quote:Originally posted by Red Erik> Ciao, non saprei, però più di una volta mi è capitato qualche furbone che si metteva attaccato dietro nella scia del camper per risparmiare carburante...forse.
secondo voi,la mia Avventura,poteva esser simile ? Ciao a tutti.>
quote:Originally posted by Red Erik> non per spaventarti ma secondo me si. stiamo sempre all'erta .. roberto
Ciao a tutti, 2settimane fa',mi son recato a Livorno,x la festa Paracadutisti. Siam partiti il Venerdi sera vs le 22.30,mia moglie faceva il pomeriggio.. Ma veniamo al dunque.. Fatti i Giovi,vs mezzanotte ci fermiamo all'Autogrill di SESTRI LEVANTE,un giro con il cane,una piadina,un caffe' ecc. Ad un certo punto,entrano al Bar,affollato nonostante l'ora, 2 marocchini che,a mio avviso si guardavano un po' troppo intorno. Comunque,ci rimettiamo in marcia e proprio mentre percorro la rampa in salita che si rimette nell'autostrada vedo una BMW 3 bianca con alettoni minigonne ecc. parcheggiata con il marocchino che piscia e mi fissa. Dopo 10min di viaggio a 90-95kmh,in galleria sento un "rombo" di marmitta..ed una vettura bianca al mio posteriore.. Il traffico era "normale",camion e macchine che mi sorpassavano ma quella sempre al Kulo.. Accelero,115kmh e..sempre al Kulo.rallento,niente. rallento,niente. rallento,niente. ERO A 50kmh in autostrada, e loro sempre al Kulo!!! Riprendo la mia andatura dei 95 e loro, decidono per il sorpasso. Era la BMW ed i marocchini a bordo erano 4. Stavo per chiamare il 112 ma poi, ho lasciato perdere. Arrivati all'Autogrill successivo,mentre passavo davanti,vedo che quella BMW era ferma proprio davanti all'ingresso Bar. Penso: tra un Grill e l'altro,ci son di norma ca. 40km,cosa facevano ancora fermi? aspettavano di trovare qualche "vittima"? Era loro intenzione di fermare un Camper ma visto il traffico ancora sostenuto(continuavano a passare camion e vetture) hanno desistito? han visto che mi ero accorto di loro ed han mollato il colpo? mah,sta di fatto che domenica scorsa,vicino a Tortona AL 4 banditi,hanno superato un'auto,l'han chiusa,vicino il fosso,son scesi,picchiato e rapinato l'autista e,pare,dato fuoco alla sua auto. secondo voi,la mia Avventura,poteva esser simile ? Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by Albé> Bhè, il comportamento di quei quattro avrebbe insospettito chiunque, indipendentemente dal colore della pelle. Anche fossero stati dei biondi tedeschini io qualche pensierino preoccupato l'avrei fatto ugualmente. Comunque io i campanelli di gentaglia che ciondola in quartieri come San Salvario o in Barriera di Milano (Torino) non li ho visti in tv ma con i miei occhi, cosa fanno per (soprav)vivere? A Torino abbiamo un gran senso dell'ospitalità (Sermig-Cottolengo-San Vincenzo, ecc....) e ciò ben venga per i poveri disgraziati, però chi delinque lo sbatterei fuori senza pensarci due volte.
Purtroppo, questo è il risultato inevitabile del bombardamento di notizie che riguardano i crimini compiuti da extracomunitari: i media ci sguazzano perché "fanno odience", ma nel contempo creano un sentimento di paura nei confronti di chi percepiamo come "diverso", e quindi "sospetto". Non so se effettivamente i crimini siano aumentati: alcune statistiche lo confermano, altre lo escludono (ma tutti sappiamo come vengano 'ammaestrate' le statistiche...). Però è innegabile che la gente si senta più in pericolo; che abbia l'impressione netta di essere alla mercè della delinquenza. La risposta delle istituzioni è sufficiente a ridare fiducia? Non lo so. Però mi pare che i più non siano per nulla contenti di leggi troppo "tenere" nei confronti di chi delinque (italiano o no, poco importa). Ciao >
quote:Originally posted by adelmoforlizzi> Mi permetto di insistere: telefonicamente si possono allertare o comunque informare le forze dell'ordine in relazione ad una particolare situazione di loro interesse senza obbligo di fornire dettagli sulla propria identità. Resto sempre del parere che una telefonata sul conto di individui che si comportano in questo modo sia utile per se stessi e per gli altri. Sereni km
restando anonimo mi sembra impossibile poi se dovessi telefonare per tutti i marocchin e rumeni che girano in macchina.com.la prudenza non è mai troppa >
quote:Originally posted by Red Erik> si a volte è come dici tu, ma non sempre. a me è andata diversamente;a luglio scorso tornando dalla Sicilia in coda sulla A3 vicino a Scilla un signore mi ha tamponato; piccolissimo danno ma quando sono sceso per farlo notare questo signore a negato, anzi sosteneva che io avevo fatto marcia indietro il tutto con atteggiamento provocatorio e allusivo; ho chiamato la polizia stradale spiegando al centralino cosa era successo e nel frattempo eravamo ripartiti per non bloccare l'autostrada. Il centralino mi ha chiesto il mio num telefonico dicendo che mi avrebbe fatto richiamare dalla pattuglia. Così è stato dopo 5 minuti; non sto a dirti poi come è finita (senza problemi comunque) ma ho solo voluto testimoniarti che se si ha bisogno ci può essere sempre un aiuto da parte della Polizia o Carabinieri. Certo nel tuo caso non sò spiegarti ma io ritengo che occorre avere sempre fiducia nelle forze dell'ordine. p.s. non sono ne polizziotto ne carabiniere. Scusa se sono stato lungo. Ciao Luigi
Telefonare e dare i dati? Magari andava fatto,è vero,magari facevo una telefonata a vuoto.. Mi è successo anni fa',di ritorno dalla fiera dei cavalli di Verona. Eravamo in 4,io e l'allora fidanzata,ora moglie, una ns amica ed il marito,mio carissimo amico. son passati 10anni,ma ricordo tutto nei dettagli. Una Seat Malaga color crema,a bordo 6 dico 6 tipi dall'aspetto MOLTO mediorientali,tipo turchi coi baffazzi pelle olivastra ecc. Viaggiavano a "cavallo" della linea tratteggiata tra la prima corsia di dx e quella centrale. (forse tornavano dalla fiera anche loro ed andavano a "cavallo" della linea - - - - [;)] battutina). beh,dopo un bel po' decido di passare facendo cenno di spostarsi in una corsia. Iniziano i guai. Questi mi puntano gli abbaglianti,suonano,mi arrivano a sfiorare il Kulo della macchina della morosa. Io da parte mia SALUTO con un Dito Italiano Medio (ero piu' giovane). Questi mi superano in modo che un foglio Fabriano non passava tra le due macchine. Il mio amico,un Indiano d'America, un Cherooke di una riserva del Missouri,una testa matta..piu' di me(e già il nick lo dice.. Erik il Rosso,il vichingo.. oppure come dicono da noi.. "Il pìu sè bòu de i rouss,l'ha tràt sò pàder dèntra 'r pùss") dice FERMATI!!! Ed era già già pronto,ma poi pensi alle donne e loro in 6 su una macchina da 5,vabbe'. Così si chiama la Polizia Stradale, fornendo la zona: Soave S'Bonifacio,Seat Malaga color crema,la targa,il n' occupanti,descrizione dettagliata di chi guidava, volto baffuto,con la pelata e l'aureola di capelli solo intorno ecc. la direzione in cui andavamo ecc. VOI AVETE VISTO QUALCUNO??[:(!][:(!][:(!] Arrivati all'autogrill Monte Baldo,prima della Brescia-Cremona-Piacenza,vediamo una pattuglia ferma. Immediatamente vado da loro e come risposta.. NON CI HANNO COMUNICATO NIENTE!![?][V][:(!][}:)] Quindi,la chiamata l'avevo fatta ma il risultato?? Aiutati che gli Dei ti aiutano. >
quote:Originally posted by mauring> Bhè, prima di provocare l'incidente provo a filarmela contando sui 170cv della macchina......
Alle prime avvisaglie, chiamare sempre la Polizia. Se cercano di fermarvi, provocate l'incidente. Mai fermarsi o scendere. >
quote:Originally posted by MrFloyd> Parlavo di quando si e' in camper, ovviamente, perche' il camper e' difficile da fermare con una macchina.....[;)]
quote:Originally posted by mauring> Bhè, prima di provocare l'incidente provo a filarmela contando sui 170cv della macchina......
Alle prime avvisaglie, chiamare sempre la Polizia. Se cercano di fermarvi, provocate l'incidente. Mai fermarsi o scendere. >
>