CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Si può "passare" l'assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 12:53:41
Ciao a tutti il titolo forse non è tanto chiaro, ora mi spiego. Sto per acquistare un camper usato e siccome la venditrice ha rinnovato l'assicurazione semestrale a dicembre e non ha intenzione di acquistare altri camper, secondo voi la sua polizza va sprecata o è possibile passarla all'acquirente. Credo abbia una polizza con Lloyd. Grazie delle eventuali risposte. Buon anno a tutti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 08/01/2008 alle: 13:36:53
Credo (ma chiedo conferma) che la polizza possa essere stipulata da un contraente anche se non è il possessore del mezzo, logicamente prendendosi tutte le responsabilità in caso di rivalsa da parte della compagnia. Se così fosse, a scadenza di quella attiva potresti stipulare la nuova polizza a tuo nome. Danieleid="blue">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:11:09
So che è possibile per esempio cointestarsi con la persona alla polizza assicurativa in essere e, in un successivo rinnovo, fare sparire lei e rimanere solo tu come intestatario....; rimane il problema che se la persona non è più che amica o parente può non aver mica tanta voglia di fare questa operazione, e poi rimane il problema da adesso al prox rinnovo. sTefaNo
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:29:14
Grazie a tutti, ho chiamato ora la Lloyd e mi hanno confermato che si può fare una cessione di polizza in modo che a partire dalla voltura fino alla scadenza sia io il titolare della stessa. Alla prossima Antonio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:53:58
cioè, se ho capito bene, in caso di acquisto di un usato, posso subentrare al vecchio contraente alle medesime condizioni (classe di merito su tutte)??? vale anche per le auto????? se fosse così, buono a sapersi sTefaNo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:43:26
quote:Originally posted by Roberto66
non credo, subentri solo in quella porzione di polizza tanto e vero che alla scadenza non valgono nemmeno le condizioni di tacito rinnovo. Ovviamente verificate di persona. >
> mi pareva veramente troppo strano......[;)] sTefaNo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:00:58
Ne ho sentita un'altra, logicamente da confermare: se sono intestatario di una polizza con classe di merito 'X', con la stessa compagnia posso stipulare una nuova polizza per un'altra autovettura di mia proprietà partendo sempre dalla stessa classe di merito 'X'. A detta di chi me lo ha riferito è così! Saluti Danieleid="blue">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:35:11
Si. Vero. Decreto Bersani. Allora, se sei sulla 1 con la macchna e fai una nuova polizza, la la farai alla 1 e non alla 14 come era prima NON mi è ben chiaro come gestiscono gli incidenti. Ti aumentano le due polizze? Comunque è vero. Del resto, la logica inuno stato illogico diceva, che era il guidatore da assicurare e da valutare, non la macchina... E
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:47:21
Io ho un'assicuratrice che è un angelo, mi consiglia sempre bene e mi spiegato che se in famiglia c'è una polizza con classe di merito bassa, con l'apertura di una seconda polizza, intestata allo stesso o ad un familiare di primo grado, figlio, moglie, fratello, può usufruire della stessa classe di merito, rimangono comunque due polizze diverse la seconda ha solo il vantaggio di partire in classe agevolata.
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:27:24
quote:Originally posted by stfn
cioè, se ho capito bene, in caso di acquisto di un usato, posso subentrare al vecchio contraente alle medesime condizioni (classe di merito su tutte)??? vale anche per le auto????? se fosse così, buono a sapersi sTefaNo >
> Scusate, io il camper non l'ho ancora acquistato, quindi capisco poco e faccio domande banali. Ma mi sembrava di avere capito che per i camper non ci sia la classe di merito. O sbaglio? Ciao
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:24:03
Come ho detto prima la mia ass è un angelo e per aiutarti l'ho chiamata e mi ha detto che dovete andare insieme alla lloyd e chiedere il passaggiom di nominativo, se la lloyd lo concede tu diventi titolare della sua polizza e le paghi la differenza del premio non usufruito (lo conteggia l'assic), se non accetta, lei con il tagliando e l'atto di vendita del mezzo può chiudere il contratto assicurativo e tu ne stipuli uno nuovo, logicamente dove più ti conviene, fai dei preventivi portandoti la fotocopia del libretto. Le classi di merito sui mezzi ricrativi, considerati autocarri, non esistono o per lo meno sono poche ass che le hanno. Spero di averti aiutato.
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:41:28
quote:Originally posted by lislu
Come ho detto prima la mia ass è un angelo e per aiutarti l'ho chiamata e mi ha detto che dovete andare insieme alla lloyd e chiedere il passaggiom di nominativo, se la lloyd lo concede tu diventi titolare della sua polizza e le paghi la differenza del premio non usufruito (lo conteggia l'assic), se non accetta, lei con il tagliando e l'atto di vendita del mezzo può chiudere il contratto assicurativo e tu ne stipuli uno nuovo, logicamente dove più ti conviene, fai dei preventivi portandoti la fotocopia del libretto. Le classi di merito sui mezzi ricrativi, considerati autocarri, non esistono o per lo meno sono poche ass che le hanno. Spero di averti aiutato. >
> Allora qualcosa avevo capito. [:)] Sei stato utilissimo. Grazie molte Chiodosky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link