CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

suv e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 21:22:01
l'avete voluto il mortadella???......
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:01:46
Basta con tutte queste sciocchezze!!! Che cosa volete che sia 1€ in più per ogni kw per chi compra auto da 30-40-50.000€? Pensate che non le compreranno più? Oppure che andranno in bancarotta? E se dovessero anche mettere una tassa sui camper? Pazienza, rinuncerò a qualche week-end e me ne farò una ragione tenendomi stretto il mio beneamato! Saluti a tutti. Marco (Fi).id="green">
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:05:41
quote:Originally posted by rovampera
Basta con tutte queste sciocchezze!!! Che cosa volete che sia 1€ in più per ogni kw per chi compra auto da 30-40-50.000€? Pensate che non le compreranno più? Oppure che andranno in bancarotta? E se dovessero anche mettere una tassa sui camper? Pazienza, rinuncerò a qualche week-end e me ne farò una ragione tenendomi stretto il mio beneamato! Saluti a tutti. Marco (Fi).id="green"> >
>
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:06:46
Ciao Marco, quoto totalmente il tuo intervento. Qualche viaggio in meno per noi lo si può fare. Oppure rinunciare ad un trasferimento lungo sostituendolo con uno più corto. E allora dico: perché non ci rincontriamo a Faenza, dopo averci conosciuti nell'area Tremestieri in Sicilia? Ciao, Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:15:51
Pagheranno solo coloro che non possono farne a meno, chi può evadere le tasse, aumenterà l'importo evaso per pagare l'aumento delle tasse. perchè una persona che sacrificandosi acquista un'autovettura SUV deve pagare una sovratassa? Soltanto perchè qualcuno stabilisce che sono autovetture di lusso, e le Ferrari, no perchè hanno sponsorizzato il governo attuale? perchè non tassano le barche? Sarà che il signor D'Alema ne possiede una?
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:22:58
quote:Originally posted by Topoteoo
spero che chi ha votato questa gente cominci a pentirsene... anzi lasciamo stare che poi i pentiti li premiano... [;)] >
> finalmente topoteo hai detto una cosa sensata[:D][:D]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:32:34
Concordo, valeri. Purtroppo, come ha già detto qualcuno, si protesta quando uno si sente toccato. Non è il mio caso, sono un semplice pensionato, però sono dell'idea che bisogna verificare il proprio tenore di vita. Io sono in possesso di una casa, pagata dopo 25 anni di mutuo, di un box auto anch'esso pagato dopo 5 anni di prestito, di un camper non ancora mio dopo 5 anni di finanziaria. Però faccio parte di quei ricchi che il governo ha stabilito, e non solo adesso. Continuerò a pagare le tasse, non perché mi piaccia, bensì per il semplice fatto che mi vengono detratte all'origine, salvo poi qualche misero conguaglio a mio favore. Però, se le cose si mettessero male, e ormai per me manca poco, venderò il camper. Il resto no, perdonami. Ciò che desidero dire e che, male per qualcuno, una base di tenor di vita bisogna pur stabilirla. Dici bene quando affermi che chi si è comperato un SUV lo ha fatto con sacrifici, anche se discutibile, ma allora posso permettermi di sacrificarmi comperando un camper da 200.000 Euro. Sarò giustificato da coloro che viaggiano con mezzi molto più modesti? Io resto dll'idea che preferisco pagare il 47% di tasse che non il 27% (giusto per sparare cifre). Vuol dire che guadagno molto di più. Ciao, Silvio

Modificato da SilvioTS il 30/09/2006 alle 22:34:38
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:50:29
quote:Originally posted by SilvioTS
Ciao Marco, quoto totalmente il tuo intervento. Qualche viaggio in meno per noi lo si può fare. Oppure rinunciare ad un trasferimento lungo sostituendolo con uno più corto. E allora dico: perché non ci rincontriamo a Faenza, dopo averci conosciuti nell'area Tremestieri in Sicilia? Ciao, Silvio >
> Ciao Silvio e ben risentito.Per Faenza purtroppo non posso ma spero prima o poi di potervi incontrare tutti.Nel frattempo salutami Trieste al quale io sono molto legato....[;)] Per il resto aggiungo solo che mi piacerebbe molto rientrare in quel numero ristretto di italiani che pagherà 200€ in più di tasse dal prossimo anno... Salutoni. Marco. (Fi) id="size2">id="green">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:55:56
Peccato per Faenza, ma auguri per i 200 Euro in più di tasse. Ciao, Silvio
domenicog
domenicog
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 13:15:01
Mi è stato chiesto dove ho letto la finanziaria. L'ho letta sui giornali e sui siti internet. Mi sembra chiaro che molta gente parla per sentito dire o peggio secondo quanto dicono alcuni organi d'informazione molto faziosi. Ripeto, per ora, sia come cittadino/pensionato che come camperista sono molto soddisfatto. Per la prima volta da molti anni vedo una più giusta ridistribuzione del carico fiscale. Per quanto riguarda il tiket sul pronto soccorso, è cosa giustissima, spero che così finisca la storia della gente che, invece di andare dal medico, và ad intasare gli ospedali costringendo chi ha veramente bisogno ad attese interminabili, per quanto riguarda la tassazione delle rendite finanziarie, tutto era stato dichiarato in campagna elettorale e poi diminuiscono gli interessi sui c/c e per chi non ha grandi risparmi ma un po di soldi nel conto corrente è un vantaggio. Mi sembra che questa finanziaria abbia colto di sorpresa molti nostalgici che speravano, forse, di poter sfruttare l'idignazione del popolo ed invece la gente, il 90% almeno sta capendo e, escluso alcune catgorie che si lamentano per statuto, se ci saranno manifestazioni in piazza ci andranno solo attivisti di partito, credo che sarà qualcosa di comico. Ciò detto prometto che cercherò di non farmi più coinvolgere da argomenti politici, preferisco parlare di vacanze. Ciao.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/10/2006 alle: 13:57:18
quote:Originally posted by dumito
Mimmo, hai ragione anche tu, ma se leggi bene la finanziaria vedrai che tutto sommato non è come la si vuole presentare SOLO per denigrare Prodi & c. Ha ragione Grinza. Non sono ancora in pace con la coscienza per aver perso le ultime elezioni a causa DELLE TANTE BUGIE raccontate agli italiani e fatte passare come legittime verità. Io, come milioni di italiani, pago ancora e pagherò per lo scempio fatto dal governo precedente e dalle SUE finanziarie "pro ricchi". Ora TUTTI quelli che "temono" di dover, finalmente, pagare qualcosa di più equo, TREMANO. E sai qual'è la reazione alla paura? Andare all'attacco dell'avversario a spada tratta e testa bassa. Col cervello in fumo che , in preda all'annebbiamento totale, NON ragiona più. Tremate pure, è giunta, forse, l'ora anche per chi NON ha mai pagato o pagato poco. I tanti macchinoni in giro per le strade, i tanti leasing, le ville di cui non si sa il proprietario, le ville in Sardegna e...tanto altro, quando, invece, la gente "normale" non arriva a fine mese, lo stanno a dimostrare. Da troppo tempo. Cominciate a viaggiare anche voi in 600, o, in alternativa, stipati su un treno a fare i pendolari e non avere orari per i pasti, a vedere i vostri figli solo la notte mentre dormono, perchè di giorno siete a svolgere il vostro "malpagato" lavoro, e a sera, vostra moglie vi riscalda il piatto, che, nell'attesa che voi arrivaste, si è freddato. Senza contare che, dopo, a letto, non sempre si ha voglia di svolgere i doveri di marito, che, giustamente vostra moglie si aspetterebbe, ma voi siete stanchi morti, delusi dalla vita, demoralizzati da governi che vi "succhiano" anche il sangue, demotivati e...con il mutuo da pagare, le bollette che arrivano imperterrite e puntuali come il sole che sorge al mattino, ne avete fin sopra i capelli. Dicevo, provate anche voi, cari professionisti, politici, riccastri vari e...è meglio che mi fermo qui, perchè rischio di diventare logorroico e mi in******zo ancora di più, pigiando con forza sui tasti di questo incolpevole computer. E pagatele stè cavolo di tasse anche voi una buona volta e finitela di tritarci i "cojotes" con queste cavolate sui governi. Certo, il precedente vi dava una grossa mano a stare meglio. Mentre a noi "normali" ci dava una grossa mano a....PAGARE, PAGARE E SEMPRE PAGARE. BASTA, AVETE ROTTO. PAGATE LE TASSE AFFINCHE' TUTTI SI STIA MEGLIO. Sto gridando. E meglio che chiudo qui. Non è da me fare il maleducato. Ciao a tutti Elio Vita. >
> Eh, che dire, sono di quelli che in questo quadretto ci si vede in toto [:(] per cui quoto tutto. Però sono d'accordo anche con TopWeb, basta politica! almeno non qui. E' anche vero che, se non ne ho voglia, basta che non leggo, però si va di molto OT e sarebbe più bello farlo con cose più simpatiche. Saludos. -- Gilby
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 02/10/2006 alle: 14:00:52
Mi sembra che il testo definitivo non sia ancora uscito. Supponiamo che vengano aumentati i bolli di camper e suv. Beh, sono mezzi di cui uno puo' fare a meno, e che inquinano piu' delle auto. Non mi sembra sbagliato che siano tassati di piu', se fatto in modo ragionevole (cioe' non 900 mila lire). 2euro/kw, per il mio camper, sono 120 euro all'anno. Sono una spesa ragionevole, per un mezzo ricreativo. O forse era meglio tassare la punto del pensionato che fatica ad arrivare alla fine del mese? Nei paesi civili la gente non si lamenta perche' deve pagare le tasse, ma perche' non riceve servizi adeguati alle tasse che paga. E' una cosa ben differente, e distingue i popoli dalla mentalita' all'avanguardia (centro e nord europa) da noi Italiani, che ci lamentiamo solo se siamo noi in prima persona a pagare. Se pagano gli altri, invece, va tutto bene. E ora, scannatemi ciao
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 02/10/2006 alle: 14:18:06
quote:Beh, sono mezzi di cui uno puo' fare a meno, e che inquinano piu' delle auto.>
> Che se ne possa fare a meno, d'accordo, ma ci sono vecchie auto, che inquinano molto di più di un SUV Euro4. E una Ferrari a benzina? Non inquina forse di più oltre ad essere un bene di lusso? Perché non tassare anche queste auto? E della tassa di soggiorno, che ne dite? A discrezione dei comuni, massimo 5€ a persona. Vale anche per i campeggi.id="Georgia">id="size2">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/10/2006 alle: 14:47:49
Quante cavolate! Perchè non vi leggete la finaziaria prima di dire c...e? Chi ha mai parlato di camper? E se si pagassero 100 200 € all'anno sarebbe scandaloso? Giriamo con mezzi da 40 60 anche 100.000 € e paghiamo un bollo ridotto!! Io ho anche un gommone da 30.000€ e non pago un cavolo di niente( non pago non perchè evasore ma perchè non è previsto nessun bollo)forse è arrivato il momento di pagare qualcosa e credo che lo debbano pagare quelli come noi che si possono permettere un camper e magari anche altro. Pensare che qualcuno non riesce nemmeno ad andare in ferie! Adesso sono sicuro che in molti mi attaccheranno.Ciao a tutti. Giovanni
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:09:22
quote:Originally posted by trudi
quote:Beh, sono mezzi di cui uno puo' fare a meno, e che inquinano piu' delle auto.>
> Che se ne possa fare a meno, d'accordo, ma ci sono vecchie auto, che inquinano molto di più di un SUV Euro4. E una Ferrari a benzina? Non inquina forse di più oltre ad essere un bene di lusso? Perché non tassare anche queste auto? E della tassa di soggiorno, che ne dite? A discrezione dei comuni, massimo 5€ a persona. Vale anche per i campeggi.id="Georgia">id="size2"> Certamente il possessore della vecchia auto non può permettersi altro. Preferisco tassare i SUV e al max dare incentivi a chi vuole cambiare macchina per una non inquinante... Ciao, Mauro
>
>
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:10:07
Finalmente si cominciano a leggere cose sensate! Personalmente vorrei tanto vedere aumentare le mie tasse perchè apparterrei ad una fascia ben superiore alla mia attuale. Comunque qualcosa non mi torna; sento che solo il 10% degli italiani sarà interessato all'aumento impositivo ma allora perchè tutti questi arrabbiati? Lo fanno per ubbidire ad 'ordini di scuderia' o la percentuale è inesatta?
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:11:05
quote:Originally posted by nebris
Quante cavolate! Perchè non vi leggete la finaziaria prima di dire c...e? Chi ha mai parlato di camper? E se si pagassero 100 200 € all'anno sarebbe scandaloso? Giriamo con mezzi da 40 60 anche 100.000 € e paghiamo un bollo ridotto!! Io ho anche un gommone da 30.000€ e non pago un cavolo di niente( non pago non perchè evasore ma perchè non è previsto nessun bollo)forse è arrivato il momento di pagare qualcosa e credo che lo debbano pagare quelli come noi che si possono permettere un camper e magari anche altro. Pensare che qualcuno non riesce nemmeno ad andare in ferie! Adesso sono sicuro che in molti mi attaccheranno.Ciao a tutti. Giovanni >
> Mi congratulo per l'onestà. Deve pagare chi guadagna molto e non il vecchio pensionato. Ciao, Mauro
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:20:33
perchè una persona che sacrificandosi acquista un'autovettura SUV deve pagare una sovratassa? Uno che si sacrifica per comprarsi un Suv, vuol dire che di valori ne ha pochi e quindi è giusto farlo pagare, eventualmente anche con una sovratassa della sovratassa. Detto questo, un suv sicuramente inquina di più. Se devo spostare 500/600 kg di portata utile, se lo sposto con un' auto da 1000 kg ho un certo rendimento. se lo sposto con un' auto da 2000 kg e più di tara, sicuramente il rendimento energetico è minore, e non ci vuole una mente per capirlo. Non si deve spostare più peso per fare la stessa identica funzione: è una pazzia energetica. E' come fare plein air con un camper da 60 qli invece che uno da 35qli: quello da 60 qli deve pagare di più perchè inquina sicuramente di più di uno da 35qli.

Modificato da AndreLaura il 02/10/2006 alle 15:49:00
22
PDR
PDR
01/12/2003 6023
Inserito il 02/10/2006 alle: 16:37:15
quote:Originally posted by AndreLaura
perchè una persona che sacrificandosi acquista un'autovettura SUV deve pagare una sovratassa? Uno che si sacrifica per comprarsi un Suv, vuol dire che di valori ne ha pochi e quindi è giusto farlo pagare, eventualmente anche con una sovratassa della sovratassa. Detto questo, un suv sicuramente inquina di più. Se devo spostare 500/600 kg di portata utile, se lo sposto con un' auto da 1000 kg ho un certo rendimento. se lo sposto con un' auto da 2000 kg e più di tara, sicuramente il rendimento energetico è minore, e non ci vuole una mente per capirlo. Non si deve spostare più peso per fare la stessa identica funzione: è una pazzia energetica. E' come fare plein air con un camper da 60 qli invece che uno da 35qli: quello da 60 qli deve pagare di più perchè inquina sicuramente di più di uno da 35qli. >
> PleinAir ci hai preso; tasseranno proprio a Kg, oltre i 2.600, senza dividere SUV, 4X4, Gipponi da altro, purché autoveicoli. Io me la cavo perché la mia GV sta nei limiti ma tu col tuo V6 come stai messo? Ciauz, ci si vede su TC!
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:46:44
Ma tu chi Sei per giudicare le altre persone che comprano onestamente ciò che desiderano, forse preferisci difendere quei poveri puscher di Torino?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link