solo perchè tu hai il problema del peso e non hai modo di venirne a capo. Non focalizzarti nell'astio che provi contro colui che non la pensa come te, ma invece prova a vedere il problema dalla mia angolazione e non solo dalla tua. Il problema fino a prova contraria ce l'hai tu e non io ed io sto solo facendo l'avvocato del diavolo per sviscerare il più possibile l'annosa questione. Se poi per partito preso ti sto sui conigli perchè: sono un saputello, la penso diversamente, cerco di ampliare la discussione allora è inutile che continuiamo.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:21:05
Nonostante l’italiano non sia la mia madrelingua, conosco il significato di ignorante. Intendevo, ignorante nel suo senso offensivo. Secondo te, io e tanti altri, dobbiamo ritenerci colpevoli di non aver pesato il camper prima di firmare tutte le carte ?? Io ho il riflesso di pesare la frutta e la verdura che compro, non un veicolo. Pongo una domanda da ignorante: i casi di camper soprappeso sono sporadici? Se si : non capisco tutto il trambusto che si fa sul peso. Se no: vale l’esempio della carne: ci vogliono controlli e sequestri, a tutela del consumatore che compra in buonafede, com’è giusto che sia.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:05:45
[quote]Originally posted by Chantal
Nonostante l’italiano non sia la mia madrelingua, conosco il significato di ignorante. Intendevo, ignorante nel suo senso offensivo. Io invece non volevo e non intendevo offendereid="blue"> Secondo te, io e tanti altri, dobbiamo ritenerci colpevoli di non aver pesato il camper prima di firmare tutte le carte ?? Attenzione voi non siete colpevoli di nulla tranne il fatto che non avete adottato tutte le precauzione atte a tutelarvi; e nello specifico, sapendo per tam tam forense o per dibattuto argomento, quale poteva essere il nocciolo della questione, avete comperato a scatola chiusa. Non credo siate colpevoli o per lo meno non è la definizione esatta, son più propenso a valutare il fatto come assenso silenzio??? nel senso che tutti sappiamo che possono esserci problemi di peso, ma il venditore non ne parla e l'acquirente sta zitto per cui nessuno dei due ha colpe. Ora però, la mancata pesatura o la precisa richiesta di veicolo conforme, non essendo stata fatta rende più complicato il vostro cammino giuridico verso la (improbabile a mio giudizio) vittoria da parte vostraid="blue"> Io ho il riflesso di pesare la frutta e la verdura che compro, non un veicolo. Credo sia normale per la maggior parte delle persone.........e per curiosità quando pesa digita il numero giusto o preme quello corrispondente alle patate e sta pesando invece primizie???? Lo so è un esempio stupido ma serve a farle capire quanto sia difficile essere e fare gli onesti in questo mondoid="blue"> Pongo una domanda da ignorante: i casi di camper soprappeso sono sporadici? All'uscita dalla fabbrica credo proprio di si. Poi con tutto l'ambaradan che mettiamo se ne vanno tutti o quasi fuori, ma aziende serie come Rapido ad esempio lo dicono che aumenta la massa totale a terra con l'aggiunta di accessori a discapito della portata utile ed addirittura se monta il gancio traino in alcuni modelli viene declassata la portata di passeggeri (da tre passa a due)id="blue"> Se si : non capisco tutto il trambusto che si fa sul peso. Se no: vale l’esempio della carne: ci vogliono controlli e sequestri, a tutela del consumatore che compra in buonafede, com’è giusto che sia. I controlli, magari anche a campione non farebbero male. Poi il problema sta nel fatto che molte persone possiedono solo la patente B e la moglie soprattutto non possiede patente superiore e per questo si crea il problema. Pretendiamo camper oltre i sette metri, pluriaccessoriati (io per primo mi creda) e poi però li vorremmo leggeri come libellule, senza però penalizzare coibentazione e mobilio, accessori e gavoni sempre più capienti. Sono aspetti che fanno a pugni tra loro. All'estero la pesano, in Italia no e passa sempre tutto in foresteria. Le case credo non mettano in circolazione veicoli che pesano oltre il consentito; non sono così sciocche. Mettono in vendita camper dove per rimaner nelle regole del codice della strada bisognerebbe girare solo col costume da bagno........e qui son daccordo con lei.id="blue">

Modificato da lexion il 17/10/2007 alle 13:07:14
Er Sola
Er Sola
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:18:29
lexion ti facciamo una proposta tu che fai tutto al puntino facili invece dei nostri avvocati se x cortesia lo puoi fare tu quando è il momento della causa o i miei dubbi che con te la vinceremoid="Arial Black">id="size6">id="teal">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:18:41
Giusto per rimanere in argomento, proprio qui in COL nel forum CELLULA al post certificazione peso, potete leggere di come si son comportati alcuni colleghi possessori di camper che al momento del ritiro han preteso la pesata del mezzo mentre aziende del gruppo Trigano certificano il peso. Saluti
Topo Gigio
Topo Gigio
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:32:31
Lexion avrei bisogno pure io, di una consulenza per la tara sono ignorante perchè o comperato il camper senza pesarlo come fanno al mercato.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:35:51
quote:Originally posted by Er Sola
lexion ti facciamo una proposta tu che fai tutto al puntino facili invece dei nostri avvocati se x cortesia lo puoi fare tu quando è il momento della causa o i miei dubbi che con te la vinceremoid="Arial Black">id="size6">id="teal"> >
> Non sono avvocato, non è il mio campo e non mi imbarco in avventure delle quali non posso conoscere l'esito finale con determinate garanzie. Vi auguro di riuscire in quel che state cercando di fare. Contrariamente a te che auguri il male agli altri, io invece sono solo soddisfatto di saper realizzata con successo la battaglia che vi apprestate a combattere; sarebbe una maniera elegante per dimostrarmi che mi sbagliavo nel sostenere quel che ho scritto finora. Per curiosità, in quanti siete??????
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:39:05
quote:Originally posted by Topo Gigio
Lexion avrei bisogno pure io, di una consulenza per la tara sono ignorante perchè o comperato il camper senza pesarlo come fanno al mercato. >
> Ho.........va con l'h. [:D][:D][:D] Scusami eh ma te la sei cercata. e poi allora sarebbero fessi quelli che invece l'han pesato???? fammi capire.

Modificato da lexion il 17/10/2007 alle 13:45:30
Cavallo   Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:01:07
quote:Originally posted by lexion
Lexion avrei bisogno pure io, di una consulenza per la tara sono ignorante perchè o comperato il camper senza pesarlo come fanno al mercato. >
> Ho.........va con l'h. [:D][:D][:D] Scusami eh ma te la sei cercata. e poi allora sarebbero fessi quelli che invece l'han pesato???? fammi capire.
>
> l'han......l'hanno
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:10:43
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
>
> l'han......l'hanno
>
>

http://www.unich.it/facolta/lin...

Troncamento di forme verbali: diglossia - continuum linguistico Sono 27 pagine in file pdf.......... se ce la fai mio caro, così ti erudisci un attimino. Ti infastidisco vero????? Allora non devi scrivere di getto, ma leggere prima, leggere bene, documentarti, studiare (è ancora possibile a tutte le età lo sai vero?).
Cavallo   Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:15:11
x carità lexion non ti vergognare,tu mi vai bene come sei.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:19:57
x carità lexion non ti vergognare,tu mi vai bene come sei. >
> Bene, sai era di vitale importanza per me, per il mio sostentamento e per la mia famiglia aver la tua approvazione.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:49:46
però tutti questi camper che oggi escono in regola con il peso, dove sono? Ovvero, usciranno pure con il pese di omologazione (alcuni), ma hanno 3-4 posti omologati perlopiù (mitico l'esterel: 2), il che vuol dire che basta un piatto di peperonata per mandarli fuori peso. Ciao
Cavallo   Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:54:23
quote:Originally posted by cippalippa
però tutti questi camper che oggi escono in regola con il peso, dove sono? Ovvero, usciranno pure con il pese di omologazione (alcuni), ma hanno 3-4 posti omologati perlopiù (mitico l'esterel: 2), il che vuol dire che basta un piatto di peperonata per mandarli fuori peso. Ciao >
> Avvocato Lexion beccati anche questo colpo.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:14:06
quote:Originally posted by vertigo
concordo con Chantal, il prodotto dev'essere messo in commercio con tutte le caratteristiche per poter godere del suo uso; è cura di chi vende fare in maniera che ciò avvenga, qualora ci siano dei vizi o delle difformità è cura di chi vende ripristinare o sostituire il bene! Nello specifico del camper (degli automezzi, in genere), il bene si acquista senza nemmeno averlo visto, si dà congruo aniticipi al venditore sulla PROMESSA contrattuale e farei notare che il materiale illustrativo, con le specifiche tecniche, è considerato parte integrante del contratto. Aggiungerei, che se un consumatore rimane "incurato", nel senso comune di questa espressione, c'è dal'altra parte qualcuno che "incura" ovvero che non rispetta regole fondamentali del commercio, stabilite dai contratti e da Codice Civile, e si può anche sfottere chi rimane "incurato", ci può anche stare antipatico, ma sta dalla parte della ragione, non del torto... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Sarebbe di aiuto produrre sentenze di qualche giudice che avvalori quel che tu dici. Questo aiuterebbe chi ha il problema
>
> per quanto la parola forum potrebbe dare adito a dubbi sulle motivazioni dei nostri interventi, ti farei notare che questa non è un palestra di sapere giuridico, è un punto ove si incontra gente normale con normalissimo bagaglio culturale e poco o punto archivio di supporto, in materia giuridica, per lo meno! Se ad ogni discussione, ci si dovesse portar dietro sentenze che avvlorino le proprie tesi, o le proprie citazioni, sai che divertimento! Quello che ho affermato poc'anzi è frutto di una citazione "a braccio" del Codice Civile e del Codice del Consumatore, mi riservo di trovare a breve gli artt. di legge cui faccio riferimento, se poi NESSUNO abbia mai fatto ricorso (cosa di cui dubito assai...) a queste disposizioni di legge, non ha nessuna importanza ai fini del mio ragionamento! Un saluto, Mario PS, vi piace vincere facile??? beh, non sempre è così facile come sembra...id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:16:42
quote:Originally posted by cippalippa
però tutti questi camper che oggi escono in regola con il peso, dove sono? Ovvero, usciranno pure con il pese di omologazione (alcuni), ma hanno 3-4 posti omologati perlopiù (mitico l'esterel: 2), il che vuol dire che basta un piatto di peperonata per mandarli fuori peso. Ciao >
> Avvocato Lexion beccati anche questo colpo.
>
> Ma è quello che ho sempre sostenuto. Mai detto il contrario, vedi anche mia risposta alla Chantal dove confermo quanto ora detto da Cippa.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:21:09
Vertigo, capisco benissimo quanto hai scritto e quanto avevi scritto prima. Speravo ci fossero dei precedenti e che tu ne fossi a conoscenza per poter meglio analizzarli e capire dove ci si possa attaccare. Una materia così complessa comunque, richiede a mio giudizio competenze legali che nessuno di noi qui dentro ha; io per primo. Però cerco di ragionare per come mi si prospettano le cose e cercando di vederle da ogni angolazione possibile.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:35:33
Senti qui parlavate di una trasmissione alla quale qualcuno vuole partecipare e della possibilità di intentare una causa per il sovrappeso dei vostri veicoli, giusto? Bene, in tutte le schede tecniche di quest'ultimi è dichiarato il peso in fase di omologazione e tale dato è riportato anche su tutti i listini che tutti i giornali di settore pubblicano (da Plein air a vita in camper e tanti altri). Per cui se firmate un contratto di un veicolo con dichiarato un peso e poi questo non è tale non dovete ritirarlo. E per saperlo occorre pesare il camper quando sta dal concessionario prima dell'immatricolazione. Ritirarlo, vuol dire accettare incondizionatamente la merce che vi vien consegnata e se non fate una riserva sulla fattura o bolla di avvenuta consegna, non avete poi agganci validi per intentare una causa per consegna in questo caso di veicolo non conforme all'ordine. >
> Contento che la discussione sia rientrata nei binari della civiltà [:)], aggiungo questo: in riferimento al mio mezzo (Elnagh Prince 56L di 7.21m), al tempo del suo acquisto (I sem.2007) nè sul catalogo della casa, nè sulle riviste (listino, schede) era riportato il peso a vuoto del mezzo. L'unico valore riportato era la massa in ordine di marcia, cioè 3.500 Kg. Comunque personalmente non ho voglia di buttarmi in cause con la Sea, anche perchè tecnicamente il camper è stato omologato correttamente, sono io che lo mando fuori peso con il tendalino, l'AC in cabina (infatti è considerata un optional) e tenendomi la ruota di scorta al posto del compressore. E poi sinceramente.... il camper per me deve essere uno svago (come questo forum [:)]), se ogni volta che ci salissi dovessi pensare al mio avvocato...non sarebbe proprio il massimo [:)] Se devo proprio spendere altri soldi lo faccio per prendere la patente C e cambiare mezzo...... però massima solidarietà camperistica per chi volesse intraprendere altre strade!! [:D][:D]
Oasi Blu
Oasi Blu
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:02:41
[quote]Originally posted by Chantal
Nonostante l’italiano non sia la mia madrelingua, conosco il significato di ignorante. Intendevo, ignorante nel suo senso offensivo. Io invece non volevo e non intendevo offendereid="blue"> Secondo te, io e tanti altri, dobbiamo ritenerci colpevoli di non aver pesato il camper prima di firmare tutte le carte ?? Attenzione voi non siete colpevoli di nulla tranne il fatto che non avete adottato tutte le precauzione atte a tutelarvi; e nello specifico, sapendo per tam tam forense o per dibattuto argomento, quale poteva essere il nocciolo della questione, avete comperato a scatola chiusa. Non credo siate colpevoli o per lo meno non è la definizione esatta, son più propenso a valutare il fatto come assenso silenzio??? nel senso che tutti sappiamo che possono esserci problemi di peso, ma il venditore non ne parla e l'acquirente sta zitto per cui nessuno dei due ha colpe. Ora però, la mancata pesatura o la precisa richiesta di veicolo conforme, non essendo stata fatta rende più complicato il vostro cammino giuridico verso la (improbabile a mio giudizio) vittoria da parte vostraid="blue"> Io ho il riflesso di pesare la frutta e la verdura che compro, non un veicolo. Credo sia normale per la maggior parte delle persone.........e per curiosità quando pesa digita il numero giusto o preme quello corrispondente alle patate e sta pesando invece primizie???? Lo so è un esempio stupido ma serve a farle capire quanto sia difficile essere e fare gli onesti in questo mondoid="blue"> Pongo una domanda da ignorante: i casi di camper soprappeso sono sporadici? All'uscita dalla fabbrica credo proprio di si. Poi con tutto l'ambaradan che mettiamo se ne vanno tutti o quasi fuori, ma aziende serie come Rapido ad esempio lo dicono che aumenta la massa totale a terra con l'aggiunta di accessori a discapito della portata utile ed addirittura se monta il gancio traino in alcuni modelli viene declassata la portata di passeggeri (da tre passa a due)id="blue"> Se si : non capisco tutto il trambusto che si fa sul peso. Se no: vale l’esempio della carne: ci vogliono controlli e sequestri, a tutela del consumatore che compra in buonafede, com’è giusto che sia. I controlli, magari anche a campione non farebbero male. Poi il problema sta nel fatto che molte persone possiedono solo la patente B e la moglie soprattutto non possiede patente superiore e per questo si crea il problema. Pretendiamo camper oltre i sette metri, pluriaccessoriati (io per primo mi creda) e poi però li vorremmo leggeri come libellule, senza però penalizzare coibentazione e mobilio, accessori e gavoni sempre più capienti. Sono aspetti che fanno a pugni tra loro. All'estero la pesano, in Italia no e passa sempre tutto in foresteria. Le case credo non mettano in circolazione veicoli che pesano oltre il consentito; non sono così sciocche. Mettono in vendita camper dove per rimaner nelle regole del codice della strada bisognerebbe girare solo col costume da bagno........e qui son daccordo con lei.id="blue"> >
> Quando hai 5 minuti da perdere rileggiti questa risposta e annotati tutte le sciocchezze che hai scritto. Se mi riportano certe caratteristiche che non si rivelano vere non sono io lo stolto sono gli altri i truffatori...caro sig.Sotutto

Modificato da Oasi Blu il 17/10/2007 alle 19:04:01
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:46:05
Quando hai 5 minuti da perdere rileggiti questa risposta e annotati tutte le sciocchezze che hai scritto. Se mi riportano certe caratteristiche che non si rivelano vere non sono io lo stolto sono gli altri i truffatori...caro sig.Sotutto Sorvolo sul sarcasmo gratuito ed elementare che fai. Venendo invece al sodo, motivo reale del post vorrebbe di grazia illustrarci quali caratteristiche vengono riportate e che poi non corrisponderebbero a verità???? E se sono tali ed ammesso che Lei abbia ragione, perchè ha ritirato lo stesso il mezzo invece di lasciarlo li e pretendere che risultasse conforme a quanto pattuito, letto ed ordinato con regolare contratto??? Attendiamo risposta possibilmente corredata da esempi tangibili, alias non chiacchere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link