CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

statistiche sul turismo in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:31:20
Vorrei mandare una letteraccia ad un consulente e per conoscenza ad una amministrazione (qualificazione turistica di una zona con sentieri piste ciclabile ma il consulente ha esortato il sindaco a non fare l'aa per i camper! e il sindaco invece la voleva fare!), vorrei contrabattere con forza e con i numeri. Dove posso trovare alcune statistiche? Spesso ho letto in giro che da anni sono in crescita il numero dei camper e credo sia stata fatta qualche indagine specifica. Mi sapete dare notizie o link? Grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:44:13
forse la statistica otterrebbe l' effetto contrario. Informati sui motivi della bocciatura e poi rendici pertecipi. Ciao Roberto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:59:01
quote:Originally posted by Roberto66
forse la statistica otterrebbe l' effetto contrario. Informati sui motivi della bocciatura e poi rendici pertecipi. Ciao Roberto >
> Io sarei molto curioso di sapere perchè tale statistica dovrebbe ottenere l'effetto contrario. Saluti Aldo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 10/01/2008 alle: 15:22:52
Guarda qui:

http://www.professioneturismo.n...

Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/01/2008 alle: 15:40:57
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by Roberto66
forse la statistica otterrebbe l' effetto contrario. Informati sui motivi della bocciatura e poi rendici pertecipi. Ciao Roberto >
> Io sarei molto curioso di sapere perchè tale statistica dovrebbe ottenere l'effetto contrario. Saluti Aldo
>
> e' solo una mia congettura eventualmente smentibile dal capire perche' e' stat bocciata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:15:51
quote:Originally posted by Albé

http://www.professioneturismo.n...

>
> Chiedendo scusa per l’ OT , assomiglia parecchio (dal punto di vista “ottimistico”) all’articolo pubblicato sulla rivista del TCI (di cui si e’ discusso in questo forum in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) Ivano.id="blue">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:36:45
Ho avuto modo di parlare con chi è al dentro del progetto ed ho capito vche non sanno assolutamente nulla del camper!!! Sapete cosa mi è stato chiesto? Se occorrevano allacci del gas! o dell'elettricità! (parliamo di due giorni di sosta in zona collinare pedemontana!!!). Non sanno nulla del nostro mondo, non hanno la minima percezione del fenomeno. Non sanno cosa vuol dire vacanza itinerante, così pensano che per passare una vacanza di due giorni in un luogo il turista di riferimento abiti a non più di qualche centinaio di km: se conoscessero il camper saprebbero che in un viaggio di 15 giorni un turista tedesco può raggiungere e soggiornare senza problemi in qualunque località italiana. Un turista tedesco senza camper probabilmente non ci pensa nemmeno. E questa è solo una delle tante. Sono schifito e arrabbiato, prechè certe cose vengono dal mio ente con la presunzione di apportare la modernità (nei metodi di lavoro forse sì), dove si predica la conceretazione, ma dove chi predica poi razzola male per la sua presunzione, perchè crede di conoscere e invece conosce solo per sentito dire. Il sindaco voleva l'area, in realtà l'area di fatto esiste, è solo da mettere un cartello e forse fare il cs (ma la zona è raggiunta dalla rete fognaria, quindi non dovrebbe essere complicato). L'"esperto" gli ha detto, inistendo che i camper non portano soldi alla comunità (il progetto è di rilancio dell'economia del comune, mica degli alberghi!)... senza parole! Il bello che il progetto coniste nel evidenziare degli aspetti storico culturali esistenti, sistemare e mappare dei sentieri e... piste ciclabili. Al mio contatto ho fatto una semplice osservazione: quante auto vanno in giro in vacanza portandosi dietro le bici? Chi darà le bici ai turisti?Nessun noleggio sarebbe in grado di reggere economicamente con i numeri esigui prosepttati. I camperisti sono invece abituati a portare la bici dietro proprio, tanto che il portabici è frequente anche nei mezzi a noleggio. Volete sapere come intendono farsi conoscere? con il passaparola, Offrendo anche soggiorni gratuiti!!! Anche qui ho ribattuto che la sosta campere esiste proprio sul passaparola e questo sito e questi forum ne sono un esempio notevole. INsomma, sbatto contro un muro di gomm, ma tant'è il parcheggio c'è ed è asfaltato comodo e in piano. Appena saprò qualcosa di più definitivo sulla situazione sentieri e visite varie credo che farò un bel resoconto su questo sito perchè è uno di quei posti che può essere molto interessante. Dopodichè informerò il sindaco a cose fatte, perchè sono convinto che saranno i fatti a fare la differenza enon le chiaccaire di quello che si inventa esperto nell'ultima ora e sa solo parlare in modo convincente. tra l'altro è ottimo come luogo per mini raduni (una ventina di camper). p.s le statistiche, a forza di girare l'ho trovate qui:

http://www.associazioneprodutto...

Modificato da Paolomc il 11/01/2008 alle 17:38:40
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:58:42
quote:Originally posted by Paolomc >
> Che tristezza [:(] Ivano. PS: per le statistiche sarebbe bene leggere non solo quanto scritto da APC-ANFIA (in quanto "di parte") ma bensi' anche quanto scritto da voci "libere & critiche" p.e. in

http://www.newscamp.it/index.ph...

id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link