CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Si sdrai, si rilassi e mi racconti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:52:21
Papino2, non so cosa darei per vedere il tuo sogno (analisi psico-sociologica) realizzato. Devo dire che concordo con l'analisi che hai fatto, davvero ben centrata. Non è che lo psicologo sei tu? [;)][:D][:p] -- gilby
giraffa
giraffa
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:03:56
quote:Originally posted by stfn
[:D][:D][:D] il più bel post da quando frequento COL [:D][:D][:D] sTefaNo >
> acqua....si vede che non hai partecipato a quello di regalifìì [;)] che un ti garbi la topa???? [:o)] credo, e spero non sia vero, che una disamina così attenta di papino, venga fuori da un grande autoesame di coscenza ( se ci vole la I, metteticela [:D] ) ciao attutti massimo P.S. manca l'intervento di VERTIGO......dai che il celestino marrapa [:D]

Modificato da giraffa il 03/10/2008 alle 17:06:29
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:32:06
quote:Originally posted by giraffa
quote:Originally posted by stfn
[:D][:D][:D] il più bel post da quando frequento COL [:D][:D][:D] sTefaNo >
> acqua....si vede che non hai partecipato a quello di regalifìì [;)] che un ti garbi la topa???? [:o)] credo, e spero non sia vero, che una disamina così attenta di papino, venga fuori da un grande autoesame di coscenza ( se ci vole la I, metteticela [:D] ) ciao attutti massimo P.S. manca l'intervento di VERTIGO......dai che il celestino marrapa [:D]
>
> mi garba mi garba la topa!!!!! e che sto post me lo sopperso!!! adesso lo cerco. piuttosto te, che t'arrapa il celestino...... che l'èmmaschio!!! [;)][:o)] sTefaNo

Modificato da stfn il 03/10/2008 alle 17:32:43
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:53:57
quote:Originally posted by papino2
>
> hai dimenticato una categoria molto importante: Gli SCROCCONI a PRESCINDERE cioè quelli che non hanno mai nulla neanche da mangiare e poi vengono ad elemosinare tutto dal sale ai tortellini per i figli,quelli che non tirano fuori il tavolino e si accomodano sulle tue sedie,quelli che "la sera non mangio" e poi aspetta il "dolce"...... Mha.....vabbè che siamo una grande famiglia ma cosi' è troppo Zio Bebbo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:37:45
papino2 , sei il numero 1.[:0] P.s. e non è un messaggio per prendere stelline , perchè dal 2003 ne ho prese solo 2 pur leggendo quasi tutti i giorni il forum. Mitico, adesso vado a respirare un pò d'aria diversa dentro al camper, e non vedo l'ora!!!!

Modificato da fabiofabbri il 04/10/2008 alle 10:39:36
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:49:12
Siamo italiani e basta, è inutile recriminare... nessuno è perfetto e nessuno è immune da difetti..... Se non volete stare in compagnia, andate da soli... dovè il problema ? SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 04/10/2008 alle 10:52:50
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:05:49
bella analisi papino 2,ma cosa vuoi siamo tutti pazzi per il camper,anche per questo DUNNI
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:07:48
Mancano anche quelli che pur non essendo ancora in pensione fanno 300 giorni di ferie all'anno [}:)] e gli altri 65 li passano a scrivere sul forum. [:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/10/2008 alle: 23:28:45
quote:Originally posted by Mudra
Mancano anche quelli che pur non essendo ancora in pensione fanno 300 giorni di ferie all'anno [}:)] e gli altri 65 li passano a scrivere sul forum. [:D] >
> BEATI LORO!!!! Io sono in pensione e non riesco neanche a fare 65 di ferie e 300 a scrivere sul forum (questi ultimi si, sono i primi che non faccio). Ciao, Aldo
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:56:48
quote:Originally posted by papino2
Sono circa due anni che navigo in lungo e in largo questo nostro forum. Ho letto di tutto da tutti contribuendo a volte anche personalmente. Non penso sia necessario stare qua a riepilogare l'immenso panorama di umanita' che da questa lettura ognuno di noi puo' percepire. I norvegiofili che pare vivano in un perenne stato di trance nostalgica da cui si svegliano solo al suono prodotto dalla parola "NORVEGIA" per poi incominciare a riversare fiumi di ricordi del loro unico, grande, indimenticato Grande Nord; I professori che smadonnano su tutti i paesi del mondo che nei musei non predispongono un servizio di visita guidata anche per i cani; Le coppie con figli adolescenti che bramano compagnie in identico stato con inviti a comuni itinerari mossi con languidita' quasi imbarazzante e che appena mollati, dai figli non piu' adolescenti, non fanno insieme ad altri camperisti nemmeno il tragitto fino al rimessaggio; Quelli che partono il venerdi sera dopo il lavoro per poi dormire sulla circonvallazione della propria citta' di partenza; Quelli che si dilaniano nel dilemma se la cassetta vada usata aperta o chiusa (la thetford interessata con interrogazione ad hoc non ha ancora fornito esatte istruzioni in merito); Quelli che non vanno a lavoro la mattina se prima non si fanno un giretto in cabina, un caffe' veloce con la napoletana e 5 minuti con la testa appoggiata sul cuscino in mansarda; Quelli che prestare il camper ad una figlia e dare la figlia in sposa alprimo che capita, preferiscono di gran lunga la seconda; Quelli che hanno 5 stelle sul forum ed ancora vanno col camper in fitto lasciando solo lontanamente immaginare cosa succederebbe al forum se il camper lo acquistassero; Insomma, sorge una domanda: tutta questa ed altra umanita' che la lettura del forum ci rivela e che poi ci accorgiamo siamo noi, e' normale? Intendo dire, cosa direbbe di noi lo psichiatra? per caso ce ne fosse uno che ci legge (magari sta preparando una tesina) e che volesse dare una lettura clinica del nostro comportamento? Spero di si ed attendo fiducioso. Nel frattempo devo scappare perche' mia moglie ha scoperto di essere affetta da una sindrome di "astinenza da asfalto" ed ogni sera, in attesa del we, usciamo a fare almeno qualche kilometro con il camper qua attorno. >
> WE PAPINO MI SONO LETTA IL TUO INTERVENTO E TI QUOTO ALLA GRANDE..PERO' FORSE HAI DIMENTICATO QUALCUNO?BHO' NN SO'...FORSE QUELLI CHE,,...SON BELLO ALTRO CHE IO ,CHE COME ME NN C'E' NESSUNO....GUARDATEMI DONNE ECCOMI QUA'.....O QUI SUL FORUM NN ESISTONO?CIAO MANY
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:37:27
nevrosi da camperisti.
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:35:09
Bella riflessione , ci siamo proprio tutti anche quelli che come me dopo averlo comprato non sono ancora riusciti ad usarlo [:(] L ' altro giorno l' ho portato a montare le sospensioni ad aria , l' hanno posteggiato fuori sotto la pioggia ! Mi è venuta voglia di andare a spostarlo [:I] Va detto a mio favore che sono riuscito a trattenermi ! Ciao a tutti e continuate così Alberto
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:13:00
Ciao Papino devo dire che sei veramente spassoso.... io aggiungerei quelli che: "ma avete visto che bella foto ho fatto e in che spiaggia da urlo sono stato?" e quelli che: "l'Italia fa schifo ed è sporca ma nel resto d'Europa come si sta così bene...." Salutoni [;)] Barbara
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:28:06
Ringrazio tutti gli amici che hanno manifestato apprezzamento per questi miei autoironiche raffigurazioni delle nevrosi da camperista. Alcune appartengono al mio modo di essere senza che questo naturalmentemmi procuri traumi), altre le ho raccolte leggendo qua e la nei COL; Ottime anche le integrazioni che alcuni hanno fatto e che invito a continuare a fare per un piu' completo e vasto quadro della varia natura umana (diciamo QUASI umana) del camperista. Perche' non continuare? Potremmo farne una bella raccolta da pubblicare a parte nel nostro sito o magari per un uso piu' fantasioso (UN CALENDARIO DEL CAMPERISTA?)
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 06/11/2008 alle: 07:00:00
Avevo già risposto ad un topic simile e dirò ancora che questi forum sono come le terapie di gruppo degli anni settanta dove tutti mettono in piazza gli affari propri sperando in un'affermazione dagli altri e sugli altri ..........ma mi fido poco.......li leggo sorrido e prendo in considerazione solo quelli veramente utili come le notizie sui mezzi e sui viaggi
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:39:47
[quote]Originally posted by molly02
Avevo già risposto ad un topic simile e dirò ancora che questi forum sono come le terapie di gruppo degli anni settanta dove tutti mettono in piazza gli affari propri sperando in un'affermazione dagli altri e sugli altri ..........ma mi fido poco.......li leggo sorrido e prendo in considerazione solo quelli veramente utili come le notizie sui mezzi e sui viaggi [/quote]id="size1"> un po' sticchioso come genere.....ma penso che anche Molly meriti una categoria che finora avevi dimenticato!!! Quelli che: " si carino..... bello..... però io sono superiore e prendo solo quello che mi aggrada!!" [:D][:D] Senza rancore Molly......ma rilassati......siamo tutti amici......[:X][:X][:X] bye Barbara
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:56:50
Ottima idea e complimenti per il divertente elenco!!! Si potrebbe aggiungere (se lo ritieni riportare): quelli che con un bisonte di 7/8 metri e passa si va a cacciare nei posti più improbabili per far vedere il dvd ai figli... quelli che devono partire tutte le settimane altrimenti il camper è un capitale fermo... quelli che hanno speso per il camper e per non spendere euro in campeggio si intruppano in aree di sosta alluccinanti Comunque, a tuo insindacabile giudizio[:)]
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:05:09
Ciao posso interagire? .........l'acqua è un bene prezioso, sul mio camper ho installato 8 serbatoi[:D][:D][:D][:D] Stefano PS braviiii[:)]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:35:32
quote:Originally posted by Belfagor23
Ciao posso interagire? .........l'acqua è un bene prezioso, sul mio camper ho installato 8 serbatoi[:D][:D][:D][:D] Stefano PS braviiii[:)] >
> bella... quelli che con il camper e sosta libera si sentono Robinson Crusoe....: "Amore, prima di accendere il microonde o il phon avvertimi che attacco il generatore...!!!"
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:45:00
Devo confessare che nel mentre leggevo l'intervento della ns. molli un velo di tristezza andava piano piano insinuandosi nell'animo fino al cuore ed una grande mestizia si e' impossessata di me. E' possibile, pensavo, che una normale esercitazione di autoironia, una simpatica (almeno cosi' credevo) sottolineatura dei nostri tic, potesse essere stata scambiata con una "bramosia di psicoterapia di gruppo modello gruppo alcolisti" in lotta con un vizio debilitante il corpo e l'anima? Mio Dio, mi son detto, cosa sto facendo !!! Sto cercando di trascinare una pletora di bravi e timorati camperisti della domenica (anzi, potendo, del venerdi sera, sabato e domenica) in una volgare, blasfema ed ancor peggio pubblica, esposizione di intime ed inconfessabili debolezze che, per esempio, ove incidentalmente lette dai propri figli, ne avrebbero certamente segnato ed impedito per sempre un sano ed equilibrato sviluppo psicofisico. Ho pensato, confesso, al karakiri letale (cancellazione dal forum) accompagnato da una penitenza corporale adeguata alla gravita' della circostanza. Saltare un WE? due WE? tre WE? no amici molto di piu (da leggersi dipiu) Un mese intero senza camper, con la sola concessione di consentirmi, accompagnato da mia moglie, una gita al centro rimessaggio ma senza, naturalmente, poter salire sul mezzo. Stavo quasi per dare esecuzione alla autosentenza quando...... ho letto il successivo intervento; poi l'altro e poi l'altro ancora. Il mio senso di solitudine e' sparito. Mi sono sentito ancora vivo e circondato da "normalissimi psicopatici camperisti" che come me un po' si riconoscono nell'enfasi dei "quelli che...." ma a cui piace in fondo ridere dei propri eccessi, giustificandosi ed assolvendosi perche' in fondo sono figli di una grande, incontenibile, smisurata "PASSIONE". Spero Molli, ed in questo penso di interpretare tutti gli amici del forum, che anche tu viva come noi questo innamoramento; e tanto, su questo potrei dirti in proposito e molti di piu' quanti, che scrivono su questo forum, vivono da anni questa "relazione" con 4 ruore con motore e scatola soprastante avendone ricevuto "emozioni da brivido", languidi ricordi , visioni indelebili. In sintesi, hanno vissuto, grazie a questa scatoletta, una vita ...migliore. Ti pare poco? Con affetto (le buone maniere fanno parte del comuna bagaglio del camperista), Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link