CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Svuotamento boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:58:19
Ieri per svuotare il boiler da 10 litri del mio camper (Mc Louis 430) ho impiegato quasi un'ora (il tubo di gomma di scarico buttava, ma mai a sezione piena). Chiedo a voi più esperti se è una cosa normale oppure no. Grazie. Massimo.
21
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 13/12/2006 alle: 14:06:13
Ciao, no, non è normale; di solito si svuota in un attimo, o quasi. Prova a fare lo svuotamento avendo i rubinetti dell'acqua aperti in posizione "acqua calda" e la pompa spenta. Cesare[:)][:)][:)]
glen430
glen430
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 14:08:17
Ieri per svuotare il boiler da 10 litri del mio camper (Mc Louis 430) ho impiegato quasi un'ora (il tubo di gomma di scarico buttava, ma mai a sezione piena). Chiedo a voi più esperti se è una cosa normale oppure no. Grazie. Massimo Ciao se tu hai i tubi come i miei, si ci va un pò di tempo ma non così tanto! Io in genere è l'ultima cosa che faccio, prima svuto tutto il serbatoio delle chiare e apro i rubinetti. Per caso hai notato se la pompa partiva ancora mentre svuotavi? Oppure se il tubicino di scarico è strozzato da qualche parte, Marcello
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 13/12/2006 alle: 15:15:32
quote:Originally posted by glen430
Ieri per svuotare il boiler da 10 litri del mio camper (Mc Louis 430) ho impiegato quasi un'ora (il tubo di gomma di scarico buttava, ma mai a sezione piena). Chiedo a voi più esperti se è una cosa normale oppure no. Grazie. Massimo Ciao se tu hai i tubi come i miei, si ci va un pò di tempo ma non così tanto! Io in genere è l'ultima cosa che faccio, prima svuto tutto il serbatoio delle chiare e apro i rubinetti. Per caso hai notato se la pompa partiva ancora mentre svuotavi? Oppure se il tubicino di scarico è strozzato da qualche parte, Marcello >
> La pompa non partiva perché come da istruzioni l'ho disinserita tramite il pulsante sul pannello di controllo e il tubicino di scarico mi sembra privo di strozzature. L'unica cosa è che non ho svuotato il serbatoio delle acque chiare, ma solo il boiler. Può essere dovuto a questo? Massimo.
glen430
glen430
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 15:23:49
La pompa non partiva perché come da istruzioni l'ho disinserita tramite il pulsante sul pannello di controllo e il tubicino di scarico mi sembra privo di strozzature. L'unica cosa è che non ho svuotato il serbatoio delle acque chiare, ma solo il boiler. Può essere dovuto a questo? Massimo. Ciao , si sicuramente.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
Filuferro
Filuferro
04/12/2006 108
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:53:06
QUANDO SVUOTI IL BOILER METTI IN OFF LA POMPA E APRI IL MISCELATORE DELLA CUCINA O DELLA DOCCIA IN ACQUA CALDA. DOVRESTI FARE PIU' PRESTO. CIAO BUONI KM.
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 14/12/2006 alle: 08:41:36
quote:Originally posted by Filuferro
QUANDO SVUOTI IL BOILER METTI IN OFF LA POMPA E APRI IL MISCELATORE DELLA CUCINA O DELLA DOCCIA IN ACQUA CALDA. DOVRESTI FARE PIU' PRESTO. CIAO BUONI KM. >
> Grazie, ma questo l'ho fatto già, senza però velocizzare lo svuotamento del boiler. C'é da dire però che avevo il serbatoio delle acque bianche quasi pieno e come dice glen430 sicuramente occorre svuotare prima il serbatoio e poi il boiler. Giusto?
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 14/12/2006 alle: 20:58:53
Puoi svuotare il boiler anche con il serbatoio pieno, purchè ci sia la pompa spenta visto che è la pompa che alimenta il boiler. Perciò pompa spenta = niente acqua al boiler. Probabilmente c'è una ostruzione nel tubo di scarico o nel rubinetto. Prova ad introdurre un filo flessibile all' interno dello scarico mentre esce acqua e vedi se con l'acqua stesse viene eliminata qualche impurità tipo calcare o altro che possa impedire il normale flusso dello scarico. Emanuele.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link