CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

suv e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:03:20
I valori della vita penso che vadano ben oltre, comunque non vedo differenza a chi si "sacrifica" e fa rate per comprare un suv e chi lo fa per un camper che sia da 35q o da 60q, ognuno a le sue esigenze o voglie. Mentre la morale è sempre quella le tasse sono giuste solo quando le pagano gli altri. Ciao Giuliano.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:30:54
Siamo diventati masochisti. TUTTI!!!! E' veramente da malati mentali!!!!!! Ci stanno fottendo in tutti i modi possibili, corriamo il rischio di vederci costretti a pagare il pizzo per tutto: Pronto soccorso, SUV, camper, IRPEF, tassa di soggiorno, ICI, auto, tasse universitarie, reddite catastali, autobus, asili nido, puttane, ecc.ecc. e molti di noi con la giustificazione che sono sempre gli altri pagare, siamo contenti perchè noi siamo poveri, abbiamo voglia di giustizia ( ma di che?), i porci capitalisti bla bla, i liberi professionisti bla bla bla, gli artigiani bla bla bla, i commercianti bla bla bla, gli agricoltori bla bla bla, gli idraulici bla bla bla, i magnaccia bla bla bla, tutti questi si che devono pagare di più, mentre i puri, i virtuosi, quelli no,quelli no... quelli già pagano tanto! Siamo in una nazione dove è stato fatto uno sciopero contro un governo che voleva ridurre le tasse. Ora siamo contenti che le stanno aumentando. Al peggio non c'è mai fine. Ma l'economia dove va a finire. Con il governo dei carogna che diminuivano le aliquote quest'anno le entrate sono aumentate, vedremo tra cinque anni se con Mortadella le entrate aumenteranno o andranno a pittane e noi con loro. Salvo
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:36:43
Che differenza c'è fra il Titanic e l'Italia? - Il Titanic è affondato quando ha incontrato un iceberg, mentre l'Italia quando ha incontrato Prodi
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 03/10/2006 alle: 05:00:45
Con il governo dei carogna che diminuivano le aliquote quest'anno le entrate sono aumentate, vedremo tra cinque anni se con Mortadella le entrate aumenteranno o andranno a pittane e noi con loro. Sono più propenso a pensare che molti sapendo che ritornava Visco & C hanno avuto un attacco di onestà ed hanno dichiarato di più.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 03/10/2006 alle: 05:17:53
Ma tu chi Sei per giudicare le altre persone che comprano onestamente ciò che desiderano Qualsiasi persona deve formarsi un pensiero e dei valori. Da quì deve anche seguire un giudizio di quanto accade intorno a noi che poi implica delle scelte e delle prese di posizione Dire che uno si è sacrificato per comprare un Suv è uno schiaffo verso categorie di persone che lavorando onestamente non arrivano a metter sù la cena. Penso che se ti sei sacrificato per comprare un Suv hai dei valori sbagliati e soprattutto dai un esempio sbagliato. Ci si sacrifica per le cose essenziali, vitali, non per il voluttuario! Per il lusso, se ci sono soldi che avanzano, ( guadagnati onestamente) va bene spenderli, altrimenti se ne fa a meno.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/10/2006 alle: 08:18:43
X Andrelaura Per chiarire le entrate aumentate si riferiscono alle dichiarazioni relative ai redditi dell'anno scorso degli italiani, pur essendo l'Europa in stagnazione economica, senza perdita di posti di lavoro. Con questa politica di Visco nei prossimi anni diminuirà il reddito dichiarato dagli italiani e quindi le entrate fiscali e naturalemente aumenterà la disoccupazione. Non credo agli attacchi di onestà perchè si pensava che arrivasse Visco nè ad attacchi di disonestà perchè qualcuno pensava che ci sarebbero stati condoni.Chi vivrà vedrà. A fine legislature tireremo le somme e vedremo. L'ipertassazioe non ha mai prodotto ricchezza, ha sempre impoverito i paesiin cui è stata applicata. Una diminuizione dell'imposizione fiscale rende più ricca una nazione. Purtroppo è così. Se io per pagare la tassa sulcamper, ad esempio rinuncio a qualche WE in giro, non ci rimetto nulla perchè a casa mia sto benissimo: chi ci rimette è quel povero disgraziato che gestiste l'area di sosta o il campeggio o ilpizzaiolo che vende qualche pizza in meno o il ristoratore o chi diavolo vuoi che lavora con il turismo. Ora chiudo perchè vado a lavorare Salvo
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 03/10/2006 alle: 11:09:24
Il problema è che abbiamo un debito pubblico pauroso. Ricordate Berlusconi cosa diceva? facciamo in modo che ci sia un avanzo primario di 100.000 milioni di Euro l'anno e in 20 anni paghiamo il debito pubblico. Questo non si è mai avverato, anzi ogni anno si chiude in passivo. Vogliamo fare bancarotta e azzerare il debito pubblico? Chi pensate che ci perda? Il povero no, perchè non ha nulla da perdere. Datemi una risposta illuminante! Quì non si tratta di stare a guardare tanto il capello e di fare demagogia! Non si può continuare a finanziare il debito facendo altro debito. Quanto meno stabilizziamo il debito. Vogliamo fare come l'Argentina, dove la gente per mangiare vendeva le case a quatttro soldi svalutati?
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:13:51
quote:Originally posted by AndreLaura
Il problema e che abbiamo un debito pubblico pauroso. Ricordate Berlusconi cosa diceva? facciamo in modo che ci sia un avanzo primario di 100.000 milioni di Euro l'anno e in 20 anni paghiamo il debito pubblico. Questo non si e mai avverato, anzi ogni anno si chiude in passivo. ...cut... >
> Questa ennesima perla del Berlusca me l'ero persa. Proprio lui che l'avanzo primario in 5 anni se l'e' bruciato! Sai citare la fonte? ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:18:10
In una cosa e' riuscito bene il Berlusca. A convincere le menti semplici che piu' tasse=governo cattivo, meno tasse=governo buono. E chissenefrega se poi non si sono i soldi per le scuole, se il debito pubblico va alle stelle, se ci abbassano l'irpef con il fantastico slogan "meno tasse per tutti" e poi ci infarciscono di altre imposte indirette (tanto noi non ci accorgiamo di nulla...) A chi e' di breve memoria, un solo esempio. Quanto tempo e' passato tra la riduzione dell'irpef e l'aumento dei bolli? Fate una ricerchina.... scoprirete cose interessanti
19
perso 33
perso 33
27/07/2006 33
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:15:49
[quote]Originally posted by AndreLaura Dire che uno si è sacrificato per comprare un Suv è uno schiaffo verso categorie di persone che lavorando onestamente non arrivano a metter sù la cena. Penso che se ti sei sacrificato per comprare un Suv hai dei valori sbagliati e soprattutto dai un esempio sbagliato. Ci si sacrifica per le cose essenziali, vitali, non per il voluttuario! andrelaura...ma tu chi sei e che diritto hai di dare una scala di valori agli altri??? Cosa ne sai dei motivi per i quali io mi sono sacrificato per comprarmi il camper (o il suv) che sto ancora pagando? Prova a far funzionare il cervello prima di scrivere e soprattutto vendi il TUO camper, per il quale certamente non hai fatto sacrifici visto quello che scrivi e devolvi il ricavato in beneficenza!

Modificato da perso 33 il 04/10/2006 alle 11:16:40
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:36:36
Continuo a dire che se ti sei sacrificato per comprarti il suv hai dei valori di basso profilo! Ci si sacrifica per le cose essenziali, non per il voluttuario! Per comprare l'anello di diamanti all'amante, non ci si sacrifica! Puoi avere tutte le motivazioni di questo mondo, ma se io devo lavorare di più e sacrificarmi, cioè devo sacrificare qualcosa di essenziale, per comprarmi il Suv, probabilmente non c'è l'ho proprio i valori, e vivo di cavolate!
19
perso 33
perso 33
27/07/2006 33
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:58:54
.... bravo Andrelaura!!! devo allora intuire che vivi in camper!?!? perchè delle tre l'una: - o vivi in camper e quindi il suo possesso è una necessità; - oppure hai una casa e non hai dovuto fare sacrifici per acquistare il camper e quindi vuol dire che sei un ultrabenestante e che farebbero bene a tassarti come si deve; - oppure hai una casa e hai fatto sacrifici per acquistare il camper (a tuo dire, in tal caso, bene del tutto superfluo) e allora ti sconfessi da solo... ...Ma fammi il piacere.....
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:45:28
Ma per ora c'e' gia' qualcosa di sicuro oppure no? Intendo per il superbollo per i camper...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:11:06
quote:Originally posted by mayraenelson
Ma per ora c'e' gia' qualcosa di sicuro oppure no? Intendo per il superbollo per i camper... >
> No, non cè superbollo per il camper, neanche citato! e smettiamola di fare disinformazione... x perso 33: ...e sì, il camper è un bene voluttuario con il quale fai sicuramente meno kilometri che con un suv... ma la duttilità di utilizzo del camper è innegabile, vuoi mettere? Noi la vediamo così... Dispiace che chi ha il 4x4 per lavoro (perchè ha la malga in montagna o è in giro per vigneti ecc.) si trova penalizzato alla stessa maniera di chi gira per milano col cayenne...[:0][B)][;)][:D][:p] -- Gilby&Lisi
19
perso 33
perso 33
27/07/2006 33
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:25:18
x oby.....perfettamente d'accordo con te; quello che non tollero sono le lezioni di altri riguardo alle mie scelte su cosa io debba o meno fare sacrifici, il camper per esempio, o il suv (che peraltro non possiedo). Certe affermazioni mi ricordano molto un certo tipo di "economia pianificata" (e conseguente forzosa pianificazione del pensiero) stile Pol Pot e questo al di là di ogni idea politica. Rivendico il mio pieno diritto a fare sacrifici per quel che mi pare (per comprarmi il camper non ho chiesto un prestito a Andrelaura...)e pertanto non accetto critiche da nessuno al riguardo!!! E' cmq innegabile che la tassazione sui suv è semplicemente una misura populistica introdotta per compiacere qno e priva di ogni base (siamo sinceri, un nostro 6 mt inquina e consuma meno di una Kia Sorento? oppure una monovolume di media stazza ingombra meno?) Detto ciò...sono contentissimo di possedere un camper!!!
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:17:33
innanzitutto io non ho mai parlato di camper, come ovviamente non si parla di chi si è comprato il 4x4 per lavoro! Quì stiamo parlando di chi si è comprato il Suv per fare il figo per Milano. Ora dire che uno si è sacrificato per comprarsi un suv per fare il figo per Milano fa pensare a dei valori di basso profilo. Non ho detto che è peccato! ognuno con i soldi ci fa quello che vuole ed è sacrosanto! Se uno lavora 8 ore al giorno e ciò gli permette di comprare il suv, nulla da dire. Ma se uno deve lavorare 12-15 ore al giorno, per cui deve rinunciare, ad esempio, a 4/7 ore di tempo per la famiglia, la moglie ecc, cioè deve fare un sacrificio, e questo per comprarsi un suv per fare il figo a Milano, è mia opinione personale che questo ha dei valori di basso profilo! Poi il mondo è vario!
19
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:36:56
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quoto alla grande !!!!!
quote:Originally posted by Topoteoo
spero che chi ha votato questa gente cominci a pentirsene... anzi lasciamo stare che poi i pentiti li premiano... [;)] >
>
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:46:07
quote:Originally posted by AndreLaura Ci si sacrifica per le cose essenziali, non per il voluttuario!>
>
quote: hai dei valori di basso profilo! >
> Coraggioso, specie se detto da qualcuno che sacrifica i figli affidandoli alla baby-sitter per godersi in pace le ferie. [xx(][xx(][xx(]
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:52:19
Io non sacrifico un bel niente, men che i figli! Io ho un ottimo rapporto con i miei figli e di certo non vado a sacrificare tempo per comprarmi un suv! Io ho fatto la scelta di guadagnare di meno durante l'anno per poter avere il tempo per i miei figli, per cui non accetto di certo lezioni da chi magari sta sempre davanti alla televisione! Se permetti in ferie mi porto un aiuto, in quanto le ferie sono per tutti.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:04:13
quote:Originally posted by AndreLaura ...di certo non vado a sacrificare tempo per comprarmi un suv! >
> C'e' chi sacrifica tempo per comprarsi qualcosa che gli piace, e chi sacrifica tempo per pagare una baby-sitter ed essere libero di fare qualcosa che gli piace. Sinceramente non vedo una gran differenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link