quote:Originally posted by startrek> Allora dovresti montarne un'altro per il recupero.... Altrimenti... a che ti serve ? SALUTONI ARMANDO
Salve!ho acquistato un coral 660sp,e vorrei fare montare un serbatoio supplementare per l'acqua.Ho visto sul catalogo Vecam, un sebatoio dedicato al Ducato x250 (art.15468). Cerco notizie in merito. >
quote:Originally posted by startrek> Ho il serbatoio supplementare ed ho aggiunto anche un secondo serbatorio per le nere con il trituratore sotto la tazza thetford. I serbatoi dell'acqua pulita sono messi in comunicazione (principio dei vasi comunicanti) Basta caricare il primo e si carica il secondo... tra i due però ho messo un rubinetto, se è aperto si carica anche il secondo e si utilizza anche acqua dal secondo, se è chiuso no. Quindi posso caricare solo il grande o entrambi e prendere acqua solo dal primo (più grande) o da entrambi. Quindi circa 170 bianche e 180 tra serbatoi grigie e nere. Però io viaggio solo con mia moglie ed il cane e non ho difficoltà a stare nel peso. Quando siamo tre adulti carico solo in grande e nemmeno tutta la portata. Tanto io vado per AA e comunque anche 80 litri (tanto carico) sono sufficienti se bene usati. Infatti i serbatoi li installai "quando ero IVANOP". Oggi non lo rifarei. Bastano 80 di chiare, 80 di grigie e 40 nautico e servirsi delle infrastrutture.
Salve!ho acquistato un coral 660sp,e vorrei fare montare un serbatoio supplementare per l'acqua.Ho visto sul catalogo Vecam, un sebatoio dedicato al Ducato x250 (art.15468). Cerco notizie in merito. >
quote:Originally posted by attila76> Scusa è.... ma se vai in un camper service per scaricare le grigie... puoi anche ricaricare... o no ? Montare il secondo serbatoio serve solo a spendere soldi inutili e appesantire ancora di + il camper... POI, LOGICAMENTE, OGNUNO PUò FARE COME MEGLIO CREDE....
Puoi montarlo tranquillamente, non è detto che ci vuole per forza il secondo di recupero, appena trovi un CS scarichi e continui ad utilizzare l'altro serbatoio delle chiare >