quote:Originally posted by Roberto66> Eh, beh. Ora lo so anch'io. Ma se capita? [;)]
mai andare con il camper su sabbia o fango. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by obionekenoby>id="size1"> Da un nick come il tuo mi aspettavo vederti sollevare il camper con solo la forza del pensiero...Yoda non ti ha insegnato niente ?? [:D]
Come molti ben sanno sono neo camperista dai primi di agosto, ma le avventure fioccano ad ogni uscita.[8D] Andiamo diretti all'oggetto: sabato, cercando di aggiustare la posizione in piazzola, che era alquanto sabbiosa e umidiccia, la ruota anteriore sinistra del mio CI Rollerino (perchè piccolino) sprofonda e slitta, a tal punto che resto bloccato. Le ho provate tutte, o almeno credevo. Ho provato con le piastre di compensato che ho appresso, ad usare i cunei, a scavare (quasi un metro in lunghezza) davanti alla ruota, inserendo poi i cunei, ma niente. [:(] Alla fine un campeggiatore con un caravan mi ha gentilmente prestato un crick oleopneumatico con cui abbiamo sollevato il camper e poi sotto alla ruota abbiamo messo un lungo trave che lo ha riportato in secca, ehmm in piano. [:D] A questo punto le domande per il sondaggione. [:p] Quando andate al mare, mettete in preventivo l'insabbiamento? Come vi siete attrezzati in proposito? Preciso che il mio camperino dovrebbe pesare a pieno carico 28 quintali (eravamo quasi scarichi di carburate e acqua). >
quote:Originally posted by fiat238arca350> Buona idea quella dell'argano manuale. Basta trovare un albero, un qualcosa di robusto a cui fissarsi ed e' fatta. [:)] Inoltre non si sforzano frizione e trasmissione. La fregatura dei camper a traz. anteriore e' che le ruote posteriori, gravate da un peso immane, affondano, facendo resistenza all'avanzamento. Molto spesso ci si preoccupa di non far slittare le anteriori, ma sono le posteriori che andrebbero liberate dalla morsa di fango/sabbia/neve.
io ho un argano manuale nel mio fuoristrada con una corda da 100m così in caso di necessità lo metto e lo tiro fuori in 2minuti!!! quando vado in camper ci metto 2minuti a prendere il tutto!! >
quote:Originally posted by obionekenoby> suggerisco anch' io una robusta corda. Le gemellate non sono il rimedio perche' anche i 4x4 si insabbiano , infatti chi lo fa seriamente ha sempre montato il verricello e ha le pedane per uscire. ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Eh, beh. Ora lo so anch'io. Ma se capita? [;)]
mai andare con il camper su sabbia o fango. Ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by jimbo65> Che dire, concordo! Sul VM-90 però non ho molti dati se non che è un pò allergico alle mine anticarro... [;)] Simpaticamente. -- Gilby
ps: per andare nel Sinai e' meglio questo [:)]>
quote:Originally posted by obionekenoby> anche tu hai ragione...[:I] Ciao
Che dire, concordo! Sul VM-90 però non ho molti dati se non che è un pò allergico alle mine anticarro... [;)] Simpaticamente. -- Gilby >
quote:Originally posted by sierra.c> Intendevi questo?:
Gemellatevi! Ovvero ...[:D] Salvo-SA >
quote:Originally posted by obionekenoby>
Come molti ben sanno sono neo camperista dai primi di agosto, ma le avventure fioccano ad ogni uscita.[8D] Andiamo diretti all'oggetto: sabato, cercando di aggiustare la posizione in piazzola, che era alquanto sabbiosa e umidiccia, la ruota anteriore sinistra del mio CI Rollerino (perchè piccolino) sprofonda e slitta, a tal punto che resto bloccato. Le ho provate tutte, o almeno credevo. Ho provato con le piastre di compensato che ho appresso, ad usare i cunei, a scavare (quasi un metro in lunghezza) davanti alla ruota, inserendo poi i cunei, ma niente. [:(] Alla fine un campeggiatore con un caravan mi ha gentilmente prestato un crick oleopneumatico con cui abbiamo sollevato il camper e poi sotto alla ruota abbiamo messo un lungo trave che lo ha riportato in secca, ehmm in piano. [:D] A questo punto le domande per il sondaggione. [:p] Quando andate al mare, mettete in preventivo l'insabbiamento? Come vi siete attrezzati in proposito? Preciso che il mio camperino dovrebbe pesare a pieno carico 28 quintali (eravamo quasi scarichi di carburate e acqua). >
quote:Originally posted by lilli2> Emmmicatanto! [:(] abbiamo perso TUTTA la mattinata[:(][:(]. A parte che così s'è asciugata la sabbia in spiaggia.... e alla fine abbiamo scroccato il pranzo a dei conoscenti che già si stavano godendo il sole [:p][;)][:o)] Gilby
mi immagino le risate che vi siete fatti pensando alle mie parole spero che la prossima volta ti ricorderai del consiglio che ti avevo dato a presto[:p][8D][:D]id="left">
>