CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

suv e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 05/10/2006 alle: 17:19:28
AndreLaura, questione di scelte, non credi? Ognuno la vede a modo suo ed ha le sue priorità, che male c'è? E poi finiamola di parlare dei SUV come dei mezzi demoniaci, informatevi perchè nelle legge non si parla di SUV, anche perchè è una semplice classificazione commerciale e non un modello specifico, ma si parla di veicoli con una determinata portata. Tra questi, oltre ai cosiddetti SUV, ma solo un certo tipo, non tutti, ci sono anche la Renault ESPACE e il KIA CARNIVAL che sono dei monovolume. I monovolume sono veicoli in genere acquistati da famiglie normali, numerose o con nonni a carico. Mentre l'Espace è un monovolume di gamma alta il Carnival è l'esatto opposto, è il veicolo più economico della categoria con un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' un veicolo acquistato in genere dalla coppia tra i 30 ei 45 anni con un paio di figli e due stipendi medi che se lo paga in 48/60 mesi. Come la mettiamo? Pensate che lo usino solo per andare a prendere i figli a scuola a Milano, a fare gli 'sboroni'? Vi assicuro di no.id="navy">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 17:53:55
quote:Originally posted by wallaby
AndreLaura, questione di scelte, non credi? Ognuno la vede a modo suo ed ha le sue priorità, che male c'è? E poi finiamola di parlare dei SUV come dei mezzi demoniaci, informatevi perchè nelle legge non si parla di SUV, anche perchè è una semplice classificazione commerciale e non un modello specifico, ma si parla di veicoli con una determinata portata. Tra questi, oltre ai cosiddetti SUV, ma solo un certo tipo, non tutti, ci sono anche la Renault ESPACE e il KIA CARNIVAL che sono dei monovolume. I monovolume sono veicoli in genere acquistati da famiglie normali, numerose o con nonni a carico. Mentre l'Espace è un monovolume di gamma alta il Carnival è l'esatto opposto, è il veicolo più economico della categoria con un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' un veicolo acquistato in genere dalla coppia tra i 30 ei 45 anni con un paio di figli e due stipendi medi che se lo paga in 48/60 mesi. Come la mettiamo? Pensate che lo usino solo per andare a prendere i figli a scuola a Milano, a fare gli 'sboroni'? Vi assicuro di no.id="navy"> >
> hi hi[8D] quoto
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 18:03:45
quote:Originally posted by AndreLaura
Io non sacrifico un bel niente, men che i figli! Io ho un ottimo rapporto con i miei figli e di certo non vado a sacrificare tempo per comprarmi un suv! Io ho fatto la scelta di guadagnare di meno durante l'anno per poter avere il tempo per i miei figli, per cui non accetto di certo lezioni da chi magari sta sempre davanti alla televisione! Se permetti in ferie mi porto un aiuto, in quanto le ferie sono per tutti. >
> e allora scusa, uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare, no? sei tu che stai dando lezioni di valori; ma che ve frega di come gli altri spendono la loro pecunia?
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 05/10/2006 alle: 18:25:37
Se gli altri spendono male i soldi poi chi paga più tasse sono io, che d'estate creo anche un posto di lavoro!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 18:37:51
quote:Originally posted by AndreLaura
Se gli altri spendono male i soldi poi chi paga più tasse sono io, che d'estate creo anche un posto di lavoro! >
> è uno scherzo o è il tuo pensiero?
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:03:51
Coooome siete seri!
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:07:51
comunque bisogna dare atto all'attuale governo di non aver tassato nessuna auto italiana come suv!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/10/2006 alle: 00:01:12
forse sarebbe il caso di fare un minimo di chiarezza su quello che i media ci propinano... innanzitutto la soprattassa cosiddetta dei SUV in reltà non colpirà solo i SUV, ma: Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl) esistono delle autovetture non SUV che saranno altrettanto colpite perche' rientrano in quanto detto sopra (la lista e' tratta da una ipotesi di Quattroruote): BMW - Serie 7 (IV serie) CHRYSLER - Grand Voyager KIA - Carnival MERCEDES - Classe CL ed S NISSAN Patrol (non e' SUV ma fuoristrada "puro" visto che ha le ridotte) RENAULT - Espace III serie TOYOTA - Land Cruiser 100 (stesso discorso del Patrol) VOLKSWAGEN - Phaeton inoltre: Torna il superbollo per i vecchi diesel Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl) e questo e' il pezzzo forte... Autocarri tassati come autovetture Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)

http://www.quattroruote.it/news...

tutto questo discorso al momento non sfiora la categoria dei veicoli adibiti ad usi speciali... Ciao
filipo
filipo
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:05:02
Qualcuno ha provato parlare della facoltà dei comuni di imporre una tassa giornaliera, di massimi cinque euro a persona, sui turisti che pernotteranno nelle strutture alberghiere, strutture agrituristiche, campeggi ecc. anche in via temporanea, prevista dalla Finanziaria 2006. Sembra strano che l'argomento non interessi dei camperisti... Eppure nessuno ha ribattuto sull'argomento. Io giro in camper da un paio d'anni, non sempre mi fermo in campeggio, ma ho l'impressione che nei Comuni che applicheranno la "tourism tax" ci sarà da pagare più o meno il doppio per una famiglia media di camperisti. E se in Austria fanno lo stesso da tempo m'importa ben poco! ... continuate pure a parlare di SUV (o dell'aliquota del 3% sulle eredità oltre i 250.000 Euro... tassssereeeemo soooolo i grooossssssi capitaaaaali...)
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:16:52
quote:Originally posted by filipo
Qualcuno ha provato parlare della facolt`a dei comuni di imporre una tassa giornaliera, di massimi cinque euro a persona, sui turisti che pernotteranno nelle strutture alberghiere, strutture agrituristiche, campeggi ecc. anche in via temporanea, prevista dalla Finanziaria 2006. Sembra strano che l'argomento non interessi dei camperisti... Eppure nessuno ha ribattuto sull'argomento. >
> ...cut...
quote: ... continuate pure a parlare di SUV (o dell'aliquota del 3% sulle eredit`a oltre i 250.000 Euro... tassssereeeemo soooolo i grooossssssi capitaaaaali...) >
> Purtroppo ( o per fortuna, dipende dai punti di vista), non puoi obbligare gli altri "condomini" del forum a parlare di cio' che interessa a te. ciao!
filipo
filipo
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 16:29:24
Purtroppo ( o per fortuna, dipende dai punti di vista), non puoi obbligare gli altri "condomini" del forum a parlare di cio' che interessa a te. ciao! [/quote] Proponevo solo un argomento che mi sembrava inerente alla discussione, nell'interesse di tutti. In effetti però la tassa di successione va un po' fuori tema... visto che non hanno nemmeno avuto il coraggio di presentarla con la Finanziaria! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link