CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio 'vecchio' vs 'nuovo'

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
Vanni63
Vanni63
-
Inserito il 23/02/2006 alle: 17:19:41
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo camper un anno fa, l’ho preso nuovo con l’idea di tenerlo il più a lungo possibile e sulla base di questa considerazione lo sto attrezzando con vari accessori. Leggendo i vari post mi sono accorto che sono in tanti, invece, a cambiare il proprio mezzo dopo 4 – 5 anni comprando spesso un mezzo seminuovo usato. In considerazione che buona parte degli accessori già montati rimangono sul vecchio camper o non vale la pena di spostarli, mi chiedo se sto facendo bene ad investire su un mezzo che vorrei durasse 10 anni o più o se c’è più convenienza a cambiare più spesso il proprio camper considerando vari aspetti quale anche la svalutazione del mezzo, nuove meccaniche, soluzioni tecniche ecc. ecc Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere e soprattutto quello dei veterani che hanno il camper da tanti anni e magari hanno avuto più mezzi e la possibilità di valutare i pro e i contro dell’una e dell’altra scelta. Grazie da subito. Ivan
18
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 24/02/2006 alle: 08:06:50
Secondo me ogni 4-5 anni è l'ideale, perchè ti da la possibilità di avere sempre un mezzo all'avanguardia che puoi portarti via con poca differenza (certe volte di danno anche il 90-95% dei soldi che hai speso per prendere un mezzo nuovo). Saluti![:D][:D]
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 24/02/2006 alle: 19:44:32
NOI UN ANNO FA ABBIAMO PRESO UN MEZZO DEL 1999 E CON GLI STESSI SOLDI AVREMMO POTUTO PRENDERE UN MEZZO NUOVO MA DI UNA CATEGORIA INFERIORE...COME TANTI ALTRI HANNO FATTO OGNUNO FA SCELTE DIVERSE NON PENSO CI SIA IL GIUSTO E LO SBAGLIATO NOI PER ORA DOPO 20000 KM SIAMO CONTENTISSIMI[:D][:D][:D]
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/02/2006 alle: 02:00:47
Dipende dai soldi che vuoi dedicarci. Noi preferiamo tenere i mezzi per molti anni. Come per l'auto. Con la 164 (auto aziendale) mi sono fatto 230.000 km e l'ho tenuta 7 anni; l'ho cambiata solo dietro pressione dell'azienda (in caso di incidente li avrei potuti citare per un discorso sicurezza in quanto come standard contrattuale dovevano provvedere alla sostituzione dell'auto se con anzianità superiore a 5 anni o 180.000 km (la prima delle due raggiunte)! Se fosse stato per me l'avrei tenuta ancora... Però ho amici che cambiano l'auto ogni tre anni in quanto ritengono che da quel momento in poi la manutenzione si fa sentire (e spesso la garanzia copre solo i primi 3 anni). Inoltre cambiando ogni 3 anni si riesce ad avere un modello sempre abbastanza recente. Questo almeno per quanto riguarda le auto. Per i camper io sono del parere che se si trova un buon modello lo si può tenere per molti anni, sicuramente più dell'automobile, quindi vale la pena di accessoriarlo per ciò che serve, senza esagerare e creare inutile zavorra (o magari sovrappeso). Probabilmente dopo qualche vacanza (estate e inverno) riesci a capire esattamente cosa vuoi installare e cosa invece è superfluo. Per esempio, io ho il pannello solare, mentre invece ho scaricato la veranda, sdraio e tavolino esterno e presto toglierò anche la tenda Fiamma, che non apro mai. Si tratta comunque di un mezzo acquistato usato, del '92, che inizialmente pensavo di tenere un paio di anni, ma già durante il viaggio in Scozia abbiamo capito che ci potrebbe andar bene per 5-10 anni. Poi - e saremo già vecchietti! - ci faremo forse (finanze permettendo) un mezzo nuovo (ma nulla vieta un usato recente, meglio se già accessoriato), possibilmente monoscocca di buona qualità, con condizionamento in cabina e possibilmente anche nella cellula, forno a microonde, con letto matrimoniale posteriore fisso, da tenere per il resto della vita. Lo vorremmo a benzina/gas, per inquinare meno. Già lo scorso anno lo stavamo prendendo a gas, ma poi non abbiamo concretizzato per un problema meccanico del mezzo (noi abitiamo nella zona del Sempione, che risente moltissimo dei blocchi invernali per via delle polveri sottili). Quindi a noi dovrebbero bastare due mezzi per i prossimi 25-30 anni. In tal caso siamo favorevoli a installare gli accessori, dato che li sfrutteremo. Però, come già dicevano altri, si tratta di motivazioni soggettive, quindi non c'è nulla di meglio che viaggiare e usare il camper per poi farsi un'opinione in funzione dell'uso e delle proprie abitudini. Buoni km! Oliver [8D]
Vanni63
Vanni63
-
Inserito il 25/02/2006 alle: 12:36:15
Grazie per le vostre impressioni. La mia idea visto che sono contento del mio mezzo e vorrei renderlo comodo a mia misura sarebbe quella di tenerlo 10-15 anni (spero), ma mi è venuto il dubbio che stessi facendo un errore ad investire in accessori che avrei dovuto abbandonare dopo pochi anni spinto da altre convenienze. Ogni altro ulteriore commento è gradito. buoni km a tutti. Ivan
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 25/02/2006 alle: 18:18:10
in verità anch'io ho notato un mercato enorme di mezzi appena acquistati e rivenduti...è ovvio che siamo in tanti e il mondo è vario...ognuno ha le sue motivazioni, è pur vero che se valutiamo solo l'aspetto economico, per cambiare il camper, così come l'auto, ogni 3/4 anni, per avere un mezzo sempre all'avanguardia e esente da manutenzione per un pò, ci vuole una discreta disponibilità monetaria. per quanto riguarda i VR, secondo me il vero affare lo fa chi acquista un mezzo seminuovo o comunque di pochi anni. si arriva a risparmiare fino al 40% per un mezzo quasi pari al nuovo e con già tutti gli accessori cosidetti necessari che, in quanto tali, li avrà installati il proprietario precedente. ciao marco
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55155
Inserito il 25/02/2006 alle: 20:40:59
E' sicuramente vero che dopo 5 anni è possibile riprendere anche il 95% del costo del mezzo (non calcolano mai gli accessori) però: 1) Devi acquistare un mezzo nuovo 2) devi inserire gli accessori e a conti fatti aggiungi sempre qualcosa che si aggira tra 10 e 15000 Euro [:0](se bastano). Io il primo camper l'ho acuistato usato nel 1994 (20 Milioni)un mezzo del 1985 di bassa fascia; nel 2000 l'ho preso nuovo, mi hanno reso 20000 ma ne ho aggiunti 45 di Milioni (sempre fascia bassa). Mi piacerebbe cambiarlo con un semintegrale ma ci sono dei prezzi a ne inaccessibili. Non so quando conviene cambiare il camper ma come dicono in molti ed io condivido "le auto non sono investimenti" e penso nemmeno i camper. Peronalmente ogni 5 anni sborsare 15000 euro minimo per cambiare camper non mi sembra conveniente poi come ho detto anche in altri post ognuno fa ciò che crede meglio (o ciò che vuole). Saluti a tutti e buoni Km con camper nuovi e vecchi [8D][:D][:)] Pizzo
17
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 26/02/2006 alle: 02:08:57
Sinceramente non mi pongo il problema......perlomeno per i prossimi 116 mesi[V][V][V][V] Un abbraccio. MAX (FI)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.