CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

tassa tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:30:45
Riguardo proprio la tassa tv perche bisogna pagarla è una tassa di possesso? quando si compra il tv non si paga l'iva? E un canone rai, e che mi frega voglio vedere altre reti. La rai che interesse ha? A voi i commenti.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:00:11
quote:Originally posted by videodue
Riguardo proprio la tassa tv perche bisogna pagarla è una tassa di possesso? quando si compra il tv non si paga l'iva? E un canone rai, e che mi frega voglio vedere altre reti. La rai che interesse ha?id="red"> A voi i commenti. >
> La RAI è sevizio pubblico!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:03:43
quote:Originally posted by alva.it
Riguardo proprio la tassa tv perche bisogna pagarla è una tassa di possesso? quando si compra il tv non si paga l'iva? E un canone rai, e che mi frega voglio vedere altre reti. La rai che interesse ha?id="red"> A voi i commenti. >
>
> Perchè le altre non lo sono ???
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:03:45
Riguardo proprio la tassa tv perche bisogna pagarla è una tassa di possesso? quando si compra il tv non si paga l'iva? E un canone rai, e che mi frega voglio vedere altre reti. La rai che interesse ha? A voi i commenti. >
> Tema appropriato al nick [:D] ( io con il mio potrei al massimo parlare di supposte )
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:10:52
Basta chiedere: paghi 5,60 euro e loro ti "suggellano" gli apparecchi tv: Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo. Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all’Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) In mancanza di regolare disdetta l’abbonamento si intende tacitamente rinnovato. R.D.L. 21/02/1938 n. 246 direttamente da: [url] http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#DisdettaAbbonamento [:D][:D][:D][:D][:D][;)]

Modificato da simonello il 31/01/2008 alle 19:12:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:12:30
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> No. Non lo sono!!
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:19:36
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> No. Non lo sono!!
>
>E sopratutto pagando il canone facciamo in modo da mandarti in giro in camper vero???
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:45:32
quote:Originally posted by simonello
Basta chiedere: paghi 5,60 euro e loro ti "suggellano" gli apparecchi tv: >
> Allora cosa si paga:abbonamento rai(3 programmi) o il possesso di un tv e se guardassi solo dvd, sul prezzo ci pago iva Ma la rai e lo stato? Toglimi l'antenna no il tv che pago(mica lo danno in noleggio. Se sono abbonato sk___ perche pagare pure la rai che non da niente?
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:50:31
caso estremo: e se invece del tv ho un monitor senza sintonizzatore e antenna satellitare per s.....y? sono sempre obbligato al pagamento della tassa di possesso tv?
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:54:52
quote:Originally posted by biaso60
caso estremo: e se invece del tv ho un monitor senza sintonizzatore e antenna satellitare per s.....y? sono sempre obbligato al pagamento della tassa di possesso tv? >
> non sei tenuto a pagare solo se si tratta di un monitor senza sintonizzatore e non modificabile per montarlo in seguito. visita il sito di rai.abbonamenti e ti spiega tutto. ciao
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:25:55
cosa si intende non modificabile? che non si può montare un sinto interno? o uno esterno?.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:26:46
Basta chiedere: paghi 5,60 euro e loro ti "suggellano" gli apparecchi tv: >
> Allora cosa si paga:abbonamento rai(3 programmi) o il possesso di un tv e se guardassi solo dvd, sul prezzo ci pago iva Ma la rai e lo stato? Toglimi l'antenna no il tv che pago(mica lo danno in noleggio. Se sono abbonato sk___ perche pagare pure la rai che non da niente?
>
> Lo paghi il bollo dell'auto o del camper? E' uguale, tassa di possesso sull'apparecchio televisivo. Per darti un'informazione in più, solo il 35% della tassa di possesso va all'emittente detentrice del sevizio pubblico. In poche parole, se domani il governo decide di dare il servizio pubblico a mediaset, tale azienda percepirà il canone.
ghibli
ghibli
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:05:15
Dal sito abbonamenti.rai.it: "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive." Da quello che è scritto si deduce che non solo chi ha un televisore dovrebbe pagare il canone ma anche coloro che hanno un apparecchio atto o adattabile alla ricezione dei programmi, per cui anche chi ha solo un PC. [:(][}:)][B)][?]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:22:50
ve ne dico un'altra se non pagate il canone rai non potete vedere neanche s..y perchè ve lo vietano, anche su fas......b se non pagate il canone rai niente pacchetti film ecc. e poi dai non mi vorrete mica dire che il canone rai sia un salassata allora s..y cosè saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:23:59
nooooooooooooooooooooooooooooooo mi viene da piangere ho sig ho sig sig visto la 4 stellina hai se punge[:D][:)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:32:19
Basta chiedere: paghi 5,60 euro e loro ti "suggellano" gli apparecchi tv: Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo. Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all’Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246) In mancanza di regolare disdetta l’abbonamento si intende tacitamente rinnovato. R.D.L. 21/02/1938 n. 246 direttamente da: [url] http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#DisdettaAbbonamento [:D][:D][:D][:D][:D][;)] >
> Questa procedura l'ho fatta più di 15 anni fa. Gli ho mandato lire 11.000, li hanno presi e continuano a rompere che non pago il canone...ed intanto i soldi che gli ho versato li hanno intascati !! Complimenti !! Alberto [:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:41:54
Anche io 15 anni fa feci regolare disdetta del canone Rai. Però nn mandai neanche un soldo, dichiarai di aver ceduto il mio televisore a mio padre già abbonato Rai e la cosa finì l. Poi per alcuni anni mi mandarono lettere per dirmi che nn risultava a mio nome canone Rai. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Avevano ragione.[:D][:D][:D][:D][:D] Da allora, si risparmiano anche le lettere. La sera un po al pc e poivia a letto a leggere un bel romanzo. Ciao a tutti, e.......... buttate i televisori. Raff
beniamino
beniamino
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:27:19
pensate che una volta si ppagava un canone per ogni aparecchio tv che si aveva in casa
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 01/02/2008 alle: 23:22:52
A me è capitato che per ben 3 anni di fila mi è arrivata a casa la raccomandata in cui mi si chiedeva di pagare il canone rai. Il bello era che il canone lo pagava mio padre e all'epoca ero residente a Milano e poi Venezia, ben distante da casa mia. Secondo me gli accertamenti sono del tipo "spam in internet"... buttano lì l'amo e qualcuno ci casca. Una cosa chiedo: se non pago e loro verificano, io mica li faccio entrare a casa mia per il blocco del televisore. Non esiste alcun articolo di legge... o sbaglio? Chi ne sa qualcosa?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:16:12
A me di lettere ne hanno mandate 3, a me mio figlio e mia moglie. Secondo me vanno al comune e vedono la residenza. Mio figlio ha risposto paga papa e continuano ad arrivare lettere mia moglie paga mio marito e non arrivano piu e io pago come dice TOTO. L'idea di farsi sigillare il tv non e male, ne prendo uno rotto lo faccio sigilare e lo porto giu al garace. La disdetta va fatta a novembre? Franco
erosbug
erosbug
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:10:58
quote:Originally posted by wisper
A me è capitato che per ben 3 anni di fila mi è arrivata a casa la raccomandata in cui mi si chiedeva di pagare il canone rai. Il bello era che il canone lo pagava mio padre e all'epoca ero residente a Milano e poi Venezia, ben distante da casa mia. Secondo me gli accertamenti sono del tipo "spam in internet"... buttano lì l'amo e qualcuno ci casca. Una cosa chiedo: se non pago e loro verificano, io mica li faccio entrare a casa mia per il blocco del televisore. Non esiste alcun articolo di legge... o sbaglio? Chi ne sa qualcosa? >
> In casa mia non entrerà mai nessuno alla ricerca di uno o piu' televisori a meno che non sia munito di regolare mandato di perquisizione atto a ricercare apparecchiature televisive. Tutto il resto è acqua fresca per intenderci, e voglio vedere quale giudice firma un atto del genere e impegna una pattuglia della Guardia di Finanza per rischiare di non trovare nessuna apparecchiatura......[:D][:D][:D] Ciao, Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link