quote:Originally posted by rovampera>
Basta con tutte queste sciocchezze!!! Che cosa volete che sia 1€ in più per ogni kw per chi compra auto da 30-40-50.000€? Pensate che non le compreranno più? Oppure che andranno in bancarotta? E se dovessero anche mettere una tassa sui camper? Pazienza, rinuncerò a qualche week-end e me ne farò una ragione tenendomi stretto il mio beneamato! Saluti a tutti. Marco (Fi).id="green"> >
quote:Originally posted by Topoteoo> finalmente topoteo hai detto una cosa sensata[:D][:D]
spero che chi ha votato questa gente cominci a pentirsene... anzi lasciamo stare che poi i pentiti li premiano... [;)] >
quote:Originally posted by SilvioTS> Ciao Silvio e ben risentito.Per Faenza purtroppo non posso ma spero prima o poi di potervi incontrare tutti.Nel frattempo salutami Trieste al quale io sono molto legato....[;)] Per il resto aggiungo solo che mi piacerebbe molto rientrare in quel numero ristretto di italiani che pagherà 200€ in più di tasse dal prossimo anno... Salutoni. Marco. (Fi) id="size2">id="green">
Ciao Marco, quoto totalmente il tuo intervento. Qualche viaggio in meno per noi lo si può fare. Oppure rinunciare ad un trasferimento lungo sostituendolo con uno più corto. E allora dico: perché non ci rincontriamo a Faenza, dopo averci conosciuti nell'area Tremestieri in Sicilia? Ciao, Silvio >
quote:Originally posted by dumito> Eh, che dire, sono di quelli che in questo quadretto ci si vede in toto [:(] per cui quoto tutto. Però sono d'accordo anche con TopWeb, basta politica! almeno non qui. E' anche vero che, se non ne ho voglia, basta che non leggo, però si va di molto OT e sarebbe più bello farlo con cose più simpatiche. Saludos. -- Gilby
Mimmo, hai ragione anche tu, ma se leggi bene la finanziaria vedrai che tutto sommato non è come la si vuole presentare SOLO per denigrare Prodi & c. Ha ragione Grinza. Non sono ancora in pace con la coscienza per aver perso le ultime elezioni a causa DELLE TANTE BUGIE raccontate agli italiani e fatte passare come legittime verità. Io, come milioni di italiani, pago ancora e pagherò per lo scempio fatto dal governo precedente e dalle SUE finanziarie "pro ricchi". Ora TUTTI quelli che "temono" di dover, finalmente, pagare qualcosa di più equo, TREMANO. E sai qual'è la reazione alla paura? Andare all'attacco dell'avversario a spada tratta e testa bassa. Col cervello in fumo che , in preda all'annebbiamento totale, NON ragiona più. Tremate pure, è giunta, forse, l'ora anche per chi NON ha mai pagato o pagato poco. I tanti macchinoni in giro per le strade, i tanti leasing, le ville di cui non si sa il proprietario, le ville in Sardegna e...tanto altro, quando, invece, la gente "normale" non arriva a fine mese, lo stanno a dimostrare. Da troppo tempo. Cominciate a viaggiare anche voi in 600, o, in alternativa, stipati su un treno a fare i pendolari e non avere orari per i pasti, a vedere i vostri figli solo la notte mentre dormono, perchè di giorno siete a svolgere il vostro "malpagato" lavoro, e a sera, vostra moglie vi riscalda il piatto, che, nell'attesa che voi arrivaste, si è freddato. Senza contare che, dopo, a letto, non sempre si ha voglia di svolgere i doveri di marito, che, giustamente vostra moglie si aspetterebbe, ma voi siete stanchi morti, delusi dalla vita, demoralizzati da governi che vi "succhiano" anche il sangue, demotivati e...con il mutuo da pagare, le bollette che arrivano imperterrite e puntuali come il sole che sorge al mattino, ne avete fin sopra i capelli. Dicevo, provate anche voi, cari professionisti, politici, riccastri vari e...è meglio che mi fermo qui, perchè rischio di diventare logorroico e mi in******zo ancora di più, pigiando con forza sui tasti di questo incolpevole computer. E pagatele stè cavolo di tasse anche voi una buona volta e finitela di tritarci i "cojotes" con queste cavolate sui governi. Certo, il precedente vi dava una grossa mano a stare meglio. Mentre a noi "normali" ci dava una grossa mano a....PAGARE, PAGARE E SEMPRE PAGARE. BASTA, AVETE ROTTO. PAGATE LE TASSE AFFINCHE' TUTTI SI STIA MEGLIO. Sto gridando. E meglio che chiudo qui. Non è da me fare il maleducato. Ciao a tutti Elio Vita. >
quote:Beh, sono mezzi di cui uno puo' fare a meno, e che inquinano piu' delle auto.>> Che se ne possa fare a meno, d'accordo, ma ci sono vecchie auto, che inquinano molto di più di un SUV Euro4. E una Ferrari a benzina? Non inquina forse di più oltre ad essere un bene di lusso? Perché non tassare anche queste auto? E della tassa di soggiorno, che ne dite? A discrezione dei comuni, massimo 5€ a persona. Vale anche per i campeggi.id="Georgia">id="size2">
quote:Originally posted by trudi>
quote:Beh, sono mezzi di cui uno puo' fare a meno, e che inquinano piu' delle auto.>> Che se ne possa fare a meno, d'accordo, ma ci sono vecchie auto, che inquinano molto di più di un SUV Euro4. E una Ferrari a benzina? Non inquina forse di più oltre ad essere un bene di lusso? Perché non tassare anche queste auto? E della tassa di soggiorno, che ne dite? A discrezione dei comuni, massimo 5€ a persona. Vale anche per i campeggi.id="Georgia">id="size2"> Certamente il possessore della vecchia auto non può permettersi altro. Preferisco tassare i SUV e al max dare incentivi a chi vuole cambiare macchina per una non inquinante... Ciao, Mauro
>
quote:Originally posted by nebris> Mi congratulo per l'onestà. Deve pagare chi guadagna molto e non il vecchio pensionato. Ciao, Mauro
Quante cavolate! Perchè non vi leggete la finaziaria prima di dire c...e? Chi ha mai parlato di camper? E se si pagassero 100 200 € all'anno sarebbe scandaloso? Giriamo con mezzi da 40 60 anche 100.000 € e paghiamo un bollo ridotto!! Io ho anche un gommone da 30.000€ e non pago un cavolo di niente( non pago non perchè evasore ma perchè non è previsto nessun bollo)forse è arrivato il momento di pagare qualcosa e credo che lo debbano pagare quelli come noi che si possono permettere un camper e magari anche altro. Pensare che qualcuno non riesce nemmeno ad andare in ferie! Adesso sono sicuro che in molti mi attaccheranno.Ciao a tutti. Giovanni >
quote:Originally posted by AndreLaura> PleinAir ci hai preso; tasseranno proprio a Kg, oltre i 2.600, senza dividere SUV, 4X4, Gipponi da altro, purché autoveicoli. Io me la cavo perché la mia GV sta nei limiti ma tu col tuo V6 come stai messo? Ciauz, ci si vede su TC!
perchè una persona che sacrificandosi acquista un'autovettura SUV deve pagare una sovratassa? Uno che si sacrifica per comprarsi un Suv, vuol dire che di valori ne ha pochi e quindi è giusto farlo pagare, eventualmente anche con una sovratassa della sovratassa. Detto questo, un suv sicuramente inquina di più. Se devo spostare 500/600 kg di portata utile, se lo sposto con un' auto da 1000 kg ho un certo rendimento. se lo sposto con un' auto da 2000 kg e più di tara, sicuramente il rendimento energetico è minore, e non ci vuole una mente per capirlo. Non si deve spostare più peso per fare la stessa identica funzione: è una pazzia energetica. E' come fare plein air con un camper da 60 qli invece che uno da 35qli: quello da 60 qli deve pagare di più perchè inquina sicuramente di più di uno da 35qli. >