CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Superbollo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
gippi
gippi
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:51:24
Dalle prime indiscrezioni sul "pacchetto energia" che sta' per essere discusso e varato dal governo "Prodi" c'è la riformulazione della tassa di possesso, si parla di introduzione di un superbollo per i fuoristrada, auto sportive, moto e camper, detta tassazione sara' proporzionale al valore delle emissioni inquinanti emesse dai veicoli, i veicoli piu' vecchi pagheranno di piu', il presidente dell'ACI, Lucchesi, si è dichiarato favorevole a detto provvedimento. Ho la vaga senzazione che dovremo mettere le mani al portafoglio. Saluti gippi
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:57:38
quote:Originally posted by gippi
Dalle prime indiscrezioni sul "pacchetto energia" che sta' per essere discusso e varato dal governo "Prodi" c'è la riformulazione della tassa di possesso, si parla di introduzione di un superbollo per i fuoristrada, auto sportive, moto e camper, detta tassazione sara' proporzionale al valore delle emissioni inquinanti emesse dai veicoli, i veicoli piu' vecchi pagheranno di piu', il presidente dell'ACI, Lucchesi, si è dichiarato favorevole a detto provvedimento. Ho la vaga senzazione che dovremo mettere le mani al portafoglio. Saluti gippi >
> EVVIVA IL GOVERNO DI PRODI, sta mantenendo le promesse fatte!!!
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:19:05
O Prodi o Berlusconi vale sempre: meno tasse per Totti! Ciao. Pino
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:37:25
Intanto circolano voci sui nuovi interessi di Silvio...!

http://www.veoh.com/videoDetail...

[:D] Se mi fate avere qualche indiscrezione su Romano vedo di gestire anche quella per par condicio... Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 05/06/2006 alle 16:38:45
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:43:01
Io possiedo un fuoristrada di 12 anni, un'auto sportiva di 20 e una di 23, una moto di 27 e un camper di 18. Che faccio ? Vendo la casa ? [:0][:0][:0] A parte gli scherzi, non credo vogliano giocarsi da subito milioni di voti. Sara' la solita cazzata che ogni tanto viene sparata per far comprar auto nuove e far girare l'economia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:46:10
Caro Yuma, guarda che non era necessario aspettare Prodi per quello...in Piemonte e Lombardia il bollo dei camper è già salito da qualche anno a 1 euro/kw, e le giunte che l'han deciso erano di centrodestra: e hanno anche fatto bene, perchè se è vero che il superbollo precedente era un'inutile vessazione, è anche vero che nessun camperista piemontese/lombardo è morto per cinquanta/ottanta euro di maggior spesa all'anno: basta fare un'uscita in meno e te lo sei risparmiato di gasolio, e cento euro all'anno per avere un camper mi sembra una gabella accettabile (quando se ne spendono 80 per fare UN SOLO PIENO). Ricordiamoci che SUV e camper, salvo casi particolarissimi e in parte normati, sono beni assolutamente non indispensabili, a differenza di servizi per tutti che riteniamo giusto e normale siano erogati dallo Stato o dalle Regioni. La tassazione proporzionale alle emissioni inquinanti, invece, la vedo dura: ingiusto colpire chi gira con un Hummer come chi ha la Panda di quindici anni, difficile tener conto dei due aspetti insieme (l'inquinamento e il motivo per cui si detiene un certo veicolo).
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:48:27
Mauring, ma hai messo su un Museo del Veicolo?[:)][:)][:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:52:38
Io dico basta a queste cazzate. Il bollo o "tassa di possesso" che dir si voglia deve venir scaricata sui carburanti. Chi piu' consuma piu' paga e non ci sono storie. Indecente e vergognoso colpire il vecchietto che fa 2000 Km all'anno con la Uno 45 e premiare un rappresentante che fa 50.000 Km all'anno in Touareg 5.0 TDI. Benzina e gasolio costano gia' abbastanza ? Non si direbbe, visto che ogni week-end c'e' coda ovunque.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:54:16
quote:Originally posted by marcoz
Mauring, ma hai messo su un Museo del Veicolo?[:)][:)][:)] >
> Sono un appassionato di veicoli storici.... si vede ? [:D] E non ho messo il ciclomotore Garelli del 1972, per il quale saro' condannato all'ergastolo [:0][:D]
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:05:01
Vorrà dire che venderò la macchina acquistata l'anno scorso ed userò la "tedesca" di 26 anni, iscritta all'ASI, ferma in garage, almeno recupererò il superbollo del camper.... alla faccia del "M........A". Saluti Pietro
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:08:12
Allora a me daranno la sedia elettrica (che non inquina, al max un pò di puzza di ciccia arrosto): ho un Guzzi Zigolo del '56 ed un Rizzato del '67 e, tanto per restare sui 2tempi, una Honda CR250 da cross (non vecchia ma detta anche "sputaolio") oltre al Tenerè quasi d'epoca anche lui (x le altre moto manca qualche anno...) oltre all'Elnagh euro 0 !! Per fortuna anni fa ho venduto il 242 "storico" camperizzato....
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:20:45
Comunque (non se tranquillizza o preoccupa di più) ho un documento dell'ottobre 2004 che recità così: "Ecco la lista (fonte: Banca Dati Autoveicoli di Editoriale Domus S.p.A) delle oltre tremila vetture in commercio in Italia ordinate secondo i due criteri (consumi ed emissione di anidride carbonica) che il governo sta prendendo in esame per l'eventuale superbollo." Niente di nuovo sotto il sole...[8D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:22:09
quote:Originally posted by AndreaAnd
Allora a me daranno la sedia elettrica (che non inquina, al max un pò di puzza di ciccia arrosto): ho un Guzzi Zigolo del '56 ed un Rizzato del '67 e, tanto per restare sui 2tempi, una Honda CR250 da cross (non vecchia ma detta anche "sputaolio") oltre al Tenerè quasi d'epoca anche lui (x le altre moto manca qualche anno...) oltre all'Elnagh euro 0 !! Per fortuna anni fa ho venduto il 242 "storico" camperizzato.... >
> Ammazza, rischi grosso anche tu, anche piu' di me [:0][:0][:D] Ma se per le storiche ultraventennali forse chiuderanno un occhio, per il mio Grand Cherokee 4000cc a benzina del 1994 (valore 5000 euro) saro' frustato e poi impiccato nella pubblica piazza. [B)][B)]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:27:08
Potresti "patteggiare" ed alimentarla a matano...altrimenti la forca (fi, fi!!) Ciao Andrea (Endurista)
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:35:31
Purtroppo quando se ne parla, la fregatura è quasi sempre imminente, mi "girerebbero" pagare,come nel 90, 480.000 delle vecchie lire. Pietro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:40:57
quote:Originally posted by AndreaAnd
Potresti "patteggiare" ed alimentarla a matano...altrimenti la forca (fi, fi!!) Ciao Andrea (Endurista) >
> No, non e' ammesso il ravvedimento tardivo. Verranno bloccati gli impianti a gas e giustiziati i proprietari senza pieta'.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/06/2006 alle: 19:28:37
E vediamo cosa decideranno in commissione energia. Per il momento mi pare stiano muovendosi col piede giusto: +++++++++++++++ Governo, l'austerity di Prodi "Tagli a staff, consulenze e scorte" PERUGIA - Se c'è da risparmiare, meglio cominciare a farlo in casa. Al termine del seminario di due giorni che visto riuniti in Umbria, a San Martino in Campo, presidente del Consiglio e ministri, emergono le prime indicazioni e riguardano un drastico ridimensionamento delle spese dei dicasteri. Infatti, spiega il ministro per l'Attuazione del programma, Giulio Santagata, "ogni ministero, entro il 2006, dovrà operare un taglio decisamente più consistente del 10% delle proprie spese previsto nella Finanziaria 2006". Ma dal summit arriva anche la notizia della prossima creazione di una "commissione" per la bioetica, che sarà presieduta e coordinata da Giuliano Amato. Tagli ai ministeri. La composizione degli staff ministeriali dovrà essere "snella", le consulenze di tutti i dicasteri dovranno essere "ridotte drasticamente", infine ogni membro del governo dovrà ridurre il più possibile le scorte e rendere "gli strumenti della sicurezza sobri e non ostentati". Queste le tre indicazioni sulle quali ha insistito Romano Prodi, rese note dal suo portavoce, Silvio Sircana, al termine del conclave di governo. Dal premier, anche un "invito" ai ministri a "partecipare personalmente ai Consigli europei senza delegare collaboratori" per avere un rapporto più diretto con la realtà europea. Richiesta anche "maggior presenza in Parlamento". Rinvio di 6 mesi codice appalti. Il governo ha deciso il rinvio di 6 mesi del codice degli appalti, varato dal precedente esecutivo. Lo ha riferito il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro: "E' stata una delle prime decisioni prese, perché c'è la necessità che ci sia più trasparenza, minori trattative private a vantaggio di non si sa bene chi. Si tratta di coniugare l'efficienza con la trasparenza". +++++++++++++++ Vediamo! [;)] Io ho un camper del 1992 (mia moglie) e una moto del 1989. Se mi penalizzassero per l'inquinamento che produco lo troverei un sistema democratico. Un modo per essere spinto a consumare con un occhio di riguardo all'ecologia (magari ci organizzeremmo meglio per le uscite, con mezzi pieni e non solo 1 o 2 persone [;)], weekend con gli amici e condivisione delle spese...[:D], più sport e meno km...[^]). Perchè insorgere? Cosa proponevi di tassare: il pane? Ciao, Oliver[8D]

Modificato da Oliver il 05/06/2006 alle 19:33:01
19
rogikro
rogikro
12/04/2006 62
Inserito il 05/06/2006 alle: 22:47:29
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by gippi
Dalle prime indiscrezioni sul "pacchetto energia" che sta' per essere discusso e varato dal governo "Prodi" c'è la riformulazione della tassa di possesso, si parla di introduzione di un superbollo per i fuoristrada, auto sportive, moto e camper, detta tassazione sara' proporzionale al valore delle emissioni inquinanti emesse dai veicoli, i veicoli piu' vecchi pagheranno di piu', il presidente dell'ACI, Lucchesi, si è dichiarato favorevole a detto provvedimento. Ho la vaga senzazione che dovremo mettere le mani al portafoglio. Saluti gippi >
> EVVIVA IL GOVERNO DI PRODI, sta mantenendo le promesse fatte!!!
>
> per yuma58 ma sei contento o sei arrabbiato quello che dici "EVVIVA IL GOV......" ????? ROGIKRO id="Arial Black"> id="red">
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 13:44:58
Grazie Prodi alla faccia di chi ti a dato il voto, deve ancora arrivare il bello.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:45:10
.......certo che il governo di destra ci faceva fare tutto quello che si voleva.........., mentre quello nuovo vuole fare come Robin Hood......... Come faremo ad arrivare a fine mese se ci tassano i camper di ben 50 Euro in più l'anno. Ma per favore................................. Pizzo

Modificato da Grinza il 06/06/2006 alle 14:47:25
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:59:04
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Grazie Prodi alla faccia di chi ti a dato il voto, deve ancora arrivare il bello. >
> Per fortuna c'è il Governo di Centrosinistra! La cosa che rode è spendere 50 euri l'anno per sistemare la scellerata politica finanziaria del "governo" dell'attuale opposizione!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link