CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sempre di articoli positivi sui camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 06/11/2007 alle: 08:58:10
Leggete questo articoletto

http://www.gazzettino.it/Visual...

Vi posso assicurare che le autorità, le Pro Loco di Spilimbergo, Maniago, Montereale Valcellina, la Polizia Municipale ecc. non si sono fermate a questo breve trafiletto ma hanno fatto di tutto per far sentire questo considerevole gruppo di camper (75) e di persone (210) come graditi ospiti, e in ogni luogo sono sempre stati riservati parcheggi per tutti questi mezzi. È sempre arrivata qualche autorità (sindaco o assessori) ad accogliere i turisti in camper, inoltre le stesse autorità hanno anche spronato gli esercizi commerciali a praticare sconti speciali per determinati acquisti se fatti dai camperisti. E di acquisti i camperisti ne hanno fatti MOLTI, tanto è vero che più di un esercizio commerciale è rimasto sbalordito dal gran numero di vendite effettuate. (vini, coltelli, ecc. ecc.). L’ospitalità friulana si è rivelata, come sempre, di una squisitezza fuori dal comune. Così come il luogo di sosta notturna nell’agriturismo Gelindo dei Magredi (scusate se faccio un po’ di pubblicità) ha permesso a tutti di godere, al rientro da ogni visita, della tranquillità della campagna e gustare la sera ottimi piatti di una cucina legata alle tradizioni del territorio. A questo agriturismo va anche riconosciuto il grande merito di aver riservato per tutti ampi spazi di sosta senza che si generasse alcun senso di sovraffollamento e di averci accolto con un calore umano ed una disponibilità fuori dal comune. Posso quindi solo concludere dicendo che, complice anche un tempo magnifico, questa avventura è riuscita nel milgiore dei modi. Associazione Camperisti Saronno id="Comic Sans MS">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/11/2007 alle: 12:22:23
Il comportamento di questi comuni e di questi commercianti mi sembra sia proprio in grado di smentire coloro che affermano che la nostra categoria di TURISTI non spende e non porta nulla. Questo è un esempio che credo sarà seguito da tante altre località e se ai comuni della costa toscana non interessa, peggio per loro!!! Saluti Aldo
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 07/11/2007 alle: 12:08:32
Io credo che i comuni dovrebbero considerare questo... il camperista risparmiando sul soggiorno in albergo o pensione (LADRI......[V][V][V]) è più propenso a spendere su altri lati... che so... ristoranti, suovenir, abbigliamento ecc. ecc. non credete ?? che ne pensate ?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:46:17
quote:Originally posted by rataplan
Il comportamento di questi comuni e di questi commercianti mi sembra sia proprio in grado di smentire coloro che affermano che la nostra categoria di TURISTI non spende e non porta nulla. Questo è un esempio che credo sarà seguito da tante altre località e se ai comuni della costa toscana non interessa, peggio per loro!!! Saluti Aldo >
> L'articolo in questione afferma semplicemente che un buon dialogo tra associazioni locali e comunità locali è in grado di aprire mille porte. Mille in più di quante non ne apra l'affermazione della sosta ovunque e quantunque. Chi professa quest'ultima è in contrasto con l'iniziativa sopra dichiarata fatta CON LA COMUNITA' locale non A PRESCINDERE dalla comunità locale. Per mia parte sono più vicino a questa iniziativa di quanto non lo siano tanti altri che PRETENDONO sempre e comunque. Faccio infine notare che stiamo parlando di centri minori rispetto al turismo di massa e di elite, di centri con meno problematiche di Alassio, Santa Teresa di Gallura etc. tanto per fare degli esempi, ove iniziative simili si scontrerebbero con grossi flussi e con costi di gestione (valore) delle infrastrutture locali. Questa politica del "andate nei piccoli centri" mi pare poi un sistema per dirottare l'attenzione dai problemi che molti di voi fanno qua dentro e che si hanno nei centri a maggiore appetibilità turistica ove il camper è ritenuto un oggetto ostile proprio per i comportamenti pretenziosi. Se proprio vogliamo metterci alla prova su questo versante proviamo con bersagli più grossi. Come disse un amico di questo forum, i centri minori ci accolgono anche con lo scarico selvaggio pur di muovere il turismo locale, sono quelli grossi che ci rifiutano. Mi viene in mente quella pubblicità .... TI PIACE VINCERE FACILE... Pertano mi aspetterei che le associazioni e anche Plein Air svolgessero iniziative simili, assidue e documentate anche in posti nei quali i camper non hanno oggi diritto di cittadinanza, nei comuni che hanno i divieti. Tu questo, ovviamente, non fa venire meno il mio plauso per queste iniziative condotte localmente da tanti piccoli club che spesso vedono vanificare gli enormi sforzi profusi, da atteggiamenti arroganti di questa o quella associazione di questo o quel camperista saccente.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:46:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by rataplan
Il comportamento di questi comuni e di questi commercianti mi sembra sia proprio in grado di smentire coloro che affermano che la nostra categoria di TURISTI non spende e non porta nulla. Questo è un esempio che credo sarà seguito da tante altre località e se ai comuni della costa toscana non interessa, peggio per loro!!! Saluti Aldo >
> L'articolo in questione afferma semplicemente che un buon dialogo tra associazioni locali e comunità locali è in grado di aprire mille porte. Mille in più di quante non ne apra l'affermazione della sosta ovunque e quantunque. Chi professa quest'ultima è in contrasto con l'iniziativa sopra dichiarata fatta CON LA COMUNITA' locale non A PRESCINDERE dalla comunità locale. Per mia parte sono più vicino a questa iniziativa di quanto non lo siano tanti altri che PRETENDONO sempre e comunque. Faccio infine notare che stiamo parlando di centri minori rispetto al turismo di massa e di elite, di centri con meno problematiche di Alassio, Santa Teresa di Gallura etc. tanto per fare degli esempi, ove iniziative simili si scontrerebbero con grossi flussi e con costi di gestione (valore) delle infrastrutture locali. Questa politica del "andate nei piccoli centri" mi pare poi un sistema per dirottare l'attenzione dai problemi che molti di voi fanno qua dentro e che si hanno nei centri a maggiore appetibilità turistica ove il camper è ritenuto un oggetto ostile proprio per i comportamenti pretenziosi. Se proprio vogliamo metterci alla prova su questo versante proviamo con bersagli più grossi. Come disse un amico di questo forum, i centri minori ci accolgono anche con lo scarico selvaggio pur di muovere il turismo locale, sono quelli grossi che ci rifiutano. Mi viene in mente quella pubblicità .... TI PIACE VINCERE FACILE... Pertano mi aspetterei che le associazioni e anche Plein Air svolgessero iniziative simili, assidue e documentate anche in posti nei quali i camper non hanno oggi diritto di cittadinanza, nei comuni che hanno i divieti. Tu questo, ovviamente, non fa venire meno il mio plauso per queste iniziative condotte localmente da tanti piccoli club che spesso vedono vanificare gli enormi sforzi profusi, da atteggiamenti arroganti di questa o quella associazione di questo o quel camperista saccente.
>
> Ok! allora altre agli Ovili autorizzati dentro i quali sostare in massa per legge(leggi campeggi e Aree varie) aggiungiamo le transumanze organizzate! Chi non ci sta: Al Rogo!.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:02:11
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno sosta ovunque e quantunque tanti altri che PRETENDONO sempre e comunque >
> Visto che ti riferisci (anche) a me, devo (purtroppo) ripetermi... NON sosta ovunque e quantunque ma bensi' parcheggi ANCHE per camper (sia a pagamento che gratuiti, cosi' come normalmente avviene per le autovetture) magari regolamentati (p.e. max 8/72 ore per favorire la rotazione e max 10 camper attigui per evitare gli assembramenti) cosi' come avviene gia' in (purtroppo poche) localita' civili tra cui p.e. Ferrara. E poi sanzionare eventuali singole infrazioni (p.e. sosta dove non permesso, ma a condizione per l'appunto che esistano dei parcheggi...) Cio' NON significa "pretendere" ma bensi' e' un diritto.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 00:23:37
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno sosta ovunque e quantunque tanti altri che PRETENDONO sempre e comunque >
> Visto che ti riferisci (anche) a me, devo (purtroppo) ripetermi... NON sosta ovunque e quantunque ma bensi' parcheggi ANCHE per camper (sia a pagamento che gratuiti, cosi' come normalmente avviene per le autovetture) magari regolamentati (p.e. max 8/72 ore per favorire la rotazione e max 10 camper attigui per evitare gli assembramenti) cosi' come avviene gia' in (purtroppo poche) localita' civili tra cui p.e. Ferrara. E poi sanzionare eventuali singole infrazioni (p.e. sosta dove non permesso, ma a condizione per l'appunto che esistano dei parcheggi...) Cio' NON significa "pretendere" ma bensi' e' un diritto.id="blue">
>
> La sosta campeggistica (soggiorno a bordo del mezzo) non è un diritto. La sosta del mezzo lo sarebbe se avessero scritto per bene quella ciofeca dell'art. 185. Confondi sempre l'arresto della marcia del mezzo (sosta, definiziopne art. 157) protratta nel tempo con il soggiornare a bordo di uno strumento di alloggio fuori da strutture ricettive. Sono due cose diverse.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/11/2007 alle 00:27:16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 02:06:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[ La sosta campeggistica (soggiorno a bordo del mezzo) non è un diritto. La sosta del mezzo lo sarebbe se avessero scritto per bene quella ciofeca dell'art. 185. Confondi sempre l'arresto della marcia del mezzo (sosta, definiziopne art. 157) protratta nel tempo con il soggiornare a bordo di uno strumento di alloggio fuori da strutture ricettive. Sono due cose diverse. >
> Speravo fosse cosa superata! E invece... L'art. 157 non dice che si è obbligati a scendere dal mezzo come non dice per quanto tempo si può restare fermi dentro il mezzo!! Per cui se resto dentro il mezzo nel rispetto dell'art. 185 NON CAMPEGGIO e faccio (dentro) ciò che mi pare!!!! Poi tu fai come ti pare!!!
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:46:44
quote:TURISTI>
> ERRATA CORRIGE ---- VIAGGIATORI !!!!!!!! Sempre che non vi consideriate veramente dei turisti.... La differenza è sostanziale. Il viaggatore cerca e trova sempre qualcosa, il turista cerca, cerca, cerca, poi non trova quello che cerca, perchè magari "li" non esiste....e poi si lamenta.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:14:34
quote:Originally posted by maclean
quote:TURISTI>
> ERRATA CORRIGE ---- VIAGGIATORI !!!!!!!! Sempre che non vi consideriate veramente dei turisti.... La differenza è sostanziale. Il viaggatore cerca e trova sempre qualcosa, il turista cerca, cerca, cerca, poi non trova quello che cerca, perchè magari "li" non esiste....e poi si lamenta. Approvo la correzione, ho scritto TURISTI perchè non mi convince il termine "camperisti", lo trovo riduttivo VIAGGIATORI mi piace! Saluti Aldo
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link