CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Segnalazione ExpoCaravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/07/2006 alle: 22:28:47
Un saluto a tutti. In un settore dove spesso, troppo spesso non e' facile "sentirsi al centro" delle attenzioni dei Concessionari e ad ancora di più da parte dei Produttori, ritengo sia giusto dare visibilità della mia recente personale esperienza con l'ExpoCaravan di Monza, in modo particolare con il sig. Martello ed il Titolare sig. Armeni. Raramente ho potuto rendermi conto quanto di quanto la mia soddisfazione fosse per il mio interlocutore realmente più importante della vendita del Camper e del relativo profitto. La mia esperienza: Dopo aver negoziato con soddisfazione l’acquisto di un nuovo mezzo ed aver trovato un accordo sulla permuta del vecchio, al momento della consegna ci siamo accorti che il mezzo arrivato non soddisfaceva le mie aspettative in quanto faceva parte della prima serie di produzione e non del modello aggiornato che avevamo trattato. Il Sig Armeni, confrontandosi duramente con il produttore e resosi conto che non c’erano ormai altri mezzi disponibili (siamo a fine stagione e prossimi ad una rivoluzione sulle meccaniche), si e' reso disponibile a propormi un nuovo contratto ma con il modello 2007 (che recepira’ le modifiche previste per la cellula ma soprattutto avra’ la nuova meccanica Iveco), piu’ o meno alla stesse condizioni del precedente contratto, permettendomi di riprendere il mio vecchio camper per portare la famiglia in ferie. Sono stati anche disponibili ad organizzarmi un incontro presso il produttore al fine di permetterci di visionare il nuovo modello che e’ disponibile presso di loro come veicolo pre-serie al fine di renderci conto del mezzo che ci verra’ consegnato dopo la meta’ del prossimo Settembre. Questo e’ capire le esigenze del cliente e farle proprie.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:59:01
Bravi! Questo vuol dire avere a che fare con gente seria! per curiosità, che mezzo avevi trattato? Saluti[:D][:D]
Cico1966
Cico1966
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 15:11:28
beato te , a me hanno tirato un pacco e non mi hanno fornito di un accessorio[:(!] da contratto . Il venditore era un certo Salvo , mai più da expo caravan di monza
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 18/07/2006 alle: 16:52:42
Ciao, noi della Expocaravan abbiamo avuto una pessima impressione, in sede di trattativa, per lo stesso mezzo, ci avevano chiesto 5000 Euro in piú rispetto ad altri concessionari...una mezza fregatura.... Ciao a tutti Claudio

Modificato da thechemist il 18/07/2006 alle 16:53:46
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 18/07/2006 alle: 22:58:15
Salve,Sono camperista da 11 anni di cui 10 col marlin vendutomi da Expocaravan Monza. Considero, per esperienza personale, il marchio Elnagh pessimo ed ancora di più la società Expocaravan (forse salverei solo il Sig. Nervetti...forse). Ma ho un hobby. Chiedere, quando capita, ad ogni camperista cliente di Expocaravan il proprio giudizio. Intervistati 100 o forse 200, boh. Una cosa è certa sei l'unico che io conosco a parlarne bene. Finalmente hanno cambiato politica. Me ne compiaccio. Salutoni Massimo. Ps: Adesso posso solo auspicare un cambio nella qualità di progettazione e costruttiva della Elnagh. La speranza è......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/07/2006 alle: 09:44:09
Vorrei fare una precisazione al fine di non alimentare pensieri distorti. Premetto che per come è organizzato il mercato dei veicoli ricreazionali, purtroppo, la mia esperienza mi ha portato a scegliere il modello di Camper anche e soprattutto in funzione della presenza territoriale di Concessionari rappresentanti la determinata marca. Abito in Brianza e quindi, Monza e circondario più qualche punto vendita a Nord Milano, sono stati il mio "terreno" di caccia. Smarcato questo tema, posso assicurare che per abitudine e "forma mentis" anche condizionata dall'attività che svolgo e dall'azienda per cui lavoro che mi portano ad essere sempre impegnato a "soddisfare" il bene più importante della Azienda, e cioè il cliente finale, il mio giudizio su ExpoCaravan è la sintesi delle diverse componenti che ho giudicato per ognuno dei concessionari che ho intervistato e che avevano a listino un modello di camper che riusciva a soddisfare, con i necessari compromessi, le mie esigenze. Numero 1 in tutto e su tutto? No, però a mio giudizio, ed a prescindere dall'episodio specifico che mi sta riguardando che però è giusto che sia parte integrante del giudizio finale su ExpoCaravan, il Camper l'avrei comunque preso da loro. Sono rimasto a bocca aperta dal sopralluogo fatto presso l'officina e dalla professionalità delle persone che ci lavorano, sono rimasto decisamente soddisfatto della negoziazione commerciale così come del rapporto interpersonale che si è creato e dell'impegno rispettato sulla data di consegna del mezzo che, se non fosse arrivato della "versione 1" anzichè della "2" come tutti quanti (expoCarvan e sottoscritto) ci aspettavamo, sarei già felice possessore del mezzo che ho definito mi potrà accompagnare, Dio volendo, per i prossimi 10 anni. Questo è quanto, ognuno ha poi fatto la sua esperienza, dove magari il dettaglio ha condizionato scelte e giudizio finale. Ripeto, personalmente ci siamo trovati molto bene, e, parafrando quello che leggo nelle prove dei veicoli, mi sento di consigliarlo. Un saluto a tutti
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:31:22
Ciao, assolutamente senza innescare polemiche [:)] Quando ci si ritrova tra camperisti, bene o male si finisce sempre per parlare dei propri mezzi e quasi sempre del concessionario ove si é fatto l'acquisto. Ebbene, anche nel mio caso tutte le persone che conosco e che hanno avuto a che fare con Expocaravan non me ne hanno parlato un gran bene, indipendentemente dal fatto che si parlasse di Elnagh, Mobilvetta, TEC o altri marchi. Magari ultimamente si sono ravveduti e stanno cambiando rotta...boh... Ciao a tutti Claudio

Modificato da thechemist il 19/07/2006 alle 11:59:46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:40:14
quote:Originally posted by Grinza
Tutti ne parlano male e solo Roger1965 è contento. Aggiungiamo anche i soli 19 post fatti, mah ...... Comunque tutto è possibile Saluti Pizzo >
>
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 19/07/2006 alle: 12:44:07
Expocaravan di Monza?? Alla larga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guido
boxer42
boxer42
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 15:39:42
Nel dubbio che il primo post sia fasullo pro o contro sia per elogiare che per scatenare invece degli attacchi non sarebbe meglio evitare i nomi nel bene e nel male? Come è stato già detto questi nostri scritti vengono letti se si vuole ovunque e hanno un notevole potenziale è facile fare della pubblicità occulta o penalizzare questo o quello gratuitamente. Il concorrente al di la della strada scrive che voi siete un farabutto e ladro, questo viene letto da 1000 persone rendiamocene conto, pensate se succedesse nella Vs attività. Ripeto nel bene e nel male. Io ritirai due mesi fa un camper nuovo elogiai il concessionario ma senza farne il nome ne suo ne della marca commercializzata ma solo dicendo "non sono tutti uguali" e se qualcuno vuol sapere chi è me lo chiede via mail ( tanto non glielo dico comunque) ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 19/07/2006 alle: 15:46:18
quote:Originally posted by boxer42
Nel dubbio che il primo post sia fasullo pro o contro sia per elogiare che per scatenare invece degli attacchi non sarebbe meglio evitare i nomi nel bene e nel male? Come è stato già detto questi nostri scritti vengono letti se si vuole ovunque e hanno un notevole potenziale è facile fare della pubblicità occulta o penalizzare questo o quello gratuitamente. Il concorrente al di la della strada scrive che voi siete un farabutto e ladro, questo viene letto da 1000 persone rendiamocene conto, pensate se succedesse nella Vs attività. Ripeto nel bene e nel male. Io ritirai due mesi fa un camper nuovo elogiai il concessionario ma senza farne il nome ne suo ne della marca commercializzata ma solo dicendo "non sono tutti uguali" e se qualcuno vuol sapere chi è me lo chiede via mail ( tanto non glielo dico comunque) ciao >
> SEcondo me invece va detto. L'amico camperista o futuro camperista andrà dal concessionario (passami il termine) "incriminato" facendo più attenzione, se poi sarà soddisfatto di ciò che il concessionario gli dice acquisterà il mezzo. Come dire, prima di acquistare mi informo, non si fa lo stesso per tutto ciò che si acquista?, nessuno prende ormai a scatola chiusa. Ciao Pizzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2006 alle: 15:56:18
io sto imparando che il post vendita lo scopri solo... post ! Ciao Roberto
boxer42
boxer42
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 17:04:44
Sono d'accordo con te Pizzo se fossimo tutti in buona fede, ma purtroppo questo non sempre succede. E' troppo facile per un commerciante infangare il concorrente soprattutto in questi periodi che non hanno più la coda fuori dalle concessionarie. Calcolando poi di che personaggi stiamo parlando (non intendo quello in questione che non conosco ma in generale) se potessero utilizzerebbero anche le armi chimiche per farsi fuori a vicenda. Ed è facile anche farsi della gran bella pubblicità gratuita.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2006 alle: 17:17:13
quote:Originally posted by boxer42
Nel dubbio che il primo post sia fasullo pro o contro sia per elogiare che per scatenare invece degli attacchi non sarebbe meglio evitare i nomi nel bene e nel male? Come è stato già detto questi nostri scritti vengono letti se si vuole ovunque e hanno un notevole potenziale è facile fare della pubblicità occulta o penalizzare questo o quello gratuitamente. Il concorrente al di la della strada scrive che voi siete un farabutto e ladro, questo viene letto da 1000 persone rendiamocene conto, pensate se succedesse nella Vs attività. Ripeto nel bene e nel male. Io ritirai due mesi fa un camper nuovo elogiai il concessionario ma senza farne il nome ne suo ne della marca commercializzata ma solo dicendo "non sono tutti uguali" e se qualcuno vuol sapere chi è me lo chiede via mail ( tanto non glielo dico comunque) ciao >
> quando decidi di mettere un post come quello d' apertura o vai fino in fondo o stai sul generico senza dare indicazioni reali. Solo chi l' ha scritto conosce la verita' , in ogni caso e' un punto di vista che devi valutare / ponderare personalmente. io ritengo comunque che in linea di massima di ogni concessionario ci sia chi ne puo' parlare bene e chi male . Dipende anche dalla sfortuna , dal momento o semplicemente da quello che uno si aspetta. Non non penso comunque che un post possa affondare un attivita' ciao Roberto
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 19/07/2006 alle: 21:11:36
Salve, se i nomi si fanno non si può stare a guardare. Per il resto ogniuno di noi è maggiorenne e vaccinato ed è in grado (spero) di comprendere quando una informazione è oggettiva o soggettiva. L'investimento è notevole e lo giustifica. Ripeto, tu non sei il terzo, non il secondo, ma il primo che ho sentito parlarne bene. Speriamo non sia una mosca bianca. Salutoni, Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/07/2006 alle: 14:40:20
vorrei comunque aggiungere , senza nulla togliere al lavoro del concessionario che si e' adoperato per una soluzione, che sul piatto della bilancia c' era il diritto di recesso dal contratto in quanto l' oggetto non era conforme (differente) a quanto stipulato sullo stesso. Ciao Roberto
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 20/07/2006 alle: 18:30:16
Ho una certa difficoltà ad accettare una parte delle risposte che sono arrivate a seguito della mia segnalazione. Mi spiace anche prendere atto che è stato frainteso il senso della la mia segnalazione, il cui obiettivo altro non aveva, che rendere partecipe il forum e chi poteva ritenerlo utile, sulla mia felice esperienza con il Concessionario in questione. Altro non posso e non voglio fare. Buone vacanze a tutti, ed un arriLeggerci a Settembre, magari per quella data avrò anche imparato a postare le foto e potrò pubblicarvi una istantanea del nuovo mezzo. Cordiali saluti
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 20/07/2006 alle: 23:20:52
alla fine, correggetemi se sbaglio: Rogeer1965 ha comprato da Expocaravan un camper, l'ha pagato ed è arrivato un modello diverso da ciò che ha ordinato (o che si aspettava di avere), se lo sono tenuto loro e gli hanno ridato il suo vecchio, gli hanno chiesto altri soldi per "l'upgrade" al modello nuovo e magari quando dovrà ridargli l'usato bisognerà rivedere la valutazione dell'usato. Io ci credo che Roger è in buona fede, non ritengo che il suo post sia pubblicità gratuita, anzi!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:40:14
quote:Originally posted by Roger1965
Ho una certa difficoltà ad accettare una parte delle risposte che sono arrivate a seguito della mia segnalazione. Mi spiace anche prendere atto che è stato frainteso il senso della la mia segnalazione, il cui obiettivo altro non aveva, che rendere partecipe il forum e chi poteva ritenerlo utile, sulla mia felice esperienza con il Concessionario in questione. Altro non posso e non voglio fare. Buone vacanze a tutti, ed un arriLeggerci a Settembre, magari per quella data avrò anche imparato a postare le foto e potrò pubblicarvi una istantanea del nuovo mezzo. Cordiali saluti >
> ciao Io penso che il tuo post non sia stato frainteso , e' stato solo dibattuto con opinioni e punti di vista differenti. Se tu hai ricevuto un buon trattamento e ne sei soddisfatto e' questo cio ' che conta per te. Altri evidentemente non sono soddisfatti ed hanno riportato la loro esperienza personale. Post come questi sono utili perche' ci permettono una visione piu' ampia delle situazioni Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link