CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio: le magagne del nostro amato camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
20
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 14/07/2006 alle: 11:02:01
Mi reputo un felice possessore di un camper chausson W22 mansardato (da 2 anni), ma nonostante la mia soddisfazione ho riscontrato in questi 2 anni intensissimi qualche problemino che quelli dell'assistenza definiscono "problemi di gioventù". Ammetto di averli sempre risolti nonostante le imprecazioni e le inc... (censura)arrabbiature del momento, ma a questo punto mi ponevo una domanda esistenziale : sono io lo sfortunato ho tutti i camper qualche magagna c'è l'hanno? Mi incuriosiscono le esperienze di altri camperisti a solo scopo statistico (non vuole essere un indagine sull'affidabilità delle varie marche). Vi va di riportare le vostre magagne ? Le mie magagne riscontrate sono : Parte abitativa - rottura del pistoncino del letto mansardato (da sostituire) -infiltrazioni di acqua dallo sportellino del wc chimico (risolto definitivamente con sostituzione della cassetta e successiva sigillatura con isolante in garanzia) - Rottura del miscelatore della doccia causa ghiaccio(sostituito a mie spese) -accensione della spia delle h20 grigie a serbatoio non pieno -difetto di accensione delle plafoniere (lampeggiavano a freddo)sostituite in garanzia Parte meccanica - entrata di aria negli inniettori (risolto con successivo spurgo) - accensione spia iniezione elettronica (risolto con rimappatura della centralina in garanzia ford). GRazie della vostra attenzione ed eventuale partecipazione Saluti da Robizec
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/07/2006 alle: 11:41:40
Le magagne ce l'hanno tutti. Il bello è che a modelli uguali non sono uguali le magagne (tranne alcune), così non esiste il camper perfetto o migliore. Le mie sono state: 1) inizio di infiltrazione sulla mansarda, individuato e riparato a tempo record in garanzia 2) varie viti allentate 3) cigolio della mansarda, che mi tengo perchè per eliminarlo dovrei smontare l'intero armadio posto a ridosso 4) quella che mi ha fatto [}:)] più di tutte: una termocoppia sballata sui fornelli che una volta mi ha impedito di cucinare. Dopo un'ora di tentativi è finita a panini, con me [}:)] che urlavo "ho comprato il camper per mangiare panini!?!"

Modificato da Paolomc il 14/07/2006 alle 11:42:25
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/07/2006 alle: 12:00:28
Come detto sopra tutti hanno le lotro, spesso diverse su mezzi identici, probabilmente i camper risentono di essere assemblati praticamente a mano. Cmque le mie sul Mclouis 460 del 2001 sono state: Cellula: - frigo sostituito (fuori garanzia dopo due interventi su bruciatore e successivo ns smontaggio e capovolgimento, ma niente da fare) - rotto un raccordo acqua vicio alla pompa, riparato alla bellemeglio e poi sistemato a casa in maniera cristiana) Meccanica - pieno di gasolio "sporco" con tanto di fumo bianco e funzionamento irregolare, tenuto duro su chi (più d'uno) roponeva cambio della batterie di iniettori a prezzi esagerati, si è sistemato da solo con l'aiuto di un additivo. - fascetta di un tubo aria dell'intercooler allentata e "sparata" nel bel mezzo della campagna francese, sostituita e stretta per bene sul posto.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 14/07/2006 alle: 12:25:50
Effettivamente, come ha aggiunto stfn, questa statistica e' piu' interessante se specifichiamo marca, modello e tipo di meccanica del camper. Dunque: Elnagh green life ducato 2.0 jtd del 2002, acquistato usato nel 2004. Problemi riscontrati: * perdita maniglia leva di scarico acque grigie * leggera infiltrazione in mansarda ciao matteo

Modificato da teol il 14/07/2006 alle 12:29:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 14/07/2006 alle: 13:03:59
Eccomi MClouis 560 del 2000 versione in alluminio su Ducato 15 2,8 idtd Difetti 1)Cielo che diventava una grinza (da qui il Nick) sostituito in garanzia (lega di allumino errata) 2) Scollatura bordi armadi (rincollati in garanzia tutto ok) 3) Lavello inox che si sfoglia (sostituito in garanzia ) 3) Lavandino in plastica del bagno crettato (riparato fuori garanzia). Ho utilizzato liquidi contenenti alcool deleteri per le plastiche fate attenzione. Meccanica 1) Frizione che saltella (in garanzia) MI ritengo comunque soddisfatto . Saluti Pizzo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/07/2006 alle: 14:26:56
Camper di tre mesi CI Porta cellula che non chiudeva una maniglia mobili che mancava , una rotta mancava un fermo cassetto. Rubinetto doccia che perdeva gancio doccia rotto rubinetto lavello che perdeva serbatoi grigie che perdeva dalla valvola di scarico (a lato) valvola scarico montata male tanto che la ruota di scorta premeva sulla leva. catramatura sottopianale non rifinita. rumore cellula a fianco cabina guida rumore dentro la cassapanca del serbatoio. fermi blocca portellone esterni che mancavano adesivo che si scollava porta frigo che chiudeva male (sotto ci passava un dito) fornello rumoroso in marcia tappetino cabina scolorito camper che pendeva da un lato Freni che fischiano e strani rumori (ancora non risolto) freccia dx che a volte lampeggia velocemente (ancora non risolto) tutto sistemato in garanzia. Vi batto tutti ! ciao Roberto
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 14/07/2006 alle: 14:46:41
quote:Originally posted by Roberto66
Camper di tre mesi CI >
> di tre mesi, nuovo o usato?[:0] sarebbe da farselo sostituire in toto. mannaggia, esete il diritto di recesso per un teleivisore, o una lavatrice, che poi costano poco, e non per un amacchina o un camper.... La cosa che acquistiamo spendendo di più, nella nostgra vita (salvo la casa) non abbiamo manco la possibilità di provarla prima, o restituirla incaso di "troppi" problemi..... io non faccio testo per questa statistica, il mio camper ha 22 anni....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/07/2006 alle: 14:57:00
nuovo con il cellophane ancora da strappare dai sedili. devo dire pero' che poi me lo hanno sistemato tutto regalandomi anche degli accessori , cosi' il conto morale va in pari. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 14/07/2006 alle 14:58:31
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/07/2006 alle: 15:06:33
io sono tre anni che combatto con quel catso di gradino elettrico, (sono tre volte che lo porto a riparare dicono che si sporca il motorino, ma il camper è FERMO!!!!!!!) e anche la pompetta delle acque chiare, mi ha dato da fare... ciao, Marioid="Courier New">id="blue">id="size3">
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 14/07/2006 alle: 15:37:45
Anche il nostro a 22 anni e mi sa che ce lo terremo bello stretto[:D] Ci ha dato qualche problemino ma leggendo i vostri post ci sono anche su mezzi nuovi. Ciao Giusy
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 14/07/2006 alle: 15:39:53
quote:Originally posted by vertigo
io sono tre anni che combatto con quel catso di gradino elettrico, (sono tre volte che lo porto a riparare dicono che si sporca il motorino, ma il camper è FERMO!!!!!!!) e anche la pompetta delle acque chiare, mi ha dato da fare... ciao, Marioid="Courier New">id="blue">id="size3"> >
> Vertigo la soluzione x lo scalino te la do io......ti giuro che non è uno scherzo questa volta parlo serio..... ci saro fino alle 16,30 poi vado ha fare il fine settimana è se ne parla domenica sera...ciao da
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 14/07/2006 alle: 15:47:12
mc louis tandy 640 plus questo e il mio elenco mai risolti 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere.

Modificato da CavalloPazzo il 14/07/2006 alle 15:53:34
20
Edivad
Edivad
21/02/2005 35
Inserito il 14/07/2006 alle: 16:42:24
Arca Arcadia 3.5 Anno 1997, comprato nuovo: Oltre ad un paio di viti sostituite, il finestrone della dinette sostituito in garanzia, le gomme piume scadenti e la recente sostituzione della centralina dells stufa, di per se il camper non ha avuto altre rogne; tutti il resto dei problemi li ha creati il conessionario (del quale non indico il nome): -Infiltrazione nell'oblò x far passare i fili del pannello solare; -Antifurto non funzionante; -Sostituzione frigo da trivalente a compressore con lavoro totalemte scadente; -Impianto pannello solare non funzionante (fili troppo fini e batterie supplementari sbagliate); Questo è tutto!! Ciao Davide
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 14/07/2006 alle: 18:27:03
Bella questa iniziativa!!!!! Elnagh Clipper 50 dell’ottobre 2003 – difetti riscontrati da nuovo 1. Lastra VTR tetto difettosa di fabbrica, prima stuccata poi sostituita in garanzia con le guarnizioni 2. pavimento bagno/doccia difettoso, sostituito in garanzia 3. centralina carica batteria servizi non funzionante con 220V 4. bulloneria di giunzione telaio ducato a cellula VR: mancanti 4 bulloni, i restanti allentati 5. frigorifero, ogni tanto va in tilt e devo staccare l’alimentazione 12v/220v per ripristinarlo (mai risolto) 6. tubazioni dell’aria di riscaldamento con varie strozzature 7. regolazione delle ante, della porta e degli sportelli dei gavoni (fai da te) 8. semiassi ducato sostituiti tre volte Ciao Francesco
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 14/07/2006 alle: 19:16:58
Laika X 700 4 mesi di vita. Perdita maniglia scarico acque grigie alla prima uscita. Regolazione porta cellula che chiudeva solo con un bel colpo ora ok. Al cassetto delle posate si è svitata la chiusura con conseguente fuoriuscita e caduta dello stesso in curva (tutte le posate e ammenicoli vari sparsi per il camper ) Sistemato brillantemente con l'aggiunta di una calamita di sicurezza. Il resto per ora è tutto a posto.Sgrat Sgrat[:D][:D] Saluti Mario SP

Modificato da gioste2 il 14/07/2006 alle 19:18:33
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10698
Inserito il 14/07/2006 alle: 20:08:12
Elnagh Marlin 58 ducato 2000, un anno di vita: Spia spieno grigie che ogni tanto si accende senza motivo; Miscelatore cucina aggiustato in proprio (mancava semplicemente la guarnizione interna!; Cigolio della mansarda (non si riesce a capire il punto preciso); Guscio di plastica del terzo stop crepato (sostituito in garanzia); Pompa Fiamma che non staccava più (Kit pompa-pressostato comprato e sostituito in proprio).
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 15/07/2006 alle: 07:05:13
quote:Originally posted by peste04
Anche il nostro a 22 anni e mi sa che ce lo terremo bello stretto[:D] Ci ha dato qualche problemino ma leggendo i vostri post ci sono anche su mezzi nuovi. Ciao Giusy >
> e che mezzo avete? io un arca KAMP375, che per il momento ha molti meno problemi di quelli descritti qui. da quando lo ho (poco tempo) mi si è solo staccato un profilo in gomma (causa età direi) prontamente rimesso a posto da me....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/07/2006 alle: 08:25:17
Per il camper perfetto si stanno organizzando su MARTE.... Purtroppo ne ho cambiati tanti, ma sempre ho combattuto sui nuovi e quando ho finito di combattere li ho venduti!!! SALUTONI
19
filippo59
filippo59
16/05/2006 16
Inserito il 15/07/2006 alle: 21:57:20
Camper di tre mesi CI rumore cellula a fianco cabina guida ciao Roberto >
> Anch'io ho ritirato da pochi giorni un CI (Riviera 164) e, a parte il problema con la Truma combi risolto da Dimatec, ho notato il fastidioso rumore a fianco della cabina guida (cigolio), secondo te da cosa dipende? Per il resto rispetto al tuo elenco forse sono stato un po' più fortunato (devo però verificare la catramatura e la pendenza). Grazie comunque per la ceck - list e ... ti auguro di risolvere i vari problemi come mi sembra stia avvenendo. Un saluto, Filippo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/07/2006 alle: 22:10:13
Quando sono nuovi ,nei primi anni saltano fuori mille difetti,a volte costosissimi.Quando finalmente li hai risolti tutti e il camper é perfetto ti viene voglia di cambiarlo ,per cui ricominci tutto da capo.Il mio camper ha 15 anni di vita ,se mi mettessi a fare un'elenco dei difetti che ha avuto riempirei la memoria del PC.Solo il motore non mi ha mai tradito.Ora che é vecchio tutto funziona come un'orologio svizzero.Durera?.Nell'attesa di qualche nuovo problema,me lo godo.Ciao:Bruno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 16/07/2006 alle: 16:20:22
quote:Originally posted by filippo59
Camper di tre mesi CI rumore cellula a fianco cabina guida ciao Roberto >
> Anch'io ho ritirato da pochi giorni un CI (Riviera 164) e, a parte il problema con la Truma combi risolto da Dimatec, ho notato il fastidioso rumore a fianco della cabina guida (cigolio), secondo te da cosa dipende? Per il resto rispetto al tuo elenco forse sono stato un po' più fortunato (devo però verificare la catramatura e la pendenza). Grazie comunque per la ceck - list e ... ti auguro di risolvere i vari problemi come mi sembra stia avvenendo. Un saluto, Filippo.
>
> anche a me cigola e nonostante ci abbiano messo le mani non e' stato risolto. Mi sa che dovro' quardarlo da me anche se con sto' caldo lavorare nel camper e' un inferno. Ho appena scritto alla CI perche' una finestra e' opaca ed il concessionario dice che non e' coperta da garanzia ???!!!!! Mha ! vedremo. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link