CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sfiduciato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
15
bismark
bismark
01/08/2010 7
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:03:03
Ciao a tutti ,premetto di essere un neofita del camper. Io e mia moglie dopo molto tempo ci siamo avvicinati all'idea di aquistare un camper e dopo mesi e mesi di ricerche internet, rivenditori ,privati e tante telefonate,finalmente habemus papam !... Ed eccoci qui ad aver fatto l'aquisto del secolo un bellissimo elnagh super d 111 motorizzato ducato 2800 jtd 147 cv con 25000 km, unico proprietario, del 2006. Purtroppo, navigando sui forum ci siamo demoralizzati, leggendo i vari commenti non proprio positivi sul nostro mezzo, e il nostro entusiasmo si e' molto affievolito. Abbiamo paura di aver fatto un terribile errore ! Qualcuno che possiede questo mezzo,o qualche esperto, puo' fornirci qualche notizia più confortante ? Grazie! BISMARK
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:07:35
non ho un mezzo come il tuo ma posso assicurarti che il camper perfetto non esiste ... ognuno di noi ritiene indispensabili alcune soluzioni, altri ne privilegiano altre ... e siccome ritengo che non esista nessun custode della verita' assoluta, ho smesso di chiedere consigli ... se devo sbagliare preferisco sbagliare da solo. Goditi il tuo VR, vedrai che sapra' darti un mare di soddisfazioni ... ciao e buoni km
15
bismark
bismark
01/08/2010 7
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:16:15
Grazie Paguro64 per l'iniezione di ottimismo ! Buoni km anche a te
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:18:22
quote:Risposta al messaggio di bismark inserito in data 17/08/2010  20:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu pensa che il tuo io lo vorrei... e non scherzo. Vai metti in moto e parti vedrai che dopo 10 minuti tutte le seghe mentali che ti sei messo (o ti hanno fatto mettere) svaniranno come la neve sotto il sole d'agosto. Divertiti Un saluto a paguro il mio padre camperista spirituale.[:D][:D][:D][:D][:D] Maurizio

Modificato da garmau il 17/08/2010 alle 20:19:47
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:28:48
usalo, è l'unica maniera per farlo diventare veramente tuo. I difetti sono, spesso, solo nella testa della gente. Io ho cambiato parecchi camper, ogni volta cercavo qualcosa di meglio... ma dopo un po' ho cominciato a rimpiangere qualcosa di quello che avevo lasciato. Ora ho un Camper importante, ma ne vedo di migliori, almeno per alcune soluzioni.... comunque in ognuno ho lasciato migliorie che forse i nuovi acquirenti non hanno apprezzato (nell'ultimo sono in un work in progress)... ti ripeto usalo ... fallo tuo...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:38:40
Mi aggrego al suggerimenti che ti sono arrivati , se la piantina del 111 vi aggrada non esiste motivo di preoccuparti , la serie super D che io sappia non ha avuto particoplari problemi strutturali e infiltrazioni , magari qualche piccola pecca non è mancata ma questo è un classico per tutti i VR di qualsiasi livello e marchio , la meccanica 2.8 power sicuramente è stata somarizzata ma anche in questo caso oramai si risolve facilmente alcuni con un VR di quel marchio sono rimasti delusi e ovviamente non ne parlano bene ma tantissimi altri ne sono soddisfatti quindi non fasciarti la testa prima di rompertela e goditelo piu che puoi , Elnagh ha avuto alcuni problemi di infiltrazioni con la serie doral ma non sui super D Ciao e benvenuto in questa grande bizzarra famiglia Mario
15
bismark
bismark
01/08/2010 7
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:48:55
Grazie a tutti per i consigli. Sabato faremo la nostra prima uscita con il nostro VR. Tappa vicino a casa perchè.... non si sa mai! ciao a tutti..
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:06:16
Ciao Bismark, non iniziare a disperarti prima che i guai accadano, pensa se poi non succede niente di male hai pianto per niente. Fai la tua prima uscita vicino a casa se credi, ma anche per abituarti al mezzo e per iniziare a conoscrlo, buon fine settimana. Poi facci sapere. Ciao Giovanna.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:29:51
Io ho un Elnagh marlin 65g del 2003, ormai l'abbiamo personalizzato secondo le nostre esigenze e anche se c'è sicuramente di meglio in giro,ti posso assicurare che faremmo molta fatica a cambiarlo, è diventato parte di noi e della nostra famiglia, facciamo tutti i controlli periodici del caso comprese infiltrazioni e l'unica brutta sorpresa c'è stata all'acquisto quando alla prima vacanza la pompa del gasolio si è rivelata difettosa. Una volta risolto il problema, non abbiamo più avuto sorprese e da allora ci ha dato solo soddisfazioni. Secondo me non c'è un marchio meglio di un altro, bisogna avere occhio quando si sceglie e non aver paura di "ravanare" dappertutto alla ricerca di eventuali difetti di un usato..poi è solo questione di fortuna, ho sentito gente che dopo aver speso fior di quattrini per un camper nuovo si sono ritrovati con difetti di costruzione inimmaginabili, addirittura in un motorhome il basculante che si è staccato di colpo dal tetto mentre il guidatore percorreva l'autostrada finendogli in testa..vivo per miracolo..come gente che ha acquistato un camper vintage con moltissimi chilometri ma perfetto ancora in tutto. Goditi il tuo camper e tienilo controllato per le infiltrazioni e se puoi tienilo rimessato al coperto e vedrai che andrà tutto o.k. Qui nel veneto noi camperisti diciamo:"Taka & vai"..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:20:35
e da noi nel piacentino si dice pisa e va con pisarei e faso' , la prima cosa che devi valutare attentamente è l'autonomia elettrica e idrica che hai a disposizione per poi eventualmente ampliarla , ti ricordo che il duo VR ha il serbatoio delle grigie riscaldato quindi settimane bianche seza broblema di grigie chiacciate , ha una cellula con buon isolamento termico e starai al calduccio anche con temperature esterne di - 15C° e oltre ma visto che hai la semidinett ti straconsiglio un buon oscurante esterno integrale , tutto il resto viene strada facendo Mario
15
bismark
bismark
01/08/2010 7
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:39:44
grazie a tutti per i consigli..
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 18/08/2010 alle: 09:21:09
io mi sono demoralizzado dopo l'aquisto.poi ho capito che era sbagliato ,in parte ,il mio atteggiamento.siamo abituati a oggetti completamente diversi,costruiti in catene di montaggio automatizzate e con un bassa percentuale di errori. I camper NO,sono fatti preticamente a mano e nelle ditte medio piccolle la possibilità di errori e più alta,quindi in un mezzo nuovo le piccole magagne sono innumereveli,poi on un po di paziena e la collaborazione di un buon concessionario si risolvono,ma all'inizio che rabbie! diciamo che piu che alle auto assomigliano alle barche dove sei sempre dietro a metterci le mani. nel tuo caso,da quello che risulta dagli interveti su questo forum,quella marca potrebbe avere problemi di infiltrazioni,qundi fallo controllare bene che non ve ne siano. ciao Roberto
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:21:20
quote:Risposta al messaggio di bismark inserito in data 17/08/2010  20:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non devi leggere il forum cercando conferma della bontà dell'acquisto, qui c'è gente, non per cattiveria, che spala m. in abbondanza su tutti i prodotti, salvo quello che ha già lui e pochi altri, o sul proprio ex mezzo. Solo per la meccanica - stando al forum - non ce ne sono di valide, la fiat ha la 5a la 6a così la retro che non va, il 160 cv che consuma, il 130 ..., il ford perde i pezzi, sfiata, la turbina così...ecc. Io ho un iveco e ha dei difetti importanti ma non decisivi...insomma non dovremmo mai acquisitare nulla.[8D] Se consulti un forum di auto dovresti rottamare la tua immediatamente...a sentire gli altri. Ad esempio se hai una punto (fiat) vai al lavoro, ti fai la gita domenicale ed anche le ferie a 1000 km di distanza...Certo che se avessi xyz andresti il doppio, la pelle umana degli interni sarebbe migliore, il clima trizona...ecc.ecc.ecc. Lascia perdere, siamo appassionati e questa passione talvolta ci offusca la vista e la lucidita [;)] Il camper è un mezzo non il fine è uno strumento e sei tu a dare un senso allo strumento facendo ciò che ti sei prefissato, viaggiare poco, molto, in AA, camping, buttato per strada, con o senza accessori (per taluni indispensabili), tu a giocare a carte con la tua famiglia, piuttosto che a leggere un buon libro in montagna con la tua dolce metà...

Modificato da wwwexalto il 18/08/2010 alle 10:26:46
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:41:01
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/08/2010  10:21:20 >
> Stavo leggendo con approvazione tutto il post quando mi sei caduto su questa frase Il camper è un mezzo non il fine Come fai a definire il camper solo un "mezzo"?!?!? E' un amico (che ti fa anche incaxxiare), un rifugio, un compagno di viaggi...e tu me lo ridimensioni a un semplice mezzo di trasporto?? [;)][:D][;)][:D][;)][:D] @Bismark Non ti preoccupare, io ho un Elnagh comprato prima di conoscere COL e leggerne i commenti. Nonostante quando pronuci la marca del mio CAMPER [:D] molti si facciano il segno della croce, ne sono soddisfatto come gli altri utenti che trovi nel thread dedicato nella sezione "Marchi" [;)]
15
bismark
bismark
01/08/2010 7
Inserito il 18/08/2010 alle: 19:42:20
Dopo i vostri interventi ci sentiamo un po' piu' sollevati... Intanto tra 2 giorni ce lo consegneranno e l'emozione è a MILLE! Per noi il camper è un sogno che si avvera, speriamo di trascorrere tanti momenti piacevoli. Comunque, simpatico questo forum per condividere una passione ! Vi faremo sapere come è andato il nostro primo week end a ... 10 Km da casa !!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/08/2010 alle: 20:43:18
10 km da casa ? , ma vi fa prorio cosi paura qualche km in + , va bene che siete alla prima esperienza ma vi assicuro che non è poi cosi drammatica anzi è piu semplice di quanto crediaste , allungate allungate magari andando in posti che conoscete ma allungate altrimenti vi cancelliamo da COL [:D][:D] non so di dove siete ma se non siete troppo distanti da Parma vi suggerirei di visitare il salone del camper che si terrà presso le fiere di Parma dall 11 - 19 settembre , ma se specifichi di dove siete vi arriveranno dei validi suggerimenti sul posto da visitare vicino a voi ma come prima uscita come minimo un centinaio di km tra andata e ritorno bisogna percorrerli altrimenti la paura rimane anche per le successive uscite , forza e ve ne aggorgerete immediatamente come si impara presto poi per farvi disimparare ci siamo tutti noi [:)][:D] Ciao Mario
15
bismark
bismark
01/08/2010 7
Inserito il 18/08/2010 alle: 20:51:05
Forse ci siamo dimenticati di dirvi che abbiamo n. 2 cani per un totale netto di kg. 110 ! Non sono mai stati su un camper. I nostri timori sono legittimi ! Abbiamo bisogno di capire come gestire il tutto al meglio ! Comunque siamo della provincia di Torino !
arturino
arturino
-
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:00:38
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/08/2010  10:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggio, molto saggio.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:30:52
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 18/08/2010  10:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovevo dirglielo senno qui non va nemmeno più a ritirarlo...[:D] poi, ogni tanto, dovremmo ricordarcelo anche noi! [;)]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:56:31
E' perfetto! Già solo il fatto che la mansarda si può sollevare per cui ti alzi dalla guida come nei motorhome, è impagabile in termini di comodità. E' una delle cose che mi manca nel mio e che mi dà un terribile fastidio! Pianta buona. Mansarda nella norma. Cuccette trasversali di buona lunghezza. Il 2800 con una leggera "pompatina" può diventare meno somaro. Infiltrazioni? Perchè gli altri non si infiltrano o se accade si bagnano di Moet Chandon di gran pregio? Hai speso meno di tanti, compreso il proprietario che te lo sta vendendo.Goditelo da subito e abbandona subito ogni pensiero negativo. Ciao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2010 alle: 09:18:22
quote:Risposta al messaggio di bismark inserito in data 18/08/2010  20:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lago di Viverone!! Da generazioni i roulottisti/camperisti della prov. di Torino come prima uscita per testare il mezzo vanno in quella bella località [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link