quote:Originally posted by Asuma> Ciao ti ho gia risposto al post precedente nella sessione "altro non sui camper" gianni
Buon giorno a tutti! Ho fatto questo topic anche nella sessione "altro non sui camper" per paura di poter fare dello spam qui, ma mi è stato successivamente detto che avrei potuto postare qui tranquillamente e quindi mi sono permesso di disturbare anche voi ^^. Mi presento, sono Marco 21 anni studente del corso di laurea in disegno industriale sotto l'università di Firenze, e mi è capitato in seguito ad una proposta di esame e forse futura tesi, la progettazione e l'arredamento di un camper. Data la mia "purtroppo" ignoranza in campo, mi sono informato come meglio potevo su internet e riviste, ho visitato un'azienda che si occupa della produzione di questi mezzi, in tutte le sue varie classi specifiche, mansardati, furgonati, semi integrali e mothor home. Quello che mi manca, sono però alcune nozioni che solo chi conosce, ha vissuto e vive tutt'ora il camper mi può dare, per tanto se qualcuno di voi ha un pò di tempo da dedicarmi nel fornirmi qualche utile informazione su questi mezzi gli sarei molto grato. In particolar modo ero interessato allo sviluppo di un camper furgonato, o (camper puro) sarei interessato dal sapere di come sono strutturati quest'ultimi, le esigenze a cui vanno in contro, i pregi e difetti che si possono riscontrare in generale ma anche rispetto ad altri camper e, magari, cosa si aspetta un camperista in una futura concezione del camper intesa come innovazione del mezzo, nuovi bisogni e esigenze che ancora non sono state soddisfatte dai mezzi odierni e passati. Vi ringrazio infinitamente per la vostra pazienza e collaborazione, buona giornata ^^ >