quote:Originally posted by casalecchio> si, hai ragione anche te
Il problema del peso è un'argomento di cui non si può sempre fare finta di nulla ! Se al collaudo pesano il camper , se ti fermano per strada , se crei o sei coinvolto in un incidente , già oggi hai guai molto seri . Il non fregarsene nulla non vuole dire che le cose vadano bene così , penso che chi spende 40-80 mila euro ha il diritto di acquistare un veicolo che possa legalmente circolare , ma questo ormai non accade più perchè quasi tutti i nuovi camper escono dalle fabbriche già in sovrappeso e molti con documenti falsi perchè non si possa scoprire . ciao luigi >
quote:Originally posted by markku> Io con un kreos ho fatto esattamente la trafila di cui parli: patente c (un discreto mazzo, per me), kit della laika per omologazione 42 q.li (35c17) CONSISTENTE IN 2 TARGHETTE (una in cabina e una nel cofano motore) + 1 cintura di sicurezza per il 5° posto (il kit l'ho montato alla 2elle), riomologazione c/o motorizzazione. Cosa è cambiato del mezzo ? Nulla solo la carta di circolazione, l'iveco nasce già per quel peso. Se è vera la storia che il 35c18 ha perso 2 q.li di portata perchè non ha superato la prova di frenata, è davvero ridicolo. Quando lo vuoi rivendere, puoi fare la trafila inversa e riportarlo a 35 q.li di massa complessiva, ti ricambiano le targhette, tolgono il 5° posto e torni in motorizzazione; smonti tutto quello che hai montato e torni ai 32 q.li nativi. Esprimo comunque la mia solidarietà ai ragazzi che ti hanno risposto in precedenza, perchè, per quelle che sono le mie informazioni, questa procedura è possibile solo con l'IVECO, gli altri mezzi devono farlo in sede di prima immatricolazione e non sono più declassabili a 35 q.li. Armati di pazienza e fallo, sarai + tranquillo quando circoli. Se serve qualche info, a disposizione. Ciao, Luca
ciao!mi sto rendendo conto,a 6 mesi dall'acquisto del mio nuovo camper,che non riuscirò MAI a stare nei pesi!!!già alla consegna il mio Iveco pesava "di fabbrica"quasi 3200 kg...adesso non ho il coraggio di pesarlo;perciò mi sta balenando l'idea di prendere patente C e RI-omologare la "bestiola"a 40qli!!! STO partorendo una colossale "cazzata"oppure potrebbe risolvere i problemi che un pò mi ossessionano? qualcuno lo ha fatto?(parlo della procedura patente-ri/omologazione) dove sta il punto debole?(solo l'eventuale rivendita?!) è difficoltosa la procedura?va richiesta alla Iveco o alla Laika? grazie se qualcuno saprà dirmi qualcosa. ciao Markku-firenze[xx(][?] >
quote:Originally posted by luca190>!!!!!!!!!!!Ciao Luca190!!!ti ho scritto allindirizzo e-mail che hai nel tuo profilo....non so se hai letto la mia /e domande! mi piacerebbe approfondire la tua passata esperienza quindi se mi puoi conbtattare!!?? ciao grazie[:D]
quote:Originally posted by markku> Io con un kreos ho fatto esattamente la trafila di cui parli: patente c (un discreto mazzo, per me), kit della laika per omologazione 42 q.li (35c17) CONSISTENTE IN 2 TARGHETTE (una in cabina e una nel cofano motore) + 1 cintura di sicurezza per il 5° posto (il kit l'ho montato alla 2elle), riomologazione c/o motorizzazione. Cosa è cambiato del mezzo ? Nulla solo la carta di circolazione, l'iveco nasce già per quel peso. Se è vera la storia che il 35c18 ha perso 2 q.li di portata perchè non ha superato la prova di frenata, è davvero ridicolo. Quando lo vuoi rivendere, puoi fare la trafila inversa e riportarlo a 35 q.li di massa complessiva, ti ricambiano le targhette, tolgono il 5° posto e torni in motorizzazione; smonti tutto quello che hai montato e torni ai 32 q.li nativi. Esprimo comunque la mia solidarietà ai ragazzi che ti hanno risposto in precedenza, perchè, per quelle che sono le mie informazioni, questa procedura è possibile solo con l'IVECO, gli altri mezzi devono farlo in sede di prima immatricolazione e non sono più declassabili a 35 q.li. Armati di pazienza e fallo, sarai + tranquillo quando circoli. Se serve qualche info, a disposizione. Ciao, Luca
ciao!mi sto rendendo conto,a 6 mesi dall'acquisto del mio nuovo camper,che non riuscirò MAI a stare nei pesi!!!già alla consegna il mio Iveco pesava "di fabbrica"quasi 3200 kg...adesso non ho il coraggio di pesarlo;perciò mi sta balenando l'idea di prendere patente C e RI-omologare la "bestiola"a 40qli!!! STO partorendo una colossale "cazzata"oppure potrebbe risolvere i problemi che un pò mi ossessionano? qualcuno lo ha fatto?(parlo della procedura patente-ri/omologazione) dove sta il punto debole?(solo l'eventuale rivendita?!) è difficoltosa la procedura?va richiesta alla Iveco o alla Laika? grazie se qualcuno saprà dirmi qualcosa. ciao Markku-firenze[xx(][?] >
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