CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Superbollo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
vimoni
vimoni
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 10:06:55
quote:Originally posted by alva.it
Sto dall´altra parte, quella che simpaticamente l'ex premier ha definito "********". Perché credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti. Perché credo nell´indipendenza della magistratura e nella libertà di espressione. Perché credo che non si debbano imbarcare fascisti e neonazisti. Perché non sopporto chi fa promesse e non le mantiene. L´unica cosa che dovrebbe fare il cavaliere è chiedere scusa: non solo a Romano Prodi ma al Paese. Adesso al governo c'è il Professore ed è finita l´ora del dilettante. La strada, comunque, è lunga e difficile e, visto come è andata negli ultimi cinque anni, ci saranno momenti duri per tutto il Paese. >
> ho promesso di non intervenire più... ma, leggiti il mio post sul professore...e ripeto lo dice chi era dalla tua parte... molto... molto...molto... dentro... è giusto che ti dica però, se hai la memoria corta, che nell'euro con 350 lire in più ogni euro ci ha portato il professore...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 07/06/2006 alle: 11:15:54
quote:Originally posted by vimoni
quote:Originally posted by alva.it
Sto dall´altra parte, quella che simpaticamente l'ex premier ha definito "********". Perché credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti. Perché credo nell´indipendenza della magistratura e nella libertà di espressione. Perché credo che non si debbano imbarcare fascisti e neonazisti. Perché non sopporto chi fa promesse e non le mantiene. L´unica cosa che dovrebbe fare il cavaliere è chiedere scusa: non solo a Romano Prodi ma al Paese. Adesso al governo c'è il Professore ed è finita l´ora del dilettante. La strada, comunque, è lunga e difficile e, visto come è andata negli ultimi cinque anni, ci saranno momenti duri per tutto il Paese. >
> ho promesso di non intervenire più... ma, leggiti il mio post sul professore...e ripeto lo dice chi era dalla tua parte... molto... molto...molto... dentro... è giusto che ti dica però, se hai la memoria corta, che nell'euro con 350 lire in più ogni euro ci ha portato il professore...
>
> Caro Vimoni. Vedi che quello scritto da me lo ha pubblicato Enzo Biagi sul Corriere della Sera il 9 aprile scorso...
vimoni
vimoni
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 12:18:40
quote:Originally posted by alva.it Caro Vimoni. Vedi che quello scritto da me lo ha pubblicato Enzo Biagi sul Corriere della Sera il 9 aprile scorso... >
> GIUST'APPUNTO... biagi è stato cacciato dalla RAI da un CDA messo li dalla destra..secondo te cosa gli fa al berlusca i fiorellini?
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 07/06/2006 alle: 13:19:18
quote:Originally posted by mapalib
Certo che in quanto a parlare a vanvera siamo (ho scritto SIAMO) forti. Scusate, ma chi ha parlato di un aumento di soli 50 euro? Nessuno, a parte chi ha portato l'esempio della lombardia per altri motivi, e io sono sicuro che nel momento in cui si parlerà di superbollo, altro che 50 euro..., ma fino ad allora piano con le illazioni. Comunque la colpa è anche nostra. Vi ricordate quando in piena campagna elettorale un collega qui sopra inventò quella sparata, simile a questa, attribuita a Bertinotti sulla quale ci scannammo per due giorni prima che lui dicesse la verità? Magari è stato un test per vedere l'effetto che avrebbe fatto un tale provvedimento, e visto che non ci fu il rifiuto all'unanimità, deve essere stato giudicato fattibile. che la quinta colonna sia tra di noi? Io nel dubbio cominci a mettere lo scotch alle fineste...[:0] >
> Test?...quinta colonna? Non penso ci voglia tanta fantasia per capire dove il Prof. possa andare a prendere i soldi. Più avanti di così i pensieri della Sx non vanno. Il mio post fu solo un sasso lanciato nello stagno per vederne le onde che come volevasi dimostrare si infrangono nell'ideologia pura e dura a tutti i costi. Buttiamola sull'ecologia tanto li prendiamo lo stesso per i fondelli. Il fatto che poi si possa bloccare un settore in crescita come quello del plain air è secondario. La parola d'ordine è: Cavolo gli italiani hanno trovato un modo per risparmiare? (Le ferie) tassiamoli tanto se si possono permettere il camper si potranno permettere una tassa in più.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 07/06/2006 alle: 13:55:45
Oggi più che mai. ODIO LA (IL) MORTADELLA. Aspetto con trepidazione il giorno che si leva dai c....i.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 07/06/2006 alle: 14:08:00
Di seguito trascrivo le prime indiscrezioni riguardo la manovra finanziaria. Non si parla di ulteriori balzelli per i camper, ma solo per i fuoristrada e i SUV. Cordialità Il Governo è già al lavoro per studiare la manovra sui conti pubblici annunciata come "necessaria" dal ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa. Secondo le prime ipotesi formulate, l'intervento di dieci miliardi per far rientrare l'Italia entro i parametri europei ricadrà in misura maggiore sui consumatori. IVA - La prima a subire variazioni potrebbe essere l'Iva: l'aumento di un punto percentuale servirebbe a recuperare 2-3 miliardi. Questa ipotesi sostenuta da una parte dell'esecutivo e non invisa a Confindustria non piace però al viceministro dell'Economia Mario Visco. Altro intervento potrebbe riguardare l'Iva evasa grazie alla quale a conti fatti entrerebbero nelle casse dello Stato circa venti miliardi di euro. BOT E OBBLIGAZIONI - Quella di tassare in misura maggiore le rendite finanziarie è un'altra ipotesi che sta tornando a prender piede. A subire un aumento sarebbero in questo caso le imposte su Bot, sulle obbligazioni e sul capital gain. BOLLI SUV - Presi di mira anche i bolli sui fuoristrada che, per la gioia degli ambientalisti, potrebbero essere ritoccati al rialzo e i pedaggi autostradali.id="red"> SPESE MINISTERIALI - Come già accennato nei giorni scorsi, la stretta finanziaria del nuovo Governo riguarderà quasi certamente le spese ministeriali e quelle degli enti locali.
camperando
camperando
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 15:11:51
quote:Originally posted by monsid="red">id="size2">
Oggi più che mai. ODIO LA (IL) MORTADELLA. Aspetto con trepidazione il giorno che si leva dai c....i.id="size2"> >
> mmmm.... difficile, molto difficile!! A meno che, di soppiatto vengano montate le ruote sulla quattro zampe della sua poltrona e venga spinto via con molta veemenza[:D], altrimenti sarebbe praticamente impossibile staccarlo ... mica solo lui ...

Modificato da camperando il 07/06/2006 alle 15:13:23
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 08/06/2006 alle: 09:03:03
La materia è senza dubbio complessa, ma io voglio usare il buonsenso. I conti pubblici vanno male e quindi è giocoforza che il governo, di dx o sx che sia, aumenti le tasse. Cosa pensate che avrebbe fatto Berlusconi? I conti avrebbe dovuto farli quadrare anche lui. Il fatto è che il precedente governo ci ha tassato senza farcelo vedere, mentre adesso è il contrario. Conti correnti: qualcuno ha detto che li tasseranno;guardate che il Berlusca con la finanziaria 2005 ha quasi raddoppiato le imposte di bollo sui conti correnti! Euro: Prodi ci portò nell'euro con il fiscal drag, cioè una tassa di 700.000 lire sulle tredicesime del 1999 dicendo che le avrebbe restituite in due anni. Nel 2000 (guardate le buste paga dell'epoca)ci ha ridato 350.000, nel 2001 (governo Berlusconi) invece sono state congelate per finanziare il famoso aumento delle pensioni minime (peraltro mai rtealizzato se non per pochi). Cantieri: il governo Berlusconi ha aperto fior di cantieri, ma nelle ultime due finanziarie non ha mai e dico mai stanziato i fondi per completare le opere. Con questo voglio dire che la coperta è corta per tutti e gli sghei mancano a Prodi come sarebbero mancati a Berlusconi. E non sparate sulla sx che vuole tassare le rendite dato che il primo a parlare di patrimoniale fu Alemanno. Tassare le rendite è giustissimo: vi pare giusto che se io apro una gelateria pago il 50% di tasse mentre uno che gioca in borsa muovendo capitali paga solo il 12,5%? Concludo dicendo che grazie al Berlusca io quest'anno non ho avuto nenche un euro di deuzione per mio figlio nato lo scorso anno (e Dio sa che spese ho sostenuto), mentre ho un amico rappresentante che si è comprato una bella moto enduro Bmw a leasing e la scrica come mezzo lavorativo. Non sono Prodi o Berlusconi che hanno bisogno di soldi, è l'Italia. E l'Italia siamo noi. Pippo69
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 08/06/2006 alle: 10:45:31
quote:Originally posted by Pippo69
La materia è senza dubbio complessa, ma io voglio usare il buonsenso. I conti pubblici vanno male e quindi è giocoforza che il governo, di dx o sx che sia, aumenti le tasse. Cosa pensate che avrebbe fatto Berlusconi? I conti avrebbe dovuto farli quadrare anche lui. Il fatto è che il precedente governo ci ha tassato senza farcelo vedere, mentre adesso è il contrario. Conti correnti: qualcuno ha detto che li tasseranno;guardate che il Berlusca con la finanziaria 2005 ha quasi raddoppiato le imposte di bollo sui conti correnti! Euro: Prodi ci portò nell'euro con il fiscal drag, cioè una tassa di 700.000 lire sulle tredicesime del 1999 dicendo che le avrebbe restituite in due anni. Nel 2000 (guardate le buste paga dell'epoca)ci ha ridato 350.000, nel 2001 (governo Berlusconi) invece sono state congelate per finanziare il famoso aumento delle pensioni minime (peraltro mai rtealizzato se non per pochi). Cantieri: il governo Berlusconi ha aperto fior di cantieri, ma nelle ultime due finanziarie non ha mai e dico mai stanziato i fondi per completare le opere. Con questo voglio dire che la coperta è corta per tutti e gli sghei mancano a Prodi come sarebbero mancati a Berlusconi. E non sparate sulla sx che vuole tassare le rendite dato che il primo a parlare di patrimoniale fu Alemanno. Tassare le rendite è giustissimo: vi pare giusto che se io apro una gelateria pago il 50% di tasse mentre uno che gioca in borsa muovendo capitali paga solo il 12,5%? Concludo dicendo che grazie al Berlusca io quest'anno non ho avuto nenche un euro di deuzione per mio figlio nato lo scorso anno (e Dio sa che spese ho sostenuto), mentre ho un amico rappresentante che si è comprato una bella moto enduro Bmw a leasing e la scrica come mezzo lavorativo. Non sono Prodi o Berlusconi che hanno bisogno di soldi, è l'Italia. E l'Italia siamo noi. Pippo69 >
> Vai così, faglielo capire ai destrorsi con le bende agli occhi [8D][8D] Pizzo
19
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 41
Inserito il 08/06/2006 alle: 11:03:38
Dx o Sx non importa, [V] Sti politici ci manderanno tutti sotto i ponti, ad ogni modo, chi $$$ ne ha tanti ne avrà sempre di più, noi ci dimenticheremo il loro colore. E' ora di finirla di farci pagare i loro sprechi le loro bustarelle i loro interessi "commerciali". E' una follia e assurdo continuare ad ACCETTARE il fatto di dover pagare una qualsivoglia "tassa di proprietà" ma perchè mai... paghi le tasse quando lavori, e i tuoi soldi sono già tassati, eppure le ripaghi quando li spendi per acquistare una casa una macchina e tutto il resto, le paghi ogni volta che ti fermi al distributore, e in maniera VERGOGNOSA, e perchè mai dovrei continuare a pagare tasse per la mia prima casa, per il catorcio di macchina e vuoi anche il catorcio di camper, acquistati con anni di sacrifici e sontuose tasse dietro a tutto questo... e poi sentirmi dire che io mio mezzo tartassato di tasse e da revisioni biennali e ora annuali con la menata del bollino blu, per cui perfettamente sotto controllo e abile alla circolazione, non può puù viaggiare in determinati siti Italiani?.. Ma siamo Davvero Pazzi o Pecoroni?.. Abbiamo il salame sugli occhi..???? e prendete gli euro 4, l'importante è continuare a vedere il c..o delle veline o la partita di quei 22 cretini dietro ad un pallone pagati a peso d'oro grazie a Noi. BASTA.... BASTA sprechi, BASTA politici strapagati per dormire impunemente davanti a noi, BASTA auto blu, BASTA portaborse, BASTA statali politici e non, che timbrano a vanno a fare i ***** loro pagati con le nostre tasse, BASTA privilegi economici ai politici, se non uno stretto rimborso e documentato per gli spostamenti, BASTA questo e tanto altro... E' ora di finirla di far pagare tutto questo alle nostre spalle, io non ho mai trattato la politica, non ne ho mai parlato prima, me non ne posso più di vedere tutto questo... Al di fuori del fatto che questo non è il sito idoneo per questo tipo di argomento, quanto sopra, mi usciva fuori dai denti... Svegliatevi gente, BASTA fare i pecoroni a 90° e continuare a crede alle favolette... Magari buttate via la Televisione e cominciate a guardavi attorno, la realtà è ben altra. Scusatemi per lo sfogo [V]
gippi
gippi
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 11:54:49
Il problema centrale è che, per i nostri politici, che poi ti ritrovi poi tra i piedi sempre le stesse facce sia a Dx che a Sx, non siamo considerati "cittadini" ma "sudditi", lo si vede chiaramente in questo momento, doveva essere questo un governo di "svolta", ma dalle decisioni che sta prendendo questo cesecutivo, mi sembra di essere tornato indietro di venti anni, se questo è progresso, allora abbasso il progresso. Saluti gippi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 08/06/2006 alle: 13:42:53
quote:Originally posted by SkyCaptain
Dx o Sx non importa, [V] Sti politici ci manderanno tutti sotto i ponti, ad ogni modo, chi $$$ ne ha tanti ne avrà sempre di più, noi ci dimenticheremo il loro colore. E' ora di finirla di farci pagare i loro sprechi le loro bustarelle i loro interessi "commerciali". E' una follia e assurdo continuare ad ACCETTARE il fatto di dover pagare una qualsivoglia "tassa di proprietà" ma perchè mai... paghi le tasse quando lavori, e i tuoi soldi sono già tassati, eppure le ripaghi quando li spendi per acquistare una casa una macchina e tutto il resto, le paghi ogni volta che ti fermi al distributore, e in maniera VERGOGNOSA, e perchè mai dovrei continuare a pagare tasse per la mia prima casa, per il catorcio di macchina e vuoi anche il catorcio di camper, acquistati con anni di sacrifici e sontuose tasse dietro a tutto questo... e poi sentirmi dire che io mio mezzo tartassato di tasse e da revisioni biennali e ora annuali con la menata del bollino blu, per cui perfettamente sotto controllo e abile alla circolazione, non può puù viaggiare in determinati siti Italiani?.. Ma siamo Davvero Pazzi o Pecoroni?.. Abbiamo il salame sugli occhi..???? e prendete gli euro 4, l'importante è continuare a vedere il c..o delle veline o la partita di quei 22 cretini dietro ad un pallone pagati a peso d'oro grazie a Noi. BASTA.... BASTA sprechi, BASTA politici strapagati per dormire impunemente davanti a noi, BASTA auto blu, BASTA portaborse, BASTA statali politici e non, che timbrano a vanno a fare i ***** loro pagati con le nostre tasse, BASTA privilegi economici ai politici, se non uno stretto rimborso e documentato per gli spostamenti, BASTA questo e tanto altro... E' ora di finirla di far pagare tutto questo alle nostre spalle, io non ho mai trattato la politica, non ne ho mai parlato prima, me non ne posso più di vedere tutto questo... Al di fuori del fatto che questo non è il sito idoneo per questo tipo di argomento, quanto sopra, mi usciva fuori dai denti... Svegliatevi gente, BASTA fare i pecoroni a 90° e continuare a crede alle favolette... Magari buttate via la Televisione e cominciate a guardavi attorno, la realtà è ben altra. Scusatemi per lo sfogo [V] >
> Finalmente, questo si avvicina alla verità. Il guaio è che come hai detto noi (almeno io) moriremo prima degli altri di fame, chi è riuscito a "risparmiare" (diciamo così) con il consenso dei governi morirà dopo di me ed io non potrò infamarlo[:D][:D][:D] Pizzo
Pilone
Pilone
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:25:34
id="purple">id="Times New Roman">AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA ancora che difendiamo l'attuale accozzaglia di politichesi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH stanno per approvare un indulto , che premierebbe e rimetterebbe in circolazione migliaia e migliaia di criminali e delinquenti , ma GUAI parlare di un condono fiscale che rimpolperebbe le casse dello stato allo stremo AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH ( no non si puo' eh , i criminali vanno premiati gli evasori no )e allora giu' tasse , tasse per tutti , sui camper , sui risparmi su tutto AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH . PS rido per non piangere !
19
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 41
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:54:38
[:D] Verissimo Pilone, però devo dire che in questo caso stanno dimostrando una effettiva coerenza logica. Se stanno fuori dalle carceri loro, tanto vale liberare gli altri... [:D]
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 08/06/2006 alle: 16:57:54
quote:Originally posted by SkyCaptain
Dx o Sx non importa, [V] Sti politici ci manderanno tutti sotto i ponti, ad ogni modo, chi $$$ ne ha tanti ne avrà sempre di più, noi ci dimenticheremo il loro colore. E' ora di finirla di farci pagare i loro sprechi le loro bustarelle i loro interessi "commerciali". E' una follia e assurdo continuare ad ACCETTARE il fatto di dover pagare una qualsivoglia "tassa di proprietà" ma perchè mai... paghi le tasse quando lavori, e i tuoi soldi sono già tassati, eppure le ripaghi quando li spendi per acquistare una casa una macchina e tutto il resto, le paghi ogni volta che ti fermi al distributore, e in maniera VERGOGNOSA, e perchè mai dovrei continuare a pagare tasse per la mia prima casa, per il catorcio di macchina e vuoi anche il catorcio di camper, acquistati con anni di sacrifici e sontuose tasse dietro a tutto questo... e poi sentirmi dire che io mio mezzo tartassato di tasse e da revisioni biennali e ora annuali con la menata del bollino blu, per cui perfettamente sotto controllo e abile alla circolazione, non può puù viaggiare in determinati siti Italiani?.. Ma siamo Davvero Pazzi o Pecoroni?.. Abbiamo il salame sugli occhi..???? e prendete gli euro 4, l'importante è continuare a vedere il c..o delle veline o la partita di quei 22 cretini dietro ad un pallone pagati a peso d'oro grazie a Noi. BASTA.... BASTA sprechi, BASTA politici strapagati per dormire impunemente davanti a noi, BASTA auto blu, BASTA portaborse, BASTA statali politici e non, che timbrano a vanno a fare i ***** loro pagati con le nostre tasse, BASTA privilegi economici ai politici, se non uno stretto rimborso e documentato per gli spostamenti, BASTA questo e tanto altro... E' ora di finirla di far pagare tutto questo alle nostre spalle, io non ho mai trattato la politica, non ne ho mai parlato prima, me non ne posso più di vedere tutto questo... Al di fuori del fatto che questo non è il sito idoneo per questo tipo di argomento, quanto sopra, mi usciva fuori dai denti... Svegliatevi gente, BASTA fare i pecoroni a 90° e continuare a crede alle favolette... Magari buttate via la Televisione e cominciate a guardavi attorno, la realtà è ben altra. Scusatemi per lo sfogo [V] >
> Quoterei altre dieci volte quello che hai detto!!!! L'ho ribadito anch'io nel post "se al referendum vincessero i si" soprattutto nel secondo mio intervento..... SVEGLIA Italiani!!!!!!![}:)]
19
gioker
gioker
13/01/2006 45
Inserito il 08/06/2006 alle: 21:42:38
purtroppo, mi sa tanto che anche se tireremo fuori 50 € in + all'anno, le cose non cambieranno, e non si risolvera niente, perche poi troveranno altre scuse per andare a tassare qualcos'altro, perche i soldi non bastano mai, con il magna magna che c'e in giro!!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 06:56:31
quote:Originally posted by Pilone
id="purple">id="Times New Roman">AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA ancora che difendiamo l'attuale accozzaglia di politichesi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH stanno per approvare un indulto , che premierebbe e rimetterebbe in circolazione migliaia e migliaia di criminali e delinquenti , ma GUAI parlare di un condono fiscale che rimpolperebbe le casse dello stato allo stremo AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH ( no non si puo' eh , i criminali vanno premiati gli evasori no )e allora giu' tasse , tasse per tutti , sui camper , sui risparmi su tutto AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH . PS rido per non piangere ! >
> L'ETRUSCO UCCIDE ANCORA!!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/06/2006 alle: 16:48:48
Per il momento le info su come stanno procedendo sono le seguenti. +++++++++++ Così torna il superbollo colpirà le auto inquinanti di VINCENZO BORGOMEO Niente tassa sui Suv, ma un superbollo che penalizzerà le auto che consumano e inquinano di più. Questo il senso della modifica al sistema bollo-auto che si appresta a varare il governo. Il ministro dello sviluppo economico, Pierluigi Bersani, a margine del consiglio dei ministri è stato chiarissimo: "Il pacchetto energia prevede politiche che vanno a promuovere il risparmio energetico e il miglioramento ambientale. Questo comporta anche la modifica e l'armonizzazione delle varie tassazioni, come ad esempio sui bolli auto". "Anche qui - ha continuato Bersani - noi vogliamo la logica della flessibilità e ci stiamo dando uno strumento in più contro il consumo eccessivo dei carburanti ed un incentivo per il miglioramento delle emissioni". Il superbollo in tutti i casi non è definito nel testo base approvato oggi. Ma con tutta probabilità verrà inserito nel decreto legislativo applicativo del ddl energia. "Ma non può riguardare solo i Suv", spiega il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio. "Sarebbe stato assurdo prevedere un solo caso, il superbollo - ha detto il ministro - va applicato anche alle auto di grossa cilindrata. Insomma, non prevedere solo una cosa specifica - ha spiegato ancora Pecoraro Scanio - è stato un atto di pulizia legislativa quando invece il ddl deve prevedere una serie di norme sia di incentivi sia di superbollo". Secondo il ministro dell'Ambiente, vanno previste misure "che riducano l'inquinamento nelle città. Ci sono auto molto vecchie che non hanno nessun sistema antinquinamento". Insomma, la decisione è ormai presa. Resta solo da vedere - e non è poco - come sarà composta la sovrattassa per le auto che inquinano di più. +++++++++++++++++++++++++++++++++++ Ricordo che in passato avevo letto che una vecchia 500 inquina come 200 Euro 3. Non so sia vero, ma tassare chi inquina è un'alternativa. Mio padre è un pensionato 80enne, con una Twingo Euro 2 che si è preso con i soldi della sua pensione (in passato, dal 1963 aveva avuto un Maggiolino WV e poi una Visa 650: insomma, non sciala di certo) da impiegato che ha lavorato 40 anni. I soldi se li è guadagnati e ha risparmiato. Spero nella progressività del superbollo. Se poi io dovrò mettere un filtro antiparticolato al mio camper del 92, ben venga. Anzi, spero che con l'obbligo diminuiscano i prezzi se si è in molti ad acquistare il kit necessario. Certo che spero sopportino il massimo della progressività i proprietari di fuoristrada e SUV (vicino a me sta una famiglia di 3 persone con 6 auto, tra cui 2 SUV e 2 fuoristrada SW...) Buoni km e, prima di scannarci con le illazioni, aspettiamo di vedere il testo del decreto. Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 09/06/2006 alle 17:07:37
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 12:24:54
Leggendo i vari post ho notato una cosa:Coloro che piangono più forte per una tassa di cui ancora nulla si sa,sono guarda caso possessori di camper ultracostosi e megaaccessoriati dei quali ne decantano le meraviglie in altri post.Contrariamente altri possessori di camper meno blasonati sono molto più consapevoli che certi strumenti di svago sono comunque un privilegio che non tutti possono permettersi.Pagare di più non piace a nessuno ciò che però stupisce è il fatto che chi più ha maggiormente si lagna quando sente odor di tasse.Forse tutto dipende dal fatto che chi esercita una libera professione, come accade per molti frequentatori di questo forum ,sovente trovano il modo per scansare le tasse.Diversamente chi svolge un lavoro dipendente paga tutto fino in fondo e magari quando deve sottoporre se stesso o un famigliare ad una visita medica privata(es.)non si vede rilasciare nessuna ricevuta e deve anche fare la faccia dello scemo grato dello sconto ottenuto.Questo succede un po ovunque e nei più svariati settori del libero professionismo.Poi magari ci si lamenta se all'orizzonte si intravede un balzello.Che pena,che senso civico alberga in noi.Ognuno pensa per se e sa solo lamentarsi.Berlusconi in campagna elettorale voleva togliere l'ICI,se la campagna fosse durata ancora una settimana magari proponeva di togliere pure l'IRPEF,tutto per accalappiar consensi da buon imbonitore perchè sa che l'elettorato che rappresenta è un'elettorato privo di senso civico e se ne sbatte dei problemi dei più emarginati.L'importante per certa gente è salire sul bel camper da 50.000euro e lagnarsi appena sente che qualcuno vuol levargli soldi di tasca .Ciao:Bruno.
napolione10
napolione10
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 20:07:28
Mi ero ripromesso di non parlare più di politica nel post (l'ultima volta a momenti mi linciano) anzi mi davano quasi del delinquente!!!!!! che strano è lo stesso epitaffio che qualcuno che non ho alcuna difficolta' ad ammettere DETESTO usò per Berlusconi come se fosse stato il solo a fare danni la realtà e lo sapete bene è che tutta l'intera economia occidentale ha subito un pauroso declino a beneficio di quella asiatica (il posto migliore dove far valere i diritti dei lavoratori) vero???? lo dico naturalmente a tutti quelli che orgogliosi di essere di sinistra perchè credono che che siano loro i soli a volere tutele e diritti ora scaricano su Berlusconi l'intera colpa la verità è più facile occultarla che profferirla andiamo avanti tanto ci aveva avvisati il buon Prodi(puhaaaa!!!) mammamia come lo detesto che sarebbero stati cavoli amari l'economia loro la sanno fare solo cosi TASSE!!!!tasse!!!con la scusa dei "BUCHI" sarebbe come se io non potendo arrivare alla fine del mese mi aumentassi lo stipendio,invece di ridurre le spese figurati ridurre le spese per parlamentari,portaborse,ma vuoi scherzare???? non ci resta che RESISTERE,RESISTERE RESISTERE!!!!! ciao a tutti e tanti felici Km vi voglio bene!!!!veramente.[:(!] P.S.questa volta lo prometto è l'ultima volta che scrivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link