CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sosta nelle aree autostradali francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
jaller
jaller
27/09/2009 4
Inserito il 29/08/2010 alle: 17:43:47
Segnalo di evitare di sostare nelle aree autostradali francesi, non solo nel sud della Francia, ma anche nel nord,in quanto all'inizio di agosto nel nostro viaggio diretti a Calais ci siamo fermati per la sosta notturna in un'area ben illuminata vicini alle pompe di benzina con benzinaio presente tutta la notte, nei pressi di Metz. Purtroppo,nonostante la presenza di altri camper vicini, i ladri sono riusciti ad entrare forzando la serratura, riuscendo a prendere la borsa con tutti i soldi e pure le carte di credito. A detta del personale dell'autogrill, la cosa è abbastanza frequente. Anna
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/08/2010 alle: 23:26:38
Mi dispiace molto per voi, non solo per il danno economico, ma perchè è come se vi fossero entrati in casa. Ma non vi hanno svegliato ?? Massimo
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:13:38
confermo la segnalazione. anche a noi era capitato nel 2008, nonostante fossimo in un'area illuminata. noi x fortuna ci siamo svegliati appena hanno tentato di forzare la serratura e il b.a.s.t.a.r.d.o è scappato... ma uno spavento del genere non lo auguro a nessuno. ciao M
16
jaller
jaller
27/09/2009 4
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:15:38
Non abbiamo sentito subito che tentavano di forzare la serratura, perchè in un autogrill c'è molto rumore, quando ho capito che avevano aperto la porta e una persona stava strisciando sul pavimento mi sono messa ad urlare ma la mia borsa l'aveva già agguantata. Purtroppo... Possiamo comunque ritenerci in un certo senso fortunati perchè non ci hanno fatto del male e la Gendarmerie francese il mattino seguente è riuscita a trovare in un'area più avanti i nostri documenti.

Modificato da jaller il 30/08/2010 alle 23:51:56
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:48:08
mi spiace per l'accaduto, ma non capisco perchè ci si ostina a fermarsi dove è sconsigliato...in tutta la francia sono disseminate ovunque paesini e città aree di sosta gratis o con prezzi ridicoli, i camping comunali costano meno delle nostre aree di sosta...mha
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
jaller
jaller
27/09/2009 4
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:33:32
Si forse abbiamo peccato un po' di superficialità fermandoci in un' area autostradale, ma era troppo tardi per entrare in un campeggio ed eravamo molto stanchi. Comunque non darei per scontato il fatto di essere al sicuro in un' altra qualsiasi area incostudita di un paese della Francia. Ringrazio tutti per lo scambio di opinioni. Saluti.

Modificato da jaller il 31/08/2010 alle 23:03:20
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 01/09/2010 alle: 09:08:19
La Francia è rinomata per questo, al mare in costa azzurra quando ci sono stato gli zingari usano i bambini per rubare calandosi nel camper dall'areatore del tetto lasciato aperto per rinfrescare il camper sotto il sol leone, poi ci scandalizziamo perchè Sarkozy li sta cacciando, ciaoo.
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:15:12
"poi ci scandalizziamo perchè Sarkozy li sta cacciando" complimenti x il complimento costruttivo ed obiettivo. bravo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:51:41
Noi in viaggio per parigi e ritorno ,abbiamo dormito in autogril ma non ci è successo niente,e non ero nemmeno a conoscenza del problema...
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 02/09/2010 alle: 17:25:05
Non sono sorpreso di vedere che purtroppo il razzismo non muore mai.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 02/09/2010 alle: 18:28:01
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/09/2010  23:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è la sosta in autogrill in Francia che è pericolosa in genrale, ma proprio nel tragitto tra il confine italiano e quello spagnolo, E' strano che tu non lo sappia perchè sono almenno 10 anni che su riviste, decine di volte sul COL e per passaparola se ne discute. vedo ch è comunque ancora necessario informare tutti su questo insanabile problema. Massimo
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:52:25
Il razzismo non muore mai perchè tanta gente, a nome della tolleranza e dell'antirazzismo, Permette, Giustifica, Consente, atti contrari a qualsiasi norma e comportamento civile e di rispetto per gli altri. E' a causa di chi si erge a difesa di comportamenti scandalosi e incivili, talvolta abbinadoli a eredità culturali (!?), che ovunque stanno aumentando i comportamenti intolleranti verso intere comunità non indigene. Se per esempio si tentasse di impedire ad alcune madri di prendere i bimbi a scuola di burqa vestite (e chi lo dice a me chi c'è sotto il velo nero?), e badate bene sarebbe sufficente mostrassero l'ovale della faccia, poi potrebbero portare tutto lo strascico che desiderano, subito si erigerebbero a difesa del burqa e della sua presnta civiltà e cultura enti, comitati, circoli, intelettuali & C. (i presunti antirazzisti, gli angeli della tolleranza, ma vero fertilizzante per l'intolleraza). Ma se da quella civiltà e cultura detti personaggi si sono allontanati e sono venuti a vivere qua è anche perchè qua ci siamo dati regole e comportamenti che hanno permesso ciò; E CHE DUNQUE TALI REGOLE E COMPORTAMENTI VENGANO RISPETTATI CON PRIORITA' ASSOLUTA. (e non pretendete di raccontarmi che fuggono perchè noi li sfruttiamo, sappiamo bene che le ragioni sono molteplici, spesso e volentieri anche sanguinose rivalità e faide tra diverse correnti religiose). Questo, secondo me, badate bene, non è razzismo, bensì BUONSENSO. E poi dico forse una bugia e sono razzista se dico che l'attività principale della maggior parte degli zingari è rubare? Se dico una bugia dimostratemelo. Scusate lo sfogo. Per tornare al post: Caro jaller, effettivamente sei stato leggero. Sono diversi i post analoghi al tuo; la sosta in area Autostradale é spesso sconsigliata anche in Italia.id="purple">

Modificato da D612 il 02/09/2010 alle 20:05:02
16
arturo2009
arturo2009
22/07/2009 30
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:02:42
Sapevo che escluso il sud della Francia, le altre parti erano tranquille , quanto voi raccontate smentisce il tutto. Mi dispiace per Voi. Salutoni Arturo 2009
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:15:40
Egregio Ds12,i tuoi proclami deliranti te li puoi risparmiare,qui in questo forum si parla di camper,penso che pochi siano interessati ai tuoi argomenti. Bene fa chi segnala un episodio negativo per la sosta dei camperisti in un posto.Male fa chi attribuisce la colpa a qualcuno in modo generico senza la minima conoscenza dei fatti.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:14:05
complimenti x il complimento costruttivo ed obiettivo. bravo Non sono sorpreso di vedere che purtroppo il razzismo non muore mai. Certo egregia signora Calendula, so qui si parla di camper, e dopo aver chisto scusa per lo sfogo ho risposto al post. Vedo che la sua pronta osservazione sull'uso del forum non è valsa per i commenti che le ho riportato in calce. Ah già probabilmente perchè quelli erano tolleranti e non deliranti. Almeno secondo lei, e proprio per questo non ho dubbi che il razzismo continuerà ad essere fertilizzato. Non credo che siano deliri, ma sa, io non sono certo un giusto quale lei è. Penso che a volte esprimere le proprie opinioni faccia bene alla società in cui viviamo, qualsiasi sia il contesto della discussione, ma non così l'esagerare nella polemica e quindi, dopo aver ribadito che non vedo nessun motivo antirazziale e di tolleranza nel consentire di viaggiare a volto coperto contro ogni legge dello stato, nel riaccompagnare bimbi ladri all'accampamento dove saranno probabilmente picchiati per essere stati beccati, piuttosto che togliere la patria potestà a chi li sfrutta, o nel biasimare situazioni quali al link:

http://corrierefiorentino.corri...

, scusandomi nuovamente con gli utenti e con lo staff della moderazione io mi fermo qui. Cordiali saluti, a lei agli altri giusti e a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di sopportare questo mio post.id="purple">
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:51:40
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 02/09/2010  21:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> porgendo il mio dispiacere per l'accaduto all'equipaggio interessato (motivo del post) sono concorde con quanto esposto nel suddetto reply, anche perchè ho conosciuto moltissimi moralisti con certi scheletri nell'armadio... anzi, diventano moralisti proprio per nascondere meglio i loro misfatti o mancanze. supercalifragili
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:08:00
cito dall'articolo linkato sui fatti di livorno: "non è un problema di razzismo. È solo una questione di rispetto delle regole e della legalità" il concetto mi trova d'accordo. in italia non sono solo gli stranieri a fare quello che vogliono, sono soprattutto gli italiani, non credete?! e sicuramente gli stranieri poco onesti che arrivano se ne approfittano... allora invece di prendersela come al solito con TUTTI gli stranieri, prendiamocela con chi fa cose disoneste, italiani o stranieri che siano. non accetto il discorso di "tolleranza = moralismo = scheletri negli armadi", ognuno pensi ai propri di scheletri... chi è tollerante lo è con uno straniero purchè onesto, ma forse anche con un italiano che dice boiate. M
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:27:31
egregia signora Calendula si vede proprio che a lei i room non gli abbiano mai portato via niente, che questi signori sfruttano i bambini che a sua volta diventano tali e uguali ai genitori, che tanti sindaci x via anche dei room chiudano ai camper, che che ti entrano in casa e picchiano le persone anziane come e' successo a livorno, io odio queste persone e se' questo l'ho chiama razzismo ebbene io l'ho sono perche' queste persone ci hanno rotto i marroni e spero che non succeda mai a lei tanto difensora di tali persone enzo di livorno
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:45:40
avrete gia letto il mio post sul furto ma aggiungo commenti anche quì il mio furto è avvenuto il 30 /08 tra Calais e Metz ad ARRAS in un area di sosta illuminata, tagliandomi la guarnizione si sono introdotti mentre dormivo: poco danno ma parecchia paura ed un bel segno psicologico che resterà a lungo non vorrei aumentare le polemiche ma guarda caso alla stessa altezza dell'area di servizio a un kilometro in linea d'aria c'è un campo nomadi è al gendarme è sfuggito ( pensando che non capissi il francese) il commento "sono sempre loro" Claudio
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:38:54
Sono razzista i rom sono buoni alla [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] chi vuol capire capisse.
16
jaller
jaller
27/09/2009 4
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:43:24
Al di là del fatto, che anche noi abbiamo notato un campo nomadi guarda caso non molto lontano dall' area dove siamo stati derubati, senza voler fare troppo allarmismo mi permetto di consigliare la massima attenzione a tutti, e di non dar nulla per scontato, considerato la rapidità in cui è avvenuto tutto. Come dice giustamente Cacopetti vi assicuro che sono esperienze che oltre a far molta paura, lasciano un brutto segno psicologico.

Modificato da jaller il 03/09/2010 alle 22:48:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link