CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sorpresa su primo camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
nikelabirba
nikelabirba
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 14:17:25
Salve a tutti , pochi giorni fa ho acquistato da un privato un Elnagh sleek 595 semintegrale 11/97 , su Ducato 2.5 tdi cat,60.000 km , pagato 20500 . il venditore mi ha scontato 1000 € per un problema di infiltrazione nel gavone posteriore , poi rivelatosi un po' più grave del previsto , ma che ho provveduto personalmente a riparare sostituendo 80 cm di pavimentazione , tre giorni di lavoro 15 ore al giorno in due , un vero tour de force. ora un'altra amara scoperta : un infiltrazione anche sotto il lavello , con relativo pavimento da sostituire e altre ore e ore di duro lavoro . posso in qualche modo rifarmi sul venditore ? Egli stesso si dice dispiaciuto di queste scoperte ma per ora non abbiamo parlato di soldi . Ho preso appuntamento con un rivenditore per farmi fare un preventivo per la riparazione , nero su bianco , da esibire se necessario . La responsabilità di tali danni non è certo mia . posso chiedere che mi venga restituita una certa cifra per gravi danni al veicolo ? sono veramente amareggiato . Nik
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:05:05
quote:Originally posted by nikelabirba
Salve a tutti , pochi giorni fa ho acquistato da un privato un Elnagh sleek 595 semintegrale 11/97 , su Ducato 2.5 tdi cat,60.000 km , pagato 20500 . il venditore mi ha scontato 1000 € per un problema di infiltrazione nel gavone posteriore , poi rivelatosi un po' più grave del previsto , ma che ho provveduto personalmente a riparare sostituendo 80 cm di pavimentazione , tre giorni di lavoro 15 ore al giorno in due , un vero tour de force. ora un'altra amara scoperta : un infiltrazione anche sotto il lavello , con relativo pavimento da sostituire e altre ore e ore di duro lavoro . posso in qualche modo rifarmi sul venditore ? Egli stesso si dice dispiaciuto di queste scoperte ma per ora non abbiamo parlato di soldi . Ho preso appuntamento con un rivenditore per farmi fare un preventivo per la riparazione , nero su bianco , da esibire se necessario . La responsabilità di tali danni non è certo mia . posso chiedere che mi venga restituita una certa cifra per gravi danni al veicolo ? sono veramente amareggiato . Nik >
> Probabilmente, se ti aveva avvisato della 1° infiltrazione è una persona onesta ed in buona fede nn aveva visto quella sotto lavello.....io ci parlei se fossi in te. Comunque fai bene a farti fare un preventivo, se è onesto veramente e ci tiene al cliente te lo ripara, altrimenti penso che tu possa riavvalerti su di lui, denunciando il vizio occulto...... un saluto Stefano

Modificato da StefanoSiena il 27/05/2008 alle 16:08:11
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:25:04
se ho capito bene è un privato, quindi non penso proprio che ti darà i soldi del preventivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 27/05/2008 alle: 21:06:18
Credo che come prima cosa tu debba comunicargli entro 8 giorni dalla scoperta del vizio occulto, il fatto che lo hai trovato, quindi, se così è, non far passare + di 8 giorni dalla data del preventivo (unico documento ufficiale che attesta il fatto che ti sei accorto del problema, e il momento in cui, per lettera raccomandata con Ricevuta di ritorno, gli contesti tale difetto. Sempre che tu voglia procedere ad oltranza. Se invece bonariamente trovate un accordo allora puoi , ovviamente, evitare questa notifica.
winny67
winny67
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 21:19:08
uhm...privato...posso rispondere cosi[:(][:(][:(][:(].......
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:10:29
secondo voi il venditore veramente non sapeva dell infiltrazione? non ci credo
nikelabirba
nikelabirba
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 08:40:28
bonariamente offre la metà della riparazione , ma non sono troppo convinto sia la cosa giusta . il prezzo che ho pagato è il valore del mezzo in ottimo stato , come diceva l'annuncio , qui si parla di migliaia di € e un lungo inutilizzo per ripararlo . non so se è il caso di essere buoni [:(!] nik
maculani
maculani
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:58:54
La maggior parte dei proprietari di v.r. non sospetta minimamente che il proprio veicolo possa avere infiltrazioni, anche perchè quando la vedi bene è già un tumore in fase terminale. Lo skinner te la rileva quasi da subito. Quindi che vende spesso non lo sa.
nikelabirba
nikelabirba
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:18:10
ok il fatto di non saperlo , ok la buona fede , ma ora chi dovrebbe sborsare la cifra di 3/4 mila € per sbudellare la cellula ? trattasi di cosidetto "vizio occulto" nella compravendita tra privati . per chiarirmi le idee ho preso appuntamento presso uno studio legale . chi possiede un camper ( il terzo ) dovrebbe sapere quali pericoli si corrono lasciandolo all'aperto per anni ignorando pozzanghere sul pavimento , non mi si venga a dire "non me ne ero accorto " . i soldi non cadono dal cielo , purtroppo .
furia1964
furia1964
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:23:27
puoi chiwedere i danni fino alla restituzione dell'itera cifra perche lui è vero che ti ha detto che c'èra (tra virgolette) un piccolo problema ma ha omesso gli altri. e tutto cio ha durata di un anno se nell'anno trovi altre anomalie puoi come detto sopra avere la restituzione della cifra auguri
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 12:25:41
Senti, purtroppo in questi casi o ci si accontenta che il proprietario ci viene incontro con le spese o si va x vie legali e....aimè...costano! Quindi fai bene i conti di cosa ti conviene perchè in certi casi (ci sono passata) la parola di uno contro la parola dell'altro non fa mai approdare a niente di buono, e una volta davanti al giudice in genere dà nel mezzo. Allora meglio prendere subito la metà delle spese, almeno non dovrai aggingerci quelle legali! In bocca al lupo. M.Stella p.s. ma non ti sono sembrati eccessivi 20500 euro x un mezzo del 97 e x di più infiltrato???[:0]
maculani
maculani
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 12:44:02
Io consiglio comunque tra privati, soprattutto per chi vende, di fare una scrittura privata tra le parti ove si scrive la dicitura:"così come visto, piaciuto e comprato". Comunque mezzi di 10 anni circa tenuti all'aperto, se fate effettuare una ricerca tecnica sulle infiltrazioni, escludendo alcuni pochi marchi che in quegli anni lavoravano bene (LAIKA-ARCA-MOBILVETTA 50%- e tutti i marchi tedeschi), il 90% sono infiltrati.
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 28/05/2008 alle: 18:04:26
Facciamo un gioco, mettiamo il caso che noi siamo i proprietari di quel camper. chi di noi darebbe i soldi per la riparazione? io no[:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:31:15
Dipende![:D] Se l'ha fatto apposta di vendere una fregatura faccio l'indiano[8D] se invece sono in buona fede mi metto a disposizione. Almeno io sono fatta così...[:I]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:06:07
A meno che non ci sia una scrittura privata tra le parti, il venditore anche se privato è obbligato a dare garanzia per 1 anno......Legge comunitaria, ma del resto l'avvocato te lo dirà..... Ma prima di acquistare, un bell'esame infiltrazioni? Con 50 euro stavi tranquillo.....
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:54:31
scusa ma che garanzia ti puo dare un privato?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/05/2008 alle: 00:01:42
Una nuova legge della Comunità Europea obbliga i privati a dare garanzia di 1 anno sulla vendita a meno che non ci sia una scrittura tra le parti che la escluda.....informatevi da un'avvocato, è così. O magari fate una ricerca su google, troverete informazioni in merito, già molte inserzioni su ebay per esempio la riportano.....
nikelabirba
nikelabirba
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:10:17
il venditore si accolla le spese per la riparazione [:)] grazie a tutti per i consigli [;)] Nik
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 03/06/2008 alle: 20:26:47
Difficile trovarne un altro che si comporta così. Un signore!! Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link