quote:Originally posted by cippalippa> Cmplimenti!! magari fossero tutti alle tue stesse condizioni. SALUTONI ARMANDO
giusto per informazione, ho completamente svuotato il camper (devo fare una pratica in motorizzazione, e con l'occasione pulirlo a fondo), e adesso è quasi come mamma (elnagh) lo fece. il mezzo è un marlin 65G. Il peso è 2940 kg. Considerati gli accessori che ci sono ancora sopra: webasto (c.ca 4 kg), veranda (c.ca 35 kg), pannelli (c.ca 20 kg), portabici (c.ca 15 kg), aria cabina (c.ca 15 kg), antifurto (c.ca 5 kg?), più 30 kg gasolio e un bel pò di ripiani in legno in garage e nei pensili (c.ca 40 kg?), vuol dire che il mezzo pesa, assolutamente a vuoto, c.ca 2770 kg. Circa quanto mi pare mi fu dichiarato da elnagh all'inizio (poi non mi è più riuscito avere informazioni precise). E' chiaro che con acqua, passeggeri, e tanti tanti ammennicoli, si sforano abbondantemente i 3.400 kg di peso massimo, ma mi ritengo tutto sommato soddisfatto, soprattutto quando leggo di mezzi che a vuoto sono già vicini al limite. ciao >
quote:Originally posted by cippalippa> Si e ne sono soddisfattissimo, veramente una meccanica superiore alle aspettative. SALUTONI ARMANDO
il prossimo me lo faccio allestire sulla tua meccanica, hai il daily 60, vero? ciao >
quote:Originally posted by ilaross> svuotarlo ha un vantaggio impareggiabile: ti consente di pulirlo a fondo, non posso descrivere lo sporco che ho trovato, e che non si vedeva prima. Ho infatti chiesto all'allestirore la cortesia di farlo pulire dentro e fuori, come accade per i camper a noleggio, perchè ho paura di prendere il tetano a pulirlo
che bel lavoro che hai fatto, e fai bene a ritenerti soddisfatto. anch'io voglio pesarlo e devo farlo adesso che e' "vuoto". L'ho appena preso usato per cui qualche accessorio c'e' gia' (veranda, portabici, tubi/canne vari, antifurto, aria in cabina, cb, tv), ma ci terrei anch'io a sapere quanto pesa, altrimenti me ne vado in giro con la coda di paglia pensando di essere fuori regola. Lo peso e mi regolo di conseguenza. Sinceramente pero' penso che il mio (laika ecovip 3l) li superi i 3100 kg, messo cosi' come me l'hanno consegnato ..... mi sa che mi devo mettere a dieta [:)] ciao ilaria >