CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

semidinette "nautica": quale modello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:16:53
non ci capisco più nienteeee!! Vorrei acquistare un mezzo (usato, 30-35000 €) con garage e semidinette "nautica" (ma si dice così?)cioè spostata in avanti con uso dei sedili di guida girevoli. Sullo stesso lato dinette, la cucina, magari ad "elle": questi i modelli presi in esame, ma ogni concessionario parla male di tutti quelli che non ha lui:Rimor 687tc; Adria Coral 660 sp; Challenger Mageo 192ga; C.I. Mizar o Riviera Garage Living; Chausson Welcome 18/28; Che mi consigliate? Ci sono altri mezzi migliori? Vi ringrazio comunque.
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 26/05/2007 alle: 16:04:04
ehiiiiiiii!!!!!!!!! Grazie per i preziosi consigli!!!!!!Non dovevate affrettarvi così!!!!!!!!
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:13:27
Non dici in quanti siete abitualmente sul mezzo e che età hanno gli eventuali bambini, comunque se siete più di tre io la semidinette la sconsiglio, opinabile ma io la penso così. Il termine "dinette nautica" non l'avevo mai sentito prima d'ora. MarcoG[:)]

Modificato da Nio 172 il 26/05/2007 alle 18:14:22
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/05/2007 alle: 09:19:29
Semidinette? Comoda! Io ho uno Skipper Magic da 5.20 m, 4 posti (2 in mansarda e 2 in dinette). Dalla parte opposta della dinette ho il frigo e sopra a questo posso aprire un tavolo a mo' di cassetto. Torna utilissimo, quando si apparecchia la dinette, per continuare a lavorare con carte e laptop sedendosi sul sedile passeggero della cabina, ruotato all'indietro. [8D]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/05/2007 alle: 10:43:40
Ho uno dei modelli da te menzionato ,con la "semidinette" e il garage(welcome 18).PERSONALMENTE, mi ci trovo molto bene ma da qui a consigliarlo ,senza nessuna indicazione d'utilizzo ,è un po' fuori luogo.Concordo con Nio172 quando afferma che piu' di tre persone per un utilizzo anche invernale , puo' essere un limite (personalmente non l'ho potuto verificare) Comunque alla semidinette e al garage ,oggi , dopo due camper con dinette "normali" e problemi di stivaggio , non rinuncerei piu'. Ciao e buon acquisto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 27/05/2007 alle: 10:52:37
I0 personalmente ho un riviera garage mansardato, con semidinette, e viaggiamo spesso in 4 adulti e fino ad ora non ho mai avuto problemi di spazio, sia estate che inverno. Puo' darsi che siamo noi che ci adattiamo, ma va bene cosi'.[:)]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 13:15:39
[8D][8D][8D][8D][8D]ciao non so se è di tuo gradimento ma vai a guardarti ARCA M716GLT e poi ci fai sapere ciao e www la sicilia[:)][:)][:)][:)][:p][:p][:p][:p][:p][}:)][}:)][}:)][}:)][;)][;)][;)][;)][8D]
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 27/05/2007 alle: 17:41:36
ciao! sono un nuovo utente appena registrato volevo rispondere al tuo interogativo,visto la cifra da spendere ti suggerisco di fare un giro piu' ampio andando a vedere mezzi di fascia piu alta di quelli che ahi descritto anche semi nuovi perche'devi sapere che con buona pazzienza puoi trovare anche dei buoni affari es.laika,himer,mobilvetta,arca;insomma mezzi qualitativamente piu' rifiniti e accessoriati che riescono a mantenere una buona valutazione anche nel tempo. saluti sergio[^]
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:45:15
grazie, amici. quello che mi sembra un po strano è che, in teoria, la semidinette può ospitare, usando i sedili cabina, ben più delle 4 persone che normalmente entrano in quella tradizionale: quindi perchè la consigliate per non più di tre persone? Noi siamo di solito 4-5 adulti (non pensate male, eh, andiamo per circuiti a fare gare) grazie a tutti, ma quali sarebbero gli altri modelli di fascia più alta?......
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/05/2007 alle: 20:04:10
Noi siamo in 4, avevamo una dinette tradizionale(4 posti secchi con i divanetti contrapposti), abbiamo cambiato il mezzo (i bambini crescono)per avere una doppia dinette come questa:

http://www.pleinair.it/schede.x...

la cui dinette singola è sempre trasformata in divano, secondo noi la miglior disposizione per avere il massimo spazio living, dato che il camper lo usiamo in tutte le stagioni, quindi ad esempio, in inverno quando capita anche di passare le mezze giornate in camper ognuno trova il suo spazio, oppure d'estate con il solleone, hai sempre la possibilità di isolare a dovere la cabina dalla cellula, vero punto debole freddo/caldo del mezzo. Comunque nella scelta della pianta devi scendere per forza di cose a compromessi, io ho preferito sacrificare il garage pur di avere abbondante spazio a bordo, anche perchè è nostra abitudine frequentare poco i campeggi. PS: mio fratello possiede un camper con semidinette e quando c'è da fare 4 chiacchiere o bere qualcosa assieme siamo sempre da noi, dice: <<da noi siamo un pò sacrificati>> e alla fine ci ritroviamo in 8 sul nostro, 4 adulti + 4 bambini.[;)] Devi solo valutare bene le tue esigenze/tipo di vacanza che farai, e ..non è facilissimo, forse il noleggio potrebbe aiutarti. MarcoG
brus
brus
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 20:51:01
io ho un hymer 664 che corrisponde ai tuoi desideri e mi trovo benissimo...non ho problemi ne di caldo-freddo ne di spazio....ho solo modificato un po' il tavolo(da solo) spesa 10 euro e cosi passo benissimo dalla cabina alla cellula abitativa...ah siamo in 4 e siamo veramente comodi
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:06:14
Concordo pienamente con Nio172. Unica alternativa i Flash/Genesis 03-07 che hanno il divanetto laterale e dinette classica pari a 5 posti comodi. Altrimenti i vecchi (poichè è una pianta che sta sparendo) camper pianta 5/5 cioè con letto laterale (tipo il mio AR4 o il Winnipeg/Lagan210/Sharky L1)... Oppure vai di sette posti (tipo RT granduca gt). dippiù ninzo' -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link