CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

semidinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/11/2006 alle: 14:04:37
giusto per curiosità, un quesito sulla semidinette, o dinette alla francese, che vedo pressochè su tutti i mezzi di nuova produzione; e che non mi convince un granchè. Non ho capito come funziona. Ovvero, due stanno sulla semidinette, e va bene. Il posto conducente si gira con il sedile, e va bene (magari se è una trazione posteriore, che fa, sta più in basso?). Ma quello che sta al sedile passeggero che fa, deve sporgersi per stare sul tavolo, ci sono delle prolunghe, funzionano, si, no? Ciao ps: nulla da dire sul bacio alla francese invece, quello è ok
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 14:59:49
Mangia panini. Ciao : Bruno
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:06:06
quote:Originally posted by bruno b
Mangia panini. Ciao : Bruno >
> [8D] eh, mi sa
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 16:13:54
Io ho un semi-dinete, come lo chiami tu, in cui i 2 sedili anteriori ruotano posteriormente. Il tutto su un Ford e dunque trazione posteriore, e ti posso assicurare che il problema dell'altezza sedile non esiste e con la prolunga, prevista per il tavolo, anche sul sedile passeggero si mangia comodamente.[:p] PS.: dimenticavo di specificare il modello del camper: Dethleffs Fortero.
Renato55
Renato55
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 16:25:12
ciao a tutti del forum ho visto un dethleffs fortero con garage di un tedesco quest'estate a garda in fiera a rimini non l'ho visto ed ero partito da roma per un probabile acquisto qui a roma non si trova dove posso vederlo? il prezzo del nuovo? non vedendolo mi sto orientando su un weinsberg 680 ld che pensi?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:11:54
Sul mio mageo 163, con la prolunga del tavolo e i sedili dotati di spessori inseriti nelle piastre girevoli e infine i posti sul divanetto laterale, ci abbiamo mangiato in 6 senza troppe rinuncie. L'unico vero difetto di tale configurazione e' la vivibilita' della cabina con climi rigidi. Una copertura esterna puo' aiutare, ma non e' mai come avere una dinette classica. Tra le due cose, io ho preferito 50 cm in meno di lunghezza e la semidinette.
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:33:37
anch'io ho mageo 163 e concordo con mayraenelson,su challenger mageo la differenza frà fiat e ford ,stà che nel fiat si possono alzare i sedili ,mentre il ford è provvisto di cuscini supplementari ...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/11/2006 alle: 08:51:45
A me priprio non piace ma da quanto mi è stato detto da un paio di vnditori pare che anche a molti camperisti non piccia molto,le case purtroppo insistono con questo tipo di allestimento,comunque Laika su quattro nuovi mansardati(Ecovip) solo uno ha la semidinette,forse hanno capito!! Io infatti ho ordinato un ECOVIP 1 e mai avrei cambiato il mio CI Riviera Gt con un camper con semidinette. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/11/2006 alle: 10:09:00
Scusatemi per tutti gli errori di battitura,forse dovrei rileggere con più attenzione. Ciao. Giovanni
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 16/11/2006 alle: 12:47:55
Noi abbiamo un McLouis Glen 440 con semidinette e ci troviamo benissimo! Per arrivare al tavolo dal sedile lato passeggero è necessario l'uso della prolunga, comunque fin'ora non siamo mai arrivati a 5 commensali quindi no problem [:D] ciao
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 17/11/2006 alle: 19:22:39
Salve a tutti volevo far notare una cosa: sia in questa discussione che in tutte quelle precedenti che trattano l'argomento "semidinette", questa viene criticata fortemente da chi la semidinette non ce l'ha. Tutti quelli che hanno camper con semidinette sono invece molto contenti della stessa. Ho un W17 con semidinette e posso dire che se.... dico se... abbiamo un po di problemi in inverno queta è molto più comoda della classica dinette (so cosa dico perchè le ho provate entrambe). Riusciamo a mangiare abbastanza comodamente anche in 6 (2 posti girevoli, 2 posti nella semidinette e 2 posti nel divanetto laterale) lasciando libera tutta l'area della cucina (non è poco). credo ci sia un po di pregiudizio non fondato riguardo questa disposizione. ciao a tutti

Modificato da Luigi63 il 17/11/2006 alle 19:24:27
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/11/2006 alle: 20:22:18
Io ho la semidinette con tavolo tondo e living a L e mi trovo benissimo. Ok, il mio è un motorhome e non risente di problemi di coibentazione nè in estate nè in inverno, ma avendo avuto 3 veicoli con dinette non tornerei indietro.. Almeno su un motorhome! Ciao!
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 14:07:08
quote:Originally posted by Renato55
ciao a tutti del forum ho visto un dethleffs fortero con garage di un tedesco quest'estate a garda in fiera a rimini non l'ho visto ed ero partito da roma per un probabile acquisto qui a roma non si trova dove posso vederlo? il prezzo del nuovo? non vedendolo mi sto orientando su un weinsberg 680 ld che pensi? >
> Ciao, anche se con molto ritardo ti rispondo. Io ho comprato un Fortero a settembre ’06 e l’ho pagato circa 50.000€ in strada, con allestimento lusso interno ( circa 3500€) e pannello solare da 130w. Mi spiace, ma non posso indicarti dove poterlo vede nella tua zona. Io l'ho acquistato a Monza -MI-, nel concessionario Barassi ( che sconsiglio vivamente, per scarsa correttezza nel condurre le trattative). Per il momento sono estremamente soddisfatto del mezzo. Se fai una ricerca nel forum troverai un link diretto per la Dethleffs. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi.id="Verdana">id="blue"> PS. visto che è il primo dell'anno: BUON 2007id="red">

Modificato da Renatrex il 01/01/2007 alle 14:12:37
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 21:36:45
Da settembre ho anch'io una semidinette, arrivo da una tradizionale, non ho il divanetto laterale, quindi il mio è un 4 posti, 2 cabina e due contrapposti. Per quello che ho potuto testare in questi tre mesi, l'ho apprezzata moltissimo, in primo luogo la comodità del sedile, sembra di essere in poltrona, si sta molto larghi. Se hai ospiti "non camperisti" e li fai accomodare in cabina, non devono stringersi come sardine. Finito di mangiare tiri giù lo scienale a piacimento e ti sdravacchi, cosa che sulla dinette tradizionale occupavo tutti e due i posti. Ho mangiato anche in 4 senza dover utilizzare la prolunga, e poi nelle maggiori disposizioni ha la cucina sempre al di la dell'ingresso e la dinette non interferisce. Ho fatto la prima uscita fredda, non freddissima la scorsa settimana, meno 8 max, telo copriveti esterno e interno con tendina interna tirata, stufa truma 3000 tenuta al massimo al 5 su 10, quindi a metà, sempre in maniche corte e scalzo, non ho mai sofferto freddo. Ho avvertito un po più di rigidità nella cabina, ma non è eccessiva, ho notato alcuni spifferi del ducato ma tutti risolvibili con una mezza giornata di lavoro : - FERRITOIA CINTURE - RACCORDO PAVIMENTO - FESSURE PORTIERE ripeto, si sentiva una leggera differenza di temperatura ma assulatamente sopportabile, da parte mia, non tornerei più indietro. Spero di essere stato utile [;)]
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 17:33:15
Concordo perfettamente con TopWeb, sopratutto sul discorso spifferi, anche se io ho cabina Ford Transit, gli spifferi derivano sempre dagli stessi punti. Salutiid="Verdana">id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:37:15
quote:Originally posted by nebris
Scusatemi per tutti gli errori di battitura,forse dovrei rileggere con più attenzione. Ciao. Giovanni >
> Mah, per gli errori di battitura esiste l'apposito modulo che poi riposta il testo corretto, anche se nel frattempo hanno già scritto in dieci... Guarda bene, i tuoi post, quando sei loggato, si presentano con 5 iconette. ti sei mai chiesto a cosa servono? [:0][:p][:D][;)] Quella in mezzo, con la matita per capirci, serve per aggiunte e correzioni. Buoni Kilometri... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 04/01/2007 alle 09:41:50
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/01/2007 alle: 13:55:03
Stesso problema alla prima uscita sulla neve.."freddo in cabina",tornato a casa ho realizzato una coibentazione "faidate", a capodanno, il termometro zona cucina segnava 19.6 il termometro in cabina, dove per altro stavo mangiando, 18.8, inoltre il consumo di gas è calato notevolmente e ciò mi ha fatto desistere dall'acquisto del webasto, mezzo Chausson W17 2005 "plurimodificato" Ciao Massimo [/quote]id="size4">id="red">

Modificato da Max73 il 04/01/2007 alle 13:56:44
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:52:08
quote:Originally posted by max73
Stesso problema alla prima uscita sulla neve.."freddo in cabina",tornato a casa ho realizzato una coibentazione "faidate", a capodanno, il termometro zona cucina segnava 19.6 il termometro in cabina, dove per altro stavo mangiando, 18.8, inoltre il consumo di gas è calato notevolmente e ciò mi ha fatto desistere dall'acquisto del webasto, mezzo Chausson W17 2005 "plurimodificato" Ciao Massimo >
>id="size4">id="red"> [/quote] Ciao Max, come va? Quando ci vediamo?[:)] Mi dai qualche info sulla parabolina giocamper? Ciao e saluti alla tua dolce metà!!!![;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:31:51
Ciao Cristian, mi trovo veramente bene sono appena stato in slovenia e ha funzionato alla perfezione rapido il montaggio e rapido il puntamento, oltre alla parabola ho preso la piastra e il satbeeper (importante) come ricevitore ho tenuto quello della lidl e funziona bene. Speriamo di vederci presto, se riesco magari vengo al raduno che state organizzando[;)]...è nella mia zona...A presto
quote:Originally posted by TopWeb
quote:Originally posted by max73
Stesso problema alla prima uscita sulla neve.."freddo in cabina",tornato a casa ho realizzato una coibentazione "faidate", a capodanno, il termometro zona cucina segnava 19.6 il termometro in cabina, dove per altro stavo mangiando, 18.8, inoltre il consumo di gas è calato notevolmente e ciò mi ha fatto desistere dall'acquisto del webasto, mezzo Chausson W17 2005 "plurimodificato" Ciao Massimo >
>id="size4">id="red">
>
> Ciao Max, come va? Quando ci vediamo?[:)] Mi dai qualche info sulla parabolina giocamper? Ciao e saluti alla tua dolce metà!!!![;)] [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link