CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
260 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/09/2012 alle: 08:36:02
Buongiorno a tutti, oggi è venerdì e anche se domani mattina lavoro si sta avvicinando il we, la transumanza mi aspetta [:D]. A proposito di consolarsi con chi sta peggio di noi...anch'io l'ho fatto molto tempo fa. Era un periodo in cui ringraziavo il cielo per il solo fatto di essere viva e in discreta salute, dopo vicissitudini più o meno tragiche mi facevo forza in questo modo. Ad un certo punto però mi son resa conto che non è sempre giusto guardare a chi sta peggio. Credo anzi sia giusto cercare di fare il possibile per stare bene e godere di ciò che si ha senza paura o sensi di colpa. Essì perchè a volte c'è anche il senso di colpa che si mette in mezzo, chi sta bene si sente in colpa nei confronti di chi sta male quindi si tende ad accontentarsi. E' diverso accontentarsi di ciò che si ha/ si è e godere di ciò che si ha /si è. Anche perchè nella seconda opzione è più facile tendere a migliorarse/migliorarsi. Ussignnuuuuurrrrrrrrrrrrrrr stamattina che discorsi filosofici! [:I][|)] Meglio che mi faccia un caffè nero bollente...chi me lo offre?[:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/09/2012 alle: 08:47:56
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/09/2012  20:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Vostra illuminata opinione?" Fossi in te mi farei fare un accurato controllo alla scatola delle valvole. Non avrai esagerato con la pnaftalina? [xx(] www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/09/2012 alle: 09:09:39
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 21/09/2012  08:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cristina, anche tu non scherzi. Osservare la transumanza ti farà bene, tante volte è nelle attività semplici e consolidate nei secoli che si ritrova il buon umore. Mio padre a scuola dicono che fosse una specie di fenomeno. Era primogenito di sei tra fratelli e sorelle, che non lo vedevano di buon occhio perché i genitori lo portavano ad esempio per stimolarli a studiare. Ieri ha fatto novantadue anni, guida ancora la macchina ed è ancora in grado di declamare a memoria lunghi brani della divina commedia. Quando è uscito l’euro non ha avuto bisogno del convertitore perché faceva i conti a mente, decimali compresi. La settimana scorsa sono andato a trovarlo in clinica, era ricoverato per fortuna per delle semplici analisi. Sul comodino aveva un libro “Storia dell’antica Grecia” o qualcosa di simile. L’ho preso in giro chiedendogli se avesse ancora voglia di leggere certi mattoni. Parlando del più e del meno ha citato dei libri di Luciano De Crescenzo che spiegano in parole povere la filosofia. Con mio grande stupore ha ammesso che nonostante le intenzioni dell’autore, di filosofia non ha mai capito un tubo. Mi sono consolato, allora al modo c’è posto anche per i comuni mortali come me. [^] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/09/2012 alle: 09:39:15
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 21/09/2012  09:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti racconto questa. Qualche anno fa siamo stati ospiti di amici a Zagabria. Ci avevano dato la casa del nonno che per quel periodo era in una struttura. Io, curiosa come sono, ero affascinata dal mondo che aveva lasciato questo nonno a me sconosciuto così ho cercato di capire chi fosse tra le pagine dei libri che erano rimasti sul comodino. Naturalmente non era facile perchè non era scritto in italiano ma ho scovato un libro che mi ha subito appassionata. Frasi in inglese, francese, tedesco e croato ma anche in italiano. Erano evidenziate le frasi che più lo avevano colpito, devo dire che spesso erano frasi forti, anche provocanti ma di spessore. Son rimasta affascinata da questa figura sconosciuta ma già familiare [:)] Ps. Io sono sempre di buon umore, anche se magari qui mi lascio andare ad elucubrazioni mentali [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 21/09/2012 alle: 21:26:50
Era un giorno come un altro,e come tutti gli altri giorni il nostro uomo,un rabdomante di parecchi millenni fa,tal homo hominis,vagava con l'asta tra le mani alla ricerca dell'acqua,come sempre.E' noto che l'asta all'avvicinarsi dell'acqua tenda inevitabilmente a tirare verso il basso,verso terra. Orbene,quella mattina all'improvviso,accadde il fatto: Con un impeto improvviso,l'asta vibro' ,come quando trovava l'acqua,ma anziche' verso il basso si protese inequivocabilmente verso l'alto! L'omo non capiva,era frastornato.Orbdunanque che accade? <Come per incanto la risposta si materializzo' li davanti a lui: Una Patata! L'inizio della fine...

Modificato da eta beta il 21/09/2012 alle 21:28:07
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 21/09/2012 alle: 21:46:03
Fu la fine dellArtigianato,del "Your self made"(Fatelo da soli) e l'inizio dell'epoca industriale in cui si ebbe per diversi millenni una sovrapproduzione di "derivati",di vario genere,che con le nuove tecniche "olografiche" nel giro del volgere degli ultimi anni,e anche grazie alla raffinazione e trasformazione de gustibus,approda oggi alla fase cosidetta "virtuale",pare apprezzata da molti. Come tutta la produzione "industriale" i derivati sono in netto calo,specie nelle societa' cosidette "evolute". Ma la Patata resta la Patata: Al forno,Fritta,Bollita,a listarelle ecc.ecc.... Dalla Patata "bianca" a quella "nera" con tutte le gradazioni possibili,viene raccolta in tutto il mondo ed osannata da allora,fonte da sempre di immenso piacere,culinario e non:Indispensabile in ogni epoca,è fonte di vita e sopravvivenza della stessa specie. Piantate una patata e ne raccoglierete dieci o venti volte tanto. Una patata è per sempre! Viva la rai!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/09/2012 alle: 22:18:12
Facciamo così, domani mattina alle 9 al campo delle patate,( se parti tra due ore ce la fai comodissimo ) la zappa la porto io e come premio puoi anche portarti a casa una cassa colma di patate, bianche e rosse.[:D] vediamo se domani sera ti ricordi a cosa serve avere una patata che gira per casa, lo so io, per massaggiarti la schiena a pezzi altro che produzione industriale[:D] notte va che domani giornata pesante, vorrei proprio vedere il Mario se riesce a tassarmi anche quelle
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 22/09/2012 alle: 20:06:20
OK,stasera per il compleanno di Melissa,(la figlia grande.. 35) si va con: Ravioli Maremmani con ragu' di carne,annaffiati da: Rosso di Montepulciano "Domiziano" del 1991. Per il brindisi finale Ferrari Trento Doc sboccatura 2011 Scrivo ora perche' dopo... Ciao Bellagente buona serata a tutti. Eta Von Dente Beta

Modificato da eta beta il 22/09/2012 alle 20:47:04
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 22/09/2012 alle: 20:47:14
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 22/09/2012  20:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tantissimi auguri a Melissa e complimenti per la scelta del vino e dello spumante. Ferrari Trento doc sboccatura 2011 Un perlage sottile e molto persistente assieme ad una schiumina chiara ed evanescente sono il contorno del suo bel colore giallo paglierino chiaro. Si capisce dal profumo che ha un dosaggio di zuccheri elevato , è estremamente fruttato con note di mela gialla albicocca e pesca seguito da un bouquet di fiori degno di una sposa. (ed in effetti anche per i brindisi ai matrimoni non è male). In bocca si presenta inizialmente abboccato, con una dolcezza crescente man mano che si espande sulla lingua e sul palato riportandoci in mente la frutta assaggiata in precedenza, che ci accompagna fino al retrogusto fine ed amabile.id="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/09/2012 alle: 20:52:47
Ci uniamo anche noi in modo virtuale alla festa con un augurio graaande così. Io fossi in voi non crederei tutto quello che ci racconta Osvi, sembra il responsabile alla pubblicità della cantina. Ehi Osvi hai cambiato lavoro?[:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 22/09/2012 alle: 20:57:36
auguri Melissa, mille di questi giorni, magari gli ultimi trecento con un menù più lait, in considerazione dell'avanzata età dei genitori[8D] noi oggi giornata culturale alla ricerca delle chiese romaniche. intrufolandoci tra una messa domenicale anticipata e un matrimonio, facevamo la nostra bella figura in pantaloncini e canottiera, siamo riusciti a trovarle tutte aperte e visitarle, non con la calma che avremmo voluto, ma ci si adatta. parlando di autunno, qui oggi abbiamo registrato 36 gradi. domani termina la parte culturale e ci si rifionda al mare per gli ultimi, sigh, giorni. Emil ci hai fatto ricordare che anche noi dobbiamo raccogliere le patate, ammesso che non ci abbia pensato qulcuno che passava di lì.... i discorsi seri li rimando al ritorno [:)][:I]
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/09/2012 alle: 21:24:57
Auguri Melissa! ! !id="size4">id="red">
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 22/09/2012 alle: 21:56:14
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/09/2012  20:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] L'azienda in questione e' una mia ottima cliente! Ciao....a presto
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/09/2012 alle: 08:44:31
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 22/09/2012  21:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il rapporto mi sembra vicendevole....noto[;)]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:33:05
Gooood Morning Liberi.... Domenica mattina leggermente uggiosa, ma guardando il calendario, ci stà[;)] Liberi...a volte mi chiedo da chi e da cosa. Mi piace molto riflettere sui termini che usiamo e sul significato che assumono, su come si adattano alla personalità di ogni individuo. Libero è un termine che personalmente uso perchè mi fa star bene, perchè mi infonde serenita derivante dal fatto che posso fare ciò che voglio, in realtà a volte è un termine talmente incongruente proprio nella sua etimologia che potrebbe farci star peggio. Come facciamo a sentirci liberi se: siamo vincolati ad un sistema, ad un lavoro, ad una cerchia di "amici" o presunti tali, da una persona che dice di amarci e ne diventiamo pericolosamente dipendenti, da una religione che ci impone limiti e divieti, da molteplici responsabilità che altri ci affibiano, schiavi di scelte di vita opinabili e prese frettolosamente dalle quali ne conseguono risultati che ci vincolano ancora di più.... Allora come cantava il vecchio Vasco "Liberi, Liberi siamo noi, però liberi da che cosa, da cosa e chi? Chissà...." Dai, allora iniziamo con il piede giusto e cerchiamo di costruirci la nostra libertà, quella che nulla e nessuno può toglierci, la possibilità di decidere in rapporto anche alla stessa circostanza in modo differente, ogni volta come preferiamo meglio...
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:40:14
Bene, chiusa la parentesi riflessiva, cari amici, questa è stata una settimana veramente full sotto molteplici aspetti. Per natura, propendo a fare le cose senza procrastinare e nel più breve tempo possibile, invece a volte siamo obbligati da tempi, persone[xx(]. Molte realtà cambieranno a breve, perchè lo voglio, perchè sarebbe come per un funambolo o un ciclista pretendere di mantenere l'equilibrio pur rimanendo fermi... Grande...ho un sacco di idee, di progetti, di sogni che voglio realizzare per continuare a sentirmi vivo, per continuare ad essere "libero"[;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 23/09/2012 alle: 11:00:16
Good Morning,Viet gnam! Come presunto,piu' che altro "unto",che oggi va di moda,e desunto il fatto che fu fatto,nulla rimase nemmen le bollicine. Un GRAZIE a tutti da Melissa. Osvi,sappiam tutti della tua competenza,non sminuir la sua essenza.Cliente o no,troncato tu lo avresti,se tu lo ritenessi. Orbene miei signori,mi duole qui lasciarvi,ma in quel di Riomaggiore ho da recarmi. Pertanto vi saluto e un passo vi ricordo: Qualcuno un giorno ebbe a dire: ...La liberta' non è star sopra un albero,liberta' e' partecipazione... Un circolarabbraccio. Dall'Astrokamper Eta Herr Kommandant Von Dente Beta CIAOOOOOoooooooooo....
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/09/2012 alle: 15:37:56
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 23/09/2012  09:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti, come scrivi bene![8D] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:32:27
Oggi a mezzogiorno con amici camperisti del veronese ( non la Roberta ) siamo andati alla Forst Si lo so che niente di quello che si trovava nel piatto era salutare ma ho fatto uno strappo, mica potevo lasciarlo li ma vi assicuro che la birra era naturale. Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 23/09/2012 alle: 21:51:39
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 23/09/2012  20:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link