quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/05/2012 13:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Urco, che ben, ottime informazioni grazie[;)] Mi sono già informato per la fiasca. La porto da un vetraio apposta perchè oltre che a tagliarmela, la smeriglia sul taglio vivo e lo stonda in modo che non rimanga tagliente...Ha detto che si può fare, boh. L'unico inconveniente potrebbe essere l'eventuale urto e rottura, ma visto le dimensioni la piazzo a pavimento e ho risolto il problema. Così do la possibilità anche ad Elvira di assalire gli eventuali malcapitati intrusi. E' una tartaruga apparentemente innoqua, ma ferosiccima!! Con lei dormo veramente sonni tranquilli. Avevo pensato di portarla in vacanza come animale da guardia per il camper. Fuori della porta di casa, Sara ha disegnato Elvira con le cerette e sopra ci ha scritto: "Attenti alla tartaruga"[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/05/2012 19:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Azzzzz (si dice a Napoli) Enzo Avitabile! Conosco bene e l'ho sentito molte volte. Cresciuto nella fucina del soud napoletano, con Pino Daniele, il grande James Senese, Tullio de Piscopo, Tony Esposito; si è fatto le ossa suonando con Pino Daniele e poi, come gli altri, ha esordito da solista. Dal vivo è un'eccellente musicista, discograficamente non ha mai raggiunto un grande successo, a parte il brano che hai scoperto.[:)] A proposito di aromi, aggiungerei che alcune piante come il basilico e la menta, hanno bisogno di pieno sole, mentre salvia e rosmarino hanno bisogno di ombra, sopratutto nelle ore calde; questo chiaramente alla latitudine profondo sud![:D] Altra notizia che riguarda il basilico di cui sono una gran consumatrice, appena spuntano i primi fiori, tagliali. E se compri il vasetto con tante piantine, devi aprirlo, dividere le piantine, e rinvasarle con una distanza di qualche centimetro. Proprio ieri ho messo su la prima piantagione. Bellissima l'idea della caccia al tesoro; adesso, con mia figlia adolescente, giochiamo a scambiarci i bijoux, ogni età ha i suoi giochi![^] Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/05/2012 18:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa l'ho copiata dal mio profilo FB e te la dedico, sperando di rubarti un sorriso.[:)]Ciao PdA, un saluto affettuoso, Raffaella.[:X]