CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio: Pagamento cc o bancomat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Lucia60
Lucia60
29/10/2007 1
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:11:33
Nelle aree di sosta vorreste avere la possibilità di pagare con carta di credito o bancomat? Io si e di voi chi la pensa come me?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/12/2007 alle: 20:55:22
io vorrei poter pagare anche il giornale con la carta o il bancomat.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:26:14
quote:Originally posted by Roberto66
io vorrei poter pagare anche il giornale con la carta o il bancomat. >
> Ehhhh...anch'io vorrei poter pagare tutto con il TUO bancomat! [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:54:24
ti lascio pagare SOLO un giornale [:D][:D][:D]
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:04:24
Io sì, il problema è che se accettassero questi metodi di pagamento dovrebbero SEMPRE rilasciare la ricevuta, cosa che fanno ben poche volte (non tutti, sia ben chiaro) MAX
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:52:48
Magari!!![:D][:D][:D]Ma ancora credo sia una chimera. Marcella
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:57:16
quote:Originally posted by Lucia60
Nelle aree di sosta vorreste avere la possibilità di pagare con carta di credito o bancomat? Io si e di voi chi la pensa come me? >
> Siamo un bel po' indietro. Mi ricordo una 15na di anni fa in Francia la gente pagava anche la lavanderia con la "carte bleu". Il metodo consentiva al gestore di scaricare alla sera tutte le transizioni in un'unica mandata.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 04/12/2007 alle: 00:10:46
Vorre poter pagare sempre con carta di credito. Ciaoid="Comic Sans MS">
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/12/2007 alle: 00:41:07
comunque devo dire che il gia voler pagare è una buona cosa[;)] per tanti motivi meglio le carte elettroniche, si gira con meno contanti e quindi meno problemi di ogni tipo saluti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:42:10
credo che voler pagare tutto con le carte porti senz'altro ad una errata valutazione delle nostre disponibilita' economiche visto che si parla cosi' tanto di crisi(che io non vedo anche se da vent'anni ne sento parlare)e che quindi si dovrebbe risparmiare,valutando + attentamente come dove e perche' si spendono soldi. Non capisco qual'è il problema e tirare fuori di tasca il borsellino e pagare... Sicuramente la carta di credito è una comodita' ma non la ritengo indispensabile per tutto,anzi...
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 05/12/2007 alle: 21:18:22
Salve, il 99% delle spese le faccio con carta di credito. Solo se costretto pago in contanti (deve proprio interessarmi il servizio o la cosa offerta). ..."credo che voler pagare tutto con le carte porti senz'altro ad una errata valutazione delle nostre disponibilita' economiche "... Mai avuto problemi a quantificare la mia disponibilità o ad eccedere nelle spese. Personalmente eliminerei il contante. Naturalmente considero la carta solo un mezzo di pagamento NON DI CREDITO. Saluti, Massimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:18:55
Quoto in pieno max (che saluto) ho le carte da piu' di 20 anni e non ho mai speso piu' di quello che avevo disponibile. Sono utilissime sopratutto per i viaggi. Senza di esse dovrei avere in tasca "troppi" contanti e la cosa non mi aggrada. Ciao Roberto
Campex
Campex
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:22:27
IO VORREI NON PAGARE MAI HA HA HA [}:)][}:)][:D]
jonas
jonas
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 14:16:12
quote:Originally posted by marcoalderotti
. Non capisco qual'è il problema e tirare fuori di tasca il borsellino e pagare... Sicuramente la carta di credito è una comodita' ma non la ritengo indispensabile per tutto,anzi... >
> Vi ricordate anni fa quando per andare all'estero, in alternativa alle CC, bisognava procurarsi denaro in diverse valute?. Molto meglio con la "Carta di debito" o bancomat. Meno problemi e rischi. L'eccedenza nella spesa dipende solo da noi anche negli acquisti quotidiani. Ritengo improbabile che aree di sosta e parcheggi sia attrezzino e adottino questo sistema di pagamento.
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 06/12/2007 alle: 19:53:34
Io in genera uso solo ed unicamente la carta di credito e nei negozi che mi dicono alla cassa che non l'accettano lascio la merce sul banco a meno che non mi facciano uno sconto notevole. In genere poi tutti anche chi non voleva quando vede che me ne vado accetta la carta di credito Cocktail
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 06/12/2007 alle: 20:47:23
Per lavoro viaggio moltissimo e confermo che in Italia l'uso delle carte è ancora estremamente ridotto (confermato da una statistica della settimana scorsa): in Scandinavia ci pago anche il taxi, negli U.S.A.... ci vivo, in Giappone ci ho pagato il bus e la metro. Stessa cosa in Francia, in Germania, in Austria, ma anche nell'Est Europa. Ebbene OVUNQUE, nessuno rifiuta le carte. In Italia mi è accaduto (Bologna e Torino) che in un ristorante il sottoscritto (con molti ospiti per una cena di lavoro) mi abbiano chiesto un pagamento in contanti!!! Per pagare la benzina molte carte addebitano un costo. I negozianti pagano una percentuale all'emittente per le transazioni con carta. E poi - per puro gusto polemico - pensate all'estrema difficoltà a creare del "nero" senza i contanti (statistica di oggi: l'Italia è il primo paese europeo per percentuale di sommerso per circa 70 mld. di euro all'anno... mica male!). BUONA DISCUSSIONE
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/12/2007 alle: 21:11:06
Vi sono tanti validi, anzi validissimi motivi per usare le carte di credito (che sono alla fine molto più economiche del Bancomat). Ve ne sono altri validi per non usarle, tra cui i costi occulti dati dalle commissioni (se tolgono il 1,5% al negozio, lui te lo toglie a te...). Ma credo che il vero motivo perche in Italia si usano poco, è che c'è una valanga di soldi occulti che se gira contante, è più facile riciclare... La moglie dell'idraulico (per fare un esempio) se non paga la spesa in contanti, dove ricicla tutto il nero del marito? Ciao, E
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:45:25
l'idraulico e basta...? ecco perche'.... Ok,il problema dei soldi che non passano di mano ma che spariscono molto bene è solo mio. Sono copletamente d'accordo sugli infiniti vantaggi della carta di credito e la adopero anch'io ma sono straconvinto che molte persone sono invitate a spendere d + con tale sistema...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/12/2007 alle: 07:44:40
Si spendi di più, perchè te la addebitano sullo stipendio sucessivo (infatti paghi il mese dopo). Perciò va a mangiare lo stipendio del mese dopo. Ma, teoricamente, il sale in zucca, dovrebbe esserci prima e dopo l'addebito. Se uno non si tiene ci conti, cosa vuoi che ti dica... E
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/12/2007 alle: 19:30:30
quote:Originally posted by vermax
Salve, il 99% delle spese le faccio con carta di credito. Solo se costretto pago in contanti (deve proprio interessarmi il servizio o la cosa offerta). ..."credo che voler pagare tutto con le carte porti senz'altro ad una errata valutazione delle nostre disponibilita' economiche "... Mai avuto problemi a quantificare la mia disponibilità o ad eccedere nelle spese. Personalmente eliminerei il contante. Naturalmente considero la carta solo un mezzo di pagamento NON DI CREDITO. Saluti, Massimo. >
> Approvo tutto, anche io uso al 99% la carta, e quando viaggio all'estero, tengo il contante nascosto per una eventuale emergenza e uso sempre la carta, una comodità unica. Marco
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/12/2007 alle: 19:43:10
quote:Originally posted by Elefantino
comunque devo dire che il gia voler pagare è una buona cosa[;)] per tanti motivi meglio le carte elettroniche, si gira con meno contanti e quindi meno problemi di ogni tipo saluti >
>id="size1"> Condivido in pieno. Carta di credito anche io. [;)] Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link