CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sob mi hanno tamponato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/08/2006 alle: 09:53:15
Ciao a tutti ero a Briancon (Francia)un tizio si ferma per svoltare a sinistra la vettura davanti a me si ferma io mi fermo il tipo che era dietro a e che evidentemente guardava il panorama mi piomba addosso senza nemmeno frenare e facedo fare al camper un balzo in avanti di oltre un metro mandandomi a mia volta a tamponare la vettura che avevo davanti[xx(]Il camper ha 5 mesi di vita [:(!][:(!] Davanti i danni sono limitati al paraurti e alla mascherina del radiatore, dietro ho il garage che è sostenuto da due scatolati molto consistenti ancorati direttamente al telaio del ford, questi hanno retto la botta senza deformarsi quindi paratia a posto il danno sembra essere il fascione paraurti e i lamierati sotto,cercherò comunque di far fare il lavoro in Laika. La vettura che mi ha tamponato,una peugeot è andata quasi distrutta gli mancava mezzo muso fortunatamente il guidatore e i passeggeri tra cui un bambino di 18 mesi sono rimasti illesi. Grazie a una persona che parlava italiano e che ha visto l'incidente e che si è gentilmente prestata ci siamo scambiati i dati delle relative assicurazioni e compilato i CID, La Gendarmerìe che è intervenuta, assieme ai pompieri perchè la macchina che mi tamponato ha perso benzina e olio e fumava, non ha redatto il verbale perchè ha verificato che c'era l'accordo sulla dinamica del sinistro. Sono ora a chiedervi se qualcuno ha già avuto (purtroppo per lui) esperienze in materia e le modalità per ottenere il risarcimento del danno e eventualmente la tempistica. Saluti Mario SP
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/08/2006 alle: 17:13:03
Rivolgiti ad un recupero danni (tante carrozzerie lo fanno) di provata esperienza e sottolinea che e' avvenuto all'estero cosi' da poter avviare il piu' rapidamente possibile la pratica. E' piu' lunga del normale (tra veicoli dello stesso stato), ma se ti affidi ad uno bravo, probabilmente i tempi si accorceranno un po'. Ma subito una bella perizia di parte falla fare alla laika oppure ad un carrozziere specializzato sui camper tanto da capire a quanto ammonta il danno.
Max65
Max65
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 09:32:58
Ciao, la tua assicurazione dovrebbe essere in grado di darti tutta l'assistenza necessaria. Ciao, Massimo
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 07/08/2006 alle: 12:34:47
Grazie ad entrambi per le risposte sono stato stamani dalla mia assicurazione che mi ha un pò tranquilizzato dicendomi che le assicurazioni estere hanno per accordi internazionali una affiliazione con una compagnia italiana che provvederà a risarcire il danno e le pratiche le fà la mia compagnia. Saluti Mario SP.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 07/08/2006 alle: 12:55:22
Se può servirti a Torino c'è un ottimo carrozziere, praticamente specializzato Laika Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
franko2
franko2
10/06/2006 7
Inserito il 10/08/2006 alle: 17:42:49
Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato. Il professionista potrà seguire tutto l'iter necessario ad ottenere il risarcimento consigliandoti per il meglio. Ricordati anche degli eventuali danni fisici che tu e la tua famiglia avete subito e di cui potete chiedere il risarcimento: in caso di tamponamento il danno minimo che si riporta sempre e che è riconosciuto dalle assicurazioni è il colpo di frusta che possono avere subito tutti gli occupanti del camper; se poi ci sono anche dei bambini essi possono accusare episodi di paura notturna che vengono riconosciuti e risarciti dalle assicurazioni. Affidati tranquillamnte ad un avvocato e vedrai che rimarrai soddisfatto. Oltretutto le spese legali sono pagate dall'assicurazione. Saluti franko2
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 10/08/2006 alle: 18:56:04
Grazie Franko2 ci stavo giusto pensando e credo seguirò il tuo consiglio.Saluti Mario SP
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/08/2006 alle: 10:19:40
Il problema e' che cercheranno di dare a te la colpa dell'urto anteriore, nel qual caso dovresti pagarti i danni del muso. Infatti, occorrerebbe dimostrare che eri fermo al momento del tamponamento, ma questo e' difficile, e le compagnie ci marciano affibbiandoti come minimo un concorso di colpa per non aver rispettato le distanze di sicurezza. E' triste ma e' cosi'. [:(!]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63244
Inserito il 11/08/2006 alle: 12:21:19
quote:Originally posted by mauring
Il problema e' che cercheranno di dare a te la colpa dell'urto anteriore, nel qual caso dovresti pagarti i danni del muso. Infatti, occorrerebbe dimostrare che eri fermo al momento del tamponamento, ma questo e' difficile, e le compagnie ci marciano affibbiandoti come minimo un concorso di colpa per non aver rispettato le distanze di sicurezza. E' triste ma e' cosi'. [:(!] >
> Non è così. Di norma in un tamponamento a catena la macchina che segue paga i danni alla macchina che precede. In praica il camper verrà riparato dall'assicurazione di chi lo ha tamponato, ma la assicurazione del camper pagherà i danni alla macchina davanti. L'unica eccezione è come hai detto e cioè dimostrare che era fermo. Ciao Pizzo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 11/08/2006 alle: 13:22:37
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mauring
Il problema e' che cercheranno di dare a te la colpa dell'urto anteriore, nel qual caso dovresti pagarti i danni del muso. Infatti, occorrerebbe dimostrare che eri fermo al momento del tamponamento, ma questo e' difficile, e le compagnie ci marciano affibbiandoti come minimo un concorso di colpa per non aver rispettato le distanze di sicurezza. E' triste ma e' cosi'. [:(!] >
> Non è così. Di norma in un tamponamento a catena la macchina che segue paga i danni alla macchina che precede. In praica il camper verrà riparato dall'assicurazione di chi lo ha tamponato, ma la assicurazione del camper pagherà i danni alla macchina davanti. L'unica eccezione è come hai detto e cioè dimostrare che era fermo. Ciao Pizzo
>
> Guarda che state dicendo la stessa cosa. Mauring ha solo aggiunto che i danni del su avantreno li paga gioste2 di tasca sua, mentre quelli della macchina davanti li paga la sua assicurazione (che poi si rifà...). Io invece la so diversa: questo ragionamento vale solo in caso tamponamento a catena tra veicoli in moto o oppure veicoli fermi sulla carreggiata senza le 4 freccie (colonna), ma non vale in caso di veicoli fermi in prossimità di uno stop o di un semaforo, in quanto i veicoli che si approssimano sono avvertiti dall'apposita segnaletica dell'esistenza di tale ostacolo e quindi hanno l'obbligo di prestare attenzione e moderare la velocità. In questo caso, quindi, i danni sono tutti a carico dell'assicurazione del mezzo che innesca il tamponamento. Anni fa a mia moglie capitò una cosa analoga in tangenziale, e i poliziotti accorsi scrissero nel verbale che la prima auto tamponata aveva le luci d'emergenza attivate appositamente per farla decadere da ogni concorso di colpa, e con lei anche le altre 3 vetture coinvolte. L'assicurazione di mia moglie, una volta ottenuta la copia del verbale, prevvedette immediatamente a liquidare il danno, per poi rivalersi su quella del tamponatore, come vuole la legge. Se il caso di svolta a sinistra è considerato come lo stop, allora Gioste è tranquillo, altrimenti non so...
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 11/08/2006 alle: 15:07:13
Ciao per mia fortuna c'e un testimone che è anche la persona molto gentile che parlando italiano mi ha aiutato alla compilazione dei moduli e allo scambio dei dati e comunque nei moduli tipo cid che hanno i francesi è stato dichiarato e firmato dal conduttore della vettura che mi ha tamponato che ero fermo ed è stato lui a spingermi contro la vettura che avevo davanti. Saluti Mario SP
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/08/2006 alle: 18:20:40
Di solito per qualsiasi incidente mi rivolgo ad un legale per recupero danni...la cosa a volte si allunga un po ma ti assicuro che come tranquillità e cose ben fatte ne guadagni! come costi si prende un 10% di quello che incassi tu ma siccome, il lavoro lo sa fare e ci sono mille cavilli che noi non conosciamo, alla fine ne guadagni... Non ho mai sopportato le carrozzerie che ti fanno tutto chiavi in mano, con l'assicuratore si danno le pacche sulle spalle, con il perito vanno a bere al bar e, tu, sei li in mezzo... Tanti auguri... G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 20/08/2006 alle: 18:16:33
Scusate se intervengo a qualche giorno di distanza, spero che ad oggi le cose abbiano già preso una buona piega, comunque mi permette, essendo da tanti anni del mestiere, di suggerirti di NON rivolgerti all'avvocato, decisamente sono meglio le agenzia specializzate nella gestione sinistri. Gli avvocati molto spesso si incasinano quando ci sono sinistri particolare come quelli esteri, scelgono sempre la strada + lunga che gli fa guadagnare di più, mentre a te verrà comunque liquidato il danno come da fattura di carrozzeria. Hai possibilità di ricavare qualcosa in più solo se ci sono danni fisici, altrimenti la presenza dell'avvocato è perfettamente inutile, anzi dannosa perche il costo del risarcimento della compagnia aumenta dovendo pagare l'onorario dell'avvocato ed alla fine aumentano i premi dell'Rc Auto. Senza voler far polemica, proprio quelli che si rivolgono per qualsiasi sciocchezza agli avvocati sono i responsabili degli aumenti dei premi ed ovviamente che rendono ancora + ricchi gli avvocati per.. niente! ciao
vicicca
vicicca
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 21:47:23
ben detto Moroschi!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link