quote:Originally posted by macky> camper assicurato con Carige: ho avuto bisogno dell carro attrezzi, ho chiamato il telefono che avevo memorizzato sul cell, è arrivato puntuale adeguato carro attrezzi (serve un mezzo più "generoso" di quelli che si usano per le automobili), pagato nulla tutto OK scooter assicurato con Lloyd Italico: lo sccoter era alla fine della sua vita per cui mi ha lasciato per strada parecchie volte, all'ennesima chiamata m'hanno informato che sarebbe stato l'ultimo viaggio, ho risposto che stavo andando dal rottamatore [:D] se paghi l'assistenza stradale sulla polizza rc auto, non dovresti poi pagare il carro attrezzi in caso di necessità [8)]
Domenica ho dovuto chiamare il carro attrezzi (senza dilungarmi sul perche'vedi argomento su Meccanica: ford 140 : non e' piu' ripartito!). Ho chiamato Elvia assistance facendo il numero verde riportato su retro della tessera Plen Air ricevuta assicurandomi con lloyd adriatico convinto (forse a torto?) che tale assistanza fosse compresa nell'assicurazione e percio' non a pagamento.Appena in contatto con l'operatore fornisco i dati miei e della tessera e questo mi dice che non gli risulta che tale assistenza sia gratuita. Sentendo il mio stupore e le mie difficolta' mi dice che mi manda comunque l'assistenza e che in seguito verifichera' il tutto.Facendola breve in zona non trova alcun carro attrezzi in grado di trasportare il mio mezzo di metri 7,15 e me ne manda uno da 40 km di distanza e mi avverte che devo pagare la differenza di euro 62. Fermo restando che l'organzzazione di tale assistenza per tempi e disponibilita' l'ho trovata eccellente volevo capire esattamente cosa mi aspettava e cosa invece dovevo pagare e capire di quale assistenza vi servite voi in questi casi e nel caso che tali problemi succedessero all'estero. Grazie >
quote:Originally posted by baloo1> [:)][:D] E' vero! Per fortuna il camper ha solo 2 anni, non ha problemi, ma dato che " TWO IS MEJ CHE ONE" non sono andata per il sottile: vorrà dire che per il gelato stiamo a dieta (e non ci fa male!!!). [;)][:D][:D][:D] Saluti Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
Loredana, di grazia [:D] ma se ti si rompe il camper, quello uno è, mica lo puoi mettere su due carriattrezzi! se paghi l'aci (a 69,00 € anno) perchè paghi anche l'ass. stradale a carige??? saranno si pochissimi euri (17 forse?) ma compraci un gelato ai bambini! [:p] a meno che tu non abbia un camper che si rompe spessissimo (copme succedeva al mio ex scooter [xx(] ) allora si ti capisco: finisci i viaggi dell'aci ed inizi quelli di carige... ma non è così, vero? [:)] >
quote:Originally posted by baloo1>Anche in caso di un singolo evento può servire avere più coperture, poichè certe prestazioni sono ad esclusione di altre. Ad esempio il pernottamento in albergo può escludere il pagamento di un biglietto aereo per tornare a casa, etc. Avendo avuto un problema serio ad Amburgo ho sfruttato l'ACI per il traino in officina per verificare il danno, il rientro del mezzo in Italia, il rimborso del taxi (per l'aeroporto) e il biglietto aereo e l'Europe Assistance per il pernottamento in albergo ed il traino in Italia da casa mia (dove mi ha portato il mezzo il trasportatore incaricato da ACI) ad un'officina italiana che avevo trovato nel frattempo (farlo riparare in Germania sarebbe costato troppo).
Loredana, di grazia [:D] ma se ti si rompe il camper, quello uno è, mica lo puoi mettere su due carriattrezzi! se paghi l'aci (a 69,00 € anno) perchè paghi anche l'ass. stradale a carige??? saranno si pochissimi euri (17 forse?) ma compraci un gelato ai bambini! [:p] a meno che tu non abbia un camper che si rompe spessissimo (copme succedeva al mio ex scooter [xx(] ) allora si ti capisco: finisci i viaggi dell'aci ed inizi quelli di carige... ma non è così, vero? [:)] >
quote:Originally posted by filibert> dove sta scritto che dovete pagare una parte delle riparazioni? lo dice a voce dopo che c'è stato il guasto... ma avete firmato qualcosa per questa garanzia? cosa c'è scritto di preciso?
ciao sono vale quella del camper in francia, si anche a noi ci hanno trainato e ci hanno riportato in italia senza nessuna spesa, ma sono i tempi che non funzionano 12 ore su un piazzale al sole di agosto con 3 bambini per riuscire a imbarcarci sull'ultimo treno che porta a xxmiglia. ora forse domani ci rimpatriano il mezzo al concessionario dove noi abbiamo comprato il camper l'anno scorso a novembre e dove il tizio ci aveva garantito un anno di garanzia sulla meccanica e due sulla cellula, ma adesso anche se l'anno non è ancora passato sostiene che sui mezzi di seconda mano una percentuale va pagata anche dal cliente quindi da noi. Dimenticavo si è rotto il turbo in questo momento penso di avere scritto sulla fronte [red]SALI E TABACCHI[/id="size3">red]ciao e buonanotte e speriamo che la notte ci porti consiglio voi cosa ne dite? >
quote:Originally posted by Black Wind> visto Loredana che invece fai bene ad avere n° 2 assistenze stradali? altro che gelato ai bambini... [:D]
quote:Originally posted by baloo1>Anche in caso di un singolo evento può servire avere più coperture, poichè certe prestazioni sono ad esclusione di altre. Ad esempio il pernottamento in albergo può escludere il pagamento di un biglietto aereo per tornare a casa, etc. Avendo avuto un problema serio ad Amburgo ho sfruttato l'ACI per il traino in officina per verificare il danno, il rientro del mezzo in Italia, il rimborso del taxi (per l'aeroporto) e il biglietto aereo e l'Europe Assistance per il pernottamento in albergo ed il traino in Italia da casa mia (dove mi ha portato il mezzo il trasportatore incaricato da ACI) ad un'officina italiana che avevo trovato nel frattempo (farlo riparare in Germania sarebbe costato troppo).
>
quote:Originally posted by baloo1>
quote:Originally posted by filibert> dove sta scritto che dovete pagare una parte delle riparazioni? lo dice a voce dopo che c'è stato il guasto... ma avete firmato qualcosa per questa garanzia? cosa c'è scritto di preciso?
ciao sono vale quella del camper in francia, si anche a noi ci hanno trainato e ci hanno riportato in italia senza nessuna spesa, ma sono i tempi che non funzionano 12 ore su un piazzale al sole di agosto con 3 bambini per riuscire a imbarcarci sull'ultimo treno che porta a xxmiglia. ora forse domani ci rimpatriano il mezzo al concessionario dove noi abbiamo comprato il camper l'anno scorso a novembre e dove il tizio ci aveva garantito un anno di garanzia sulla meccanica e due sulla cellula, ma adesso anche se l'anno non è ancora passato sostiene che sui mezzi di seconda mano una percentuale va pagata anche dal cliente quindi da noi. Dimenticavo si è rotto il turbo in questo momento penso di avere scritto sulla fronte [red]SALI E TABACCHI[/id="size3">red]ciao e buonanotte e speriamo che la notte ci porti consiglio voi cosa ne dite? >
>
quote:Originally posted by baloo1> Non è scritto da nessuna parte, noi abbiamo comprato il camper a novembre dell'anno scorso presso questo concessionario(per ora non faccio ancora il nome)che come usato ha dato un anno di garanzia sulla meccanica e due sulla cellula questo è stato specificato in contratto, ma senza alcuna clausola.Comunque il concessionario non ci ha regalato nulla in quanto sull'usato per legge bisogna dare la garanzia. Per ora non ho ancora neanche il problema di farlo aggiustare perchè il camper è in francia da 8 giorni e forse domani lo trainano in Italia fino al concessionario, quando arriverà il momento della sostituzione del turbo andremo a parlarne ciao e grazie del sostegno sono un pò demoralizzata.
>