http://www.pleinair.it/schede.x...
la cui dinette singola è sempre trasformata in divano, secondo noi la miglior disposizione per avere il massimo spazio living, dato che il camper lo usiamo in tutte le stagioni, quindi ad esempio, in inverno quando capita anche di passare le mezze giornate in camper ognuno trova il suo spazio, oppure d'estate con il solleone, hai sempre la possibilità di isolare a dovere la cabina dalla cellula, vero punto debole freddo/caldo del mezzo. Comunque nella scelta della pianta devi scendere per forza di cose a compromessi, io ho preferito sacrificare il garage pur di avere abbondante spazio a bordo, anche perchè è nostra abitudine frequentare poco i campeggi. PS: mio fratello possiede un camper con semidinette e quando c'è da fare 4 chiacchiere o bere qualcosa assieme siamo sempre da noi, dice: <<da noi siamo un pò sacrificati>> e alla fine ci ritroviamo in 8 sul nostro, 4 adulti + 4 bambini.[;)] Devi solo valutare bene le tue esigenze/tipo di vacanza che farai, e ..non è facilissimo, forse il noleggio potrebbe aiutarti. MarcoG