CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spifferi dall'oblò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:20:40
Salve, scusate ma non so se già c'è un argomento del genere. La mia domanda è la seguente: Ma è normale che quando si viaggia, entri aria dagli oblò tetto?[:(][:(][:(] Se non è normale, come posso fare per eliminarli? Grazie ed attendo Vostri suggerimenti[?][?][?] Sal
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:24:19
quando andavo a noleggio (con mezzi base ma nuovi) era più l' aria che entrava dagli oblò che dai finestrini. Con quello che ho adesso (1999) non ne entra neanche un po'.
17
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:29:46
Ciao, grazie per aver risposto. Cosa intendi per base: Mezzi con vetture senza guarnizioni? il Tuo le ha? Inoltre se esistono guarnizioni dove posso acquistarle? Saluti
17
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:33:26
Scusa stefanopoldo, intendevo dire ( mezzi con oblò senza guarnizioni )?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:42:07
le guarnizioni le dovrebbero avere tutti o almeno credo... Intendevo dire che un mezzo economico ha pezzi economici (purtroppo) e può succedere che l' oblò si fletta con il vento che gli batte contro. Secondo me nei mezzi economici la cosa più scadente sono proprio gli oblò, io li sostituirei con pezzi più rigidi e con chiusure diverse, se hai passeggeri nei sedili posteriori d' inverno geleranno... senza parlare del rumore che fanno quando entra l' aria...
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:29:07
Il problema è questo, ho un CI riviera 164 del 2006 e non so se è un'economico costruito con materiale scadente. Certo non ho un LAIKA e/o un Himmer ma sicuramente non credo che sia tanto economico. Anzi qualcuno che si intenda di fasce o altro dei camper, potrebbe dirmi il mio a quale fascia appartiene? Se è scarso corro a cambiarlo perchè se è come dici tu, oggi sono gli oblò, domani ci sarà qualche altro difetto e cosi via. Però ti posso assicurare che da inesperto, questo è l'unico difetto che riscontro anzi, girando per il forum, molti denunciano rumorosità mentre il mio presenta solo rumorosità di stoviglie se non sistemate bene.
dallapao
dallapao
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 04:36:39
Ciao noi abbiamo dei mini heiki e come a te entrava molta aria. Addirittura se ci dimenticavamo le tende tirate tendeva a risucchiarle o comunque a deformarle. Un giorno leggendo il forum abbiamo appreso che esistono delle guarnizioni che non montano per motivi di sicurezza. Al costo di circa un paio di € l'una, installate semplicemente a pressione, il problema è stato risolto egregiamente. Le trovi da qualsiasi ricambista, ti consigliano di non metterle, ma ne vale la pena Paola
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24558
Inserito il 16/09/2008 alle: 07:01:48
L'aria DEVE circolare all'interno della cellula abitativa sia per far respirare le persone che per evitare muffe. Le griglie "fisse" quindi sono quella di solito posta sulla parte bassa della porta e appunto gli oblò che hanno delle righine di plastica anti insetto che però lasciano passare un po' di aria. Quindi l'aria che sentite ci deve essere dato che come tutti i mammiferi respirate e avete bisogno di ossigeno. Cordialmente, Marco.
19
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:23:45
Anche io le ho ordinate le guarnizioni anche perchè d'estate fa piacere un po' di fresco, ma d'inverno no! [^]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:01:41
L'aria deve entrare, gli oblò sono costruiti in tale modo, e non per caso. Così come nelle nostre case è d'obbligo che vi siano, vicino alla cucina a gas, delle griglie di areazione. Infatti, una cosa molto pericolosa è quella di tappare questi sfiati, compreso quello che di regola sta nel gradino o in basso alla porta. Saluti
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:46:48
Viaggiando mi si alzava un pochino l'oblò delle mansarda. Ovviamente è quella che è più esposta all'aria, ma non dovrebbe farlo. Ho messo un quadrato di tessuto oscurante/termico, come di fatto c'è nell'oblò grande sopra la dinette, fissato da 4 automatici agli angoli. Quando viaggio non ho più spifferi ne' problemi di apertura. Per quanto riguarda l'aria che "ci deve essere" come dice il nostro amico cippalippa, vedrai che il tuo camper sarà dotato di una presa d'aria. Io ce l'ho dierto la pattuamiera, nella porta. Non sono certo gli oblò che ci salvano dal gas! M.S.
17
salautomotive
salautomotive
20/05/2008 18
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:38:16
Grazie a tutti Voi per i preziosi consigli utili a chi è poco esperto e denuncia di avere un problema. Chiedo scusa della mia risposta un po' nervosa data a stefanopoldo ma, curiosando nel forum, incontro spesso chi non fa altro che vantarsi del suo camper e schiacciare quegli altrui. Saluti P.S. per stefanopoldo. Ma ora ci togli la curiosità di conoscere che tipo di camper è il tuo? Ti ricordo però, che qualsiasi modellone è, è pur sempre del 1999 ( quasi dieci anni )pertanto anche avendo materiale di alta qualità sicuramente non avrà tante cose moderne che hanno quelli di 2 anni.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:30:48
@salautomotive: non c'è nulla di male ad avere un camper di fascia bassa, io i soldi sotto il cavolo non li ho mai trovati e credo che sia giusto che ognuno faccia il passo secondo la gamba. Comunque sì, il CI credo si possa valutare fra i mezzi cosiddetti bassi, particamente da sempre, a parte altre straniere che non conosco. Sono camperista dall'81 e..si sà che CI è una marca che impiega materiali meno costosi, di conseguenza la struttura e la coibentazione sono i primi a risentirne. Comunque hai tutta la mia simpatia, anche se hai un CI.[;)] M.S.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:36:09
il vano/cellula è come un'abitazione e deve rispettare le normative di sicurezza di ventilazioe e aerazione.... anche tenendo chiusi gli oblò, si crea un circolazione d'aria, per effetto camino, con l'aria calda che esce dagli oblò, ed entra fredda dalla griglia posta di solito vicino alla porta, questo è obbligatorio, e gli oblò sono fatti in maniera che anche chiusi hanno uno spiraglio libero attraverso le feritoie che si vedono, poi si possono fare tutti i "tappamenti" possibili, ma il rischio è che la notte, la nostra stessa CO2 pian piano ci avveleni...senza contare l'ossigeno consumato dai fornelli in fase di cottura....il tappo in viaggio può andare, tanto dal cruscotto facciamo sempre entrare aria calda o fredda, ma quando siamo fermi, attenzione. ciao attutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link