CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

telepass

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:45:36
salve, spero che qualcuno fra voi voglia rispondere a questa mia domanda (sul sito telepass non ho trovato la risposta): ho il telepass dell'auto che qualche volta ho utilizzato sul camper (ho inserito il numero di targa del camper dal sito). adesso, però, guardando sul forum ho visto che i mezzi lunghi più di 7 metri (il mio) pagano di più! quindi: non lo posso utilizzare? devo farne un altro apposta per il camper? voi come fate? grazie
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:47:53
Sono due classi diverse il camper è in classe B con tariffe maggiori. Io ne ho uno agganciato alla targa dell'auto ed uno agganciato alla targa del camper.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:50:30
grazie peterpann. quindi paghi due canoni, giusto?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:51:20
esattamente sono due contratti distinti.
Sev
Sev
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:55:22
quote:Originally posted by floyd2
salve, spero che qualcuno fra voi voglia rispondere a questa mia domanda (sul sito telepass non ho trovato la risposta): ho il telepass dell'auto che qualche volta ho utilizzato sul camper (ho inserito il numero di targa del camper dal sito). adesso, però, guardando sul forum ho visto che i mezzi lunghi più di 7 metri (il mio) pagano di più! quindi: non lo posso utilizzare? devo farne un altro apposta per il camper? voi come fate? grazie >
> Fai un po' di confusioni sulle classi dei veicoli...per capire come vengono classificati vedi qui:

http://www.autostrade.it/autost...

http://www.aiscat.it/inautostra...

L'apparecchio si può utilizzare quello che hai, poi in automatico verrà rilevato il tipo di classe corrispondente al veicolo su cui è installato. Ciao, Sev PS: adesso per i camper vale anche l'Opzione Premium, specificatamente per il traino gratuito in autostrada, fino a poco tempo fa le utocaravan erano espressamente escluse.

Modificato da Sev il 21/05/2008 alle 12:58:18
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:57:05
quote:Originally posted by peterpann
esattamente sono due contratti distinti. >
> esattamente...il contrario! Caio, Sev
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:57:06
Il Telepass considera i Veicoli per CLASSI ovvero : Classe A) : Motoveicoli ed autoveicoli a 2 Assi con altezza da terra della sagoma in corrispondenza dell' asse Anteriore inferiore a Mt 1,3 ( AUTOMOBILI ) Classe B) : Motoveicoli ed autoveicoli a 2 Assi con altezza da terra della sagoma in corrispondenza dell' asse Anteriore Superiore a Mt 1,3.( CAMPER -FURGONI ETC ) Quindi è chiaro che maggiore è l' altezza ( vedi FURGONI/ camper etc ) Maggiore sarà il costo del passaggio perchè si entra in classe B . LA lunghezza di cui parla floyd2 vale solo per quanto riguarda il N° di ASSI > Maggiore di 2 Buoni Km
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2008 alle: 13:19:28
Che vuoi dire? Io ho due apparati uno in auto ed uno in camper ognuno agganciato alla sua targa e di conseguenza sono due contratti. Non so se puoi avere un unico apparato per diverse targhe ed oltretutto su categorie diverse ma a parte questo io preferisco avere due apparati che non spostare tutte le volte un apparato da auto a camper e viceversa.
quote:Originally posted by Sev
>
>
Sev
Sev
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 13:46:15
Che vuoi dire? Io ho due apparati uno in auto ed uno in camper ognuno agganciato alla sua targa e di conseguenza sono due contratti. Non so se puoi avere un unico apparato per diverse targhe ed oltretutto su categorie diverse ma a parte questo io preferisco avere due apparati che non spostare tutte le volte un apparato da auto a camper e viceversa.
>
>
>
> floyd2 chiedeva tra le altre cose: 1) posso utilizzare l'apparato telepass che uso per la macchina? 2) devo farne uno apposta per il camper? Io rispondevo: 1) SI 2) NO tu rispondevi 1) NO 2) SI Quindi esattamente il contrario di quello che è. Poi possiamo disquisire se è meglio o peggio una soluzione piuttosto che l'altra, ne tantomeno chiedeva a te o a me cosa preferiamo, ma a questo punto uno potrebbe anche dire che è inutile..."tanto io non vado mai in autostrada", ma non era quello che chiedeva chi ha postato questo post. Caio, Sev
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:18:17
io ho un solo apparato x Auto, Camper e scooter ad ogni singolo apparato puoi associare fino a tre targhe indipendentemente dalla classe che, come correttamente dice Sev, viene calcolata automaticamente al passaggio.
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:21:26
quote:Originally posted by cifa66
io ho un solo apparato x Auto, Camper e scooter ad ogni singolo apparato puoi associare fino a tre targhe indipendentemente dalla classe che, come correttamente dice Sev, viene calcolata automaticamente al passaggio. >
> Idem.id="size4">id="blue">
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:25:21
Basta un solo telepass ed un solo canone. Ti registri sul sito telepass.it e fai tutto on line. Registri tutte le targhe che vuoi, e ti porti dietro il telepass. Poi, la classe del mezzo, ti viene calcolata automaticamente al passaggio.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:30:10
E per sta volta mi tocca darti ragione![;)][;)]
>
>
>
> floyd2 chiedeva tra le altre cose: 1) posso utilizzare l'apparato telepass che uso per la macchina? 2) devo farne uno apposta per il camper? Io rispondevo: 1) SI 2) NO tu rispondevi 1) NO 2) SI Quindi esattamente il contrario di quello che è. Poi possiamo disquisire se è meglio o peggio una soluzione piuttosto che l'altra, ne tantomeno chiedeva a te o a me cosa preferiamo, ma a questo punto uno potrebbe anche dire che è inutile..."tanto io non vado mai in autostrada", ma non era quello che chiedeva chi ha postato questo post. Caio, Sev
>
>
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:31:48
Stessa cosa due auto e un camper con lo stesso apparecchio. Ma sono transitato al casello anche con un'altra vettura non registrata e il telepass in borsa. Quindi mi viene spontaneo pensare che la sbarra si alza leggendo la validità dell'apparecchio e non la targa del mezzo. è vero?
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:35:43
corretto ... "random" fanno delle foto al passaggio (non vi è mai capitato di vedere il flsh dopo il passaggio ?) e quando questo accade fanno controlli incrociati apprato/targa ..
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:38:34
vero, legge la validità dell'apparecchio. Il problema di non avere registrata la targa nasce se non viene letto il telepass al passaggio. Confermo un telepass registrati auto camper e furgone. Ciao Cris
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:40:41
Il sistema rileva il codice dell'apparecchio e non la targa dell'auto. La targa dell'auto viene fotografata solo nel caso di malfunzionamento e se non corrisponde ad alcuna dell 3 targhe vengono addebitate oltre al transito anche le spese di ricerca al pra.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:47:17
io ho un solo apparato x Auto, Camper e scooter ad ogni singolo apparato puoi associare fino a tre targhe indipendentemente dalla classe che, come correttamente dice Sev, viene calcolata automaticamente al passaggio. >
> Idem. Faccio solo attenzione che ogno tanto mi hanno addebitato al passaggio con l'auto la classe del camper o viceversa. Se si compensano taccio, altrimento sporgo il reclamo facendomi accreditare (ogni volta 5/6 mesi di solleciti via mail) la quota in più pagata. Ciao a tutti
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:59:11
quote:Originally posted by noi zirelloni
> Idem.id="size4">id="blue">
>
> Idem.id="size4">id="blue"> Marco[8D]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:27:58
grazie a tutti. posso provare a fare una sintesi e mi dite se ho capito bene? siccome io ho già comunicato la targa aggiuntiva (quella del camper) a telepass (senza specificare nulla, non si può fare nessuna altra operazione) praticamente non devo fare più nulla, sposto il telepass dall'auto al camper e automaticamente viene calcolata la tariffa. giusto così?
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:35:08
io sono anni che uso lo stesso telepass per moto, 3 auto e camper, il camper a ogni passaggio scatta la tariffa B(peccato), poi prima di partire da casa mi assicuro dal sito che la targa sia inserita visto che le cambio spesso, cosi anche se mi scordo il telepass passo dietro alle auto o suono il campanello per fare alzare la sbarra, passo e fanno la foto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link