CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Son stato "seguito" secondo voi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:03:50
Ciao a tutti, 2settimane fa',mi son recato a Livorno,x la festa Paracadutisti. Siam partiti il Venerdi sera vs le 22.30,mia moglie faceva il pomeriggio.. Ma veniamo al dunque.. Fatti i Giovi,vs mezzanotte ci fermiamo all'Autogrill di SESTRI LEVANTE,un giro con il cane,una piadina,un caffe' ecc. Ad un certo punto,entrano al Bar,affollato nonostante l'ora, 2 marocchini che,a mio avviso si guardavano un po' troppo intorno. Comunque,ci rimettiamo in marcia e proprio mentre percorro la rampa in salita che si rimette nell'autostrada vedo una BMW 3 bianca con alettoni minigonne ecc. parcheggiata con il marocchino che piscia e mi fissa. Dopo 10min di viaggio a 90-95kmh,in galleria sento un "rombo" di marmitta..ed una vettura bianca al mio posteriore.. Il traffico era "normale",camion e macchine che mi sorpassavano ma quella sempre al Kulo.. Accelero,115kmh e..sempre al Kulo.rallento,niente. rallento,niente. rallento,niente. ERO A 50kmh in autostrada, e loro sempre al Kulo!!! Riprendo la mia andatura dei 95 e loro, decidono per il sorpasso. Era la BMW ed i marocchini a bordo erano 4. Stavo per chiamare il 112 ma poi, ho lasciato perdere. Arrivati all'Autogrill successivo,mentre passavo davanti,vedo che quella BMW era ferma proprio davanti all'ingresso Bar. Penso: tra un Grill e l'altro,ci son di norma ca. 40km,cosa facevano ancora fermi? aspettavano di trovare qualche "vittima"? Era loro intenzione di fermare un Camper ma visto il traffico ancora sostenuto(continuavano a passare camion e vetture) hanno desistito? han visto che mi ero accorto di loro ed han mollato il colpo? mah,sta di fatto che domenica scorsa,vicino a Tortona AL 4 banditi,hanno superato un'auto,l'han chiusa,vicino il fosso,son scesi,picchiato e rapinato l'autista e,pare,dato fuoco alla sua auto. secondo voi,la mia Avventura,poteva esser simile ? Ciao a tutti.
navarre
navarre
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:32:04
quote:Originally posted by Red Erik
secondo voi,la mia Avventura,poteva esser simile ? Ciao a tutti.>
> Ciao, non saprei, però più di una volta mi è capitato qualche furbone che si metteva attaccato dietro nella scia del camper per risparmiare carburante...forse.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:31:58
Purtroppo, questo è il risultato inevitabile del bombardamento di notizie che riguardano i crimini compiuti da extracomunitari: i media ci sguazzano perché "fanno odience", ma nel contempo creano un sentimento di paura nei confronti di chi percepiamo come "diverso", e quindi "sospetto". Non so se effettivamente i crimini siano aumentati: alcune statistiche lo confermano, altre lo escludono (ma tutti sappiamo come vengano 'ammaestrate' le statistiche...). Però è innegabile che la gente si senta più in pericolo; che abbia l'impressione netta di essere alla mercè della delinquenza. La risposta delle istituzioni è sufficiente a ridare fiducia? Non lo so. Però mi pare che i più non siano per nulla contenti di leggi troppo "tenere" nei confronti di chi delinque (italiano o no, poco importa). Ciao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:35:27
Ciao a tutti, 2settimane fa',mi son recato a Livorno,x la festa Paracadutisti. Siam partiti il Venerdi sera vs le 22.30,mia moglie faceva il pomeriggio.. Ma veniamo al dunque.. Fatti i Giovi,vs mezzanotte ci fermiamo all'Autogrill di SESTRI LEVANTE,un giro con il cane,una piadina,un caffe' ecc. Ad un certo punto,entrano al Bar,affollato nonostante l'ora, 2 marocchini che,a mio avviso si guardavano un po' troppo intorno. Comunque,ci rimettiamo in marcia e proprio mentre percorro la rampa in salita che si rimette nell'autostrada vedo una BMW 3 bianca con alettoni minigonne ecc. parcheggiata con il marocchino che piscia e mi fissa. Dopo 10min di viaggio a 90-95kmh,in galleria sento un "rombo" di marmitta..ed una vettura bianca al mio posteriore.. Il traffico era "normale",camion e macchine che mi sorpassavano ma quella sempre al Kulo.. Accelero,115kmh e..sempre al Kulo.rallento,niente. rallento,niente. rallento,niente. ERO A 50kmh in autostrada, e loro sempre al Kulo!!! Riprendo la mia andatura dei 95 e loro, decidono per il sorpasso. Era la BMW ed i marocchini a bordo erano 4. Stavo per chiamare il 112 ma poi, ho lasciato perdere. Arrivati all'Autogrill successivo,mentre passavo davanti,vedo che quella BMW era ferma proprio davanti all'ingresso Bar. Penso: tra un Grill e l'altro,ci son di norma ca. 40km,cosa facevano ancora fermi? aspettavano di trovare qualche "vittima"? Era loro intenzione di fermare un Camper ma visto il traffico ancora sostenuto(continuavano a passare camion e vetture) hanno desistito? han visto che mi ero accorto di loro ed han mollato il colpo? mah,sta di fatto che domenica scorsa,vicino a Tortona AL 4 banditi,hanno superato un'auto,l'han chiusa,vicino il fosso,son scesi,picchiato e rapinato l'autista e,pare,dato fuoco alla sua auto. secondo voi,la mia Avventura,poteva esser simile ? Ciao a tutti. >
> non per spaventarti ma secondo me si. stiamo sempre all'erta .. roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:43:00
quote:Originally posted by Albé
Purtroppo, questo è il risultato inevitabile del bombardamento di notizie che riguardano i crimini compiuti da extracomunitari: i media ci sguazzano perché "fanno odience", ma nel contempo creano un sentimento di paura nei confronti di chi percepiamo come "diverso", e quindi "sospetto". Non so se effettivamente i crimini siano aumentati: alcune statistiche lo confermano, altre lo escludono (ma tutti sappiamo come vengano 'ammaestrate' le statistiche...). Però è innegabile che la gente si senta più in pericolo; che abbia l'impressione netta di essere alla mercè della delinquenza. La risposta delle istituzioni è sufficiente a ridare fiducia? Non lo so. Però mi pare che i più non siano per nulla contenti di leggi troppo "tenere" nei confronti di chi delinque (italiano o no, poco importa). Ciao >
> Bhè, il comportamento di quei quattro avrebbe insospettito chiunque, indipendentemente dal colore della pelle. Anche fossero stati dei biondi tedeschini io qualche pensierino preoccupato l'avrei fatto ugualmente. Comunque io i campanelli di gentaglia che ciondola in quartieri come San Salvario o in Barriera di Milano (Torino) non li ho visti in tv ma con i miei occhi, cosa fanno per (soprav)vivere? A Torino abbiamo un gran senso dell'ospitalità (Sermig-Cottolengo-San Vincenzo, ecc....) e ciò ben venga per i poveri disgraziati, però chi delinque lo sbatterei fuori senza pensarci due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:24:45
Anch'io credo che tu l'abbia scampata nel migliore dei modi. Tuttavia, io avrei allertato le forze dell'ordine, solo magari per farli sottoporre ad un controllo. Di solito, ognuno non pensa mai che queste cose possano accadere proprio a lui, ma non sempre è così, pertanto l'idea che avevi avuto di allertare le forze dell'ordine era ottima. Io avrei telefonato (magari pure restando anonimo) anche soltanto per fornire il numero di targa dell'autovettura e chissà che non fosse già un'auto ricercata? Con una telefonata del genere avresti potuto aiutare altre eventuali future vittime qualora la tua percezione su quelle persone si fosse rivelata fondata. Alla fine, però, sono contento che ti sia andata bene. Sereni km a tutti
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:41:41
restando anonimo mi sembra impossibile poi se dovessi telefonare per tutti i marocchin e rumeni che girano in macchina.com.la prudenza non è mai troppa
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:43:38
Giusto per la cronaca di quello che è successo la settimana passata a Tortona: hanno aspettato che il gestore del distributore sull'autostrada lasciasse il posto di lavoro per andare a versare in banca l'incasso (circa 11k euro) passando per la strada di servizio e poi la statale. Lo hanno tamponato di proposito per poterlo fermare e così derubare, picchiare , sequestrare per diversi minuti.... Il fatto non è successo sull'autostrada e di sicuro conoscevano bene le abitudini del gestore.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 10/11/2007 alle: 17:32:25
Orgosolo 1998. Arrivo e vedo un camper parcheggiato davanti alla stazione dei Carabinieri, decido di fermarmi anche io, scendo con la famigia e mi avvio verso il paese. Non noto nulla, passo davanti ad una panchina dove c'era una persona che mi dice qualcosa, all'inizio non capisco poi mi fa cenno di andare via. Mangio la foglia, torno indietro monto sul camper e faccio il giro del paese con il camper, mi fermo un attimo a vedere un murales e vedo dietro a me una fiat Uno bianca con sopra 3 persone, riparto mi rifermo e loro sempre dietro. Usciano dal paese a velocità ridotta, (strada stretta e con molte curve) aveva appena piovuto e la Uno mi segue, cerco di accelerare nulla, rallento, dico a mia moglie che nel caso mi volessero fermare l'avrei speronata. L'auto mi sorpassa e rallenta cercando mi farmi fermare, la strada deserta, nonostante il cuore in gola (si pensa sempre ai figli) accellero facendogli capire che li avrei tamponati, tentano ancora ma ormai, dalla paura, non ragionavo più (si pensa sempre ai figli) ho accelerato di brutto quasi li tamponavo, finalmente dalla parte opposta arriva un'auto e comincio a suonare e sbracciarmi per attirare l'attenzione, la Uno accellera e se ne va. Preso dal panico ho continuato a guidare per ore fino a fermarmi in un posto dove c'era pieno di gente (non vorrei sbagliare tra Bosa o Palau) Stiamo attenti, perchè come dice un mio amico (tocchiamoci[:D]) l'insidia è dietro l'angolo.
19
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:22:54
Secondo un mio parere Red, ti è andata bene. Io prendevo la targa e telefonavo alla polizia. Poi la polizia sa cosa fare.Nell'ipotesi che succedeva una rapina, ed altre cose, una traccia è sempre un buon aiuto. Ciao, un saluto a tutti
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:46:38
Un paio di estati fa in un AUTOGRILL della autostrada adriatica,parcheggio il mio Esterel e vado con mia moglie e mio figlio 15 anni allora a fare colazione al bar dell'autogrill medesimo. Ritorno al camper e vado un signore che dall'aspetto sembrava tutt'altro girare intorno al camper e davanti circa una 10 di metri un auto vecchia con un altro ceffo sicuramente ad attendere il suo compare. PREMETTO: sono incensurato,non ho mai avuto noie con la giustizia ,anzi mio padre mi insegnò una parola in meno torni sempre a casa tua,sono abbastanza ergumeno ma dall'aspetto sembro un turista pacifico con famiglia al seguito,non ho mai menato le mani ne a scuola,ne da ragazzino,insomma mai. MORALE: ho preso il bloster che lo uso come deterrente e non come antifurto,mi sono levato gli occhiali da sole,sono andato a una spanna del "signore",senza sapere ne leggere ne scrivere e senza che mia moglie riuscisse a realizzare gli ho detto al tizio che se non si spariva immediatamente gli spaccavo la mandibola(giuro quando c'è vo c'è vo). Il ceffo che scemo non era, presumibilmente trovò uno più determinato di lui e come era arrivato,con quel suo candore all'incontrario così senza spiccicare ne parola e reazione se ne andò dal suo compare fuggendo via con l'auto loro in fretta. Così andò a me. Ciao MORALE
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:53:11
rettifica errore di ortografia non ergumeno bensì energumeno non si spariva bensì non spariva
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:37:28
quote:Originally posted by adelmoforlizzi
restando anonimo mi sembra impossibile poi se dovessi telefonare per tutti i marocchin e rumeni che girano in macchina.com.la prudenza non è mai troppa >
> Mi permetto di insistere: telefonicamente si possono allertare o comunque informare le forze dell'ordine in relazione ad una particolare situazione di loro interesse senza obbligo di fornire dettagli sulla propria identità. Resto sempre del parere che una telefonata sul conto di individui che si comportano in questo modo sia utile per se stessi e per gli altri. Sereni km
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2007 alle: 08:41:23
Scusate una domanda: ma perchè fare una telefonata anonima? Le forze dell'ordine apprezzano queste segnalazioni perchè permette loro di controllare il territorio con maggiore efficacia: un conto è fare percorsi più o meno stabiliti per il controllo del territorio, un conto è essere informati che in un punto ben preciso c'è probabilmente un soggetto da controllare. Per esempio, quest'estate, in un'area di sosta con una 70/80 camper messi su più file e abbastanza larghi, è entrata una vettura "sospetta" (poi, magari, era anche brava gente); allertati abbiamo chiamato il 112, la macchina se n'è andata e, quando è arrivata la pattuglia, abbiamo fornito, verbalmente, numero di targa e descrizione sommaria di quanto avvenuto. Ci hanno ringraziato per la collaborazione. Per notizia, ormai telefonate anonime, fortunatamente, non se ne possono far più, con i moderni sistemi chi riceve la telefonata riceve anche il numero di telefono chiamante. Ma, a parte questo, ripeto, non vedo perchè dobbiamo fare una segnalazione anonima: mica facciamo una denuncia o querela verso qualcuno, segnaliamo una situazione di probabile rischio. Elio
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 11/11/2007 alle: 14:22:03
Telefonare e dare i dati? Magari andava fatto,è vero,magari facevo una telefonata a vuoto.. Mi è successo anni fa',di ritorno dalla fiera dei cavalli di Verona. Eravamo in 4,io e l'allora fidanzata,ora moglie, una ns amica ed il marito,mio carissimo amico. son passati 10anni,ma ricordo tutto nei dettagli. Una Seat Malaga color crema,a bordo 6 dico 6 tipi dall'aspetto MOLTO mediorientali,tipo turchi coi baffazzi pelle olivastra ecc. Viaggiavano a "cavallo" della linea tratteggiata tra la prima corsia di dx e quella centrale. (forse tornavano dalla fiera anche loro ed andavano a "cavallo" della linea - - - - [;)] battutina). beh,dopo un bel po' decido di passare facendo cenno di spostarsi in una corsia. Iniziano i guai. Questi mi puntano gli abbaglianti,suonano,mi arrivano a sfiorare il Kulo della macchina della morosa. Io da parte mia SALUTO con un Dito Italiano Medio (ero piu' giovane). Questi mi superano in modo che un foglio Fabriano non passava tra le due macchine. Il mio amico,un Indiano d'America, un Cherooke di una riserva del Missouri,una testa matta..piu' di me(e già il nick lo dice.. Erik il Rosso,il vichingo.. oppure come dicono da noi.. "Il pìu sè bòu de i rouss,l'ha tràt sò pàder dèntra 'r pùss") dice FERMATI!!! Ed era già già pronto,ma poi pensi alle donne e loro in 6 su una macchina da 5,vabbe'. Così si chiama la Polizia Stradale, fornendo la zona: Soave S'Bonifacio,Seat Malaga color crema,la targa,il n' occupanti,descrizione dettagliata di chi guidava, volto baffuto,con la pelata e l'aureola di capelli solo intorno ecc. la direzione in cui andavamo ecc. VOI AVETE VISTO QUALCUNO??[:(!][:(!][:(!] Arrivati all'autogrill Monte Baldo,prima della Brescia-Cremona-Piacenza,vediamo una pattuglia ferma. Immediatamente vado da loro e come risposta.. NON CI HANNO COMUNICATO NIENTE!![?][V][:(!][}:)] Quindi,la chiamata l'avevo fatta ma il risultato?? Aiutati che gli Dei ti aiutano.
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:48:33
Telefonare e dare i dati? Magari andava fatto,è vero,magari facevo una telefonata a vuoto.. Mi è successo anni fa',di ritorno dalla fiera dei cavalli di Verona. Eravamo in 4,io e l'allora fidanzata,ora moglie, una ns amica ed il marito,mio carissimo amico. son passati 10anni,ma ricordo tutto nei dettagli. Una Seat Malaga color crema,a bordo 6 dico 6 tipi dall'aspetto MOLTO mediorientali,tipo turchi coi baffazzi pelle olivastra ecc. Viaggiavano a "cavallo" della linea tratteggiata tra la prima corsia di dx e quella centrale. (forse tornavano dalla fiera anche loro ed andavano a "cavallo" della linea - - - - [;)] battutina). beh,dopo un bel po' decido di passare facendo cenno di spostarsi in una corsia. Iniziano i guai. Questi mi puntano gli abbaglianti,suonano,mi arrivano a sfiorare il Kulo della macchina della morosa. Io da parte mia SALUTO con un Dito Italiano Medio (ero piu' giovane). Questi mi superano in modo che un foglio Fabriano non passava tra le due macchine. Il mio amico,un Indiano d'America, un Cherooke di una riserva del Missouri,una testa matta..piu' di me(e già il nick lo dice.. Erik il Rosso,il vichingo.. oppure come dicono da noi.. "Il pìu sè bòu de i rouss,l'ha tràt sò pàder dèntra 'r pùss") dice FERMATI!!! Ed era già già pronto,ma poi pensi alle donne e loro in 6 su una macchina da 5,vabbe'. Così si chiama la Polizia Stradale, fornendo la zona: Soave S'Bonifacio,Seat Malaga color crema,la targa,il n' occupanti,descrizione dettagliata di chi guidava, volto baffuto,con la pelata e l'aureola di capelli solo intorno ecc. la direzione in cui andavamo ecc. VOI AVETE VISTO QUALCUNO??[:(!][:(!][:(!] Arrivati all'autogrill Monte Baldo,prima della Brescia-Cremona-Piacenza,vediamo una pattuglia ferma. Immediatamente vado da loro e come risposta.. NON CI HANNO COMUNICATO NIENTE!![?][V][:(!][}:)] Quindi,la chiamata l'avevo fatta ma il risultato?? Aiutati che gli Dei ti aiutano. >
> si a volte è come dici tu, ma non sempre. a me è andata diversamente;a luglio scorso tornando dalla Sicilia in coda sulla A3 vicino a Scilla un signore mi ha tamponato; piccolissimo danno ma quando sono sceso per farlo notare questo signore a negato, anzi sosteneva che io avevo fatto marcia indietro il tutto con atteggiamento provocatorio e allusivo; ho chiamato la polizia stradale spiegando al centralino cosa era successo e nel frattempo eravamo ripartiti per non bloccare l'autostrada. Il centralino mi ha chiesto il mio num telefonico dicendo che mi avrebbe fatto richiamare dalla pattuglia. Così è stato dopo 5 minuti; non sto a dirti poi come è finita (senza problemi comunque) ma ho solo voluto testimoniarti che se si ha bisogno ci può essere sempre un aiuto da parte della Polizia o Carabinieri. Certo nel tuo caso non sò spiegarti ma io ritengo che occorre avere sempre fiducia nelle forze dell'ordine. p.s. non sono ne polizziotto ne carabiniere. Scusa se sono stato lungo. Ciao Luigi
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:30:36
Alle prime avvisaglie, chiamare sempre la Polizia. Se cercano di fermarvi, provocate l'incidente. Mai fermarsi o scendere.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:31:00
quote:Originally posted by mauring
Alle prime avvisaglie, chiamare sempre la Polizia. Se cercano di fermarvi, provocate l'incidente. Mai fermarsi o scendere. >
> Bhè, prima di provocare l'incidente provo a filarmela contando sui 170cv della macchina......
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:40:54
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by mauring
Alle prime avvisaglie, chiamare sempre la Polizia. Se cercano di fermarvi, provocate l'incidente. Mai fermarsi o scendere. >
> Bhè, prima di provocare l'incidente provo a filarmela contando sui 170cv della macchina......
>
> Parlavo di quando si e' in camper, ovviamente, perche' il camper e' difficile da fermare con una macchina.....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link