CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sentite questa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:57:59
Stasera, sono andato a visionare un nuovo posto dove fare riposare il nostro campeRINO. Il posto è bello grande si manovra bene , illuminato e a 10 min. da casa, il prezzo un po' più caro di dove lo tengo adesso, ma ce la posso fare. Però ci hanno imposto una regola "qua dentro niente bombole del gas", perciò eventualmente dovrei smontare e rimontare ogni volta le bombole,penso lo faccia perchè sopra ci sono degli appartamenti, vi sembra normale, cosa ne pensate. P.S. dimenticavo, ho montato il DuoConfort della Truma. Paolo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:07:08
Ciao paolo, e' al chiuso?
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:10:27
quote:Originally posted by ummagamma
Ciao paolo, e' al chiuso? >
>Si Walter, è un capannone.
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:21:27
Sicuramente un eccesso di prudenza. Il GPL è un gas pesante che in caso di perdita tende a rimanere a terra al contrario del Metano che invece è più leggero e sale. Un tempo , ora non so era vietato parcheggiare im rimesse chiuse auto alimentate a GPL Davide
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:21:36
quote:Originally posted by pan65
>
> Be' allora e' in ottemperanza alla Legge 626. Ciao Paolo ci vediamo a Saturnia.id="size3">id="black">
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:53:53
Se è al chiuso hanno perfettamente ragione di farlo. Capisco sia un po' scocciante ma pensate alle conseguenze se qualcosa prendesse fuoco....
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:05:27
Stasera, sono andato a visionare un nuovo posto dove fare riposare il nostro campeRINO. Il posto è bello grande si manovra bene , illuminato e a 10 min. da casa, il prezzo un po' più caro di dove lo tengo adesso, ma ce la posso fare. Però ci hanno imposto una regola "qua dentro niente bombole del gas", perciò eventualmente dovrei smontare e rimontare ogni volta le bombole,penso lo faccia perchè sopra ci sono degli appartamenti, vi sembra normale, cosa ne pensate. P.S. dimenticavo, ho montato il DuoConfort della Truma. Paolo >
> Digli di fare un rimessaggio di natanti senza tuga, perchè se hanno la cabinetta anche quelli hanno almeno dei bombolini da 2Kg. Ma per favore......montare e smontare le bombole tutte le volte[?][?][?] Se usi spesso il v.r. da meno fastidio tagliarsi le vene.[:D][:D][:D][:D]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:52:51
Mi era stata fatta la stessa richiesta 8 anni fa in un rimessaggio all'aperto dove tenevo la roulotte... Chicca
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:55:34
quote:Originally posted by sandro e chicca
Mi era stata fatta la stessa richiesta 8 anni fa in un rimessaggio all'aperto dove tenevo la roulotte... Chicca >
> E quindi[?][?][?] Non mi fare la LUCY della situazione.[:D][:D][:D][:D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:09:33
Io ho da sempre posseduto auto a gpl e ti dico che se non è interrato o semi interrato lo puoi tranquillamente lasciare sei a norma di legge! nell'interrato lo sei con gli ultimi dispositivi e impianti. Certo io ci penserei molto bene prima di dover ogni volta smontare e rimontare le bombole!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:20:45
molto probabilmente non è una sua iniziativa ma un obbligo inposto dal tipo di assicurazione.se il posto contiene 20 camper a conti fatti sono 40 bombole, e quelli dell'assicurazione gli triplicavano il premio. Da non nei garage è vietato depositare bombole appunto per questo motivo, l'assicurazione non copre in caso di incidente. Ciao
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:02:09
Oltre al fastidio di smontarle e rimontarle, ma poi, dove te le tieni? ... sul balcone? Nel box e in cantina non si può. Bye

http://maurito54.wordpress.com/

19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:49:22
Anche un mio conoscente e nella stessa situazione, ogni volta che rimessa il camper deve levare le bombole, caricarle in auto e riporle sul balcone di casa. Mi ha detto che alcune volte per la seccatura del monta smonta rinuncia al week end. Pensaci! Franco. [xx(]id="size2">
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:10:45
>
> Be' allora e' in ottemperanza alla Legge 626. Ciao Paolo ci vediamo a Saturnia.id="size3">id="black">
>
> ciao walter quando fate il raduno a saturnia????
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:48:59
Posted - 30/09/2008 : 11:55:34 quote:Originally posted by sandro e chicca Mi era stata fatta la stessa richiesta 8 anni fa in un rimessaggio all'aperto dove tenevo la roulotte... Chicca E quindi[?][?][?] Non mi fare la LUCY della situazione. Scusa, ma non capisco. Perché? Mi sono limitata a riferire la mia esperienza in proposito. Per il resto non ho la più pallida idea su quanto possa o no essere pericoloso! Lascio intervenire voi che ne sapete sicuramente più di me! Ciao. Chicca
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:52:51
Cosa caspita ho combinato? Perchè gli accenti mi escono cosi? Scusate...
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:07:51
sono i pompieri che non gli hanno dato il permesso per veicoli alimentati a gas,ma c'è una sottile differenza i camper non sono alimentati a gas.
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:22:19
Ma come!! Le bombole sono o non sono caricate e vendute per uso domestico???? Se non si possono tenere in un box o cantina a maggior ragione non si dovrebbe tenerle in casa!!!!! O io profano mi sono perso qualcosa [:I][:D][:I][:D] Ciao
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:42:23
Grazie, per le informazioni, sinceramente mi romperebbe troppo togliere le bombole ogni volta che arrivo a casa e rimontarle a ogni partenza. Probabilmente come ha detto Mecsax è un problema di assicurazione, anche se di camper ce sono solo 3 e il resto sono macchine. Paolo.
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:03:40
Si potrebbe ovviare in parte, con la costruzione di un piccolo deposito bombole all'esterno del palazzo. Però c'è sempre il discorso delle autorizzazioni dei vvff e l'eventuale assicurazione. Franco. [:)]id="size2">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:02:48
Se l'attività e registrata come autorimessa è soggetta a certificato di prevenzione incendi da parte VVF, mentre se fa tutto in maniera abusiva [:0] il fatto di non volere le bombole nei camper è solo una manovra cautelativa. Come tutti sanno all'interno di garage interrati o semi-interrati è vietato introdurre autovetture alimentate a GPL in quanto come si è giustamente detto il GPL è un gas pesante e una eventuale fuga non si dissolverebbe in aria come accade con il Metano. Per quanto riguarda il discorso bombole, queste si possono tenere in casa nel numero che uno vuole purchè ad ogniuna di esse sia collegato un utilizzatore (stufa, fornello ecc.), mentre non se ne può tenere neanche una "sfusa" o scollegata perchè si cadrebbe nella casistica di "deposito" con relative norme. Paradossi della Legge.....[:(] Il discorso camper effettivamente ha una bombola collegata e una no, e purtroppo non sò cosa rispondere [:(][:(][:(] Spero di essere stato un pochino d'aiuto... VF66[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link