quote:Originally posted by videodue> La RAI è sevizio pubblico!
Riguardo proprio la tassa tv perche bisogna pagarla è una tassa di possesso? quando si compra il tv non si paga l'iva? E un canone rai, e che mi frega voglio vedere altre reti. La rai che interesse ha?id="red"> A voi i commenti. >
quote:Originally posted by alva.it> Perchè le altre non lo sono ???
Riguardo proprio la tassa tv perche bisogna pagarla è una tassa di possesso? quando si compra il tv non si paga l'iva? E un canone rai, e che mi frega voglio vedere altre reti. La rai che interesse ha?id="red"> A voi i commenti. >
>
quote:Originally posted by videodue> Tema appropriato al nick [:D] ( io con il mio potrei al massimo parlare di supposte )
Riguardo proprio la tassa tv perche bisogna pagarla è una tassa di possesso? quando si compra il tv non si paga l'iva? E un canone rai, e che mi frega voglio vedere altre reti. La rai che interesse ha? A voi i commenti. >
quote:Originally posted by Yuma58> No. Non lo sono!!
>
>
quote:Originally posted by alva.it>E sopratutto pagando il canone facciamo in modo da mandarti in giro in camper vero???
quote:Originally posted by Yuma58> No. Non lo sono!!
>
>
>
quote:Originally posted by simonello> Allora cosa si paga:abbonamento rai(3 programmi) o il possesso di un tv e se guardassi solo dvd, sul prezzo ci pago iva Ma la rai e lo stato? Toglimi l'antenna no il tv che pago(mica lo danno in noleggio. Se sono abbonato sk___ perche pagare pure la rai che non da niente?
Basta chiedere: paghi 5,60 euro e loro ti "suggellano" gli apparecchi tv: >
quote:Originally posted by biaso60> non sei tenuto a pagare solo se si tratta di un monitor senza sintonizzatore e non modificabile per montarlo in seguito. visita il sito di rai.abbonamenti e ti spiega tutto. ciao
caso estremo: e se invece del tv ho un monitor senza sintonizzatore e antenna satellitare per s.....y? sono sempre obbligato al pagamento della tassa di possesso tv? >
quote:Originally posted by videodue> Lo paghi il bollo dell'auto o del camper? E' uguale, tassa di possesso sull'apparecchio televisivo. Per darti un'informazione in più, solo il 35% della tassa di possesso va all'emittente detentrice del sevizio pubblico. In poche parole, se domani il governo decide di dare il servizio pubblico a mediaset, tale azienda percepirà il canone.
quote:Originally posted by simonello> Allora cosa si paga:abbonamento rai(3 programmi) o il possesso di un tv e se guardassi solo dvd, sul prezzo ci pago iva Ma la rai e lo stato? Toglimi l'antenna no il tv che pago(mica lo danno in noleggio. Se sono abbonato sk___ perche pagare pure la rai che non da niente?
Basta chiedere: paghi 5,60 euro e loro ti "suggellano" gli apparecchi tv: >
>
quote:Originally posted by simonello> Questa procedura l'ho fatta più di 15 anni fa. Gli ho mandato lire 11.000, li hanno presi e continuano a rompere che non pago il canone...ed intanto i soldi che gli ho versato li hanno intascati !! Complimenti !! Alberto [:)]
Basta chiedere: paghi 5,60 euro e loro ti "suggellano" gli apparecchi tv: Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo. Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all’Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) In mancanza di regolare disdetta l’abbonamento si intende tacitamente rinnovato. R.D.L. 21/02/1938 n. 246 direttamente da: [url] http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#DisdettaAbbonamento [:D][:D][:D][:D][:D][;)] >
quote:Originally posted by wisper> In casa mia non entrerà mai nessuno alla ricerca di uno o piu' televisori a meno che non sia munito di regolare mandato di perquisizione atto a ricercare apparecchiature televisive. Tutto il resto è acqua fresca per intenderci, e voglio vedere quale giudice firma un atto del genere e impegna una pattuglia della Guardia di Finanza per rischiare di non trovare nessuna apparecchiatura......[:D][:D][:D] Ciao, Eros
A me è capitato che per ben 3 anni di fila mi è arrivata a casa la raccomandata in cui mi si chiedeva di pagare il canone rai. Il bello era che il canone lo pagava mio padre e all'epoca ero residente a Milano e poi Venezia, ben distante da casa mia. Secondo me gli accertamenti sono del tipo "spam in internet"... buttano lì l'amo e qualcuno ci casca. Una cosa chiedo: se non pago e loro verificano, io mica li faccio entrare a casa mia per il blocco del televisore. Non esiste alcun articolo di legge... o sbaglio? Chi ne sa qualcosa? >