CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Targa temporanea tedesca, transito in Svizzera.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:10:57
Dunque andrò di persona a ritirare il mio camper in Germania (usato). Vorrei chiedere a chi lo sa: - la targa temporanea tedesca gialla (export) é valida per raggiungere l'Italia e dura 5 giorni, a differenza di quella rossa che dura 15 giorni e cosa molto di più ed é più semplice la procedura per averla rispetto a quest'ultima. - tuttavia mi dicono che con la targa temporanea gialla la Svizzera non accetta il transito, quindi dovrei transitare per Monaco - Brennero, partendo da Francoforte e quindi allungare almeno di 200 km rispetto al transito per Ponte Chiasso. Chi ne sa qualcosa al riguardo su questa targa gialla e sul transito per la Svizzera ? Grazie. Umberto.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:14:00
Questa mi risulta nuova. Ho acquistato un mezzo nuovo in Germania ad ottobre e sono rientrato in Italia (Milano) attraversando la Svizzera in autostrada con targa "gialla". Nessun problema anche in dogana. Buon viaggio... Giorgio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:16:54
Non posso esserti di aiuto per la domanda sulla Svizzera,ma volevo chiederti quale mezzo avevi scelto. Quando tre anni fa dovevamo cambiare il mezzo eravamo molto interessati al mercato tedesco per le innumerevoli proposte a prezzi concorrenziali. Ciao Gianluca
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 02/04/2008 alle: 14:16:50
Ringrazio Giorgio per la risposta. Eppure il venditore di auto al quale ho chiesto informazioni mi ha confermato che loro non transitano assolutamente dalla Svizzera con le targhe gialle, anzi mi diceva che se é possibile transitare loro risparmiano molti km e soldi. Ti chiedo: Quanto hai speso per la targa gialla ? E' inclusa l'assicurazione ? Ti hanno fermato alla Dogana ? Avevi il cartello dei carichi sporgenti sul portabici e l'adesivo sulla velocità massima da tenere sul retro del mezzo ? Per Gianluca: é un Hymermobil, usato. Vai sul sito

www.mobile.de

. Ma se non hai appoggi in Germania (io fortunatamente li ho) o se non sai bene il tedesco trovi difficoltà. I prezzi sono in qualche caso più bassi, in altri casi di poco meno più bassi dei nostrani. Tuttavia devi verificare eventuali transiti fatti dal veicolo sulla neve e quindi sui sali. Insomma, devi patire un pò, ma potrebbe valerne la pena.

Modificato da 956 il 02/04/2008 alle 14:20:24
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 03/04/2008 alle: 10:35:09
Allora: la targa gialla l'ho pagata €120,00 e comprendeva l'assicurazione. Il mezzo, un Flair 7100 nuovo, non aveva alcun adesivo posteriore. Alla dogana di Basilea abbiamo comprato il carnet per il transito dei veicolo over 35 (per Te la vignetta se è B) ed Chiasso non ci hanno fermato. Ciao G.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 03/04/2008 alle: 12:22:39
Grazie Giorgio. Mi sei stato molto utile. Umberto.
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:26:24
Anche noi abbiamo pagato quella somma a fine gennaio, 5 gg con assicurazione. Siamo passati per l'Austria, quindi non ti posso aiutare. Siamo molto soddisfatti dell'acquisto. Conoscendo l'inglese non abbiamo avuto nessun problema ne per mail ne per telefono e neanche per le formalità, veramente hanno fatto tutto loro! E pensare quanto eravamo preoccupati prima! Auguri [:o)e tanti bei viaggi Ilona
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:58:21
Vorrei aggiungere che anche noi abbiamo adocchiato su

www.mobile.de

e poi acquistato a Gustavsburg (vicino Mainz-Francoforte) il nostro semintegrale Burstner Marano t580, usato semestrale quasi nuovo ad un prezzo veramente interessante, modello che nella nostra zona era introvabile. Ilona
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:44:23
Avrei qualche interesse anch'io a rivolgermi al mercato tedesco per fare alcune valutazioni su specifi modelli. Come funziona poi con l'assistenza ed i tagliandi?
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 06/04/2008 alle: 02:17:56
Per La Fiat nessun problema, su richiesta mi hanno spedito subito il libretto istruzioni in italiano.I richiami sono stati fatti dal conce tedesco poi ripetuti dall'off. autorizzata Fiat insieme con il tagliando, in questi giorni mettono anche il coperchio per evitare l'infiltrazione, speriamo bene. Il concessionario tedesco mi ha assicurato che posso rivolgermi a qualsiasi concessionario Burstner in Italia, infatti ho prenotato nella mia zona senza problemi. Ilona
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/04/2008 alle: 08:35:29
Non so se si e gia parlato di questo, ma se possibile vorrei conoscere tecnicamente la procedura (sequenza cronologica) per importare un mezzo dalla Germania (Da quando si individua il mezzo a quando e in garage con targa Italiana[:D])Vi ringrazio Serafino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link