CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Se mi porto il cane in camper...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 14/03/2008 alle: 12:46:28
Ciao a tutti. Sono camperista da 5 anni ed ora abbiamo anche un cucciolo di pastore tedesco (femmina di nome Mary) che vorremmo portare con noi nelle nostre escursioni in camper. Sinceramente sono molto dubbioso perchè non so come gestire il problema nel senso che ho paura che il cane non si trovi a suo agio ed ho paura che mi faccia 'danni' quà e là nel camper (es. pipì, cacca, rosicchiare qualcosa etc.). Inoltre non so che tipo di accorgimenti prendere per agevolare al massimo questa 'convivenza' che vorrei veramente consodlidare con la nostra cucciolotta. C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche suggerimento in questo senso ? GRAZIE. CIAO.
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:00:05
Ciao, noi il nostro pastore tedesco (femmina)lo portiamo tranquillamente nei nostri viaggi brevi (per i viaggi da 5.000-6.000 km preferiamo non sacrificarlo troppo e lo lasciamo a casa) e non ci ha mai dato problemi. Se il tuo è un cucciolo può essere più difficile controllarlo perchè sono molto esuberanti ma vedrai che si abituerà alla svelta.Il nostro quando portiamo a casa il camper ci si catapulta sopra e si sdraia a pelle di leopardo sotto la dinette e non c'è più verso di tirarlo giù. Occorre portarsi tutto il necessario (ciotole x cibo e acqua, collari, guinzagli, museruola, palettine e sacchetti per i bisogni, spazzole per il pelo soprattutto nei cambi di stagione, giochi vari, palla) per evitargli inutili disagi e occorre anche avere l'accortezza se il viaggio è piuttosto lungo di fare frequenti e brevi soste per farlo sgranchire un pò. La notte in camper con il cane può risultare piuttosto lunga perchè loro dormono poco e spesso girano, annusano, cercano di saltare sul letto, abbaiano... noi abbiamo utilizzato il metodo "lo stanchiamo da morire prima di andare a letto" nel senso che lo facciamo giocare per una buona mezz'ora a palla facendolo correre moltissimo così quando rientra in camper dorme fino al mattino. Ciao Barbara
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:06:07
Ciao Barbara. Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti. In effetti, ciò che mi preoccupa maggiormente, è che il cucciolo non risponde ancora ai comandi, si muove continuamente e non ha ancora consolidato le proprie abitudini.. quindi temo che potrebbe rivelarsi una vacanza 'stress' anzichè un relax. Però credo anch'io che bisogna comunque dargli il tempo per abituarsi alla novità ... sperando in un buon risultato. Grazie ancora. ciao. Dario
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:39:11
Il problema del cucciolo in camper è stato comune a tutti i possessori di cani perchè ovviamente il cucciolo ancora si sta abituando alle "regole" e quindi si corre il rischio di ritrovarsi qualche "ricordino" sul camper.....l'unica è farlo uscire spesso: la sera tardi e la mattina un pò prestino (poi bisogna vedere com'è abituato a casa). Comunque vedrai che piano piano si abituerà e apprezzerà l'uscita col camper..imparale a non scendere senza ordine: è molto pericoloso quando si sta negli autogrill se scendono da soli!!! Ciao e un bocca al lupo per la tua lupacchiotta Marcella
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:07:51
Grazie Marcella per i tuoi consigli. Speriamo di farcela ! ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:15:08
Se vuoi un consiglio inizia presto ad abituarla ad andare in giro in camper, in modo che capisca che è la sua cuccia. Noi abbiamo preso un cane dal canile che aveva già tre anni, aveva paura di tutto, ma siamo usciti subito in camper, quando ancora avevamo problemi in casa. Si è tanto abituata che adesso non ragiona più quando partiamo ed è bravissima, devi avere pazienza, ma di sicuro si abituerà. Auguri e buon viaggio. Ciao gio60
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:57:41
Il nostro Zar (pastore tedesco) ha 13 anni e purtroppo tanti acciacchi che gli inpediscono di seguirci ancora in camper. Ti assicuro che adesso quando partiamo non so chi soffre di più tra noi e lui. Anche se lo trasportassi in macchina avresti gli stessi problemi, ma si abituerà presto. Si cercherà il posto migliore per lui, ma il più possibile vicino a voi. Zar si metteva in cabina vicino ai piedi di mia moglie e si alzava ogni tanto per sgranchirsi le gambe. Era anche un ottimo antifurto e, anche se al mattino mi dava la sveglia all'alba leccandomi la mano o il viso, ci manca molto. Paolo
18
dondi1
dondi1
23/07/2007 21
Inserito il 15/03/2008 alle: 16:22:59
Abbiamo preso il camper quando il nostro Toby aveva meno di un anno e da allora non e' MAI rimasto a casa.Anche nei viaggi lunghi ci accompagna sempre, magari si scoccia un po'nei tratti lunghi di autostrada,(come noi del resto)e quando e' proprio stanco si siede in mezzo ai ns.sedili e mugola un po', cosi' appena possibile ci fermiamo un attimo,lo facciamo scendere, un'annusatina qua e la', un bisognino e poi si riparte.Certo che dovrai considerare la sua presenza quando programmi anche un semplice week end, perche' anche lui le sue esigenze.Camper all'ombra, fare una passeggiata o una corsa,ma specialmente la possibilita' di stare sempre con voi che per loro e' la cosa piu' importante.E mi raccomando di tenerlo SEMPRE in sicurezza legato bene,anche se e'un cane che non scappa, perchè basta un niente che si allontani e si perda.Parlo per esperienza, perche' il ns. durante una delle prime uscite, fermi in sosta a Gubbio,nonostante fosse legato con il guinzaglio al camper,(e noi sul camper) si e' liberato e lo abbiamo ritrovato IL GIORNO DOPO a diversi km di distanza. Non ti dico l'angoscia e fortunatamente si e' risolto bene, ma da allora siamo sempre molto molto attenti perche' il pensiero di dover tornare a casa senza cane, se ci penso mi viene ancora adesso da piangere (e sono passati 8 anni). Poi ogni cosa verra' da se, lei si scegliera' il posto che preferisce,magari portale qualche gioco di gomma da rosicchiare così salvi i divani, capira' quando deve rimanere sul camper (il nostro ne approfitta per farsi delle belle ronfate) quando invece puo' venire con voi e vedrai l'eccitazione quando solo quardi in direzione del guinzaglio..Pensa solo che adesso e'cucciola, ed e' come se fosse un bambino, ma crescera' molto piu' in fretta, quindi vai tranquillo e vedrai che l'amore che ti dara' ripaghera' ogni piccolo sacrificio o rinuncia che dovrai fare. Ciao e buon viaggio a voi e Mary
ziogas
ziogas
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:29:33
Il mio pastore tedesco ha 14 anni suonati ed oramai i posti in camper li scegliemo solo per lei. andiamo molto spesso in campeggio, proprio per permetterle di riposare nelle soste all'aria aperta sull'erbetta della piazzola, perchè oramai cammina poco. Ma veder i suoi occhi felici e pieni di gratitudine perché sta sempre con noi, è la gioia più bella che posso desiderare, al di la di qualsiasi meta "FAVOLOSA" Quando io prendo un animale con me è "per sempre ed ovunque"[:I]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:43:21
quote:Originally posted by boxic
Ciao a tutti. Sono camperista da 5 anni ed ora abbiamo anche un cucciolo di pastore tedesco (femmina di nome Mary) che vorremmo portare con noi nelle nostre escursioni in camper. Sinceramente sono molto dubbioso perchè non so come gestire il problema nel senso che ho paura che il cane non si trovi a suo agio ed ho paura che mi faccia 'danni' quà e là nel camper (es. pipì, cacca, rosicchiare qualcosa etc.). Inoltre non so che tipo di accorgimenti prendere per agevolare al massimo questa 'convivenza' che vorrei veramente consodlidare con la nostra cucciolotta. C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche suggerimento in questo senso ? GRAZIE. CIAO. >
> Ciao, se il tuo cucciolo è già abituato in casa, direi problemi ZERO. Se invece è abituato al giardino e non pensi di gestire i suoi bisogni "fisiologici", ricorda che necessita di 4 uscite al giorno, mattina, dopo pranzo, prima di cena e dopo cena. Inoltre deve giocare spesso e soprattutto fare molto moto. Dopo i 7/8 mesi di età un PT dovrebbe camminare almeno 15 km al giorno per stare in forma. Se lo fai giocare e camminare, vedrai che in camper poi non lo senti nemmeno fiatare. Ricorda anche di non lasciarlo solo troppo tempo, inutile dirti mai al sole se il camper non è ben coibentato. Mai più di 25°C, MA PROPRIO COME MASSIMO. La temperatura ideale per un PT, ma per uncane in generale è tra i 14 e i 22 °, ma come noi si adattano anche loro, sempre però entro certi limiti e comunque di gran lunga meglio il freddo del caldo. Vedrai che vi appassionerà stare insieme...la vacanza diventa molto più bella[;)] P.S. Dimenticavo: se non è già abituato a viaggiare in auto, abitualo quotidianamente un po’ per volta, aumentando progressivamente il tragitto…poi vedrai che salta dentro da sola

Modificato da ziogas il 15/03/2008 alle 19:15:29
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:18:32
anch'io ho un cucciolo, che adesso è cresciuto. Vanno educati se no ti trovi col camper allagato.adesso è molto meglio che un pò di tempo fà. Euggenio, buoni km a tutti
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:04:16
Dimenticavo: se non è già abituato a viaggiare in auto, abitualo quotidianamente un po’ per volta, aumentando progressivamente il tragitto…poi vedrai che salta dentro da sola [/quote] tutti ottimi consigli,volevo anch'io darti questo, ma Zio è arrivato prima di me[:(][:(][:(][xx(] fai ogni tanto 1 giretto col vr (anche solo in paese) tanto x abituarlo, e vedrai che si abituerà in meno tempo di quel che tu possa pensare 1 salutone
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:23:30
La nostra e' una cagnolina piccola (6 kili di palla di pelo) quando usciamo in camper e' sempre venuta con noi anche questa estate che siamo stati nelle Repubbliche baltiche. La prima volta in assoluto in camper alla sera mio marito ha dormito in dinette con lei[:D].....puoi capire quanto e' viziata adesso hai il suo posto e alla mattina vuole venire 10 minuti a fare una covatina con noi...[:p] Il pastore e' un altro cane e senz'altro ha esigenze soprattutto di spazio diverse, ma penso che per un cane l'importante sia stare con il padrone.I nostri viaggi sono fatti anche per lei e quando andiamo al mare sciegliamo posti dove lei puo venire in spiaggia e andiamo in campeggio per avere sempre l'ombra e anche questo lo facciamo per lei ma lei ci ripaga ogni giorno da 8 anni a questa parte
18
spippola
spippola
09/10/2007 26
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:24:39
ciao, anche io possiedo una cucciola di pastore tedesco di un anno MAYA e devo dire che fino ad un anno era abbastanza tranquilla e veniva con noi poi da quando ha compiuto un anno non si tiene piu' e' diventata una gran biricchina per cui diventa difficile gestirla in camper e quindi a malincuore per il momento limitiamo le uscite,nella speranza che crescendo si calmi.
arcibaldo2007
arcibaldo2007
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:22:21
quote:Originally posted by spippola
ciao, anche io possiedo una cucciola di pastore tedesco di un anno MAYA e devo dire che fino ad un anno era abbastanza tranquilla e veniva con noi poi da quando ha compiuto un anno non si tiene piu' e' diventata una gran biricchina per cui diventa difficile gestirla in camper e quindi a malincuore per il momento limitiamo le uscite,nella speranza che crescendo si calmi. >
> Io non la avrei portata MAYA.[:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:50:31
Per esperienza personale posso dirti questo: avevamo un dalmata un po' irrequieto, stava calmo solo se era a tretto contatto con noi. Una volta lo lasciammo in camper perchè avevamo le mani doloranti da quanto tirava al guinzaglio (aveva 9 mesi) e andammo a visitare il Museo Egizio a Torino. Quando siamo tornati abbiamo trovato i cuscini della dinette tutti sbranati!!!! Di sicuro la noia e la rabbia di essere stato lasciato solo.... Premetto che sò che ogni cane ha il suo carattere ma cercherei ugualmente di farlo scendere sempre con voi finchè non si sarà abituato ( e avrà finito di cambiare i denti) e magari sentirà l'istinto di far la guardia al mezzo mentre non ci siete.[;)]
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 18/06/2008 alle: 09:45:02
ANCHE IO VORREI UN CONSIGLIO! HO UN CUCCIOLO DI 10 MESI E NON SO A CHI LASCIARLO, DEVO ANDARE VIA CON IL CAMPER E UN SOLO GIORNO DEVO DA ANDARE A VEDERE UNO SPETTACOLO DI MIA FIGLIA, MA ORA IN ESTATE è POSSIBILE LASCIARE IL CANE DA SOLO SUL CAMPER QUALCHE ORA? IO HO UN MOBILVETTA KEA M71 MA NON ESSENDOCI ANCORA MAI USCITA NON SO SE DENTRO CI SIA CALDO O NO. CHE CONSIGLIO MI DATE?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7016
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:03:00
quote:Originally posted by elisa76e
ANCHE IO VORREI UN CONSIGLIO! HO UN CUCCIOLO DI 10 MESI E NON SO A CHI LASCIARLO, DEVO ANDARE VIA CON IL CAMPER E UN SOLO GIORNO DEVO DA ANDARE A VEDERE UNO SPETTACOLO DI MIA FIGLIA, MA ORA IN ESTATE è POSSIBILE LASCIARE IL CANE DA SOLO SUL CAMPER QUALCHE ORA? IO HO UN MOBILVETTA KEA M71 MA NON ESSENDOCI ANCORA MAI USCITA NON SO SE DENTRO CI SIA CALDO O NO. CHE CONSIGLIO MI DATE? >
> Secondo me non hai molte alternative: 1 - se siete più di 1 che dovete entrare a vedere lo spettacolo, 1 deve rinunciare e stare fuori con il cane, magari dandovi il cambio; 2 - una pensione per cani, qualche giorno non soffrirà più di tanto non lasciare un cane non abituato in un ambiente chiuso e nuovo per lui, questo indipendentemente dal fatto che sia caldo o meno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link