CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

semi-integrale/motorhome con basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 09/08/2009 alle: 11:04:21
Mio marito è fissato con un camper senza mansarda..nonostante la nostra sia bella, grande e con 2 finestre...lui dice che senz'altro consumerebbe meno,noi siamo in 2..presto 3 ma spesso si aggiungono i miei..abbiamo peraltro letto dei nuovi Mc louis con basculante...usciranno alla fiera di rimini..bè allora che ne pensate? Attendo...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 09/08/2009 alle: 11:38:22
Io lo scorso anno ho acquistato il semintegrale con basculante della Adria (680 SPL), adesso ho visto che molte case lo stanno facendo, prima c'era solo Adria,Burstner e Wingamm (metre L'ARCA aveva smesso). Sicuramente lo fanno, perchè già presentato Rapidò Laika Sono mezzi che tendenzialmente si sta bene in due, (io ho il modello col matrimoniale in coda e garage), e solo per casi di emergenza in quattro, però se spesso viggiate in 4 o 5 come nel tuo caso il semintegrale non è tra i più indicati, già in tre è stretto. Comunque se intendi acquistare questo tipo di mezzo fai attenzione ai posti omologati, molto spesso non sono omologati per 5 persone (quello che ho io 5 omologato per 5 e 6 posti letto)
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/08/2009 alle: 12:24:33
Quoto la fissazione di tuo marito il camper senza mansarda è più bello e filante ma scomodo in equipaggi numerosi, ideale per due. Con il letto basculante longitudinale credo sia tra i più comodi se accetti il fatto che quando è aperto si va tutti a letto, per me troppo invasivo per la zona giorno,fattore per cui l'ho evitato e mi sono accontentato di una semimansarta con estetica da semintegrale Davide
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 08:51:36
Io ho il MH, però stavo facendo un pensierino per questi nuovi semintegrali con il letto basculante. All'inizio avevo preso in considerazione il Burnster Quadro, sia per la lunghezza inferiore ai 7 metri quanto per l'impostazione stradale del telaio. Il problema subito posto alla luce è il fatto che il letto basculante in posizione abbassata occupa totalmente la dinette obbligando chi lo occupa ad alzarsi e richiudere il letto quando gli altri occupanti vogliono fare colazione, cosa che non accade con il MH. Per il resto è senza dubbio un'ottima idea anche se temo che alla fine dei conti tale soluzione non si adatta alla perfezione alle esigenze di un nucleo famigliare. Il MH a differenza, anche con il letto abbassato, consente di avere maggiore living, però bisogna vedere se la disposizione è con dinette avanzata, io con la dinette intera ho tutti i posti a disposizione. Un'altra soluzione potrebbe essere quella della Giottiline con la serie J, due letti matrimoniali a castello con quello inferiore ad altezza variabile, li secondo me siamo su un bel mezzo con motore Iveco per cui gemellare e altre cosette come il riscaldamento Alde che fanno anche per un mezzo usato cifre importanti. Ciao Taccio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 10/08/2009 alle: 09:27:13
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 10/08/2009  08:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il semintegrale con basculante e sono contentissimo però ti consiglio di tenerti il MH che nasce proprio per quella esigenza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 10:16:13
Io ho il semintegrale con basculante e sono contentissimo però ti consiglio di tenerti il MH che nasce proprio per quella esigenza. Io ho l'Evip 100 con il matrimoniale posteriore e il 35/12. Credo che meglio di questo almeno per le mie esigenze è difficile trovare, unico neo a parte il peso esagerato è il frigo da 80 litri tantopiù che se capita ne prendo un'altro da appoggiare all'occorrenza, tipo anche a celle di peltier tanto per tenere alcune cose al fresco, magari quelle che si consumano in fretta. Però il Giotti J500 mi intriga, se mi capita me ne vado a vedere uno, poi magari faccio le valutazioni, anche se non credo che stia al livello dei Laika datati come il mio. Ieri tornando a casa ho visto un conce che ha i Chartago, volevo andare a vedere gli Chic, anche se da quel che ho visto su foto parliamo di mezzi troppo di lusso almeno per come lo intendo io. Perchè non mi presti una settimana il tuo? Io lo provo e nel frattempo non ti faccio ovalizzare le gomme, non lo sai che si rovinano di più a stare fermi?[;)] Ciao Taccio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/08/2009 alle: 21:58:18
Non trascurate la panoramicita in viaggio di un MH, questo è il grande vantaggio dei MH, senza confronti neanche con i semintegrali, specie quando si è più di due.Oggi è difficile trovare un MH pat B omologato per più di 4 posti.I letti basculanti sui semi sono stati abbandonati proprio perche da abbassati bloccano tutta la zona giorno, nei Mh anche con semidinette cio avviene a meta, alcuni MH adottano optional l'estensione del basculante rendendo il letto grande come una maxi mansarda. (io ho fatto tale modifica in modo artigianale e ho un 160x 190) Sui consumi comunque anche su MH o semi non ci si deve illudere di fare i 120 130 con buoni consumi, in ogni caso superati i 100 i consumi salgono in modo quasi proporzionale al quadrato della velocita
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:36:48
ma che dire noi siamo in tre ho provato 3 mansardati un semintegrale e adesso un MH non tornerei indietro per niente quando il letto basculante è abbassato la dinette è fruibile tranne che per i due sedili di guida, ma restano 4 posti comodi anche senza quelli poi ogni cosa è soggettiva chi piace quello o quell'altro di sicuro il MH nasce cosi il semintegrale è una cosa aggiunta per vendere ma ha i suoi limiti mettere un basculante che blocca la dinette è come fare il letto con la dinette, se invece la dinette resta fruibile allora ci si può pensare, resta sempre il problema dell'isolamento della cabina ciao fausto
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 11/08/2009 alle: 14:05:51
io ho un MH ed è il secondo e mi trovo benissimo ma non ho mai provato i semintegrali, penso pero che come ogni cosa ci siano i pro e contro,penso che i pro per i semintegrali, siano hai un mezzo di serie, in caso di incidente trovi i ricambi il parabrezza costa molto meno, hai meno caldo e meno freddo meno superfice esposta e meno vibrazioni.inoltre costono meno, i contro hai meno spazio davanti e meno comodità, e costono molto di piu. valutato questo vorrei provare finora gli avevo esclusi perchè visto che dormiamo in due letti distinti, vorre vedere il nuovo rapido 773 con letto posteriore trasversale e il basculante ciao a tutti
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 11/08/2009 alle: 15:24:04
mi aggiungo al coro.... avevo un mansardato sono passato ad un semintegrale contando sul letto basculante. Purtroppo la sera o la mattina sia la dinette che i sedili guida non potevano essere utilizzati per l'ingombrante, benchè comodissima e rimpianta, presenza del basculante..... d'estate poco male si sta fuori ed un bar per il caffè magari si trova, ma d'inverno tutti svegli insieme e tutti a nanna insieme..... e il divertimento del Camper? dopo due anni sono tornato al mansrdato... tutto risolto ... tranne, e quì tuo marito ha ragionissima, il consumo[V][V][V][V]è tornato a salire (complici anche queste motorizzazioni che non invogliano velocità da passeggio [8D][8D][8D][8D] mentre ci si sposta in autostrada)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 15:49:19
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 09/08/2009  11:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su un semintegrale con basculante non so proprio cosa dirti. Su un Motorhome non posso fare altro che consigliartelo vivamente!!! Se lo prendi di dimensioni analoghe al masardato ci guadagni in vivibilità durante il giorno perché anche la cabina di guida diventa usabile mentre non perdi nulla per la notte. Prima avevo un mansardato da 7,30 metri con matrimoniale in mansarda, 2 letti a castello posteriori, una dinette e bagno con doccia separata. Di notte ottimo ma di giorno la vivibilità era scarsina. Ora ho un MH da 7 m con basculante matrimoniale trasversale, doppio letto a castello in coda trasversale (enormi, larghi 115 cm, quasi due matrimoniali) dinette e sedie anteriori girevoli e bagno con doccia separata. Di giorno si sta da Dio! Di notte pure (tale e quale al mansardato). In viaggio il MH è panoramico anche per chi sta in dinette! Io consiglio il MH.... non ha paragone con tutto il resto!
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 11/08/2009 alle: 19:27:56
grazie a tutti per i commenti e sopratutto per le vostre opinioni personali...ormai la fiera di rimini si avvicina,cosi' da poter vedere la differenza reale del living con letto basculante che scende in cabina..libera dinette e tavolo..e letto bascu. che invece scende sulla dinette...intanto attendiamo speranzosi di un "abbassamento prezzi carburanti".. Ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 07:03:30
Stamattina durante la seduta con l'immancabile rivista monotema che casualmente parlava del fatto che sempre piu produttori dopo l'avvio dato dall'ex Quadro ora Ixeo si spingono verso la produzione del semintegrale con il letto basculante. Però riflettendo, per quanto possibile data l'ora, su quanto detto da un amico poco sopra, cioè il fatto che una volta la dinette era trasformabile in un matrimoniale, ora il basculante si mangia la dinette, per cui il guadagno quale è? Non sposti il tavolo e due cuscini? Pure vero che oramai le semidinette spesso non consentono la trasformazione in un matrimoniale, ma ve ne sono altre che quasi si avvicinano a dimensioni tali da consentire il riposo per due adulti. Per cui alla fine non so quale è la reale convenienza tra avere una dinette trasformabile e un letto basculante che te la mangia, forse perchè risparmi due minuti per la trasformazione, poi ti voglio se vuoi mettere le lenzuola visto che ti devi arrampicare e poi dormi sempre con poco spazio sopra la testa il che in estate e in inverno un po si sente. Poi non so quanto la cabina originale sia coibentata e quanto è possibile coibentarla, il motorhome è vero che ha un vetro piu esteso ma è anche vero che è di spessore doppio, anche gli sportelli laterali, io ne ho due, sono o in vetroresina oppure dello stesso materiale delle pareti. Poi vabbè! Io ho un MH fatto come si deve, però ho il riscaldamento che arriva anche sui vetri anteriori, non so se sulla cabina originale arrivano a portare una canalizzazione idonea, io a meno 7 in montagna ho dormito sul basculante con un piumino estivo in mutande con la stufa (da 6000) a metà ed una temperatura interna di 22 gradi e nel basculante stando in alto e con le tendine fa ancora piu caldo. A zero gradi non metto neppure gli oscuranti, solo le tendine. Ok! Mi sono convinto! Mi tengo il mio![;)] Io se ti posso suggerire ti dico che con 30 mila circa ti prendi un MH Laika ecovip con l'iveco, qualche tempo fa vidi il modello precedente tenuto da favola, aveva solo l'età ma era immacolato, con il ducato 2500 turbo, sei metri con dinette anteriore e posteriore a ferro di cavallo e voleva 12500 euro, stavo per vendere il mio per prenderlo. Ciao Taccio
16
giulifiore
giulifiore
24/10/2009 7
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:41:23
salve a tutti , anche mio marito si e' messo in testa di cambiare camper. abbiamo un adriatik coral 660 sp con garage bellissimo e funzionale (come nuovo ) . abbiamo visto ARCA sia il modello p 695 glm oppure p 680 ..... tutti e due bellissimi , cosa mi consigliate ??? grazie a tutti fiorella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link