CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Serbatoio recupero grigie e gelo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 23/11/2006 alle: 11:32:55
Volevo chiedere a voi più esperti di me se il problema del serbatoio di recupero delle acque grige che d'inverno in montagna gela è legato al fatto che non si riesce a scaricare (basta quindi aspettare il disgelo) o invece porta alla rottura del serbatoio stesso, della valvola di scarico, ecc. Quali accorgimenti adottate per evitare il congelamento del serbatoio ed eventualmente della parte di tubo di scarico tra il pianale e l'ingresso nel serbatoio? Io ho rivestito tale tratto di tubo con dell'isolante per tubi acqua da idraulico, ma non so se basta. Il mio camper è un Mc Louis 430 e sono al mio primo inverno sulla neve. Grazie a tutti. Massimo.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:08:15
quote:Originally posted by celestinouno
Volevo chiedere a voi più esperti di me se il problema del serbatoio di recupero delle acque grige che d'inverno in montagna gela è legato al fatto che non si riesce a scaricare (basta quindi aspettare il disgelo) o invece porta alla rottura del serbatoio stesso, della valvola di scarico, ecc. Quali accorgimenti adottate per evitare il congelamento del serbatoio ed eventualmente della parte di tubo di scarico tra il pianale e l'ingresso nel serbatoio? Io ho rivestito tale tratto di tubo con dell'isolante per tubi acqua da idraulico, ma non so se basta. Il mio camper è un Mc Louis 430 e sono al mio primo inverno sulla neve. Grazie a tutti. Massimo. >
> Nessuno che ha pareri o consogli da dare? Massimo.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:38:44
oltre ai metodi che troverai in un altro post su "cellula abitativa", quello più semplice e meno costoso è il secchio sotto la valvola con quest'ultima aperta... questo quando devi sostare più giorni e hai nei paraggi dove svuotare il secchio (CS,AA etc.)... se invece devi fare un weekend e ti basta la capacità del serbatoio, lo lasci chiuso e lo scarichi quando torni a casa o comunque quando disgela... non ti preoccupare che non succede nulla... ciao marco
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:31:45
quote:Originally posted by pegaso65
oltre ai metodi che troverai in un altro post su "cellula abitativa", quello più semplice e meno costoso è il secchio sotto la valvola con quest'ultima aperta... questo quando devi sostare più giorni e hai nei paraggi dove svuotare il secchio (CS,AA etc.)... se invece devi fare un weekend e ti basta la capacità del serbatoio, lo lasci chiuso e lo scarichi quando torni a casa o comunque quando disgela... non ti preoccupare che non succede nulla... ciao marco >
> Ma se l'acqua nel secchio gela, come faccio a svuotarla? Sento parlare di persone che usano sale grosso da cucina. Funziona? E se si quanto ne devo mettere? Attendo risposte dai camperisti esperti di vacanze sulla neve o comunque al freddo. Grazie.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 24/11/2006 alle: 13:47:39
[/quote] Ma se l'acqua nel secchio gela, come faccio a svuotarla? Sento parlare di persone che usano sale grosso da cucina. Funziona? E se si quanto ne devo mettere? Attendo risposte dai camperisti esperti di vacanze sulla neve o comunque al freddo. Grazie. [/quote] la sera, prima di andare a dormire, il secchio lo svuoti... il sale puoi anche usarlo, ma se lasci aperta la ghigliottina non serve... magari versane una manciata nel secchio, così se ti dimentichi di svuotarlo... in alternativa puoi aprire un chiosco di grattachecche [:D][:D][:D]ciao marco [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 27/11/2006 alle: 16:23:31
Nessun altro consiglio su come evitare il congelamento del serbatoio delle acque grigie?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 27/11/2006 alle: 17:14:32
Acquistare un mezzo con serbatoi riscaldati! Gianluca
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 27/11/2006 alle: 17:41:33
quote:Originally posted by sport15
Acquistare un mezzo con serbatoi riscaldati! Gianluca >
> Mi riferivo ovviamente ai possessori di camper con serbatoi non riscaldati...
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:06:18
esistono delle plache adesive da incollare sotto al sebatoio, sono alimentate a 12 v e producono del calore che disgela i sebatoi o non li fa GELARE. Mi sembra che siano automatiche e si spengano raggiunti i 15°. Unici nei il consumo di energia ed il costo. Içl primo punto non è un problema se sei allaciato alla rete ed il costo per iol modello piccolo (60x20cm circa) si aggira sui 110,00 €. Visti in vendita a Roma da LGP (area sosta e market) tel 06 2427518 Ciao, Mauro P.s. se vai, come faccio io questo capodanno, a Campitello di fassa dove il camping è sempre in ombra e la temperatura più calda alle 13.00 è di -15° credo che servano veramente a poco (lascia i rubinetti aperti col solito secchio)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:10:45
Ovviamente stavo scherzando... Io l'unico espediente adottato con il vecchi camper che non aveva i serbatoi riscaldati,consisteva ne versare circa 10 litri d'acqua con un paio di chili di sale sciolto...tipo Wanna Marchi....a serbatoio vuoto. Una particolare attenzione era rivolta alla saracinesca per lo scarico che doveva essere pulita e ben ingrassata in modo da non gelare. Spesso non è il serbatoio che diventa un blocco,ma è la saracinesca che non scorre perchè gelata.Come pure è gelato l'interno per qualche centimetro dietro la saracinesca stessa. Non conosco il tuo mezzo,ma se potessi almeno "inscatolare" la zona rubinetto e relativo tubo di collegamento non sarebbe male. Se hai la saracinesca direttamente sul serbatoio è una operazione che non dovrebbe essere difficoltosa.Per le parti da riempire e coibentare potresti usare la schiuma poliuretanica. Ciao Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link