CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

soccorso sradale..voi come fate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:57:08
Domenica ho dovuto chiamare il carro attrezzi (senza dilungarmi sul perche'vedi argomento su Meccanica: ford 140 : non e' piu' ripartito!). Ho chiamato Elvia assistance facendo il numero verde riportato su retro della tessera Plen Air ricevuta assicurandomi con lloyd adriatico convinto (forse a torto?) che tale assistanza fosse compresa nell'assicurazione e percio' non a pagamento.Appena in contatto con l'operatore fornisco i dati miei e della tessera e questo mi dice che non gli risulta che tale assistenza sia gratuita. Sentendo il mio stupore e le mie difficolta' mi dice che mi manda comunque l'assistenza e che in seguito verifichera' il tutto.Facendola breve in zona non trova alcun carro attrezzi in grado di trasportare il mio mezzo di metri 7,15 e me ne manda uno da 40 km di distanza e mi avverte che devo pagare la differenza di euro 62. Fermo restando che l'organzzazione di tale assistenza per tempi e disponibilita' l'ho trovata eccellente volevo capire esattamente cosa mi aspettava e cosa invece dovevo pagare e capire di quale assistenza vi servite voi in questi casi e nel caso che tali problemi succedessero all'estero. Grazie
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:09:03
ciao,non sò con che compagnia sei assicurato,io con la LLOYD,ed ho una copertura di assistenza che pago (41,00 €) e che consiglio a tutti quando il veicolo è fuori garanzia,che mi copre tutto quel che mi serve, traino,ritorno a casa o pernottamento. Bruno
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:27:46
Guarda, io con la Lloyd avevo Mondial Assistance e mi hanno assistito gratuitamente e con grande efficienza e cortesia sia all'estero (carro attrezzi e camere d'albergo) che in Italia (carro attrezzi). Nella mia polizza c'era la copertura per assistenza stradale (credo anch'io sui 40€) e avevo anche l'opuscolo con le condizioni di servizio chiaramente spiegate.

Modificato da Black Wind il 22/07/2008 alle 21:29:02
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:52:04
Il mio essendo in garanzia è coperto da tale assistenza, però devo dire che l'assicuratore con una modica cifra circa 40 euro mi ha messo al riparo da tutti gli inconvenienti compreso il traino anche per incidente come black wind e lo zio 2. Spero non mi serva mai. Eros
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:20:34
in realta' il mio veicolo e' ancora in garanzia ma quando ho cercato il numero verde ford da chiamare mi sono accorto che il mio libretto assistenza ford parla solo di un numero verde da chiamare in francia (forse perche' essendo un challenger sia la cellula che la meccanica viene dal mercato francese?) e percio' mi sono rivolto al numero verde della tessera plain air. Grazie comunque a tutti delle informazioni provero' a contattare la mia agenzia lloyd per chiedergli questa integrazione dei 40 euro ed avere tutte le coperture di cui mi parlate.Quando ho fatto l'assicurazione per la prima volta nessuno me ne aveva parlato e io davo per scontato che fosse compresa poiche' avevo sentito da altri camperisti assicurati con la formula lloyd-plain air che ne avevano usufruito. Mi servira' di lezione: meglio due domande in piu' che una in meno[;)] [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:59:47
Io sono assicurato con Genertel, e compresa nella polizza c'e' l'assistenza stradale base, effettuata tramite Europ Assistance. Sono gratis fino a 2 interventi all'anno, se non erro. Io, comunque, in 27 anni di patente, non sono mai rimasto a piedi con i miei mezzi, e spero di continuare cosi'. [8D] Ecco il testo delle condizioni assicurative dell'assistenza stradale base: - SOCCORSO STRADALE (valido per tutti i veicoli a eccezione di quelli con peso complessivo a pieno carico superiore ai 35 q.li o di altezza superiore a m.3,00; si precisa che i veicoli superiori a m.2,70 di altezza, potrebbero incontrare difficoltà nello svolgimento dell’Assistenza): qualora il veicolo abbia subito un incidente tale da renderne impossibile l’utilizzo, la Centrale Europ Assistance procurerà direttamente all’Assicurato il mezzo di soccorso per trainare il veicolo stesso al più vicino punto di assistenza della casa costruttrice o, qualora ciò fosse impossibile o antieconomico, all’officina più vicina, o eventualmente per effettuare sul posto piccoli interventi di riparazione, i cui tempi di esecuzione non siano superiori a 30 minuti e permettano al veicolo di riprendere la marcia autonomamente. L’Impresa terrà a proprio carico il relativo costo fino a un massimo di Euro 150,00 per sinistro. L’eventuale eccedenza resta a carico dell’Assicurato, così come il costo dei pezzi di ricambio utilizzati per effettuare le riparazioni. Qualora il veicolo abbia subito l’incidente durante la circolazione al di fuori della rete stradale pubblica o di aree a esse equiparate (percorsi fuoristrada) restano a carico dell’Assicurato le spese per il traino. Sono altresì escluse le spese relative all’intervento di mezzi eccezionali, anche se indispensabili per il recupero del veicolo. - AUTO IN SOSTITUZIONE (valida per tutti i veicoli a eccezione di ciclomotori e rimorchi): qualora in conseguenza di incidente, il veicolo abbia subito danni tali da renderne impossibile l’utilizzo in condizioni normali e ciò comporti una riparazione che richieda oltre 8 ore di manodopera certificate da un’officina autorizzata dalla casa costruttrice, facendo fede i tempari ufficiali della casa stessa, oppure un’immobilizzazione presso la stessa officina per almeno tre giorni consecutivi, verrà messa a disposizione dell’Assicurato, presso una stazione di noleggio convenzionata, compatibilmente con le disponibilità e con le modalità applicate dalla stessa e durante il normale orario di apertura, un'autovettura di 1200 cc. di cilindrata, con percorrenza illimitata, per un massimo di 3 giorni continuativi per sinistro. Restano a carico dell'Assicurato le spese per il carburante, i pedaggi in genere, le franchigie relative alle assicurazioni facoltative, nonché ogni eventuale eccedenza di spesa per il prolungamento del contratto di noleggio. Tali spese potranno essere oggetto di deposito cauzionale richiesto dalla Società di autonoleggio e lo stesso dovrà essere versato direttamente dall'Assicurato. Qualora i danni al veicolo non ne impediscano l’utilizzo, la prestazione sarà fornita se l’Assicurato, previo benestare della Centrale Europ Assistance, avrà concordato con l’officina i termini di riparazione.

Modificato da mauring il 23/07/2008 alle 15:00:51
17
filibert
filibert
18/08/2008 7
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:31:59
Ciao, è la prima volta che scrivo ma sono talmente arrabbiata che ti auguro con tutto il cuore di non avere mai bisogno del soccorso stradale il giorno prima di ferragosto in Francia e con tre bambini al seguito. Ti assicuro che neanche la metà di quelle sagge regole vengono applicate, ora io sono a cuneo ma il mio camper è tutt'ora in francia e sono passati 5 giorni. Giovedì dovevamo partire per la puglia ma chissà se partiremo di nuovo per la Francia ti farò sapere. vale
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:45:14
quote:Originally posted by macky
Domenica ho dovuto chiamare il carro attrezzi (senza dilungarmi sul perche'vedi argomento su Meccanica: ford 140 : non e' piu' ripartito!). Ho chiamato Elvia assistance facendo il numero verde riportato su retro della tessera Plen Air ricevuta assicurandomi con lloyd adriatico convinto (forse a torto?) che tale assistanza fosse compresa nell'assicurazione e percio' non a pagamento.Appena in contatto con l'operatore fornisco i dati miei e della tessera e questo mi dice che non gli risulta che tale assistenza sia gratuita. Sentendo il mio stupore e le mie difficolta' mi dice che mi manda comunque l'assistenza e che in seguito verifichera' il tutto.Facendola breve in zona non trova alcun carro attrezzi in grado di trasportare il mio mezzo di metri 7,15 e me ne manda uno da 40 km di distanza e mi avverte che devo pagare la differenza di euro 62. Fermo restando che l'organzzazione di tale assistenza per tempi e disponibilita' l'ho trovata eccellente volevo capire esattamente cosa mi aspettava e cosa invece dovevo pagare e capire di quale assistenza vi servite voi in questi casi e nel caso che tali problemi succedessero all'estero. Grazie >
> camper assicurato con Carige: ho avuto bisogno dell carro attrezzi, ho chiamato il telefono che avevo memorizzato sul cell, è arrivato puntuale adeguato carro attrezzi (serve un mezzo più "generoso" di quelli che si usano per le automobili), pagato nulla tutto OK scooter assicurato con Lloyd Italico: lo sccoter era alla fine della sua vita per cui mi ha lasciato per strada parecchie volte, all'ennesima chiamata m'hanno informato che sarebbe stato l'ultimo viaggio, ho risposto che stavo andando dal rottamatore [:D] se paghi l'assistenza stradale sulla polizza rc auto, non dovresti poi pagare il carro attrezzi in caso di necessità [8)]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:58:46
Assicurato Lloyd con il pagamento per l'assistenza che non ricordo quant'è.In Francia,4 anni fa,con il vecchio camper,rottura della pompa dei freni;chiamata l'Elvia arrivato subito un grosso veicolo che ha caricato il camper,l'ha portato ad una concessionaria Citroen e non ho pagato niente;ho aspettato 2 giorni che arrivasse la pompa e in mezz'ora montata (certo questa l'ho pagata).Il paese era Mimizan sulla costa atlantica;devo dire che all'officina Citroen sono stati gentilissimi,il capo officina in particolar modo "Jean Luc Guéru" si è messo a disposizione per portarci la sera a Mimizan Plage a pochi Km con la sua macchina ed è venuto a riprenderci alle 23 per riportarci al camper che era parcheggiato davanti l'officina.[:)] Ciao, Rolando
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:34:33
Noi, pur avendo la copertura per il soccorso stradale legata all'assicurazione (Carige), da anni abbiamo il soccorso ACI Sistema , che al costo di circa 50 euro all'anno ci copre: -Soccorso stradale in tutti i Paesi UE per il 1° mezzo assicurato (ovviamente il camper) e solo in Italia per tutti gli altri mezzi, ANCHE NON PROPRI sui quali l'assicurato si trovi a viaggiare : a noi è servito almeno 4 volte il carro attrezzi per le auto di casa e non abbiamo mai pagato una lira! -Traino gratuito dove vuoi -Trasporto dell'auto (nel nostro caso il camper) a casa, anche se sei all'estero -Vettura sostitutiva per 30 gg in caso di furto -Assistenza medico sanitaria per te e per i tui familiari in viaggio. Secondo noi , vista anche la serietà dell'ACI e soprattutto l'estensione a tutti i veicoli sui quali viaggi (pensa se sei in giro con amici), questa polizza vale 100 volte quello che paghi! Quella dell'Assicurazione la teniamo di riserva. Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:37:29
Loredana, di grazia [:D] ma se ti si rompe il camper, quello uno è, mica lo puoi mettere su due carriattrezzi! se paghi l'aci (a 69,00 € anno) perchè paghi anche l'ass. stradale a carige??? saranno si pochissimi euri (17 forse?) ma compraci un gelato ai bambini! [:p] a meno che tu non abbia un camper che si rompe spessissimo (copme succedeva al mio ex scooter [xx(] ) allora si ti capisco: finisci i viaggi dell'aci ed inizi quelli di carige... ma non è così, vero? [:)]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:57:30
quote:Originally posted by baloo1
Loredana, di grazia [:D] ma se ti si rompe il camper, quello uno è, mica lo puoi mettere su due carriattrezzi! se paghi l'aci (a 69,00 € anno) perchè paghi anche l'ass. stradale a carige??? saranno si pochissimi euri (17 forse?) ma compraci un gelato ai bambini! [:p] a meno che tu non abbia un camper che si rompe spessissimo (copme succedeva al mio ex scooter [xx(] ) allora si ti capisco: finisci i viaggi dell'aci ed inizi quelli di carige... ma non è così, vero? [:)] >
> [:)][:D] E' vero! Per fortuna il camper ha solo 2 anni, non ha problemi, ma dato che " TWO IS MEJ CHE ONE" non sono andata per il sottile: vorrà dire che per il gelato stiamo a dieta (e non ci fa male!!!). [;)][:D][:D][:D] Saluti Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 23:31:29
Loredana, di grazia [:D] ma se ti si rompe il camper, quello uno è, mica lo puoi mettere su due carriattrezzi! se paghi l'aci (a 69,00 € anno) perchè paghi anche l'ass. stradale a carige??? saranno si pochissimi euri (17 forse?) ma compraci un gelato ai bambini! [:p] a meno che tu non abbia un camper che si rompe spessissimo (copme succedeva al mio ex scooter [xx(] ) allora si ti capisco: finisci i viaggi dell'aci ed inizi quelli di carige... ma non è così, vero? [:)] >
>Anche in caso di un singolo evento può servire avere più coperture, poichè certe prestazioni sono ad esclusione di altre. Ad esempio il pernottamento in albergo può escludere il pagamento di un biglietto aereo per tornare a casa, etc. Avendo avuto un problema serio ad Amburgo ho sfruttato l'ACI per il traino in officina per verificare il danno, il rientro del mezzo in Italia, il rimborso del taxi (per l'aeroporto) e il biglietto aereo e l'Europe Assistance per il pernottamento in albergo ed il traino in Italia da casa mia (dove mi ha portato il mezzo il trasportatore incaricato da ACI) ad un'officina italiana che avevo trovato nel frattempo (farlo riparare in Germania sarebbe costato troppo).
17
filibert
filibert
18/08/2008 7
Inserito il 20/08/2008 alle: 00:24:54
ciao sono vale quella del camper in francia, si anche a noi ci hanno trainato e ci hanno riportato in italia senza nessuna spesa, ma sono i tempi che non funzionano 12 ore su un piazzale al sole di agosto con 3 bambini per riuscire a imbarcarci sull'ultimo treno che porta a xxmiglia. ora forse domani ci rimpatriano il mezzo al concessionario dove noi abbiamo comprato il camper l'anno scorso a novembre e dove il tizio ci aveva garantito un anno di garanzia sulla meccanica e due sulla cellula, ma adesso anche se l'anno non è ancora passato sostiene che sui mezzi di seconda mano una percentuale va pagata anche dal cliente quindi da noi. Dimenticavo si è rotto il turbo in questo momento penso di avere scritto sulla fronte [red]SALI E TABACCHI[/id="size3">red]ciao e buonanotte e speriamo che la notte ci porti consiglio voi cosa ne dite?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:29:13
quote:Originally posted by filibert
ciao sono vale quella del camper in francia, si anche a noi ci hanno trainato e ci hanno riportato in italia senza nessuna spesa, ma sono i tempi che non funzionano 12 ore su un piazzale al sole di agosto con 3 bambini per riuscire a imbarcarci sull'ultimo treno che porta a xxmiglia. ora forse domani ci rimpatriano il mezzo al concessionario dove noi abbiamo comprato il camper l'anno scorso a novembre e dove il tizio ci aveva garantito un anno di garanzia sulla meccanica e due sulla cellula, ma adesso anche se l'anno non è ancora passato sostiene che sui mezzi di seconda mano una percentuale va pagata anche dal cliente quindi da noi. Dimenticavo si è rotto il turbo in questo momento penso di avere scritto sulla fronte [red]SALI E TABACCHI[/id="size3">red]ciao e buonanotte e speriamo che la notte ci porti consiglio voi cosa ne dite? >
> dove sta scritto che dovete pagare una parte delle riparazioni? lo dice a voce dopo che c'è stato il guasto... ma avete firmato qualcosa per questa garanzia? cosa c'è scritto di preciso?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:30:45
quote:Originally posted by Black Wind
>Anche in caso di un singolo evento può servire avere più coperture, poichè certe prestazioni sono ad esclusione di altre. Ad esempio il pernottamento in albergo può escludere il pagamento di un biglietto aereo per tornare a casa, etc. Avendo avuto un problema serio ad Amburgo ho sfruttato l'ACI per il traino in officina per verificare il danno, il rientro del mezzo in Italia, il rimborso del taxi (per l'aeroporto) e il biglietto aereo e l'Europe Assistance per il pernottamento in albergo ed il traino in Italia da casa mia (dove mi ha portato il mezzo il trasportatore incaricato da ACI) ad un'officina italiana che avevo trovato nel frattempo (farlo riparare in Germania sarebbe costato troppo).
>
> visto Loredana che invece fai bene ad avere n° 2 assistenze stradali? altro che gelato ai bambini... [:D]
17
filibert
filibert
18/08/2008 7
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:07:27
ciao sono vale quella del camper in francia, si anche a noi ci hanno trainato e ci hanno riportato in italia senza nessuna spesa, ma sono i tempi che non funzionano 12 ore su un piazzale al sole di agosto con 3 bambini per riuscire a imbarcarci sull'ultimo treno che porta a xxmiglia. ora forse domani ci rimpatriano il mezzo al concessionario dove noi abbiamo comprato il camper l'anno scorso a novembre e dove il tizio ci aveva garantito un anno di garanzia sulla meccanica e due sulla cellula, ma adesso anche se l'anno non è ancora passato sostiene che sui mezzi di seconda mano una percentuale va pagata anche dal cliente quindi da noi. Dimenticavo si è rotto il turbo in questo momento penso di avere scritto sulla fronte [red]SALI E TABACCHI[/id="size3">red]ciao e buonanotte e speriamo che la notte ci porti consiglio voi cosa ne dite? >
> dove sta scritto che dovete pagare una parte delle riparazioni? lo dice a voce dopo che c'è stato il guasto... ma avete firmato qualcosa per questa garanzia? cosa c'è scritto di preciso?
>
>
17
filibert
filibert
18/08/2008 7
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:15:27
>
> Non è scritto da nessuna parte, noi abbiamo comprato il camper a novembre dell'anno scorso presso questo concessionario(per ora non faccio ancora il nome)che come usato ha dato un anno di garanzia sulla meccanica e due sulla cellula questo è stato specificato in contratto, ma senza alcuna clausola.Comunque il concessionario non ci ha regalato nulla in quanto sull'usato per legge bisogna dare la garanzia. Per ora non ho ancora neanche il problema di farlo aggiustare perchè il camper è in francia da 8 giorni e forse domani lo trainano in Italia fino al concessionario, quando arriverà il momento della sostituzione del turbo andremo a parlarne ciao e grazie del sostegno sono un pò demoralizzata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link