CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
171 20 8815
donna
donna
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:37:48
Buongiorno a Tutti gli Amici vicini e lontani... Non vi conosco eppure attraverso le letture dei Vostri pensieri,dei saluti delle foto,della musica e di tutto ciò che avviene in questo Spazio mi sembra di vivere qualcosa con Voi. Un Arrivederci a presto ops...a leggerVi. Ciao Donna
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/02/2012 alle: 10:16:25
Non so se vi siete accorti, su Altro c'è un concorso fotografico esteso anche a frasi e racconti sul "bacio" in vista del 14 febbraio san valentino festa degli innamorati. Chi ha la passione della foto o ha voglia di mettersi in gioco, la giuria siamo noi, esprimiamo le nostre scelte. Partecipate se ancora non l'avete fatto [:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 02/02/2012 alle: 11:21:30
buongiorno a tutti e grazie del bentornati. non so come la pensiate voi ma la neve, vista da casa, fa tana e coccole. il nostro cucciolo ha affrontato il maltempo con grinta insperata ed è uscito da 50 cm. di neve come un vero combattente. beh, poi si è emozionato per i complimenti e in una ripresa in salita se l'è fatta un po' sotto e ha richiesto le catene[:I] volevo parlare un po' del nostro giro, senza fare diari perchè ciascuno segue un suo progetto e, come ho avuto occasione di dire, il mio con-sorte in camper segue una linea spezzata confusa che va dal punto A al punto FORSE, quindi seguirci è pericolosissimo. volevo raccontarvi di emozioni. prima di tutto di Raffaella e Rosario che non sono due esseri umani, ma una miniera di informazioni, consigli, suggerimenti per seguire i quali trottolerete in giro per Napoli per un numero infinito di giorni, prevedetene molti più di quanti pensavate. seguite i loro consigli su tutto e...tornerete a casa con due chili in più ( mannaggia Raffaè e mò?) Napoli è una città di contrasti che può anche mettere duramente alla prova chi le si avvicina con tabelle di marcia troppo ristrette: bisogna abbandonarvisi, capire che è lei che comanda. ci sono scorci stupendi e altri meno, inutile negarlo. quello che a me è rimasto dentro è l'impressione di una città viva, che scalpita per realizzare tutte le sue potenzialità. visitandola abbiamo avuto la sensazione di partecipare a questo desiderio di rinnovamento ed è una sensazione che consiglio a tutti. non abbiamo fatto alcun tipo di incontro sgradito, anche se avevamo scritto "turisti" in fronte a caratteri cubitali... e con i led intorno: nessuno, dico nessuno, ci ha mai scambiati per italiani, per tutti eravamo inglesi. il colmo è stato dire "buongiono" e sentirmi rispondere in anglo-napoletano [:o)] quindi Napoli è come tutte le altre città, da questo punto di vista: tranquillità e un po' della stessa attenzione che ho a Milano quando vado in tram. un'altra osservazione vorrei farla sul gruppo che si è creato attraverso spazio libero: siamo stati virtualmente seguiti da tutti voi, tranne un paio che hanno avuto la sfortuna di ospitarci per una spazzolata di farinata, chissà se lo faranno ancora?[;)] non ci era mai capitato di essere in viaggio in due ma sentirci parte di una comunità che in qualche modo era lì: dal Vesuvio,poi,siamo riusciti a salutarvi proprio tutti. ho visto che a spazio sono apparsi nuovi nomi, benvenuti: è bello essere ancora di più. appena il tecnico riprende contatto con la realtà, vi posto alcune foto. p.s. : è vero Osvaldo, non ci sono più campanili perchè l'Italia, il mondo, sono belli tutti [:)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/02/2012 alle: 12:16:06
Buongiorno Liberi; devo prima di tutto chiedere venia e fare le mie scuse ad Anna e consorte per aver cambiato il nome di Alberto in Lorenzo, me ne sono accorta adesso rileggendomi e leggendovi.[:I] Credo che il motivo del quiproquo sia da addebitarsi all'ottima birra di Todisco ma anche ai modi e le fattezze di Alberto che fanno pensare al "Magnifico"![:)] Insomma, adesso non sbaglierò più![:D] Bentornati, Anna ed Alberto; siete stati veramente fortunati con il tempo, appena partiti è arrivato il "patapate" dell'acqua! Vado a leggere le riflessioni di Anna sulla Campania. Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 02/02/2012 alle 12:31:00
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/02/2012 alle: 13:16:10
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/02/2012  11:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Anna, concordo in pieno con quanto hai scritto; la mia è una città di grandi contrasti, è innegabile, ma quello che mi ha reso veramente felice è leggere questo passo: ...quello che a me è rimasto dentro è l'impressione di una città viva, che scalpita per realizzare tutte le sue potenzialità. visitandola abbiamo avuto la sensazione di partecipare a questo desiderio di rinnovamento ed è una sensazione che consiglio a tutti... Sono contenta che abbiate percepito questa voglia di riscatto, di rinnovamento che è insita nel popolo partenopeo, troppe volte rappresentato da immagini degradanti o notizie di cronaca nera. Napoli è questo ma anche altro; una città viva che lavora con eccellenze in molti campi; che si impegna per superare le emergenze ma questo, chiaramente non fa notizia; meglio far vedere i sacchetti di monnezza che informare dell'eccellente risposta dei quartieri che effettuano la differenziata con il massimo del 90% del quartiere Bagnoli. Napoli è una città da visitare e da godere, da scoprire perdendosi nei suoi panorami e nelle bellezze artistiche, da assaporare nei mille sapori della tradizione. Un viaggio che comprende tutti i sensi; se poi si ingrassa di qualche chilo...basteranno lunghe camminate in montagna per recuperare il peso forma![:)] Un abbraccio affettuoso, ciao Raffaella.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:14:01
ok, il tecnico ha superato il getleg, quindi ci sono le foto. vi risparmio le centinaia di siti archeologici vari. comincerei con un doveroso omaggio alla premiata pasticceria da Raffaella e alla goloseria che qui impera, presentando l'antesignana di tutte le pastiere dietro precise indicazioni, abbiamo poi cercato la cugina di Etabeta che abitava da queste parti. al di là del notare che, secondo me, si è un poco allargata con la terrazza, Gennarino ha detto che non c'era perchè, siccome faceva freddo, si era fatta un giro alle terme. questo non è stato molto cortese nei confronti di una collega... questo è un grazioso indovinello: Siberia, tundra? no. Emilia, per precisione la nuova pedemontana tra Modena e Vignola. e da ultimo, tanti vesuviani saluti
zagor61
zagor61
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:41:19
Ciao Liberi, un "saluto circolare" in stile Eta Beta.[:)] Bentornati ad Anna e Alberto che nonostante le difficoltà del rientro hanno sicuramente portato a casa il ricordo di un viaggetto niente male. @ Raffaella: hai scambiato il mio nome con quello di Alberto? E’ oltraggioso, sì, ma solo per lui.[:D] Buonasera combriccola, a presto rivederci
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:48:13
Anna...bentornata Concordo con con Te...il mondo è il nostro campanile. Napoli. Città bellissima. Piena di contraddizioni certamente. Ma con una vitalità che la rende unica. Dove la gioia cammina assieme alla rabbia, dove l'entusiasmo si contrappone alle difficoltà. Ma dove la spontaneità si sposa con la semplicità La grande Elsa Morante ha scritto che Napoli è la città più civile del mondo. La vera regina delle città, la più signorile, la più nobile. La sola vera metropoli italiana. Raffaella...hai ragione ad essere fiera della Tua città. Ciao osvaldo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 08:35:42
Questa mattina tocca a me dare la sveglia e per stare in tema un caffè alla napoletana[:)] Certo che a leggervi viene proprio voglia di visitare Napoli.Nel 2005 andammo a Pompei ma ci mancò il tempo per la città. Ciao combriccola non fatelo raffreddare[:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:03:20
Oggi per l'ennesima volta ho sentito questa canzone e alla fine ho ceduto...l'ho ascoltata come si deve mentre ero in coda tra il traffico e volevo condividerla con voi, amici miei!

http://www.youtube.com/watch?v=...

Amici miei. Quando a volte è dura sopportare le difficoltà della vita trovo il mio spazio libero con voi. Grazie veramente a tutti voi di esserci.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:04:49
Per fortuna porto sempre con me una tazzina e un po di zucchero[:D] Grazie Lorenzo Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:30:36
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/02/2012  09:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il caffè lo bevo sempre amaro! [:D][:D][:D][:D] Vi prego parlatemi del babà e degli strufoli! Mi mancano troppo!!!
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:43:19
Buongiorno bella gente, un buon caffè ci voleva proprio, grazie Lorenzo.(Quello vero![:D]) Non conosci Napoli?[:0][:(!][:D] Bisogna assolutamente rimediare! Hai anche il gancio locale (cioè io!) non puoi più esimerti![:)] Consiglio una visita fine primavera/inizio estate così da fare anche qualche bagno. Quando vuoi, anzi, quando volete, la premiata ditta "Raffaella e Rosario" è felice di accogliervi e consigliarvi al meglio![:)] Grazie a tutti per le belle parole sulla mia città; è vero, sono fiera di essere napoletana ed amo molto Napoli; si vede?[:D] Adesso una dedica per due persone che con sprezzo della fatica, sono saliti in cima al Vesuvio, con una lunga passeggiata, anche perchè la famosa funicolare non è più attiva da tempo immemorabile![:)] Un saluto affettuoso a tutti, ciao Raffaella.

http://youtu.be/_DKBwycEqqQ

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:28:26
grazie del caffè, con questo freddo ci voleva proprio. qui la lingua è un po' ostica, ma ci sono i sottotitoli

22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 03/02/2012 alle: 14:37:57
Anzitutto giungavi un circolarabbraccio,con avvitamento galattico. A tutti,Bellagente! Passaggino veloce,indi condensato,il tempo mi rincorre. Assente in scrittura,il gelo ha steso un velo ed il pensiero a riposar ha preferito andar;ergo il neurone naviga in altri spazi,spazi di lavoro,laddove poi la stanchezza limita e del pensier s'impadronisce,portandolo al riposo.Un guizzo energetico sopravvissuto mi ha quindi consentito di porgervi un saluto. Ho letto e meditato,ed appena avro' sanato,con immagini e pensieri vi sommergero'. Sappiate che sto "elaborando",appena il freddo sara' passato,sarete illuminati... Tenetevi pronti,mi raccomando! Or che lo tempo per oggi è scaduto,porgo a tutti lo saluto. Grzie per lo caffe',squisito come sempre. Grazie per gli auguri,fan sempre piacere,specie quelli "veri" Grazie dei "pensieri" APPRESTO BELLAGENTE di nuovo un galattico circolarabbraccio. Ciao,Ermanno

Modificato da eta beta il 03/02/2012 alle 14:38:44
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/02/2012 alle: 21:22:15
Spero che sia una piacevole serata per tutti voi [:X][:X]

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/02/2012 alle: 22:06:25

[:X][:X]
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/02/2012 alle: 09:59:07
Appena ritirato il camper nuovo, qualche anno fa, diressi la prua verso l'amato Abruzzo. Il destino volle che incrociassi la rotta con un equipaggio napoletano, seppur dispersi nel deserto altopiano del gran sasso. Non so cosa ho fatto per meritarmi l'attenzione di quel signore chieto e dai modi gentili, ma non dimenticherò mai la Sua lezione. Parlando e parlando della sua città e molto indirettamente, un dialogo alla Pazzaglia per intenderci, m'illuminò sulla filosofia del caffè a Napoli e sull'ingrediente segreto utilizzato. Capii che costava un niente ma non lo potevo comprare, migliorava notevolmente l'aroma e il gusto, ma non lo potevo sigillare, lo trovavo solo da me. Sarà stata l'aria, sarò stato lo spritz che gli avevo preparato la sera prima, di fatto quel caffè rivive tutti i giorni all'alba e quanto pare è molto richiesto ed apprezzato. Ancora un grazie a quel signore napoletano chieto e dai modi gentili. Buon caffè spiriti liberi.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/02/2012 alle: 10:15:52
PS: Qualcuno ha idea di come si faccia ad abbassare la velocità della bora? Soffia da oltre cinque giorni, e ovunque vada c'è un frastuono insopportabile, mare, alberi e case sibili-frustate-tonfi non ne posso più, par di essere un'anima in pena nei gironi infernali. Forse il secondo caffè mi darà una tregua. Vado
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/02/2012 alle: 10:58:02
Buongiorno cari amici; speravamo in un risveglio bianco, ma niente![V] Al momento la neve a Napoli non vuole arrivare! Solo sul Vesuvio, che è tutto bianco ed una spolverata di nevischio, questa mattina, sui quartieri collinari che subito, si è sciolto! Non è giusto, anche noi vogliamo la neve come tutta Italia![:)] Che la neve voti Lega?[:D][:D][:D] Adesso ci vuole proprio un bel caffè![:p] Cara Bianca, qui da noi, quello del caffè è un momento magico, da assaporare; come per la pizza, ogni napoletano ha il suo luogo di culto, il bar che fa il miglior caffè della città. Da qui nascono vere e proprie discussioni, se è meglio questo o quello. Sia chiaro, non perchè i napoletani non hanno nulla da fare![;)][:D] Ma proprio perchè il caffè è un argomento sentito ma anche serio! Infatti, nel film "Benvenuti al Nord" c'è una scena molto divertente, nella quale il napoletano Siani a Milano, chiede un caffè al bar, e gli rispondono con una sfilza di nomi, moccaccino ecc... e lui risponde "un bicchiere d'acqua!"[:D] Una buona giornata a tutti, ciao Raffaella.

http://youtu.be/gOxVwnadBmA

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
6 minuti fa
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Oggi alle 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Oggi alle 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link