CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

SIM per localizzatore GPS / Antifurto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 08:10:38
Per il localizzatore GPS, che tipo di contratto vantaggioso avete trovato?
Grazie
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 08:50:34
0DD574AB-0FC3-428E-9FC7-5325A333659D.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 08:51:44
0E89503F-6863-4604-9BB8-F7A63275FAAC.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 08:54:33
In risposta al messaggio di Elvis in London del 07/03/2019 alle 08:10:38

Per il localizzatore GPS, che tipo di contratto vantaggioso avete trovato? Grazie - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
Al momento credo che il più conveniente sia di Vodafone. Costa 25 euro anticipate, non scade mai ed ha un costo fisso di 2 euro/mese, da conteggiare nei 25 che si pagano in anticipo. Non ci sono sorprese, tipo l'aumento del canone dopo un primo periodo.
Offre un certo numero di chiamate ed SMS, oltre a 200 Kb internet al mese.
Ci sono poi altre sim, ma costano di più.
Io la sto usando per l'antifurto del camper e per quello del garage. Per casa ho una vecchia SIM di Postemobile, di quelle senza piani tariffari e pago 12 cent ogni SMS e le chiamate.
Purtroppo oggi non esistono più SIM senza alcun pagamento mensile.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 07/03/2019 alle 08:56:53
17
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 08:58:23
TIM Base New. Paghi solo l'attivazione di 20 euro e poi è a consumo senza alcun canone mensile.
19 cent ad sms.
Ciao
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Grecia in camper - maggio 2026
Grecia in camper - maggio 2026
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Previous Next
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13752
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 09:07:58

Io uso una normalissima SIM TIM ricaricabile, 5 Euro/anno, alla quale è stato preventivamente escluso qualsiasi servizio aggiuntivo, di quelli che ti trovi spesso a pagare ad uffa. Posso comandare ed interrogare la centralina gratuitamente tramite telefono e mi risponde a voce. Pago solo gli Sms che la centralina dovesse inviarmi in caso di allarme. Non ho necessità di interrogarla via sms perché posso farlo via telefono. Con 5 Euro anno mi passerebbero circa 20 sms, circa 2 al mese. Finora ho consumato solo quelli per vedere se funzionava a dovere.

Ho dato un'occhiata alla compagnia suggerita da Grinza ma l'insistenza del 'Contatta un operatore', problemi con la Tim, numero estero (ho avuto una brutta esperienza con quella offerta in abbinamento dal mio sistema di allarme) mi hanno fatto desistere dall'approfondire.

Giovanni
Giovanni
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 10:14:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/03/2019 alle 09:07:58

Io uso una normalissima SIM TIM ricaricabile, 5 Euro/anno, alla quale è stato preventivamente escluso qualsiasi servizio aggiuntivo, di quelli che ti trovi spesso a pagare ad uffa. Posso comandare ed interrogare la centralina
gratuitamente tramite telefono e mi risponde a voce. Pago solo gli Sms che la centralina dovesse inviarmi in caso di allarme. Non ho necessità di interrogarla via sms perché posso farlo via telefono. Con 5 Euro anno mi passerebbero circa 20 sms, circa 2 al mese. Finora ho consumato solo quelli per vedere se funzionava a dovere. Ho dato un'occhiata alla compagnia suggerita da Grinza ma l'insistenza del 'Contatta un operatore', problemi con la Tim, numero estero (ho avuto una brutta esperienza con quella offerta in abbinamento dal mio sistema di allarme) mi hanno fatto desistere dall'approfondire. Giovanni
...
Purtroppo oggi di quelle schede SIM non se ne trovano più. Sono tutte abbinate a piani tariffari con pagamento mensile. Tienitela cara, come io mi tengo care le vecchie postemobile.

L'unico gestore che forniva SIM senza piani tariffari mensili era ERG Mobile, che però cessa l'attività a fine marzo 2019.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 10:31:37
Mannaggia! Quindi alla fine dovrò spendere una trentina d’euro/anno per una sim con la quale invierò si è no due sms all’anno! 
In passato usavo una Sim acquistata in UK al costo di £1,00 e £0,19 x sms, ma è scaduta e per attivarne una nuova devo essere connesso alla rete UK. 
 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 10:38:22
Una Sim per il trecker GPS, una per l’accensione remotata della caldaia, un’altra per la saponetta Wi-Fi per internet... devo trovare una soluzione più pratica!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
17
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:01:36
Io l'ho fatta tre mesi fa e mi risulta che sia ancora attiva e pare che addirittura l'attivazione è diventata gratis.

https://www.tim.it/offerte/mobi...


L'addetto mi ha tolto tutte le offerte che non mi erano necessarie (segreteria e altro) e lasciato solo servizi sms e voce.
L'unico onere che ho è di fare almeno una ricarica, anche minima, all'anno.
Ciao
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 12:06:03
Un'offerta a consumo ancora attivabile mi pare sia quella di fastweb:

https://www.fastweb.it/adsl-fib...



gli sms a consumo costano 5cent.

Non a consumo invece la versione a 2,95€/mese che comprende chiamate, sms e 1GB anche in roaming svizzera compresa. Per chi ha fastweb a casa costa 1€ in meno al mese.
.
Non mi pare scada perché il servizio è subordinato alla ricarica automatica.

Marco

Modificato da MarcoBo il 07/03/2019 alle 12:06:36
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13752
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:01:20
In risposta al messaggio di nordkap del 07/03/2019 alle 11:01:36

Io l'ho fatta tre mesi fa e mi risulta che sia ancora attiva e pare che addirittura l'attivazione è diventata gratis. L'addetto mi ha tolto tutte le offerte che non mi erano necessarie (segreteria e altro) e lasciato solo servizi sms e voce. L'unico onere che ho è di fare almeno una ricarica, anche minima, all'anno. Ciao

Hai scritto:
L'addetto mi ha tolto tutte le offerte che non mi erano necessarie (segreteria e altro) e lasciato solo servizi sms e voce.

Siccome ci sono passato, ti consiglio di contattare il 119 e, tramite operatore del call center Tim, disattivare tutte le opzioni lasciando effettivamente solo sms e voce. Quello che può fare l'addetto del negozio Tim è limitato rispetto al 119. Ovviamente è un consiglio personale per esperienza vissuta, poi se a te l'addetto ha sistemato tutto buon per te; ma un controllo lo farei, è gratis! Si può intervenire anche senza spostare la scheda dal dispositivo (centralina d'allarme), è sufficiente avere tutti gli altri dati identificativi a portata di mano.

Giovanni
Giovanni
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 14:14:40
Avevo una vecchia scheda SIM vodafone, di quelle senza piano tariffario mensile. Accidentalmente mi è scaduta, causa dimenticanza di ricarica, pur avendo oltre 20 euro di credito.
Dopo circa un paio di mesi dalla scadenza, forse meno, ho chiesto ad un negozio vodafone di riattivarla, cosa che è stata puntualmente fatta.

Il problema che però si è creato e stato che un SMS mi costava ben 29 cent e che quindi, con pochissimi SMS andavo a compensare i 2 euro mensili previsti dal canone di quella per antifurto.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
17
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 09:05:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/03/2019 alle 14:01:20

Hai scritto: L'addetto mi ha tolto tutte le offerte che non mi erano necessarie (segreteria e altro) e lasciato solo servizi sms e voce. Siccome ci sono passato, ti consiglio di contattare il 119 e, tramite operatore del
call center Tim, disattivare tutte le opzioni lasciando effettivamente solo sms e voce. Quello che può fare l'addetto del negozio Tim è limitato rispetto al 119. Ovviamente è un consiglio personale per esperienza vissuta, poi se a te l'addetto ha sistemato tutto buon per te; ma un controllo lo farei, è gratis! Si può intervenire anche senza spostare la scheda dal dispositivo (centralina d'allarme), è sufficiente avere tutti gli altri dati identificativi a portata di mano. Giovanni
...
In effetti hai ragione.
Siccome sul settore sim ogni tanto in casa abbiamo preso qualche freg..ura, ho anche chiamato il 119.
Era rimasta una opzione relativa ai giga aggiuntivi per internet che scattava se fossero esauriti quelli in dotazione all'offerta. La signorina (dalla Croazia!) mi ha detto che era meglio toglierli perché mancando quelli dell'offerta non si sapeva mai.
Giustissima la tua osservazione.
Ciao
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1098
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:30:41
Io utilizzo da due anni una sim card TRAVELSIM. Fai tutto online sul portale del sito, attivi dati o meno, ricarichi e tieni d'occhio la spesa. Funziona in 170 Paesi per 320 reti diverse. Ha diverse configurazioni : voce e dati, solo voce, solo dati, solo sms e così via.

Fa roaming in automatico ovunque si trovi e seleziona la rete migliore sempre in automatico.
Ne ho una anche come "seconda sim" per il telefono : funziona anche nei paesi extraeuropei ( Svizzera...Est....) e puoi attivare la sezione dati solo quando ti rechi all'estero, ad esempio. Me l'ha fatta scoprire mio figlio che si reca molto spesso all'estero.

Prova a vedere travelsim.com ( anche con google trovi tutto )

Di similare esiste anche WORLDSIM ma, a mio parere, è più difficile da gestire.
Davide
Dielle family
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:37:57
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/03/2019 alle 18:30:41

Io utilizzo da due anni una sim card TRAVELSIM. Fai tutto online sul portale del sito, attivi dati o meno, ricarichi e tieni d'occhio la spesa. Funziona in 170 Paesi per 320 reti diverse. Ha diverse configurazioni : voce
e dati, solo voce, solo dati, solo sms e così via. Fa roaming in automatico ovunque si trovi e seleziona la rete migliore sempre in automatico. Ne ho una anche come seconda sim per il telefono : funziona anche nei paesi extraeuropei ( Svizzera...Est....) e puoi attivare la sezione dati solo quando ti rechi all'estero, ad esempio. Me l'ha fatta scoprire mio figlio che si reca molto spesso all'estero. Prova a vedere travelsim.com ( anche con google trovi tutto ) Di similare esiste anche WORLDSIM ma, a mio parere, è più difficile da gestire. Davide
...
Grazie della info, ma inviare un sms a quel numero, quanto costa? 
Grazie 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1098
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:53:25
In risposta al messaggio di Elvis in London del 08/03/2019 alle 18:37:57

Grazie della info, ma inviare un sms a quel numero, quanto costa?  Grazie 
Dipende dal tuo piano tariffario. Sul sito trovi una guida FAQ molto ben fatta, guarda se puo' fare al caso tuo. Nel mio caso mi pare che un sms costi 20 centesimi ( wind ) ma non ne sono più certo ( sono passati 2 anni e non è che mando 300 sms all'anno ). Pero' hai il vantaggio che funziona ovunque, con qualunque rete e con quella "migliore" in quel momento. Anche ovviamente in Italia.
Come dicevo, ho anche la seconda sim del telefono di questo operatore ( Lituania ) e ne sono soddisfatto. Mio figlio, spesso all'estero anche extra UE ne ha una uguale e fra di noi parliamo gratis. 
Se vuoi, l'unica "scocciatura" è che il piano dati è a tempo, nel senso che ( per il mio piano ) dura 30 giorni dalla sua attivazione ( 3 GB ma puoi ricaricare anche solo dati finchè vuoi ) ma in UE non mi serve e lo attivo solo in Svizzera oppure le ( poche ) volte che sono stato più ad est.
Intendiamoci, io non vendo sim ! Chiaro che ognuno deve fare le proprie valutazioni ma il fatto che funzioni praticamente ovunque vi sia il campo di un operatore di telefonia, mi sembra una ottima cosa per un antifurto satellitare tracker.
Davide
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
CAMPER E PESCE FA FESTA CESENATICO
La buona sera a tutti. Non ho approfondito la notizia e letta in modo superficiale. Per cu...
orso innamorato
Ieri alle: 19:22
Meccanica
Alternatore Ford Transit
Ciao a tutti, ho di nuovo problemi con il mio Transit 2500 del '94. Praticamente ho l'alte...
squizz1982
Ieri alle: 18:16
Accessori
Tendalino per van
ho acquistato un Dreamer van xl saphir, dove devo montare il tendalino, mi consigliate qua...
oraet
Ieri alle: 18:05
Viaggi all'estero
Minorca
Salve il prossimo anno, a settembre, vorremmo fare Minorca in camper.. Non ho trovato info...
vigano family
Ieri alle: 17:27
Viaggi in Italia
App assistente viaggio (aree sosta,imprevisti,ecc)
Buongiorno a tutti! Sto studiando un'app per chi viaggia, utile soprattutto ai camperisti ...
Kaapo96
Ieri alle: 16:55
Viaggi all'estero
Kruger dal Phalaborwa Gate: chi ci è stato?
Buonasera a tutti, scrivo da Phalaborwa, nel Limpopo, dove il Kruger comincia praticament...
kholofelo_nx
Ieri alle: 12:50
Accessori
Campervan copri finestra panoramica e parabrezza
Salve a todos, cerco una sorta di copertura per finestra panoramica e parabrezza per sost...
Habanos
Ieri alle: 11:48
Marchi
E se arrivasse davvero?
dacia sandmann ......
franco49tn
Ieri alle: 10:26
Accessori
Stufa truma si spegne
Ciao, ho da poco preso un camper rimor superbrig 677 tc. Alla prima uscita ho acceso la s...
Gianca83
Ieri alle: 08:00
Accessori
Truma fa aumentare la pressione nei tubi acqua
Salve a tutti, sono possessore di un Hymer B534 , dotato di stufa + boyler Trumatic C 3402...
indy3
25/10/26 - 18:35
Meccanica
Officina Fiat Camper autorizzata
Un saluto a tutti , ma voi dove portate i vostri mezzi in provincia di Milano Ovest se dov...
stefanotto
25/10/26 - 18:24
Accessori
Manutenzione antenna sat Teleco
Buongiorno, ho un Coral 680 sp del 2005 con installata una parabola Teleco magic sat easy ...
whynot56
25/10/26 - 10:04
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link