http://www.brianzapopolare.it/s...
sono dati del 2006, ma a maggior ragione più che attuali. L'incidenza pura del prezzo del petrolio su un litro di carburante è del 17% circa[V][V]quote:Originally posted by I Lilla> Come non quotarti Marcella[V]limortxxxxxloro[}:)][xx(]id="size2">id="black">
t..ci loro!!! Ci stanno spolpando vivi!! Scusate ma quando ce vò ce cò e basta Marcella >
quote:Originally posted by zio_tato> Sei sicuro? A me sembrano un po' pochini...
1 dollaro = 1.55 Euro 1 barile petrolio 106 $ = 67.95 Euro 1 barile petrolio = Secondo alcune stime di tecnici del settore, da un barile si ricavano circa 50 litri di benzina e 55 di gasolioid="red">. ... >
quote:Originally posted by mapalib> 1 barile sono 159 Litri di petrolio e per raffinarli, credo, ci sia un perdita in quantità.
quote:Originally posted by zio_tato> Sei sicuro? A me sembrano un po' pochini...
1 dollaro = 1.55 Euro 1 barile petrolio 106 $ = 67.95 Euro 1 barile petrolio = Secondo alcune stime di tecnici del settore, da un barile si ricavano circa 50 litri di benzina e 55 di gasolioid="red">. ... >
>
quote:Originally posted by Pegaso1964> Ciao Pegaso !!!! Per il citriolo son convinto che tu abbia perfettamente ragione, però vorrei lottare contro l' ortolano. Questa figura obsoleta che si aggira sempre dentro i nostri portafogli !!!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Taxxi sua !!!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
A Zio Tato, tanto come te metti te metti..... il cetriolo sempre li va a finire. Non penso servirebbe neanche un bellissimo scioperone ad oltranza dell'uso dell'auto in tutta Europa per far abbassare i prezzi del petrolio e far togliere tutte quelle tasse (ormai furti legalizzati). Magari a meno richiesta di materiale corrisponderebbe un ulteriore aumento. E si...... il cetriolo è il cetriolo.....[}:)][:(!] >
quote:Originally posted by Pegaso1964> Bhè almeno riesco a stare una 10 di minuti in piedi, poi il dolore torna. Però in confronto di lunedì troppo và meglio !!!! Grazie per l' interessamento !! Baci a tutti Voi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Aspetta n'attimo: forse bisogna lottare contro chi maneggia il cetriolo. E' l'ortolano poveraccio che lo prende nel retrobottega!![:D] Sei sulla via della guarigione?????[;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by mapalib> Anch'io credevo che il barile fosse circa 250 litri (perché in foto è uguale a quelli che arrivavano a noi quando lavoravo in un industria chimica). Comunque è uguale.....Az...ccise loro![:(!] Rolando
Solo 159? Allora si spiega. Avrei detto che un barile ne tenesse di più... Ciao >
quote:Originally posted by luke66> Cosa dovrebbero fare, regalarlo al mondo secondo te? Il mercato ha le sue leggi. Non credo che se fossero tuoi i pozzi lo venderesti gratis, anche perché i costi di estrazione sono molto alti. Per far calare il prezzo basta far calare i consumi....è una legge economica vecchia quanto il mondo.[;)]
D'accordo con tutti sul fatto che la benza o il gasolio sia caro, rispetto al costo all' estrazione (ho sentito essere dai 2 ai 3 dollari al barile!) ma il guadagno degli sceicchi, padroni del terren... deserto sotto il quale ci stà il petrolio, che si costruiscono alberghi dove il solo piano del bancone del bar costa miliardi (delle vecchie lire) perchè lo vogliono in un unico pezzo di onice azzurro senza impurità, o perchè vogliono l' auto tutta d'oro etc etc... dove lo mettete? senza contare le decine di mogli[:D][:D][:D] da mantenere....[8D][8D][8D]. >
quote:Originally posted by ziogas> i costi di estrazione variano dalla profondita' del petrolio e viene pagata secondo la qualita'
quote:Originally posted by luke66> Cosa dovrebbero fare, regalarlo al mondo secondo te? Il mercato ha le sue leggi. Non credo che se fossero tuoi i pozzi lo venderesti gratis, anche perché i costi di estrazione sono molto alti. Per far calare il prezzo basta far calare i consumi....è una legge economica vecchia quanto il mondo.[;)]
D'accordo con tutti sul fatto che la benza o il gasolio sia caro, rispetto al costo all' estrazione (ho sentito essere dai 2 ai 3 dollari al barile!) ma il guadagno degli sceicchi, padroni del terren... deserto sotto il quale ci stà il petrolio, che si costruiscono alberghi dove il solo piano del bancone del bar costa miliardi (delle vecchie lire) perchè lo vogliono in un unico pezzo di onice azzurro senza impurità, o perchè vogliono l' auto tutta d'oro etc etc... dove lo mettete? senza contare le decine di mogli[:D][:D][:D] da mantenere....[8D][8D][8D]. >
>